Jump to content

ciao! :)


Guest dario92

Recommended Posts

Guest dario92

ciao a tutti! dunque, se ho ben capito devo presentarmi, vero? sto già andando letteralmente in panico, non ho assolutamente la minima idea di come funzionano le chat online!! mi sa che ho già fatto qualcosa di sbagliato! nel caso porto le mani avanti e domando umilmente scusa!! detto questo, voi tutti vi chiederete che cosa ci faccia esattamente io qui! allora, sono un ragazzo di quindici anni compiuti da poco, ho appena finito (senza debiti!! e qui ci sta anche di vantarsi un pochino!) la quarta ginnasio di un liceo classico (una scuola molto dura dicono, anche se io dovrei stare zitto visto che il tempo che dedico allo studio confronto a molti miei compagni è pochissimo), da qualche tempo a questa parte sono depresso a tempo pieno, e credo di essere gay! (e direi che le due ultime cose sono collegate) quando me ne sono accorto qualche anno fa ho cercato inizialmente di negare la cosa, poi sono passato a dirmi "è solo una fase... è solo una fase..." poi è trascorso il tempo e l'attrazione verso i ragazzi non è cambiata! e così ho realizzato che non era solo una fase: ho visto crollare il castello che mi ero costruito, ero incerto sul mio futuro e non sapevo cosa fare, pieno di dubbi e insicurezze (beh sono ancora cosi!) in certi momenti improvvisamente diventavo depresso e nessuno riusciva a capire perchè, i miei amici neanche lo sospettavano minimamente e neppure i miei genitori, nonostante io continuassi a mandare segnali (forse però erano tentativi un pò deboli...) per far loro intuire questa cosa. Poi la sera dell'ultimo giorno di quarta ginnasio, tutti si divertivano tranne me, nonostante avrei dovuto avere tutti i motivi per essere felice (la scuola era finita, la cena di classe che io e un mio amico avevamo organizzato con tanta fatica era andata a buon fine, e cosi anche il pomeriggio al parco a lanciarsi gavettoni...) preso da una delle mie solite crisi, e così due mie amiche conosciute quest'anno ma con cui sono già legatissimo si sono chieste cosa avevo: alchè ho cominciato una serie di discorsi confusi e vaghi riguardo a un peso che mi porto dentro, e agli altri che potrebbero esculdermi se lo sapessero e alla gente che giudica senza conoscere; dopo qualche giorno sono andato da uno psicologo (ho chiesto a mia mamma di accompagnarmici senza chiedermi il perchè, e lei si è sforzata di non farmi domande) ed è stata la prima persona con cui, tra le lacrime, ne ho parlato. Poco dopo una delle mie due amiche si è fatta sentire, dicendo di aver elaborato una (assurda) lista dei vari problemi che avrei potuto avere (tra le varie opzioni ad esempio era stato incluso "vuoi farti prete"... ma se non sono neanche cristiano!) e vedendo che tra tutte quelle deliranti ipotesi che queste due mie amiche avevano elaborato in ore e ore di conversazioni telefoniche c'era anche quella giusta, ho finalmente confessato dopo quarantacinque minuti di lunghe tergiversazioni, e lei ha fatto di tutto per farmi sentire meglio, mandandomi un messaggio molto dolce e da allora la nostra amicizia è molto cresciuta... una settimana dopo l'ho detto anche all'altra mia amica e così ho avuto qualcuno con cui parlarne, con cui confrontarmi. Infine ne ho parlato coi miei genitori (che l'hanno presa abbastanza bene credo, più che altro mi sono sentito io in colpa perché penso soffrano segretamente per colpa mia, ma loro dicono che ci vuole solo tempo per accettare la cosa...) e poi ad un mio amico (l'unico ragazzo maschio con cui ne ho parlato per ora) che l'ha presa anche lui direi bene (anche se non so leggere nella testa delle persone!) dicendo solo "non me l'aspettavo": il tutto è cominciato con una certo insulto che ha usato scherzosamente, ma che io ho preso molto male rifiutandomi addirittura di parlare con lui e dopo un po' di tentativi è arrivato a capire perchè ce l'avevo con lui. Infine l'ho detto a un'altra amica, che appena le ho confessato questa cosa, che fa? SI METTE A RIDERE, e tra una risata e l'altra mi fa "pensavo fosse una cosa seria... e quindi era per questo che pensavi avrei potuto escluderti" e io, con faccia shoccata "eh... si..." e lei, sempre ridendo, "ma anche no!" XD credo sia l'unica persona al mondo che davanti a una notizia del genere si mette a ridere! però se la sua intenzione era di tirarmi su il morale direi che c'è riuscita!!! e ora eccomi qui, che racconto la mia storia! Non ho idea del motivo per cui mi sia iscritto a questa chat, forse per conoscere altra gente "come me" (perché per quanto possa sembrare incredibile non conosco neanche un altro gay), soprattutto qualche mio coetaneo che stia vivendo la mia stessa esperienza... magari anche carino! XD

