Jump to content

Come faccio a pubblicare?


Guest werty

Recommended Posts

Guest werty

io ho alcuni scritti pubblicati solo su internet...ma se voglio tentare la strada cartacea come posso fare?...mi devo rivolgere via e-mail a case editrici che puntano sui giovani?...devo star fermo a sperare che il caso intervenga?...infine, se la sezione non è quella giusta...spostatemi...

Link to comment
Share on other sites

Entra in CL.Ahem. Non so, prova sottoporre qualcosa a qualche casa editrice via internet. Assicurati che le email abbiano la tipica impostazione della circolare.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

fortuna che non ci sono...sono di Firenze...ora mò navigo un pò per vedere se c'è qualcosa in giro (c'è la Giunti ma non penso sia disposta a pubblicare...)

Link to comment
Share on other sites

Prima di chiederti COME pubblicare, dovresti chiederti PERCHE' pubblicare. In base a cosa hai stabilito che ciò che scrivi meriti di essere letto da altri, scusa?

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

semplicemente volevo provare a pubblicare...o almeno capire come si fa a pubblicare una serie di testi...tutto qua...niente presunzione :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non credo proprio.Uno dei massimi problemi della cultura italiana è che tutti vogliono pubblicare... Non c'è imbecille in questo Paese - Paese dalle nobili tradizioni artistiche - che non ritenga di avere nel cassetto il capolavoro del Secolo.E però non ha la minima idea di come coniugare un verbo o di dove collocare un accento... Già... In Italia tutti scrivono...Nessuno legge.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

Hai ragione, ma io volevo creare un topic apposito, tutto qua, non pretendo mica la luna...Hai trovato alcuni miei errori di grammatica (il che è possibile :pop:)?Hai letto i miei scritti (il che mi farebbe piacere)?Non nego che mi farebbe traboccare di gioia il fatto che i miei scritti potessero un dì diventare carta...tentar non nuoce ma, ripeto, non pretendo nulla anche perchè lo faccio avanzatempo...

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna, penso ne avrai bisogno :pop:.. Tutti quelli che conosco che hanno pubblicato qualcosa l'hanno fatto tramite conoscenze all'interno delle case editrici, oppure tramite l'università per saggi scientifici. Mi hanno spiegato il meccanismo di selezione e mi è parso veramente perverso. Il mio migliore amico che si occupa di gestione di istituzioni culturali (musei e case editrici in particolare) mi conferma che in effetti c'è molto che non va nel sistema.Tentar comunque non nuoce, se ti leggeranno ne sarà valsa la pena.Ho ascoltato in università un intervento di Jeffery Deaver che descriveva il mercato del libro al pari di quelli dei detersivi e sinceramente mi ha convinto. Lui scrive libri in serie, dello stesso numero di battute e con lo stesso schema di fondo.

Link to comment
Share on other sites

A meno che non sia per te indispensabile un libro con nome in bella vista, consiglio di provare tramite qualche rivista letteraria tipo Inchiostro, non hai la sicurezza della pubblicazione, ma è cmq gratis.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! beh adesso la curiosita' l'hai fatta venire ! Che cosa scrivi di bello? Si puo' leggere qualcosa dato che hai pubblicato in rete? dai dai ! :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
Ciao! beh adesso la curiosita' l'hai fatta venire ! Che cosa scrivi di bello? Si puo' leggere qualcosa dato che hai pubblicato in rete? dai dai ! :ok:
vai nella sezione LINK e cerca un topic chiamato EFP
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...