Jump to content

Ciao a tutti :-)


brokki

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' da un po' che seguo questo meraviglioso forum e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi...Mi chiamo Camilla, frequento il liceo a Firenze e sono decisamente etero...Fin da piccola ho ricevuto un'educazione molto "liberale". I miei genitori mi hanno insegnato che tutti sono uguali e vanno rispettati e io, che mi sono sempre trovata d'accordo, seguo tuttora questa ideologia di vita. Ciò che mi ha particolarmente legato al mondo omosessuale è stato un libro, letto in terza media, che trattava indirettamente l'argomento adolescenti gay. Mi colpì moltissimo ed è ancora uno dei miei libri preferiti. Da quel momento in poi mi sono interessata sempre di più a determinate tematiche, ho letto, cercato, seguito programmi tv ecc.Insomma mi sono appassionata alla causa della "difesa dei gay" da chi non li capisce e li allontana..! A scuola mi chiamano ancora "l'amica dei gay": ho scritto articoli e pubblicizzato film sul giornale della scuola e cercato di integrare al meglio i ragazzi e le ragazze che hanno cercato di fare coming out fino a passare dei guai seri in presidenza. Insomma, sono diventata un'attivista a tutto tondo..!! Finché, quattro mesi fa, mi è caduto il mondo addosso...E' una cosa stupida e immatura, lo riconosco, ma mi ha frenato tantissimo. Mi sono innamorata di un ragazzo, il più bello della scuola...e ovviamente cosa decide di fare proprio in quel periodo? Il coming out...Sta da più di 2 anni e mezzo con il suo compagno di banco che tutti, fino a quel momento, credevamo fosse "semplicemente" il suo migliore amico. So che è davvero infantile, ma questo fatto mi ha distrutto e portato a vedere il tutto sotto un'ottica sbagliata. Ho visto in questo il "buon" ringraziamento a tanti anni di duro lavoro e dedizione completa...Mi sono scoraggiata moltissimo e mi sono rinchiusa in me stessa sospendendo ogni attività e interesse. Ora sto migliorando, accettando la cosa e cercando di crescere. Però ci vuole tempo...Mi scuso per il mio sfogo, ma volevo spiegare le motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi qui, ovvero il cercare di riavvicinarmi a queste persone che io ho sempre adorato! Sono davvero contenta di essere qui :-) Un bacio a tutti!Camilla

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Camilla!per tirarti un po' su ti dico: è capitato puù o meno a tutte le ragazze di innamorarsi di un gay, e a molti gay è capitato di innamorarsi di persone etero..perciò..mal comune mezzo gaudio :love:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ottimo racconto, triste il finale :love: .consolati, i piu' belli delle scuole, quelli con cortei di ragazzine che urlano il suo nome, sono quasi srmpre gay (per nostra fortuna :P )capisco che ti sia crollato il mondo addosso ma pensa a tutte le perone che leggendo i tuoi articoli si sono sentite meno sole, a tutti i ragazzi che hai aiutato.......questo dovrebbe darti nuovo slancio......comunque... benvenuta!

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

E se prima eravamo molti etero a scrivere in questo forum adesso siamo molti etero +1 a scrivere in questo forum (mezza cit.) :asd:Bene, bene, è bello sapere che i 17enni omofobi sono sempre meno, poi adesso ho un'altra persona con la quale provarci... :rotfl:, si, benvenuta ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...