Link to comment
Share on other sites

Beh innanzi tutto benvenuto!!! Hai affrontato la cosa in modo molto maturo per la tua età e devo farti davvero i complimenti!! Sono state davvero simpatiche le tue amiche e nonostante le conoscessi da poco hanno davvero dimostrato di essere ragazze fidate... Ora so già che molti mi daranno contro per quello che sto per dire ma lo dico lo stesso:Non prenderci troppo la mano a raccontarlo in giro, o meglio, prima accertati di farlo con persone abbastanza fidate e comprensive (sonda un po' il terreno).Questo perchè la tua è un età che non ti lascia molte possibilità di via di uscita se la cosa dovesse andare storte e purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta.... Quindi potrebbe capitarti di incontrare qualche idiota che non capisce o non vuol capire e se la notizia si ripercuotesse su tutta la scuola potresti pure soffrirne in un primo tempo!!!Cmq so già che sei un tipo che ragiona quindi non farai stupidaggini!Ancora benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa Benvenuto!! :salut:presentazione lunghetta eh :asd:ti devo fare i complimenti per la maturità e il coraggio che hai dimostrato alla tua età. hai fatto già molti coming out e soprattutto lo hai già detto ai tuoi. sei un grande :rotfl: inoltre mi sembra che i CO siano andati tutti molto bene, anche quello con i genitori (è sempre una bella botta, e il tempo per assimilare serve!).credo che il periodo di maggiore crisi sia finito. hai fatto bene a iscriverti qui! questo è il luogo giusto per conoscere altra gente :asd:ancora benvenuto da un tuo omonimo! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

fortunatamente dal nick si intuisce il nome! :Dbhè, io ci avrei scritto almeno 3 post nelle varie aree, ma ti sei concentrato qui e che dire, hai fatto bene ;)15 anni e già hai fatto tante esperienza? io a 15 anni...vabbè lasciamo stare :Pun caloroso benvenuto al pisciolo ma già maturissimo dario!! :rotfl:(potrebbero esserci parecchie persone che ti invidiano di già :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

ma a 15 anni gia' finita la quarta?cio' significa che l'anno prossimo fai la matura a 16?hum... :look:ma posso dubitarne?.__________.'

Link to comment
Share on other sites

4° Ginnasio, 5° Ginnasio, 1° Liceo, 2° Liceo, 3° Liceo!Funziona così per il classico xDComunque benvenuto!Inizio a sentirmi vecchio ;_;

Link to comment
Share on other sites

Guest dario92

grazie a tutti per i tanti complimenti e i consigli!!! avete ragione, devo fare molta attenzione alle persone con cui ne parlo, però credo che neanche pochi altri miei amici siano abbastanza maturi da capire la mia situazione, per il momento nessuno mi ha ancora deluso, staremo a vedere!! x quanto riguarda il fatto che il "periodo di maggiore crisi" dovrebbe essere finito, anche io pensavo che una volta che l'avessi detto a qualcuno (specie a mia madre) mi sarei sentito molto meglio, invece adesso (forse anche per la sua reazione certamente non paragonabile a quelle delle madri di alcuni utenti di questo forum del tipo "cacciamolo di casa", ma comunque a parere mio un po' troppo fredda) se possibile mi sento ancora peggio, sicuramente non bene come speravo, sempre con quel senso di irrazionale angoscia oppressiva e che invece di dissiparsi sembra essersi fatto ancora più forte, come se non potessi essere mai più felice... ma cosa ho fatto di male per meritarmi questo? è normale sentirsi cosi anche dopo averlo detto a qualcuno? ok basta... la smetto di lagnarmi!p.s. non credo sia colpa della moratti se il classico ha questa strana divisione delle classi: è una cosa che esiste da più di cinquant'anni! (già ne ha davvero tante, non serve aggiungerne altre! :rotfl:) Anzi mi pare che la stessa moratti abbia provato a riformare il classico per uniformarlo alle altre scuole ma abbia miseramente fallito! e meno male, dire "sono in quarta" fa molto più figo che dire "sono in prima"!! XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dario benvenuto! Complimenti per come stai gestendo la cosa cerca di essere più cauto però (ma vedo che fai scelte azzeccate in ogni caso)Massy :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! :salut:Hai fatto più tu CO in pochi mesi che io in diversi anni :rotfl: prenderò esempio :asd:Comunque complimenti per il coraggio, o meglio la maturità, spero che le tue scelte si rivelino sempre azzeccate :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest dario92

Non so se questo sia OT (si dice cosi vero? intendo quando si va del tutto fuori tema) però non sapevo proprio dove scriverlo, (devo acquisire un pò di praticità con sto forum) anche visto che il resto del mio CO, se così si può chiamare, l'ho scritto tutto quassopra! comunque: l'ho detto tipo cinque minuti fa a un'altra mia amica a cui voglio moltissimo bene e a cui sentivo di doverlo dire già da un pò e così ora appena se n'è presentata l'occasione l'ho fatto! anche se la ragazza in questione ci ha messo un'oretta buona di divagazioni per capire cosa volevo chiederle, e io continuavo a darle indizi!! (del tipo "non possono avere figli" "sterili?" "cm faccio a sapere che sono sterile a quindici anni?" -.-') e il bello è che non sono neppure tanto sicuro della cosa! c'è chi suppone che io sia "bisex"... xo è una parola luuunghissima! cinque lettere! oppure potrebbe essere una fase ("essere-una-fase": addirittura tredici lettere!), non credo proprio, però bisogna prendere in considerazione un po' tutte le possibilità! anche alcune ragazze mi piacciono anche dal punto di vista fisico... (che confusione che c'è nella mia testa gente!)c'è chi dice (un mio coetaneo gay che ho conosciuto ieri grazie a questo forum e che da allora ascolta quasi ininterrottamente le mie lagne con mooooltissima pazienza...) "è una cosa privata... non c'è bisogno di andarla a dire in giro" però anche solo nel dubbio mi chiedo: perchè non dovrei parlarne ai miei amici, a che cosa servono sennò? per aiutarci nei momenti di difficoltà, giusto? e se questo non è un momento di difficoltà ragazzi!! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...