Jump to content

Co con amico lo faccio?


porky

Recommended Posts

Ciao a tutti.è da un paio di settimane che mi passa per la testa l'idea di fare co con il mio migliore amico(100%etero) visto che è da 1settimana che dorme da me(ho anche casa libera tranne gli ultimi giorni).Ovviamente lui è convinto che io sia etero(e dubito che qualcuno penserebbe il contrario tra i miei conoscenti)visto che comunque ho baciato qualche ragazza ecc.Si insomma son 17 anni che mi comporto da classico ragazzo etero.Ora lui lo conosco da 1 anno e da metà di questo siamo migliori amici.Il problema è che è il classico ragazzo da battute sui gay....Classico adolescente etero per dirvi.Io vorrei appunto parlargli di questa cosa ma non sono sicuro di potermi fidare abbastanza per parlargliene(non sono sicuro che lui accetti o almeno capisca e non vada dir nulla in giro)soprattutto perché non vorrei che questa cosa rovinasse la nostra amicizia.Questa è la mia più grande preoccupazione.Contate che non ho fatto co nemmeno con i miei e non ho assolutamente intenzione di farlo dati i nostri rapporti.Quindi lui sarebbe l'unico a cui vorrei dirlo,ma la paura di perdere il mio migliore amico e quindi anche tutti gli altri mi blocca dato che vivo in un paese di 10mila abitanti e quindi,se si spargesse la voce lo saprebbero tutti.Per voi che posso fare?non c'è un modo tipo per capire prima se posso o no dirglielo?in senso una prova che posso fidarmi o qualcosa??il problema è che negli ultimi giorni,dato che viene sempre da me a dormire, parliamo molto e siamo più vicini e questo mi ha fatto sviluppare quest'idea.Se però non capisse ne usciei distrutto per aver perso la sua amicizia più che le altre.Che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Forse mi è venuta un idea che magari non cambia tanto le cose però forse può aiutarmi...Scrivere un sms a questo mio amico in cui gli dico che devo parlargli di una cosa mia importante che però posso dirgliela solo se vuole e se è convinto in qualsiasi caso di tenerla per se...Potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

quella del messaggio non mi sembra molto una buona idea, anche perchè mi sembra facile da capire.... se dici che parlate molto eccetera prova a tastare un pò il terreno facendogli qualche domanda...

Link to comment
Share on other sites

bè per esempio potresti chiedergli cosa ne pensa seriamente dei gay (da quel che ho capito fa le solite battutine che non vogliono per forza dire -a morte i gay), oppure chiedigli cosa farebbe se un suo amico lo fosse (ok con questa forse ti becca subito)....sono solo alcuni esempi, forse anche un pò stupidi... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

si ti dico che non è il genere di ragazzo che arriva subito alle cose...Quindi anche il messaggio che ti avevo detto magari qualcuno lo capirebbe subito ma dubito che lui mi capirebbe subito...Comunque si si potrebbe buttar li l'idea....mmm..quella sui gay.sta sera penso un pò come buttargliela li e poi vedo

Link to comment
Share on other sites

Se nessuno lo sa prima di dirglielo assicurati che qualsiasi sia la sua reazione per lo meno se lo tenga per se e non lo vada a dire in giro, poi comincia a sondare il terreno magari guardate un film insieme tipo "Le fate ignoranti" (film tra l'altro meraviglioso che ho scoperto grazie ad un caro amico) ed osservalo per capire cosa pensa veramente.Saluti.Haamiah

Link to comment
Share on other sites

Per ora non ho detto nulla...Non so ma quando son con lui è una cosa diversa...Non me ne frega di dirglielo...son con lui e sto bene...e non voglio rischiare di rovinar tutto per dirglielo...magari prima vorrei assicurarmi...le fate ignoranti???bè ok provo a vedere se gli va....poi vi saprò dire...

Link to comment
Share on other sites

Come già detto, tasta un pò il terreno....tipo parla di temi che animano più o meno l'attualità come l'aborto, l'eutanasia, la pena di morte...e i DICO :kiss: E se ti da un parere negativo sui Dico chiedi perchè....dai mi sembra molto facile come cosa....Io ai miei amici l'ho chiesto un sacco di volte cosa pensassero dei gay :sisi: E cmq penso che lo dirò anche agli omofobi :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti una cosa che dal post non si capisce??? Ma lui ti piace??? Perchè in caso affermativo la cosa diventa più complicata... In caso contrario da parte sua sarà più facile conservare lo stesso rapporto di adesso!!

