Jump to content

Gaylib contro l'omofobia


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.gaylib.it/lotta/comunicati.html


  •  
    ott 07
     
     
     
    Abruzzo
    LANCIANO, I GAY NEL MIRINO DI FORZA NUOVA
     
     
    GAYLIB:”SUL LORO SITO SI PREPARANO A REPRIMERE
     
     
    A CALCI E PUGNI L’AVANZATA FINOCCHIA. E’ ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA, SI APPLICHI LA LEGGE MANCINO”
     
    “Amici gay di Lanciano, fate attenzione. L’81% degli iscritti alla locale sezione di Forza Nuova intende reprimere l’avanzata finocchia, così la chiamano, a calci e pugni”.
    A lanciare l’allarme è Daniele Priori, vicepresidente di GayLib (gay liberali di centrodestra) che stigmatizza con forza l’istigazione alla violenza omofoba presente sul sito di Forza Nuova Lanciano (www.fnlanciano.it).
    “La segnalazione – fanno sapere dall’associazione - ci è giunta da un gruppo di iscritti e simpatizzanti della zona. Effettuate le dovute verifiche, abbiamo preso atto di come nel forum, alla sezione Agorà, c’è un simpatico posto con tanto di sondaggio il cui titolo è appunto ‘Come fermare l’avanzata finocchia’. Oltre ciò gli stessi amici di Lanciano – proseguono dal direttivo di GayLib – ci parlano di preoccupanti intimidazioni e tentate violenze avvenute in città già da qualche tempo a questa parte”.
    “Terremo la situazione sotto controllo – dichiara il presidente di GayLib, Enrico Oliari – con la speranza che lo facciano anche le istituzioni e nella fattispecie telematica la polizia postale. Istigare alla violenza è un reato per reprimere il quale va applicata e ampliata, altro che abrogata come chiede proprio Forza Nuova, la legge Mancino del 1993 contro la discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Per quel che ci riguarda – conclude Oliari – GayLib è pronta a costituirsi parte civile sempre nella speranza che segnalazioni e allarmi fondati come questo possano aiutare la prevenzione di un fenomeno di violenza triste, ignorante e senza alcun fondamento ideologico qual è l’omofobia”.
     
    GayLib – Il Direttivo
     
    Contatti
     
    Enrico Oliari – Presidente
    Cell.335/6622440
     
    Daniele Priori – Vicepresidente
    Cell.328/6323820
     
     
     

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei passare per quello che difende Forza Nuova (non sia mai!), ma... ci siete andati a leggere quello che c'è scritto sul citato forum? ;)

Forza Nuova è omofoba, ma non in quel topic dove si è voluto vedere l'istigazione alla nostra reprssione fisica... basta saper leggere. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...