Jump to content

tra passato e presente


zell dincht

Recommended Posts

ciao a tutti! questo è il mio primo topic! allora...pochi mesi fa ho fatto CO con un mio amico, un amico che conoscevo da ormai tre anni a cui volevo piu che un semplice affetto amichevole.i primi tempi sono stati un pò duri, anche perchè lui nn mi accettava a pieno, anke perkè il CO era collegato al 'mi piaci'. ma questa è un' altra storia che mi è servita come esperienza. Ora mi trovo di fronte a un altro caso. C è un mio amico a cui ho appena fatto CO e l ha presa bene, mi ha detto 'nessun problema' e felici e contenti ci siamo salutati.ora, dopo qualche giorno mi invita a uscire e per me (forse) è l occasione giusta per dirgli ' mi piaci',anche perchè secondo me ci sono probabilità che 'stia al gioco' solo che facendo ciò, ho paura che lui scappi e che io lo possa perdere anche come amico se non dovesse accettare questo fatto...che fare? inoltre, ormai sono andato un pò 'in fissa' per questa persona...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Aspetta la sua prima mossa, cerca di mettere il discorso sull'omosessualità tanto alla fine risulta facile che ti chieda se tu provi qualche attrattiva verso di lui.Se evita l'argomento omosessualità, piacere, eccetera non dirglielo, perchè sai già la risposta e come all'incirca la prender^_^

Link to comment
Share on other sites

anche io ti consiglio di non dirglielo se non riprende l'argomento omosessualità... anche perchè molto spesso (e qua cito la tua frase <<anche perchè secondo me ci sono probabilità che 'stia al gioco'>>) siamo noi a montarci la testa che quel ragazzo possa essere gay o bisex mentre alla fine non è cosi..... e ci si rimane male quando lo si scopre..... e qua parlo per esperienza personale......

comunque non penso che se sia un vero amico, lo perdi dicendoli che ti piace.... anche perchè non è detto che disdegni del tutto... quindi per me faresti bene a dirglielo solo se ti ritrovi solo con lui, affrontate l'argomento omosessualità e ti sembra che anche lui possa provare qualcosa per te.. in tutti gli altri casi non ti conviene.. sopratutto dicendolo via msn o via messaggi....

Link to comment
Share on other sites

si... è vero... penso di essermi montato un' altra volta la testa...ma nn è detta l ultima.

in questi giorni ho provato a farglielo capire, ma sembra essere abbastanza ingenuo. oppure lo fa apposta...

mi tocca dirglielo espicitamente  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

comunque non penso che se sia un vero amico, lo perdi dicendoli che ti piace....

 

lo so...ma se c'è una persona che tiene molto a te e tu non provi la stessa cosa, non ti allontaneresti un po' per rispetto dei suoi sentimenti? credo sia normale e anche giusto...

secondo me gli altri hanno ragione...non buttarti così velocemente solo perché senti un interesse nei suoi confronti...non vorrei che tu ti infatuassi troppo velocemente dei tuoi amici e che per la voglia di avere una storia buttassi all'aria delle amicizie che possono dare comunque tantissimo!!

comincia a conoscerlo meglio e poi vedi come evolve la situazione...almeno questo è il mio umilissimo consiglio...

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Già, più o meno mi trovo d'accordo con gli altri, sondare il terreno, vedere cosa ne pensa riguardo omosessualità e cose del genere e cercare di capire le sue reazioni senza equivocare (lo so che è difficile, ma metticela tutta), in bocca al lupo :D

Link to comment
Share on other sites

bè, le cose si sono un pò evolute...ho cercato ancora di fargli intendere qualcosa, ma lui (non so se apposta o proprio perchè non ci arriva) non ha dato segni di interessamento. L' unica cosa che ho capito, anche dall esperienza passata, è che sarebbe meglio chiuderla qui. Io e lui ora siamo ottimi amici, stiamo sempre insieme, e lui non parla nemmeno del 'nuovo' argomento... ho deciso, la chiudo qui, non voglio perderlo per qualche cavolata come ho fatto per il primo...

Link to comment
Share on other sites

Per gli ometti purtroppo il terreno da tastare prima di fare coming è molto più ampio che per le donnucce, anche se non sempre le donne risultano poi più aperte davanti a queste cose, non voglio parlare per luoghi comuni.

 

Ad ogni modo se ti sei accorto che non c'è la possibilità ti consiglio si di cercare di dimenticarlo invece che di mettere a rischio anche la vostra amicizia, purtroppo potresti veramente spaventarlo e anche se magari è un amico sincero potrebbe sentirsi oppresso e quindi iniziare ad evitarti, forse neanche facendolo apposta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...