Jump to content

[fotografia] Macchine fotografiche, quali?


lux

Che tipo di macchina fotografica hai?  

42 members have voted

  1. 1. Che tipo di macchina fotografica hai?

    • Compatta analogica (pellicola)
      1
    • Compatta digitale
      38
    • Reflex analogica (pellicola - obiettivi intercambiabili)
      13
    • Reflex digitale (sensore - obiettivi intercambiabili)
      34
    • Polaroid
      2
    • Usa e getta
      0
    • Cellulare
      17
    • Altro
      1


Recommended Posts

ayrtonsenna

grazie gentilissimo.... ma non è solo merito mio, in quanto son stato molto fortunato perchè con gli anni mi ha aiutato il mio babbo!!!! durante tanti natali e compleanni!

e peccato che ora ci sia un grandissima svalutazione di corpi reflex analogiche.

pero' su ebay per esempio, si fanno ottimi affari, ci sono corpi reflex come canon f1, nikon f3, olympus om1 che con pochi euro li puoi avere rispetto ovvio al passato!!!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lux

    10

  • nonsochisonoio

    4

  • Sirio

    3

  • DoctorNievski

    3

Io ho una Nikon D90 con montato un 18-105 Purtroppo in vacanza ha avuto un incontro ravvicinato con  il suolo e si è danneggiato l'obiettivo. Stò aspettando il preventivo e semmai non convenisse la riparazione, pensavo di comprarmi direttamente un 18-200

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
DoctorNievski

ma io nn avevo ancora risposto!..

 

Allora, dopo aver seguito un corso, mi sono munito di una canon 1000D (digitale)..

 

Ho pure una vecchia reflex a pellicola acquistata da mio padre una trentina d'anni fa, con cui inizierò a breve le sperimentazioni in B/N..(una Cosina ct1000 se non sbaglio..)

 

Ma l'oggetto dei miei desideri resta una polaroid che vorrei acquistare a breve, approfittando della ri-immissione in commercio delle relative pellicole (Grazie, impossible project!!.. :heart: )..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Al momento sperimento con la Sony Alpha 200 (ex Minolta) di casa, in attesa di tempi economicamente più favorevoli per fare qualche acquisto di ottiche. In passato, raramente, m'è capitato di usare la Olympus OM-1 del babbo, con un po' di ottiche e accessori.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho una Reflex da un anno.. una Sony Alpha 550 che uso prevalentemente per i viaggi.. e devo dire che è molto buona.. al pari delle rivali Canon e Nikon. La sony ne ha fatta di strada.

 

Ho anche una compattina, una Casio Exilim (non mi ricordo il numero) per la vita di tutti i giorni ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
DoctorNievski

Su internet si trovano,nella mia città le sto ancora cercando..le produce la Impossible, ma costano un occhio (20 euro per un pacco da 8 scatti.. :aiuto:

Quelle del tipo 100, le produce invece la fuji, sono perfettamente compatibili e più economiche (10 scatti per 11 euro circa..)..

Mi sono fatto portare delle pellicole da Vienna da 2 mie amiche qualche mese fa, e le sto usando tipo 2-3 scatti al mese..l'unico problema è che essendo macchine automatiche(si può regolare solo la lunghezza focale e variare di poco l'esposizione),bisogna ragionarci un po' prima di scattare una foto (svantaggio ad esempio che non si ritrova nelle reflex digitali, nella quale a limite è possibile recuperarle al pc..)..

