Jump to content

Utilizzo della chat per conoscere ragazzi


Guest Go87

Recommended Posts

A volte provo attrazione per ragazzi; altre volte no; non avendo avuto mai un ragazzo non so se mi piacerebbe o meno avere un rapporto omosessuale; comunque a volte ho delle belle saensazioni con alcuni ragazzi.

Più che fisiche sono di natura emotiva; vorrei conoscere un ragazzo gay ke però mi piace per conoscere me stesso.

Cosa ne pensate delle community virtuali?

Link to comment
Share on other sites

Io non ho una grandissima esperienza, ma in rete trovi di tutto. anche io stò cercando il mio primo ragazzo. da qualche tempo seguivo questo forum e devo dire che è un bel posto. in altri cercano sempre e solo sesso. quindi scegli di frequentare i posti in cui sai quello che trovi.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Conoscere ragazzi in chat può essere utile, si ha la possibilità di avere a che fare con gente che altrimenti si incontrerebbe per strada molto difficilmente.Sono d'accordo se si tratta di conoscere qualcuno su internet, ma solo a patto se lo si vede dopo un po' e si inizia una conoscenza "normale", reale e fisica. Altrimenti si cade nel solito errore di idealizzare il compagno di chat e di credersene innamorati... Solito, stupido errore..

Link to comment
Share on other sites

il problema chat riguarda una incapacità di incuriosirmi; le community tranne in alcuni casi non danno nessuna sensazione sulla persona; e come parlare con una persona soltanto per il suo orientamento sessuale

Link to comment
Share on other sites

Io tramite la chat ho conosciuto il mio ex...ci siamo visti e dopo un pò abbiamo capito ke eravamo innamorati... Certo bisogna vedersi cmq non innamorarsi solo attraverso la chat!!!

Link to comment
Share on other sites

e come parlare con una persona soltanto per il suo orientamento sessuale
Hai centrato il punto. Il fatto è che la stragrande quantità di noialtri si porta dietro un bagaglio di paure e complessi non indifferente, di qui la tendenza a ghettizzarsi in vari modi. Io fino a qualche anno fa non avrei mai nemmeno pensato di poter attaccar bottone con un ragazzo sconosciuto, nella vita reale. Invece, nella realtà cosiddetta virtuale, ci si sente al sicuro - nel caso delle community "tematiche"oltre all'anonimato si aggiunge il non trascurabile fattore dell'essere in compagnia... e qua stavo per dire "il che dovrebbe evitare il sentirsi giudicare in maniera spiacevole", poi mi sono venuti in mente un paio di episodi che invece mi ricordano di come l'abiente gay faccia schifo quanto quello etero, ma sto divagando... Insomma, il fatto è che internet è un comodo strumento per entrare in contatto con ragazzi che condividono l'amore per altri ragazzi... ma non per conoscerli. Conoscere una persona è un processo lento e faticoso, che a mio avviso può essere portato avanti solo dal vivo.
Link to comment
Share on other sites

Internet può essere un buon strumento per poter conoscere nuove persone, per potersi confrontare, e per cercare di capire e capirsi :kiss:... ma ahimé il mondo cibernetico ha anche delle pecche... per primo il muro virtuale che divide la realtà dalla finzione.. e secondo, la vastità degli users, non tutti ben intenzionati e dai sani principi :ok:

Link to comment
Share on other sites

Esattamente..però ci sono casi in cui la gente si conosce via internet e continua a conoscersi..io il mio ex l'ho conosciuto attraverso internet ripeto non vedo cosa ci sia di male

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non c'è niente di male se l'hai conosciuto su internet... Io sono solo contrario a chi conosce qualcuno su internet e intreccia rapporti virtuali senza potersi incontrare dal vivo. Voglio dire, alla fine per poter veramente avere un rapporto con qualcuno devi frequentarlo fisicamente, altrimenti non conosci il vero "lui".

