Jump to content

J. T. Leroy, "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa"


SweetBoy89

Recommended Posts

E' un noto caso letterario.

 

Io non l'ho letto, ma me ne ha parlato diffusamente e entusiasticamente ICanFly al raduno di Milano e devo dire che sono rimasto impressionato.

 

Quando l'hai finito, parlacene! -_-

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto quasi due anni fa, assieme a "Sarah", altro romanzo dell'autore. Entrambi molto crudi, taglienti, uno spaccato d'esistenza che lascia interdetti i più. Non c'è traccia d'ironia nei due romanzi (anche perché c'è ben poco di cui scherzare) se non nel dipingere particolari personaggi che, comunque, assumono contorni molto ben dettagliati e per nulla baracconi.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dello scandalo...nn ci credo...rimarrò dell'idea che sia una bufala!

 

Cmq bufala sì, bufala no...è un libro DA LEGGERE...impressionante, scioccante, travolgente, appassionante, commuovente...insomma leggetelo...avrete un turbine di emozioni che se nn vi farà gettare il libro dalla finestra ve ne farà innamorare!!

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dello scandalo...nn ci credo...rimarrò dell'idea che sia una bufala!

 

Cmq bufala sì' date=' bufala no...è un libro DA LEGGERE...impressionante, scioccante, travolgente, appassionante, commuovente...insomma leggetelo...avrete un turbine di emozioni che se nn vi farà gettare il libro dalla finestra ve ne farà innamorare!![/quote']

 

Ecco, avete capito come mai sono rimasto impressionato, anche senza averlo letto, solo sentendone parlare da lui... :D

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dello scandalo...nn ci credo...rimarrò dell'idea che sia una bufala!

 

Cmq bufala sì' date=' bufala no...è un libro DA LEGGERE...impressionante, scioccante, travolgente, appassionante, commuovente...insomma leggetelo...avrete un turbine di emozioni che se nn vi farà gettare il libro dalla finestra ve ne farà innamorare!![/quote']

 

Ecco, avete capito come mai sono rimasto impressionato, anche senza averlo letto, solo sentendone parlare da lui... :D

 

:D:D beh a me questo libro ha sconvolto!! :D

 

Lo ritengo scritto in un modo unico, uno stile che fa si che nelle prime pagine nn si capisca se ciò di cui sta parlando Jeremiah(il bimbo...lo scrittore...Jeremiah T. Leroy) è la sua immaginazione o la realtà...è uno stile che ti porta dentro il bambino stesso...ti fa vivere quelle esperienze in prima persona...scioccante!! :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

vabbè, potrebbe pure essere tutta una truffa, ma cmq il libro è molto bello...Asia Argento c'ha fattopure il film (in cui ha recitato Marilyn Manson...in cambio, Asia, gli ha fatto il video (s)aint, video tra l'altro abbastanza scandaloso, per cui è stato censurato)...il film non rispecchia a tutto e per tutto il libro, soprattutto nella fine che (secondo me) è un po deludente...consiglio di leggere il libro e poi vedere il film!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Era una truffa.

 

A quanto pare Leroy non esiste: una ragazzina interpretava la parte dello scirttore-adolescente nelle apparizioni pubbliche e i libri erano scritti dalla di lei cognata. Nessuna di loro ha subito violenze né è malata di AIDS né ha vissuto alcuna delle terribili esperienze attribuite all'inesistente Leroy e che avevano intenerito migliaia di lettori in tutto il mondo.

 

Poiché questa notizia l'ho letta su un rotocalco della peggior specie sfogliato distrattamente in treno, aspetto che qualcuno di voi possa confermarla. Non dubito tuttavia che sia vera e oserei quasi dire che me l'aspettavo...

 

Ingannevole è il marketing più di ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei...visto che lo stesso genere di notizia è apparsa anche mesi fa su vari giornali, ma non è mai stata confermata!

 

Beh i dubbi ci sono comunque!

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto le foto... D'accordo, si trattava di un giornalaccio tipo "Oggi" o "Gente", ma sembrava credibile... O voi esperti googlatori o comunque persone più informate di me, se avete fonti certe potete levarci questo dubbio arcano? :look:

 

P.S. E il bello è che ancora non ho nemmeno letto il libro! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Che dire, son rimasto felice nel sapere che non era una autobiografia, in quanto senò quewsto ragazzo/scrittore, non era per niente aposto per i traumi avuti da piccolo.

Ho letto il libro e mi è piacuto veramente molto, specialmente nel modo di come descrive la violenza sessuale, psicologica e fisica su un ragazzino. Peccato solamente per il film, che non tiene minimamente testa al libro, anche perchè diciamocelo, Asia è pessima come attrice! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Eheh, sapevo che non era vero :rotfl:

 

Ho troppa dimestichezza con una certa psicologia

e il finale di "Ingannevole il cuore" era davvero falso.

 

Gradevole libro da spiaggia, ad ogni modo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...