Jump to content

petizione anti corrida


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

ragazzi, vi chiedo due minuti del vostro tempo per firmare una petizione anti corrida in francia. E' importante fermare questo massacro... due minuti .. non chiedo molto.http://www.dinosoria.com/anti_corrida.htmdovete scendere un po con la pagina e cliccare su ''signez la pétition''

Link to comment
Share on other sites

è una causa giustissima contro questo retaggio medioevale.La corrida, se non sbaglio, si pratica anche in Portogallo e in qualche regione della Francia verso i Pirenei.

Link to comment
Share on other sites

Ho firmato all'istante, adoro i tori e non sopporto di vederli uccisi <__< preferirei vedere uccisi i matador <__

Link to comment
Share on other sites

Ho firmato, anche se credo che simili aberranti tradizioni si vincano con l'evoluzione culturale - con l'illuminazione - delle masse, piuttosto che con le petizioni.

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamoci che esistono altri giochi crudeli sulla pelle degli animali, tipo lotte tra galli o tra cani.Ai cani da combattimento ne fanno di tutti i colori per addestrarli: li picchiano chiusi in sacchi, gli raschiano con la carta vetrata le piante delle zampe per farli impazzire dal dolore.Chi sono le bestie?

Link to comment
Share on other sites

firmatofarei volentieri una petizionare per fare una corrida dove si scannano tra di loro i matadores, almeno voglio vedere se dopo hanno ancora voglia di "divertirsi" con qualche toro... :sisi::look:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Purtroppo nel 2000 mi capito di assistere ad una corrida (almeno non la finanziai) alla Plaza de Toros di Madrid. Uno spettacolo più cruento e inumano è raro vederlo! Firmo di sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Ho firmato, anche se credo che simili aberranti tradizioni si vincano con l'evoluzione culturale - con l'illuminazione - delle masse, piuttosto che con le petizioni.
Per le corride basterebbe una legge :P Per altri tipi d violenza no ma per questa....
Link to comment
Share on other sites

Io tutto questo movimento pro corrida non lo vedo. Semmai vedo delle lobby ma in un sondaggio non credo che una popolazione possa mai essere a favore di una corrida.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

grazie ragazzi. non so quanto possa servire ma meglio ce non fare niente...la cosa orrida e' che spesso vedo che i ragazzino cominciano ad appassionarsi alla corrida in tenerissima era'.... non so proprio con che coraggio... e poi lo chiamano sport...ma si puo? come la caccia... ma dove e' lo sport a massacrare animali che non possono competere con un fucile o una lancia? bah.... mi sa che le bestie siamo noi..

Link to comment
Share on other sites

E' buffo notare come non pochi di voi non siano affatto ostili alla violenza, tanto che non esitano a dichiarare che vorrebbero vedere uccisi i matadores!Cambia l'oggetto - l'uomo, e non l'animale - ma non cambia l'atteggiamento.Aggiungo una considerazione, che ho maturato lentamente: spesso il grande amore per gli animali (io li amo, sia chiaro) nasconde un grande risentimento per l'uomo. Il che è penoso.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non so...pero' quando vedo immagini al tg un trero incornato da un toro ho quasi una spece di orgasmo...come l'ho avuto quando un cacciatore e' stato ucciso da un altro cacciatore per sbaglio.chi e' causa del proprio mal...

Link to comment
Share on other sites

E' buffo notare come non pochi di voi non siano affatto ostili alla violenza, tanto che non esitano a dichiarare che vorrebbero vedere uccisi i matadores!Cambia l'oggetto  - l'uomo, e non l'animale - ma non cambia l'atteggiamento.Aggiungo una considerazione, che ho maturato lentamente: spesso il grande amore per gli animali (io li amo, sia chiaro) nasconde un grande risentimento per l'uomo. Il che è penoso.
Non è il mio caso, ma penso sia umano avere più simpatia per la vittima che per il carnefice, indipendetemente dal rifiuto o meno della violenza o dalla simpatia per gli animali. Concordo che spesso nell'amore per gli animali si nasconde un risentimento per l'uomo.
Link to comment
Share on other sites

rainbowTN
è una causa giustissima contro questo retaggio medioevale.La corrida, se non sbaglio, si pratica anche in Portogallo e in qualche regione della Francia verso i Pirenei.
Beh, oltre alla Spagna, è praticata anche in molte località del Sud America.
Firmato... io sarei curioso di guardare in faccia chi va ad assistere a simili spettacoli.
Ti basta fare due passi in una qualsiasi città della Spagna e vedrai migliaia di persone che seguono le corride dal vivo o in televisione. Così potrai guardarli in faccia.
Io tutto questo movimento pro corrida non lo vedo. Semmai vedo delle lobby ma in un sondaggio non credo che una popolazione possa mai essere a favore di una corrida.
Sei mai stato in Spagna? Hai mai parlato con la gente, soprattutto di una certa età?Hai mai cercato di entrare un po' nella mentalità e nella cultura degli spagnoli?Non voglio dire che tutti gli spagnoli siano favorevoli alla corrida, sia chiaro.Però anche i giovani che si dicono contrari alla corrida, sono generalmente rassegnati al fatto che è una tradizione difficile da sradicare. La corrida non è solo un business, ma è un fatto culturale.Se uno straniero pensa alla Spagna, pensa alla paella, alle corride, al gazpacho e alla sangria.Per molti spagnoli andare alla plaza de toros a vedere una corrida è un po' come per molti italiani (non per me) andare la domenica a vedere la propria squadra del cuore che gioca allo stadio.Poi è ovvio che la corrida è uno "sport" cruento, mentre il calcio è solo uno sport stupido.Però una legge contro le corride in Spagna decreterebbe la fine politica di qualsiasi Premier che la proponesse. E nemmeno il mitico ZP se la sentirebbe di cancellare/vietare una componente così importante della "cultura" iberica. Un ipotetico referendum in Spagna per l'abolizione delle corride avrebbe un esito scontato.
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

