Jump to content

Divisione tra i ministri Ferrero e Bindi


Sky

Recommended Posts

Antefatto: il ministro Rosy Bindi ha deciso di non invitare le associazioni omosessuali alla conferenza nazionale sulla famiglia di Firenze.Qui di seguito un estratto della sua dichiarazione:

«So che toccherò un punto che creerà molte polemiche... » [...]Il tono della ministra dal palco del «Laboratorio delle politiche familiari» si fa più grave e in sala scende un silenzio che preannuncia tifoni. [...]«Io so che la conferenza nazionale di Firenze avrà un problema negli inviti — va avanti la ministra cercando gli occhi di Paola Concia, lesbica dichiarata e portavoce di Gayleft — perché io non ho invitato le associazioni degli omosessuali e lo dico con molta tranquillità». [...]«Faccio questa scelta come segno di chiarezza — prosegue Bindi con le gote in fiamme — Le persone destinatarie dei Dico non sono legittimate a partecipare. Io questa sfida la prendo, ma dico agli organizzatori del Family day — e qui sì, gli occhi di Rosy cercano la Binetti — «non fate confusione andando a manifestare in nome della famiglia contro qualcosa che con la famiglia non ha niente a che vedere».

Fonte:

Corriere.it

Ecco un altro estratto in cui è riportato il pensiero del ministro Ferrero:
«Non condivido la scelta del ministro Rosy Bindi di non invitare le organizzazioni omosessuali al convegno sulla famiglia. Ritengo pertanto che nemmeno la mia partecipazione sia opportuna.[...]Per quanto mi riguarda - ha detto Ferrero - sono impegnato come ministro della Solidarietà Sociale a promuovere una legge che fissi i livelli essenziali di assistenza per tutti i cittadini a partire da coloro che non sono autosufficienti». «Ritengo infatti - ha osservato ancora il ministro - che la definizione di diritti certi ed esigibili per ogni cittadino, al di là che viva in famiglia o meno, a partire dai soggetti più deboli come i bambini o i non autosufficienti, sia il vero salto di qualità per costruire un welfare moderno».

Fonte:

Corriere.it

Ammetto che non sapevo di questo convegno a Firenze; mi lascia deluso quest'ultima decisione di Rosy Bindi e temo che i prossimi giorni saranno intensi e ricchi di polemiche sul fronte "famiglia e omosessualità" :\
Link to comment
Share on other sites

della Bindi ho già detto in passato... a quanto pare a Sinalunga le donne nascono con qualche neurone in meno e con la missione di rovinare la vita ai gay...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...