Link to comment
Share on other sites

naD tastare il terreno è difficile...Nella nostra compagnia(conta che comunque abbiamo 17anni o 16)è rarissimo parlare di attualità a meno che non si parli di qualcosa che ci riguarda.Quindi sti discorsi sembrerebbero già un pò strani di loro.Però introducendo un pò il discorso si potrebbe anche fare quando siamo io e lui magari.zell si effettivamente mi piace e proprio per questo non riesco a capire se per me è più importante la sua amicizia(e ultimamente penso proprio che sia così)o se la sua amicizia è dovuta al fatto che è l'unico sentimento che possa avvicinarsi al mio.Sicuramente non andrò mai a dirgli che mi piace è più che logico.Quindi sicuramente questo da parte sua non complicherebbe nulla nel senso che è più difficile per me parlargliene perchè oltre al mio amico potrei perder pure la persona che mi piace,però per lui che comunque non lo sa non cambia nulla.Bisogna aggiungere che più passa il tempo e piu mi rendo conto che la sua amicizia per me è molto importante,più del fatto che mi piace.E questa importanza è dovuta anche al rapporto "scarso" che ho con i miei,e quindi quest'amicizia rappresenta una certezza per me.forse l'unica.A questo punto è chiaro che la paura di perderla mi blocca.

Link to comment
Share on other sites

si ma se come dici questo ragazzo è una colonnaportante nella tua vita.. io ci penserei 2 volte prima di dirglielo..è vero che il bisogno di fare CO preme.. però se la prende male e lo perdi (SGRAT) dopo resti "solo".per tastare il terreno come hanno detot gli altri.. se si parla di omosessualità chiedi cosa ne pensa.. e te esponi la tua.. se vedi che ne parla bene e non ha problemi potresti cominciare a FARGLIELO CAPIRE.. in bocca al lupo comunque :kiss:

Link to comment
Share on other sites

si fulmine hai ragione.è per questo che ho tanta paura di dirglielo,.perchè veramente non voglio perderlo.Il problema come ho già detto è che iniziare a parlare dell'omosessualità sarà impossibile nel senso che in tutta la compagnia o anche tra noi 2 non parliamo mai di attualità...quindi non so come tastare il terreno

Link to comment
Share on other sites

a 17 anni è già tanto che si parli di cose concrete, figurati a ragionare su attualità e fate ignoranti (che nemmeno io ho capito per bene quando l'ho visto per la prima volta, intorno i 18)non rischiare con la terapia d'urto ("indovina? sono gay!") perché la superficialità regna sovrana nei "classici adolescenti etero" come lo definisci tu, rischi di spaventarlo o peggio di fargli sottintendere che vuoi provarci, e siccome la vita non è un shounen-ai c'è una buona probabilità che fugga inorriditoin ogni caso non hai niente da perdere, se fugge non ti sei perso niente, se rimane ci hai guadagnato un amico verotasta il terreno gradualmente

Link to comment
Share on other sites

roj84 per fortuna hai capito quello che intendo.Infatti a 17anni è ben difficile ragionare sui temi dell'attualità.é vero che potrei comunque dirglielo e se "scappa inorridito" come dici tu non ho perso nulla.Conta però che alla mia età gli amici,pur spesso non essendo veri amici,sono una delle conse importanti che si hanno.forse il punto d'appoggio per la vita adolescienziale.A questo punto capisci bene che se appunto non lo accetta oltre a perder una persona per me veramente cara rischio di perdere tutto il gruppo di amici che ho(figurati se fugge lui gli altri che pensano).quindi il rischio è alto dato che rischierei di rimanere senza amici...

Link to comment
Share on other sites

Mmm...parla di qualche Gay famoso...Freddie Mercury....oppure: "Hey ma lo sai? Ho sentito ieri alla tv che Cecchi Paone è gay!" :rotfl:Un mio amico mi ha detto così e dice che ci è rimasto malissimo :bah: :bah:

Link to comment
Share on other sites

si quella di cecchi paone può essere una buona idea....Anche di freddy mercury..visyto che tanto nel cel ho canzoni dei queen....sta sera se riesco ci parlo e vi dico

Link to comment
Share on other sites

ascolta quidici che non puoi permetterti di perdere "amici" perché poi rischi di trovarti senza appigli e capisco perfettamente che durante l'adolescenza anche un omofobo sia un ottimo sostegno purché ti permetta di uscire e vedere gente e, quindi, non farti sentire emarginato (più di quanto un gay si sente già nel corso di tutta la sua vita, anche in minima parte)tutti fanno "battute sui gay", anche ai miei amici più intimi (che conosco dall'asilo) viene spontaneo inorridire (per poi scusarsi) se scherzando gli butto l'ipotesi che il loro attore preferito sia gay... è un'omofobia interiorizzata, discreta ma senza malignità, è solo "normale" storcere il naso di fronte questa parola, è la società ad averci insegnato a fare così, la tolleranza vive di altre cose per fortunaperò dalle "battute sui gay" (che anche il tuo amico fa) allo scacciarli (= perdere il tuo giro di frequentazione) sicuramente ce ne passa di acqua sotto i ponti. il punto centrale quindi ruolta intorno a: questo amico è sufficientemente maturo da sapersi gestire il rapporto con un omosessuale coetaneo?lo sai solo tu

Link to comment
Share on other sites

Roj84 per rispondere alla tua domanda implicita ti dico che è da 1pezzo che ci penso se sia abbastanza maturo.Il problema sorge qui:ho un'estrema indecisione.Perchè va dai giorni di solito ti direi di si che è maturo ma delle volte proprio no(intendo quando siamo io e lui e basta).questo mi frena

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...