Jump to content

Boicottiamo i film di Fanny "ardo per Curcio" Ardant


Cosgrove

Recommended Posts

Un articolo del Corriere della Sera di oggi, a proposito dell'arresto della BR latitante Petrella, riferisce i "pensieri"  (ammesso che sia il termine giusto) dell'attrice Fanny Ardant."Per me Curcio è un eroe" (quanto meno, s'è fatto la sua galera senza sconti e non ha personalmente ucciso nessuno. Ma da qui a chiamare eroe il capo di una banda di assassini ci corre. Certo, in confronto a figuri come Toni Negri e Oreste Scalzone è quasi un eroe. Quasi)  e poi la perla più geniale: "Le brigate rosse erano passionali". Passionali? Erano burocrati della morte, pianificatori della strage. L'unica "passione" che c'era in loro era la cieca fede nel Dio che è fallito, il comunismo.  Lo si vede dai memoriali degli ex BR. Fumose autogiustificazioni, arroganti pretese  di veder dimenticati i loro delitti, nessun  vero pentimento o catarsi emotiva. Passione? Fanny Ardant, per favore, fatti meno canne.

Link to comment
Share on other sites

bhe ognuno ha le sue opinioni, magari Fanny poteva evitarle di esternarle in questo modo, però il processo va fatto a chi fa del male, non a chi da qualche aggettivo a delle situazioni od a dei modi di fare. Passionale del resto può essere anche il modo in cui un fanatico si approcia con un'ideologia. Non è sempre un aggettivo positivo. Ma per favore evitiamo il processo alle opinioni ideologiche.

Link to comment
Share on other sites

No, "passionale" non è necessariamente positivo. Ma la passione per la morte, (propria e/o altrui) dei terroristi è il contrario della sana passione per la vita. Nessuno dovrebbe definire "eroe" chio difende le sue idee uccidendo. Un'attrice, esse ndo personaggio pubbliuco,dovrebbe evitare di dire certe cavolate.

Link to comment
Share on other sites

ma sempre passione è.Che poi diciamocelo... mancano dei pezzi. La Ardant dice che curcio per lei è un eroe perchè non s'è messo a fare l'uomo d'affari per fare soldi. Che è già una cosa diversa.Comunque ti pregherei di cambiare il titolo al topic, in quanto (e ben lo sai) determinate cose non sono gradite in questo forum.Fino a prova contraria la Ardant non è una filoterrorista, quindi sarebbe cosa gradita che il titolo del topic non possa essere passibile di denuncia per calunnie.

Link to comment
Share on other sites

Diciamolo: noi gay che lottiamo per essere accettati in un mondo dove siamo stati gettati allo sbaraglio, con i nostri sentimenti che gli ipocriti calunniano chiamando peccato, e ciononostante cerchiamo di vivere la nostra vita senza piangerci addosso, bè, SIAMO MOLTO PIU' EROI di un branco di assassini che sceglie lòa via più facile, la violenza, come le BR. LO DIREI A FANNY ARDANT E A TUTTI quelli che piagnucolano per chi è solo stato capace di seminare morte.

Link to comment
Share on other sites

Ardant chiede scusa per le frasi sulle Br, 'Domus Civitas' annuncia querela contro l'attrice

 

Ardant chiede scusa per le frasi sulle Br, 'Domus Civitas' annuncia querela contro l'attrice Fanny Ardant chiede perdono per le dichiarazioni di stima nei confronti del brigatista Renato Curcio - "per me è un eroe, ho sempre considerato il fenomeno Brigate Rosse molto coinvolgente e passionale. Non è diventato un uomo d'affari come è successo agli uomini del '68 francese" - rilasciate al Tg1 qualche giorno fa e che avevano scatenato una serie di polemiche.

 

"Le mie parole hanno fatto soffrire quelli che hanno già sofferto e la cui ferita rimane aperta e per questo chiedo perdono" ha dichiarato l’attrice francese.

 

Sulla dichiarazione di Fanny Ardant, presente al Lido per accompagnare il film di Vincenzo Marra 'L'ora di punta', non può non intervenire il direttore della Mostra di Venezia Marco Muller: ‘Bisogna distinguere due momenti precisi: da un lato è benvenuta alla Mostra la protagonista di un importante film in concorso e l'anno scorso la volevamo addirittura madrina del festival, dall'altro in Italia è difficile trovare qualcuno che non abbia vissuto direttamente o indirettamente le vicende del terrorismo. E poi ora ho letto che è stata sporta una querela, dunque credo che la Ardant verrà consigliata anche dai suoi avvocati. Noi al momento non sappiamo nulla di certo", sottolinea.

‘Certo - ha continuato il direttore della Mostra - non possiamo essere d'accordo sul giudizio di quegli eventi terribili del passato prossimo italiano anche perchè va detto che la Ardant deve considerare che in Francia il terrorismo non c'è stato'.

 

Intanto l'associazione Nazionale Vittime del terrorismo 'Domus Civitas' ha dato mandato al legale dell'associazione Luciano Randazzo del foro di Roma per una denuncia – querela contro l'attrice francese per le sue affermazioni inneggianti alle brigate rosse e Renato Curcio ed il terrorismo, ‘umiliando tutti coloro che, servendo il nostro Stato, sono morti innocentemente per esso’.

‘Chiederemo ci sia riconosciuto un risarcimento danni morali ed esistenziali di Euro 10.000.000 che saranno distribuiti ai famigliari delle vittime del terrorismo’.

‘Se questa gente pensa di aver trovato vita facile nei confronti delle vittime del terrorismo, ebbene – fa sapere 'Domus Civitas' - si sbaglia di grosso. Il terrorismo ha seminato solo odio di classe sangue e lacrime di persone che facevano soltanto il proprio dovere, e pertanto noi saremo vigili contro chiunque voglia infangare questa nostra memoria e non daremo tregua a nessuno’.

 

Contenti?  :D

Link to comment
Share on other sites

mica tanto... a questo punto bisognerebbe sporgere denuncia anche contro la mussolini e contro un botto d'altra gente che dice che il fascismo gli ebrei li mandava in vacanza...

A me sembra tanto strumentalizzata tutta 'sta cosa ormai...

Sopratutto visto che pare che nessun giornalista o presunto tale abbia sentito la dichiarazione dell'ardant per intero.

Poi, sinceramente, in un paese in cui per le peggiori offese dette dai politici basta, normalmente, girare la frittata a casaccio gioirei perchè qualcuno viene a chiedere scusa per le sue dichiarazioni, ulteriormente se fa queste scuse nella nostra lingua per forma di rispetto, visto che poteva tranquillamente limitarsi a rifarle in francese come le dichiarazioni di cui sopra XD

C'è da dire che è stata ben stupida, ma la reazione è esagerata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...