Link to comment
Share on other sites

La chat può essere un ottimo mezzo per conoscersi,ma anche una totale perdita di tempo. Non frequento moltissime chat,quindi posso esprimere il mio parere solo su una delle più famose,ovvero quella di gay.it. Solitamente è piena zeppa di persone in cerca di sesso al telefono o in webcam(io,senza voler fare il falso santarellino,non capisco cosa si possa provare con questo genere di cose,ma lasciamo perdere),anche se a volte capita qualcuno capace di parlare anche d'altro. Nel tempo trascorso in chat ho delineato alcune categorie:Il diretto: questa categoria è per lo più rappresentata da non "loggati" o da persone che vanno dai 30 ai 50 ed è caratterizzata da richieste di sesso virtuale o di incontro immediato; il diretto non è solito perdere tempo o usare mezzi termini. Il falso interessato: al contrario del diretto,questo tipo di chatter comincia con saluti cortesi e domande inerenti al tempo libero,alla professione o ai gusti in generale. Spesso riesce a resistere anche più di qualche giorno,prima di gettare la maschera e rivelare i suoi veri intenti. In alcuni casi,il falso interessato dimentica la sua missione di partenza,si lascia andare a chiaccherate più o meno normali e si dimostra una persona insicura,arrivando persino a chiedere di restare in contatto per una semplice amicizia,senza secondi fini.Il riservato: molto in voga negli ultimi tempi,questo genere di chatter inaugura il tutto dicendo di non volere assolutamente incontri di sesso,ma di essere interessato a conoscere persone nuove per scopi abbastanza vari(amico,confidente,guida etc). Molto spesso si lascia andare a commenti aspri riguardo ad altri chatters. Non ci sono note particolari.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Conoscere ragazzi in chat può essere utile, si ha la possibilità di avere a che fare con gente che altrimenti si incontrerebbe per strada molto difficilmente.

Sono d'accordo se si tratta di conoscere qualcuno su internet, ma solo a patto se lo si vede dopo un po' e si inizia una conoscenza "normale", reale e fisica. Altrimenti si cade nel solito errore di idealizzare il compagno di chat e di credersene innamorati... Solito, stupido errore..

 

quoto completamente, dalla prima all'ultima lettera!!

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Beh sicuramente la chat e in generale Internet permettono una conoscenza più approfondita...

I miei rapporti sentimentali più duraturi ad esempio sono nati proprio grazie alla Rete  :kiss:

 

Negli altri posti finora invece ho conosciuto solamente gente che voleva farsi una sveltina o scopare per una notte e basta

Link to comment
Share on other sites

@ oblivion, secondo me le categorie sono troppe per poterle elencare...

 

ho visto un tizio che cerca incontri simulando visite di leva  :rotfl: poi c'è chi lecca i piedi...  :gha:

il bello di una chat è appunto quello di manifestare le proprie fantasie apertamente, difficilmente divulgabili in contesti reali.

Tornando alla domanta del topic, per me la cosa più importante da fare nelle community virtuali è stare attenti a capire se la gente mente, riguardo le proprie intenzioni e riguardo la persona che vuole far credere di essere.

Link to comment
Share on other sites

a me non piacciono per niente le chat.... li al 95% trovi gente che vuole solo sesso o che vuole solo vederti masturbandoti in webcam....  già è diverso in siti di community (non la chat vera e propria ma il sito..) li qualcuno che vuole storie serie o solo amicizie gia lo trovi..... comunque basta cercare cercare cercare... e quelli che appaiono troppo pervertiti o sessodipendenti cancellarli da msn....

Link to comment
Share on other sites

Internet è un grande mezzo, ha portato a un allargamento dei limiti di conoscenza, ma l'importante è l'utilizzo che se ne fa. Conoscere persone nuove e limitarsi a chattare e a farsi due chiacchere va bene...ma se si incomincia a considerare queste persone come dei veri e proprio amici o fidanzati, senza neanche averli conosciuti nella realtà, allora lì secondo me si sbaglia... il bello di conoscere persone dal vivo è proprio quell'insieme di sensazioni ed emozioni che si prava nell'incontro...emozioni non provabili virtualmente. Io stesso ho conosciuti alcuni ex grazie a internet, cercando di non soffermarmi mai solo sulla chat, ma sempre con l'intenzione di organizzare incontri dal vivo prima o poi.

Link to comment
Share on other sites

quello che penso delle community virtuali è lo stesso di quello che penso della gente in generale

 

perché nonostante ci siano uno schermo ed un nickname a parare la privacy altrui, in forum e chat incontrerai le stesse identiche persone che ti capiterebbe di incrociare in un qualsiasi locale: il cretino, il vanesio, il sessuomane, il sofisticato, il bastardo e così via

 

internet ormai è solo un mero mezzo in più per conoscere gente, l'unica differenza è che non devi spostarti di casa e puoi scegliere tu quando mostrarti per ciò che sei... ma sei sicuro sia un vantaggio? dubito molto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...