Jump to content

Amore? O solo ritorno di fiamma?


Alessandro Pagnotti

Recommended Posts

Alessandro Pagnotti

Salve a tutti/e, ho un problema...Ieri sera, come ogni weekend, ho lavorato in un pub del mio paesino. Dopo aver versato l'ennesima birra a persone che non fanno altro che tirarsela (odio il locale, ma mi permette di guadagnare ciò che ho bisogno per portare avanti i miei studi)sento una voce...

 

"Ale.."

Momento di panico...

"Ehi...Luciano..."<----voce tremolante...(N.B: è il mio ex)

 

Dopo aver parlato del più e del meno (siamo sempre rimasti in buoni rapporti)mi fa...:

 

"A che ora finisci?"

"Per le 2 credo."

"Ok ti aspetto"

 

La mente passava da ricordi belli e felici al momento in cui ci siamo lasciati..."perchè è qui, perchè mi aspetta"

Arrivano le 2 e saliamo sulla sua macchina.Giriamo un po, prendiamo un cornetto e mentre siamo seduti al bar mi fa...

 

"sai che penso tanto a noi..."

io...di ghiaccio, non sapevo proprio cosa dire!

e lui continua

"vorrei passare la notte con te..."

e io...

"...ok..." (mai risposta fu più stupida)

Andiamo a casa sua e passiamo la notte insieme...ora scrivo dal suo pc (è radiocronista e deve seguire le partite)

Vorrei dei suggerimenti da voi tutti/e...cosa ne pensate? Ho sbagliato? Io volevo davvero passare la notte ( e magari la vita ) con lui...ma il fatto di svegliarmi solo nel letto mi ha fatto davvero pensare...Ogni pensiero è ben gradito, grazie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se ti ha fatto sentire bene...hai fatto bene. Penso che non bisogna mai rinunciare a quello che ci fa stare meglio, anche solo per un momento...a meno che non faccia stare male le persone a cui teiamo di più (ma non è questo il caso).

 

Se sperare in una vita con lui? Questo puoi dircelo solo tu.. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Pagnotti

Io sono stato benissimo stanotte...ma il dubbio ripeto l'ho avuto stamattina. Nemmeno un bacio, un bigliettino, un qualcosa per dire "Io esco, ci vediamo dopo"...nulla...E' questo ciò che mi fa pensare...Lui ha sempre avuto comportamenti altalenanti, è stato sempre un po lunatico...gliel'ho detto ma a volte sembra proprio non voglia capire che mi fa star male comportandosi così...uffi

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so cosa consigliarti. Ora come ora ho le idee confuse su cosa fare in una situazione del genere...un paio di mesi fa ti avrei detto "ne vale sempre la pena", ora non so proprio :\

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Pagnotti

Grazie cmq sei stato lo stesso prezioso. Anche io sono il tipo che dice che "vale sempre la pena"...sono episodi come questi che mi fanno pensare.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Pagnotti

E' quello che ho pensato io quando mi sono svegliato da solo...mi sembra tutto così assurdo, io ieri ero perso, credo anche lui...se fingeva meritava l'Oscar...uffi non so proprio cosa fare, non mi ha ancora chiamato. Vorrei farlo io, ma desidero tanto una prova dei suoi sentimenti ( se ci sono )

Link to comment
Share on other sites

comincia con il cancellargli la cronologia dal pc, intanto

 

da quanto vi siete lasciati? generalmente dopo qualche settimana/mese dalla rottura della storia c'è la curiosità di rivedere il proprio ex, come fosse una nostalgia di rivivere i momenti passati insieme... generalmente però questa cosa si esaurisce nel giro di poco tempo.

 

rare sono le volte che uno dei due ritorna sui propri passi con la piena convinzione di voler riniziare la storia, molto più comune è invece l'ottica di poter iniziare una relazione anche di solo sesso, del resto mica ti ha detto "ogni tanto ti penso e mi scopro ad amarti ancora" no?

