Jump to content

E dopo molto


LostWorld

Recommended Posts

Ne sono successe di cose, devo ammettere che ne sono capitate di tutte i colori. Mi sono dichiarato con molta gente in questo periodo che non sono entrato nel forum, e che dire: mi sento risollevato. Non ho più il peso che mi assaliva prima, quando dovevo fingere di essere qualcun'altro o di amare qualcos'altro. Ora lo sanno praticamente tutti, nessuno escluso. In compenso rispetto a prima le mie storie sono seriamente diminuite di numero. Ci sono molti più giochi di sguardi, aspettative di una storia seria, idee su come comportarmi con gli altri e cose varie.

 

Bene, così inizio il mio ritorno! A presto!

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe tramandare questa e altre storie a tutti quelli che non vogliono (e non: non possono) svelarsi... quanti problemi risparmiati quando ci si rende conto che alla gente non importa.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, a volte siamo noi stessi a farci le paranoie su come gli altri potrebbero vederci o trattarci. Purtroppo non sempre è così...e se non ci sentiamo pronti è meglio evitarlo il co. Quando invece siamo decisi e le cose ci vanno pure bene...bè, si può chiedere di più?:D

Link to comment
Share on other sites

Ne sono successe di cose' date=' devo ammettere che ne sono capitate di tutte i colori. Mi sono dichiarato con molta gente in questo periodo che non sono entrato nel forum, e che dire: mi sento risollevato. Non ho più il peso che mi assaliva prima, quando dovevo fingere di essere qualcun'altro o di amare qualcos'altro. Ora lo sanno praticamente tutti, nessuno escluso. In compenso rispetto a prima le mie storie sono seriamente diminuite di numero. Ci sono molti più giochi di sguardi, aspettative di una storia seria, idee su come comportarmi con gli altri e cose varie.

 

Bene, così inizio il mio ritorno! A presto![/quote']

 

 

Già..è paradossale quanto 'dichiararsi' diminuisca le possibilità di fare jackpot, almeno in Italia.

In Italia, i froci sono sempre gli altri, ovvero sei sempre tu: anche quando ti trovi in un locale gay dove la più virile è una matta barbuta che si fa chiamare Adalgisa...

Link to comment
Share on other sites

[Già..è paradossale quanto 'dichiararsi' diminuisca le possibilità di fare jackpot' date= almeno in Italia.

In Italia, i froci sono sempre gli altri, ovvero sei sempre tu: anche quando ti trovi in un locale gay dove la più virile è una matta barbuta che si fa chiamare Adalgisa...[/quote]

 

:woot:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Già..è paradossale quanto 'dichiararsi' diminuisca le possibilità di fare jackpot' date=' almeno in Italia.

In Italia, i froci sono sempre gli altri, ovvero sei sempre tu: anche quando ti trovi in un locale gay dove la più virile è una matta barbuta che si fa chiamare Adalgisa...[/quote']

 

 

:-O 8) :-O 8):D :P :D

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
E' bellissima la leggerezza che senti dentro quando finalmente puoi apparire quello che realmente sei.

 

Gia..quando non senti + quel peso che ti schiacciava sul petto..pau T_T

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Bisognerebbe tramandare questa e altre storie a tutti quelli che non vogliono (e non: non possono) svelarsi... quanti problemi risparmiati quando ci si rende conto che alla gente non importa.

 

hai ragione...

io non sono dichiarato, non l'ho detto MAI a nessuno, mi tengo tutto dentro, e non sò manco io come ci riesco, ma per ora non credo di poterlo fare, anche perchè non credo che abbia senso farlo ora come ora: non sono fidanzato, non lo sono mai stato, e non penso che i miei genitori abbiano una reazione buona (almeno mio padre)...

...non è che non ne sento il bisogno, ma c'ho troppa paura!!! purtroppo non è bello vivere in un piccolo pesino della sicilia, la mentalità è molto chiusa!!!Non è bello doversi sempre nascondere, evitare le storie con le ragazze, non poter parlare delle persone che piacciono e che non piacciono!!!

Leggendo le storie degli altri CO però mi faccio forza, mi fa bene leggere le vostre storie, mi incitano ad iniziare a fare CO pure a me...solo solo per il piacere di venire qui e aprire un topic con scritto: L'ho fatto pure io!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che principalmente l'effetto di un buon coming out siano due.

 

Il primo è quello che di cui parla lostworld: la leggerezza che ti da la libertà di essere te stesso senza vergogna, senza preoccuparti degli altri e secondo me è il più importante; il secondo è invece l'esperienza formativa di imparare a confrontarsi con gli altri, a prescindere da come la prendono.

Imparare ad affermare se stessi non in funzione del pensiero degil altri, ma in base a quello che si sente dentro è un tesoro di esperienza per tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

Altri coming out! Ultimamente è una cosa solita. Ad una ragazza che balla con me le ho detto anche quello che mi è successo! Oramai ho preso sto giro di dirlo a chi me lo chiede e non me ne faccio più di problemi! Tutto si risolve molto meglio e risulta più facile parlare con gli altri, senza nascondere la propria natura! Mio parere in tutti i casi :D

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe tramandare questa e altre storie a tutti quelli che non vogliono (e non: non possono) svelarsi... quanti problemi risparmiati quando ci si rende conto che alla gente non importa.

 

hai ragione...

io non sono dichiarato' date=' non l'ho detto MAI a nessuno, mi tengo tutto dentro, e non sò manco io come ci riesco, ma per ora non credo di poterlo fare, anche perchè non credo che abbia senso farlo ora come ora: non sono fidanzato, non lo sono mai stato, e non penso che i miei genitori abbiano una reazione buona (almeno mio padre)...

...non è che non ne sento il bisogno, ma c'ho troppa paura!!! purtroppo non è bello vivere in un piccolo pesino della sicilia, la mentalità è molto chiusa!!!Non è bello doversi sempre nascondere, evitare le storie con le ragazze, non poter parlare delle persone che piacciono e che non piacciono!!!

Leggendo le storie degli altri CO però mi faccio forza, mi fa bene leggere le vostre storie, mi incitano ad iniziare a fare CO pure a me...solo solo per il piacere di venire qui e aprire un topic con scritto: L'ho fatto pure io!!! ;)[/quote'] anchio sono siciliano.in effetti nei piccoli paesini la cosa e brutta da digerire.ma dovevo abito io una piccola cittadella un po si ragiona.comunque a tutti non si puo dire.dipende dai vari casi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...