Jump to content

[Registi] James Cameron


Mic

Recommended Posts

Ho appena finito di rivedere The Abyss e mi è proprio venuta voglia di aprire un topic sul signor Cameron. Io lo reputo un po' il dio dei film d'azione, uno che sa cosa vuol dire scrivere una sceneggiatura con la S maiuscola.Perchè azione non vuol dire dimenticarsi la consistenza di trame e sottotrame e lo spessore dei personaggi e se aggiungiamo a ciò tutti gli elementi che danno un che di visionario ad ognuno dei suoi film otteniamo (per quanto mi riguarda) delle opere che fanno sognare ad occhi aperti lo spettatore anche a 20 anni di tecnologia cinematografica di distanza.Ognuno di noi avrà visto almeno una volta almeno un paio dei suoi film credo: ecco un riepilogo delle sue fatiche cinematografiche.Terminator (1984) Aliens - Scontro finale (1986) The Abyss (1989) Terminator 2: Il Giorno del Giudizio (1991) True Lies (1994) Titanic (1997)La discesa nell'abisso è una sequenza che mi affascina ogni volta che la rivedo. Così come rimango incollato allo schermo dal primo all'ultimo secondo di Aliens o Titanic.Ci sarebbero altre 100 cose da scrivere ma per ora mi fermo qua e vi lascio la parola per dire la vostra su questo regista.Siete degli entusiasti come me? ^^O indifferenti?O detrattori?Vi lascio in compagnia di una sequenza che amo alla follia *_____* (sconsiglio la visione a chi non ha ancora visto Aliens perchè si rovina il finale)Liutenant Ellen Ripley VS Alien Queen: http://www.youtube.com/watch?v=zYbE2LkHugk"Get away from her you BITCH!"

Link to comment
Share on other sites

io purtroppo non sono moltp esperta, però credo sia stato il primo regista di cui ho imparato il nome (insieme a spielberg) per via di titanic. Essendo il mio film preferito, per me james cameron avrà sempre qualcosa di speciale!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi provoca un senso di vomito. Titanic il film in assoluto più BRUTTO, inutilmente lungo e meno coinvolgente mai realizzato nella storia del cinema. Non vedevo l'ora che affogassero tutti. Per fortuna è successo.Un regista di maniera. Bravo (grazie agli illimitati mezzi a disposizione) senza alcun guizzo di genialità, potrebbe smettere oggi l'industria del cinema non ne risentirebbe.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Su titanic penso che sia un film da videocasseta le prime volte che lo vidi rimasi colòpito; adesso crescendo non fa più quell'effetto.Belli invece alien per la sua fantasia e avanguardia nel suo genere; in terminator due è affascinante la fugura del cattivo simile a silver surfer dei della marvel

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il primo "Alien" era di Ridley Scott, concordo pienamente sull'innovatività della pellicola. Altrettanto non posso dire sul secondo e terzo, purtroppo seguono il destino di tutti i sequel, tranne, forse, per i film di Indiana Jones e de "La Pantera Rosa".

Link to comment
Share on other sites

Beh, Cameron con Aliens non ha voluto assolutamente seguire le orme del primo capitolo della saga, ha anzi imboccato una strada completamente nuova rispetto al barocco ed inquietante capolavoro di Ridley Scott.

Alien 2 può piacere o meno, ma non si può proprio dire che sia un'imitazione malriuscita del suo predecessore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...