Jump to content

Aprirsi con sconosciuti....


elifool

Recommended Posts

sto chiacchiero da un po con una ragazza conosciuta in chat......mi trovo benissimo con lei.....mi capisce in pieno e sento di poterle dire tutto....e stessa cosa vale per lei....parliamoci chiaro....non siamo in cerca di un'avventura via internet.....è solo che so che lei non mi giudica sulla base di quello che le persone che conosco pensano di me.....insomma....lei sa solo quello che le ho detto io.....e io so di essere stata sincera con lei.....e proprio per questo adoro parlare con lei.....per concludere....la domanda è:vi è mai capitato di sentirvi piu aperti con sconosciuti? :salut:

Link to comment
Share on other sites

oddio una persona conosciuta su internet proprio sconosciuta dopo un po' non è...Comunque si, mi è capitato, ma non di sentirmi più aperta, semplicemente più a mio agio, e non perchè era una sconosciuta, ma perchè è una persona con cui io ho molte cose in comune e molte altre che non c'entrano nulla.(che poi volendo andare a vedere io la mia ragazza l'ho conosciuta secoli fa proprio grazie ad internet, quindi posso solo pensarne che bene XD)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Capita più spesso di quanto credi.Spesso perfino io mi ritrovo ad essere più aperto e ben disposto con sconosiuti che non con amici vecchi di anni.Credo che la risposta sia da ricercare nella psicologia.Non so, forse si teme di meno il giudizio di uno sconosciuto piuttosto che quello di un amico.Magari la curiosità ci porta a scavare maggiormente in noi stessi per stimolare una reazione nella persona in questione.Ci possono essere diverse spiegazioni, ma non c'è da preoccuparsi :salut:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è capitato molte volte...Molti amici che conosco da anni li ho incontrati su un gioco online quindi ;)E molte cose su di me a loro le ho dette molto prima di quanto invece non ci abbia messo con gli altri...Concordo con Silver, forse si teme di meno il giudizio di una persona sconosciuta piuttosto che quello di un'amico...E poi credo che sia più facile esprimersi quando a "pararti" c'è un compiuter :salut: (almeno per me a volte è così)

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno con voi...solo che trovo piuttosto illogico "fidarsi" piu di una persona, per quanto possiamo sapere, "virtuale" piuttosto che di un amico.....anche io molt miei amici di adesso li ho conosciuti in rete e ne sono estremamente felice....solo che mi fa strano.......è una cosa molto interessante a mio avviso!!!!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
concordo in pieno con voi...solo che trovo piuttosto illogico "fidarsi" piu di una persona, per quanto possiamo sapere, "virtuale" piuttosto che di un amico.....
Eheheh la logica spesso e sopravvalutata! :sisi:Inoltre chi dice che dobbiamo essere logici?Per non parlare del fatto che perfino l'illogicità deve avere una sua logica :salut: :asd:P.SSweetDark... i giochi online sono una manna :look:
Link to comment
Share on other sites

Bhe sicuramente il discorso di Silver ha il suo che di logico :asd:Scherzi a parte, a volte davvero le cose illogiche sono quelle che ci riescono meglio, e forse perchè non stai tanto tempo a pensarci su :PVivi qualunque cosa sia, o diventi, con questa ragazza senza pensare troppo se sia logico o no!P.s Silver sono pienamente d'accordo :salut:

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle persone con cui chatto le conosce ormai da 3-4 anni e sono sempre stato sincero sul mio contoComunque si sono molto più aperto con persone che conosco da poco in chat, che con persone con cui faccio amicizia da pochi giorni :)Comunque alla fine l'ho sempre incontrate di persona XD

Link to comment
Share on other sites

Succede non solo in chat, ma anche in treno, o in aereo. I classici posti dove incontri qualcuno che sai che non rivedrai mai più. Bisogna comunque sottolineare che conta molto la persona che si ha di fronte (o dietro allo schermo): se non c'è un particolare feeling, non s'ha da fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...