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

che situazione...

io penso che lui voleva semplicemente del sesso,anche se...non so!ho i miei dubbi...

tu sei ancora perso per lui e si  capisce solamente da come scrivi!

se devo essere sincera..meglio un solo minuto di felicità,che passare una vita a rimpiangere quel minuto,per non averlo vissuto!

buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Dato che sembri ancora preso da lui ti consiglio prima di continuare a farci sesso di mettere subito le cose in chiaro per non rischiare di aspettarti qualcosa che lui non ha nessuna intenzione di darti. Una volta che avrete chiarito le vostre posizioni starà a voi decidere se è il caso di vedervi o no. Ma attento con questi giochetti, specialmente con gli ex, ci si scotta quasi sempre.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Pagnotti

Oggi ci ho parlato, ieri non si è fatto sentire per tutta la giornata, sono stato inutilmente in attesa a sperare di veder squillare il telefono ma nulla...E' confuso (ma va...) non sa cosa siamo, mi ha detto che l'altra notte è stato si bellissimo, ma il giorno seguente non percepiva più quella "magia" presente qualche ora prima...credo avete ragione voi, che abbia voluto solo del sesso...E io come un idiota ci sono stato...sono troppo triste... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

mi dispiace tanto..ma alcune persone sono fatte cosi..non ti abbattere,troverai,al momento giusto..una persona che ti farà davvero battere il cuore,di nuovo!!!

Link to comment
Share on other sites

Adesso però hai il dovere con te stesso di non deprimerti e di non buttarti giù psicologicamente perché lui è un po'...sconsiderato. Men che mai continuare a dargli retta. E' evidente che lui tende a stabilire rapporti di potere. Scappa e pensa alle mille cose che puoi fare anche da solo!

Link to comment
Share on other sites

Quoto assolutamente Isher.

Giochetto sporco, ci sei caduto e ti ha fatto comunque star bene quella notte.

Okay. Prendi tutto il resto - le sue scuse e i suoi bla bla bla - e gettali via. Tieni solo il meglio. E guarda altrove. E, ovviamente, non caderci più.

Ma deprimerti no.

Non ne vale la pena.  :no::kiss:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

E' lampante che quella sera gli tirava e si è rivolto a te credendo di andare sul sicuro  :kiss:

E aveva ragione..!

 

Mi spiace solo che ci sei cascato e che ti sei fatto usare in questa maniera che per è squallida e triste...perchè un po' ti ha illuso e tu ci sei rimasto male.

Dì la verità...tu provi ancora qualcosa per lui vero?

 

Beh secondo me non ne vale la pena...per come ti ha trattato dovresti solamente cercare di dimenticarlo

Link to comment
Share on other sites

E' confuso (ma va...) non sa cosa siamo, mi ha detto che l'altra notte è stato si bellissimo, ma il giorno seguente non percepiva più quella "magia" presente qualche ora prima...

 

Quel che ti ha detto il tuo "amico", io l'ho vissuto di persona: confusione, incertezza, tanta passione e, non molto più tardi - non saprei nemmeno descrivere cosa - vuoto, forse. Non conosco il ragazzo del quale parli, i dettagli della vostra storia, ma vorrei farti presente che non è sempre facile avere chiarezza dei propri sentimenti. Inoltre, l'amore è difficile, spesso non lo si conosce, spesso spaventa.

Non escludo la possibilità che lui ti abbia cercato col proposito di usarti (conoscendolo, dovresti saperlo tu se è il tipo per certe cose), tuttavia, dall'esterno, io vorrei che ammettessi anche l'eventualità inversa: che lui, "smarrito", sia venuto da te alla ricerca di "luoghi" conosciuti, cari.

Probabilmente mi sbaglio, ma non voglio arrendermi a credere tutte le persone così superficiali, insensibili, "cattive": se fossi in te, e se volessi ancora bene a questo ragazzo, l'aiuterei a capirsi. Se lui è tornato, magari non è stato per usarti; forse non è stato neppure per amore, ma, qualunque sia la vera ragione, magari vale la pena di scoprirlo assieme, tu e lui.

Tu offriti, come amico, e non scioccamente (se intuisci che ti sta prendendo in giro, allora lascia perdere), ma dai una chance alla comprensione, all'amicizia. Valgono la pena!

 

Ognuno di noi ha un universo misterioso dentro di sè, governato da leggi e forze che ci sono sovente sconosciute. Non è così facile essere autentici.

Prendi atto di questo.

 

In bocca al lupo :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...