c'e' anche da dire pero' che il numero dei paesi spagoli che vietano le corride cresce di anno in anno... mi e' sembrato di leggere che ad ora le citta' contro corrida in spagna siano circa 25(ma potrebero essere anche piu').se devo essere sincero in francia non so dove si pratichi quesa sevizia gratuita, e per fortuna non ho mai sentito un mio amico francese dire '' domani vado alla corrida'' il che mi fa pensare che, almeno in francia, non sia un fatto culturale... la corrida non e' uno sport cruento.... come non lo e' la caccia... sono solo SEVIZIE E TORTURE GRATUITE...

Link to comment
Share on other sites

Sei mai stato in Spagna? Hai mai parlato con la gente, soprattutto di una certa età?Hai mai cercato di entrare un po' nella mentalità e nella cultura degli spagnoli?Non voglio dire che tutti gli spagnoli siano favorevoli alla corrida, sia chiaro.Però anche i giovani che si dicono contrari alla corrida, sono generalmente rassegnati al fatto che è una tradizione difficile da sradicare. La corrida non è solo un business, ma è un fatto culturale.Se uno straniero pensa alla Spagna, pensa alla paella, alle corride, al gazpacho e alla sangria.Per molti spagnoli andare alla plaza de toros a vedere una corrida è un po' come per molti italiani (non per me) andare la domenica a vedere la propria squadra del cuore che gioca allo stadio.Poi è ovvio che la corrida è uno "sport" cruento, mentre il calcio è solo uno sport stupido.Però una legge contro le corride in Spagna decreterebbe la fine politica di qualsiasi Premier che la proponesse. E nemmeno il mitico ZP se la sentirebbe di cancellare/vietare una componente così importante della "cultura" iberica. Un ipotetico referendum in Spagna per l'abolizione delle corride avrebbe un esito scontato.
Scrivevo quel messaggio perchè qualche giorno fà ho visto una trasmissione in tv che citava un sondaggio spagnolo e i risultati erano opposti :P Sinceramente nn ricordo più dove ho visto la cosa però mi sembrava una trasmissione seria.
Link to comment
Share on other sites

rainbowTN

Prova a dare una letta a questi articoli:http://www.elmundo.es/elmundo/2007/04/24/toros/1177406499.htmlhttp://www.elmundo.es/elmundo/2007/04/22/toros/1177218781.htmlhttp://www.elmundo.es/elmundo/2007/04/19/toros/1177008827.htmlhttp://www.elmundo.es/elmundo/2007/04/24/toros/1177445591.htmlTi basta guardare il tono con il quale sono scritti questi articoli, per renderti conto di che cosa rappresenti la tauromachia per il popolo iberico.Oppure dai un'occhiata a questo video:http://www.elmundo.es/elmundo/2007/04/19/videos/1176997042.htmlQuesto torero è Jairo Miguel Sánchez Alonso, un ragazzino spagnolo di 14 anni, trasferitosi in Messico per eludere il divieto che vige in Spagna di sfidare i tori nell'arena prima dei 16 anni.6%20torero.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posso dissentire?La Corrida non mi piace.Se fossi un Toro però sarei molto favorevole.Preferirei morire combattendo (con la speranza di incornare il torero)piuttosto che attendere al macellouno sparo di pistola alla tempia.Se il mio destino è una Morte per mano dell'Uomoebbene, che sia.Sono un toro d'allevamento:è meglio un colpo di spada nel cuoreo essere spolpato vivo, brano a branodai lupi, ancora vitello?Bella domanda:ma non sono selvatico.Le alternative sono:il Macellaio o il Torero.Meglio il Torero.Anche solo per il gusto di tirargli un'incornatadi scalciare nella polveredi sperare di farcela.Qualunque condannato a mortepreferirebbe morire combattendo con uno sbirropiuttosto che attendere paziente l'iniezione letale.La Morte del Toronon è una Scelta dell'Uomo.L'Uomo può scegliere di mangiare solo piantema l'essere onnivori è un Istinto.Se io fossi il Toro, non firmereisarei molto più orripilato e scandalizzato dai macelliorribili bracci della mortesenza la dignità della Lotta o della Caccia.

Link to comment
Share on other sites

Ben scritto, caro Alma, tanto più che, se tal volta il toro vince nell'arena, non vince mai nel macello.Per altro, che sappiamo noi che cosa preferirebbe il toro ?.Crediamo esercitare la nostra misericordia a presidio agli altri animali, ma, in vero, sodisfacciamo solamente alla nostra arroganza d'imperio su ogni cosa animata ed inanimata, obbedendo alle nostre regole ed usando delle nostre misure.Non dico sia cosa iniqua:è la legge della natura delle cose.Ma, al meno, non simuliamo estinguere il pianto universale, perché asciughiamo una lacrima privata. Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Chi stabilisce, caro Selva di Tule, quando una bestia soffra più e quando meno ?.Forse, se potessimo, dovremmo domandarlo a quella.Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...