Jump to content

Ammesso all'università a 9 anni


takuya

Recommended Posts

Il piccolo prodigio March Boedihardjo, all'età di soli 9 anni è stato ammesso all'università Battista di Hong Kong.Lo aspetta un corso speciale di 5 anni in cui sarà seguito da vicino da un team di accademici. Può diventare il più giovane laureato della storia.Il piccolo riferisce di trovarsi perfettamente a suo agio con i suoi compagni di almeno 10 anni più grandi di lui. Non disdegna la compagnia dei suoi coetanei, ma con loro non riesce a comunicare facilmente.http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bambino-universita/bambino-universita/bambino-universita.html

Link to comment
Share on other sites

se si laurea a 14 anni batterà il record del più giovane disoccupato al mondo :asd:scherzi a parte una mente matematica come quella causa pesanti disagi di relazione con i comuni mortali, anche da parte sua che magari essendo bambino gli piace giocare a risolvere integrali e calcolare probabilità invece di dare calci ad un pallone

Link to comment
Share on other sites

:rotfl:nerdissimo :rotfl:sarebbe un peccato invecese non riuscisse a godersi l'infanziaforse passando molto tempo con compagni di studio piu' grandiquesto viene un po' menonel senso che interessi che van al di la del mondo accademicomagari possono non essere condivisi"anche se March è abilissimo con i calcoli, rimane sempre un bambino."mhoa me fa un po' pena :look::kiss:

Link to comment
Share on other sites

poverino..a 9 anni dovrebbe divertirsi a giocare a pallone con gli amici..a nascondino o a fare altri giochi..non ha fare algoritmi...ma non ho parole..

Link to comment
Share on other sites

Guest Saturnino

io metterei in carcere quelle persone che fanno entrare un bimbo di quella età in università (i cenitori, professori e compagnia belle!)Poi la gente mi chiede come mai i bambini deventano problematici e asociali!Mah! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

è quando leggo ste cose che mi dico "che cavolo studio a fare!?"  :D

però poi penso che probabilmente quel bambino crescerà in maniera anomala e poco salutare...e allora son felice di avere i miei problemi da studente da 4 soldi  :D

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, a soli 9 anni all'università?Povero, che infanzia spiacevole che avrà...ma magari si sentirà più felice con gente di 20 anni che con bimbi di 10  :D

Link to comment
Share on other sites

io ne ho 22 e mi sono sempre tenuto previdentemente lontano dalla matematica

tra l'altro che amarezza non poter essere in sintonia con i propri coetanei

 

non che tutti i 20enni comunichino tra loro ma almeno c'è chi si salva

lui invece se li cerca di 10 e 15 anni superiori...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

questo ragazzino o morirà per depressione o si diventerà un tossicodipendente, o alcolista.

L'infanzia è importante per i giovini, se la togliamo non è che avranno una vita felice e rosea, portare a contatto un pupo di quell'età di fronte ad una vita frenetica ed impegnata come l'università lo rovinerà sia in itinere che dopo.

Non capisco certa gente usano le persone come oggetti, certi genitori se ne fottono totalmente di quello che potrebbe accadere ad un bambini che si troverà di fronte una cosa tanto complessa e stratificata>_<

Link to comment
Share on other sites

mah..... a 9 anni è un po' troppo presto.... a quell'età io giocavo ancora a pokemon e questo qua studia per la laurea....secondo me è un'infanzia sprecata.... perchè comunque li mancherà sempre un pezzo di vita... che per me è anche quella più importante.... è lo dico io che ho 17 anni.... e normalmente a questa età si pensa solo a diventare maggiorenni... 

Link to comment
Share on other sites

Non vedo esattamente dove dovrebbe essere lo scandalo. Ha 9 anni ed è intelligente, dobbiamo fargliene una colpa? Dobbiamo costringerlo a giocare a pallone coi coetanei? A vedere i cartoni?

 

Ma non è che sotto sotto siete invidiosi?

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Io pure non ci vedo alcuno scandalo... Ma sinceramente la vedo una presa in giro: non mi sentirei a mio agio essere considerato una cavia umana solo perchè ho una facoltà diversa dal normale... Ma la mia è solo un'opinione!  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...