Jump to content

Don Jim Morrison fa il Coming Out...


ICanFly

Recommended Posts

Da Gay.tv

 

 

Louisiana. Ha servito la sua parrocchia per più di 18 anni, ha prestato la sua opera in Nicaragua e durante il recente uragano Katrina che ha distrutto la Lousiana, ha aperto le porte della sua chiesa per accogliere centinaia di sfollati. Oggi Padre Jim Morrison (nella foto) è ufficialmente il primo prete cattolico che dichiara la sua omosessualità. Prima lo ha fatto con la sua famiglia, poi durante una messa davanti a una chiesa gremita di gente, dicendo ai suoi fedeli "Vi chiedo di seguirmi e di avere fiducia in me. Di vedere tutta la mia vita e le mie lotte."

"Ma non è una strada a senso unico. Per anni ho consigliato alle persone di essere oneste nel dire chi sono alle persone che amano e ora per la prima volta devo essere io a mettermi in gioco". Molti fedeli si sono dichiarati entusiasti della fiducia ricevuta loro dal parroco. Adesso la reazione uffciale del vescovo. In attesa di istruzioni da Roma, il vescovo di New Orleans ha dichiarato che la Chiesa distingue tra orientamento e atti, amando la persona che seppur orientata non dà seguito alle sue pulsioni. Padre Jim Morrison ha rivelato di non avere relazioni e di aver mantenuto finora il voto di celibato e non avere intenzione di dimettersi finchè non gli sarà richiesto dai superiori, garnatendo dunque anche completa fedeltà alla Chiesa di Roma.

 

Giorgio Lazzarini

 

 

Cosa ne pensate? E' giusto secondo voi che un prete renda pubblica la propria sessualità all'interno della chiesa?E ancora, pensate che Benedetto XVI prenderà provvedimenti?

 

La mia idea ve la esporrò in seguito...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i provvedimenti arriveranno senz'altro...

per il resto, per quanto io sia favorevole al rendere pubblica la propria sessualità, l'espressione "rendere pubblica la propria sessualità all'interno della chiesa" mi sa di ossimoro...

Link to comment
Share on other sites

Per il suo mega CO nulla da dire...alla fine anche lui ha diritto di farlo come e dove vuole.

Papa Ratsy non starà certo in silenzio ora che una sua pecorella si è riscoperta schiava del demonio gay.

Io sono dell'idea che comunque fin che mantiene i voti è prete....anche se Ratsinger dice di no V_V

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i provvedimenti arriveranno senz'altro...

per il resto' date=' per quanto io sia favorevole al rendere pubblica la propria sessualità, l'espressione "rendere pubblica la propria sessualità all'interno della chiesa" mi sa di ossimoro...[/quote']

 

Già...nn l'ho scritta a caso! :D

Link to comment
Share on other sites

Ammiro il suo coraggio!....il nostro "Duce" sicuramente prenderà provvedimenti, non sò come, visto che cmq penso sia ammirato dalle persone che lo circondano e che ha aiutato...non è facile "eliminare" una persona protetta da opinione pubblica.....staremo a vedere cosa combina Ratzy(hihihi)....

Link to comment
Share on other sites

Ammiro il suo coraggio!....il nostro "Duce" sicuramente prenderà provvedimenti' date=' non sò come, visto che cmq penso sia ammirato dalle persone che lo circondano e che ha aiutato...non è facile "eliminare" una persona protetta da opinione pubblica.....staremo a vedere cosa combina Ratzy(hihihi)....[/quote']

 

E secondo te è protetto da opinione pubblica? :D

Link to comment
Share on other sites

E secondo te è protetto da opinione pubblica? :D

 

non protetto in senso "asilo politico" ma cmq è una persona popolare ora, e liberarsi da lui non sarà una cosa semplice, e farà nascere non poche polemiche, intendevo questo...

Link to comment
Share on other sites

E secondo te è protetto da opinione pubblica? :D

non protetto in senso "asilo politico" ma cmq è una persona popolare ora' date=' e liberarsi da lui non sarà una cosa semplice, e farà nascere non poche polemiche, intendevo questo...[/quote']

 

popolare per la comunità GLBT...e a Ratzinger cosa gliene importa della comunità GLBT???

Link to comment
Share on other sites

popolare per la comunità GLBT...e a Ratzinger cosa gliene importa della comunità GLBT???

 

popolare per la comunità GLBT e verso la gente che ha aiutato durante l'uragano!.....