 

Hanno comunque un fascino insuperabile.. :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono reso conto di non aver più aggiornato il topic :o

 

Ad oggi gli zaini contengono:

come corpi macchina Canon 30D ,Canon 5D, 5D MKII ed una subacquea

come ottiche invece un 14/2.8, 35/2, 50/1.4, 100macro, 70-200/2.8, 24-70/2.8, 17-40/4, ext2x

come accessori vari invece un comodo zaino per portare - quasi - tutto ed uan borsa fotografica, lo scatto a distanza, flash, cavalletto, filtro polarizzatore e tante tante schede di memoria e tante batterie -.- :) Una menzione speciale all'anello adattatore che mi permette di fotografare usando il telescopio :D

 

Il corredo ho impiegato molti anni a farlo e devo dire che ne sono molto soddisfatto, purtroppo ultimamente ho poco tempo per dedicarmi alla fotografia, spero di recuperare presto :/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Utilizzo Nikon D90 con 18-55 al quale spero di aggiungerci anche un altro obiettivo,e poi la compatta canon ps a510 che continua a fare dei bei scatti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho una Reflex da un anno.. una Sony Alpha 550 che uso prevalentemente per i viaggi.. e devo dire che è molto buona.. al pari delle rivali Canon e Nikon. La sony ne ha fatta di strada.

 

Ho anche una compattina, una Casio Exilim (non mi ricordo il numero) per la vita di tutti i giorni wink.gif

 

Anche io vorrei prendere una Sony Alpha, ho visto delle foto fatte con questa e mi sono davvero piaciute.

Per ora ho una Nikon coolpix

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

..ma sono l'unico pirla ad avere delle polaroid??

 

No. Anche io a volte uso la mia vecchia Polaroid Impulse del 1988, però trovare le pellicole è ogni volta una vera impresa :fie:

Di solito uso la Canon Eos 100d...

Link to comment
Share on other sites

Inviato 14 aprile 2012 - 14:06

Aggiunto di recente alla mia D90 uno stupendo 70-300.

Welcome alla nuova bimba (con il suo fratellone :D)

 

Di solito uso la Canon Eos 100d...

 

Intendi l'EOS 1000D?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

sono un foto-giornalista e attualmente ho una canon 7d con 17-40f4 e una 5dm2 con 70-200f4.

Altre ottiche non ne vedo la necessità, nel tempo libero mi dedico a fare qualche servizio fotografico a persone cosi da poter staccare da quella che è la smisurata quantità di foto anche di nera che produco ogni anno, siamo sull'ordine di 50-55 mila scatti all'anno.

Edited by alexpadova
Link to comment
Share on other sites

Ho preso da poco una compatta digitale Samsung PL170, è comoda perché ha anche lo schermo davanti e quando non hai nessuno che possa scattarti le foto puoi farlo comodamente da sola :D naturalmente l'ho presa viola <3

 

samsung-pl170-fotocamera.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho una 450d, non fa filmati ma le foto le fa egregiamente... col 50mm 1.8 poi! Appena avrò messo abbastanza soldi da parte punterò a un'obbiettivo di qualità :nyam:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 10 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Io mi sono fatto regalare ai miei 18 anni una Olympus sp-590 uz

10547-olympussp5903quart.jpg

E' una bridge ma in 4 anni mi ha permesso di appassionarmi alla fotografia e di apprendere tantissimo. Da poco possiedo una reflex Nikon d3200 che ho intenzione di usare anche nel comparto video comprando un 50mm f1.8

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Aggiornamento del topic!

Ad oggi gli zaini contengono:

corpi macchina Canon 30D, 30D modificata (senza filtro IR), Canon 5D, 5D MKII ed il telaio per poterla usare sott'acqua

ottiche invece un 14/2.8, 35/2, 35/1.4, 50/1.4, 100/2.8macro, 70-200/2.8 IS, 24-70/2.8, 17-40/4, ext2x

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento del topic!

Ad oggi gli zaini contengono:

corpi macchina Canon 30D, 30D modificata (senza filtro IR), Canon 5D, 5D MKII ed il telaio per poterla usare sott'acqua

ottiche invece un 14/2.8, 35/2, 35/1.4, 50/1.4, 100/2.8macro, 70-200/2.8 IS, 24-70/2.8, 17-40/4, ext2x

Fai subacquea? Dove hai fatto immersione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...