Jump to content

[Film] XXY


Jean84

Recommended Posts

Ieri sera sono andato al cinema con amici a vedere questo film, e lo considero veramente bello.La storia è quella di una bambina ermafrodita, Alex, e del suo incontro con Alvaro, figlio di amici dei genitori. All'oscuro del segreto di Alex, le loro vite s'intrecciano fino all'inattesa scoperta.Una produzione spagnola dal tema innovativo e trattato in modo toccante e con maestria.Finale un pò asettico, ma senza moralismi o utopistici favoleggiamenti.Una storia asciutta, con una narrazione a tratti lenta e disarmante, ne fanno un film che merita attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Anche io l'ho trovato veramente bello, e pensa che non ci volevo proprio andare!L'attrice che interpretava Ines mi è molto piaciuta, come mi è piaciuto il messaggio, almeno quello che ho tratto io, sulla libertà di scelta che ognuno deve avere, in merito alla propria sfera sessuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho visto il film proprio questa sera.l'ho trovato ben fatto e interessante per le questioni che affronta, dal tema centrale dell'ermafroditismo con tutte le sue conseguenze a quello collaterale legato al rapporto padre-figlio e padre-figlia. lento ma non troppo, il finale aperto sul futuro fa riflettere sulla questione della libertà individuale.anche a me è piaciuta molto la bellezza androgina, nonchè la bravura della protagonista!un film da consigliare :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest JackSkellington

è piaciuto molto anche a me....in la protagonista è veramente stupenda,l'ho trovata ben immedesimata, il film è ben strutturato,lineare e mai banale...in qualche modo mi ha un po' angosciato,so che il personaggio era inventato,però era talmente ben fatto il film che ho sofferto per le difficoltà della protagonista

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...