Link to comment
Share on other sites

popolare per la comunità GLBT e verso la gente che ha aiutato durante l'uragano!.....

 

Beh certo!!

 

Ma l'omosessualità è cosa abominevole...più degli uragani!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma l'omosessualità è cosa abominevole...più degli uragani!! :D

 

Io spero non la pensino così le persone che ha aiutato, e che nel peggiore dei casi gli stiano accanto...

Link to comment
Share on other sites

Lo colpiranno con molte probabilità. Ma non subito. Non in modo evidente.

 

E al primo piccolo sbaglio, saranno proprio i suoi superiori i primi a prenderlo a randellate.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno alzerà un dito. Al massimo, verrà contattato da qualche associazione per il "recupero" di persone omosessuali o da qualche psicologo. Il massimo che possono fare è togliergli la parrocchia, ma penso che possa avvenire solo se qualche parrocchiano esprimesse dei dubbi sui figli chierichetti...

Link to comment
Share on other sites

Nessuno alzerà un dito. Al massimo' date=' verrà contattato da qualche associazione per il "recupero" di persone omosessuali o da qualche psicologo. Il massimo che possono fare è togliergli la parrocchia, ma penso che possa avvenire solo se qualche parrocchiano esprimesse dei dubbi sui figli chierichetti...[/quote']

 

Già...la penso pure io così...

Link to comment
Share on other sites

padre jim ha avuto coraggio.. e fede nei suoi parrocchiani.. conseguenze ce ne saranno senza ombra di dubbio xkè il papa se nn rompe nn è felice...

 

credo ke se c siano altri preti omosessuali debbano dichiararsi...

 

qui a bergamo c'è un prete omosessuale lo conosce un amico di mia madre...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che Ratsy interviene xke gli omossesuali vanno contro la legge di Dio.

Penso anche io che alla prima occasione venga fatto fuori. Si spera non in senso letterario V_V

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Lo stesso portavoce della diocesi di Houma-Thibodeaux (Louis Aguirre), alla quale appartiene padre Jim Morrison, ha confermato che al vescovo "non è stato chiesto nulla, se non continuare il proprio ministero". Mentre il vescovo Sam G. Jacobs ha ribadito ufficialmente che la Chiesa cattolica distingue in modo netto la pratica sessuale dall'orientamento sessuale. In parole povere, se padre Morrison è gay ma celibe e casto, a Benedetto XVI non potrebbe importare di meno: il vescovo di New Orleans è libero di predicare come ha sempre fatto. :D

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso portavoce della diocesi di Houma-Thibodeaux (Louis Aguirre)' date=' alla quale appartiene padre Jim Morrison, ha confermato che al vescovo "non è stato chiesto nulla, se non continuare il proprio ministero". Mentre il vescovo Sam G. Jacobs ha ribadito [b']ufficialmente[/b] che la Chiesa cattolica distingue in modo netto la pratica sessuale dall'orientamento sessuale. In parole povere, se padre Morrison è gay ma celibe e casto, a Benedetto XVI non potrebbe importare di meno: il vescovo di New Orleans è libero di predicare come ha sempre fatto. :D

 

Questo è vero...ma cmq nn sarà mai ben visto dalla chiesa...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Forse no. Ma ciò che conta è che sia ben visto e amato da chi ascolta le sue prediche. Se per i suoi parrocchiani lui è sempre lo stesso, allora è già un buon passo avanti, non credi? :D

Link to comment
Share on other sites

Forse no. Ma ciò che conta è che sia ben visto e amato da chi ascolta le sue prediche. Se per i suoi parrocchiani lui è sempre lo stesso' date=' allora è già un buon passo avanti, non credi? :D[/quote']

 

Caspita!!! :D

 

Lo è già stato quello del Coming Out!! :ah:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so che potrebbe succedere... se arriveranno problemi o meno.. se in modo evidente e drastico o qualche associazione lo contatterà x metterlo "sulla giusta strada!" chi lo sa...una cosa è certa, ha avuto un grande coraggio :D incrocio le dita x lui

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Per ora le associazioni non si sono attivate granché, ma è probabile che lo faranno in séguito. Tengo d'occhio la situazione :D

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non ci sia niente di male in questo. Insomma, come i preti etero decidono di dedicare la sua vita a Dio, possono farlo i preti omosessuali.

 

Quello che a dire il vero mi torna meno, è come un omosessuale possa rimanere nella chiesa pur sapendo che li veniamo continuamente discriminati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...