Jump to content

Stephenie Meyer


Pulciò

Recommended Posts

twlgcm0.jpg

Pochi mesi fa mi hanno consigliato di leggere questo libro. Il titolo da subito mi ispirò , e così me lo feci prestare e lo lessi subito.Mi sono a dir poco innamorato di questo libro.E' un libro di genere fantasy, ambientato in tempi moderni.La trama è dettagliatissima e ben costruita, tuttavia ritengo che l'autrice avrebbe potuto fare qualcosa di più nel mettere per esteso il racconto.è anche vero però che io ho letto il libro in italiano e che quindi magari questa semplicità di scrittura sia solo colpa di una traduzione poco attenta.Dunque a chi piacciono le storie d'amore e il genere fantasy , con vampiri e simili consiglio vivamente la lettura di questo libro.Penso comunque che al di la delle preferenze di genere di lettura , questo libro potrebbe piacere un pò a tutti, perchè riprende comunque tutte quelle che sono le caratteristiche di un amore impossibile, o comunque un amore ostacolato, tematica che a noi dovrebbe essere abbastanza familiare.La saga, per ora, comprende tre episodi più uno.

  • twilight
  • new moon --> uscirà in Italia il 27/04 di quest'anno
  • eclipse --> uscirà in America ad agosto di quest'anno
  • midnight sun --> questo libro riprende gli avvenimenti del primo libro vissuti dal punto di vista dell'altro protagonista

qualcuno di voi l'ha già letto? leggetelo leggetelo leggetelo! :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

stephenie.gif

 

 

Stephenie Meyer nasce nel Connecticut nel 1973, ma all'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix. Ottiene una laurea in letteratura inglese alla Brigham Young University, e vive in Arizona con il marito e tre figli. "Twilight" è il suo primo romanzo, e la consacra immediatamente come "giovane promessa". Sito ufficiale dell'autrice: www.stepheniemeyer.com

 

"TWILIGHT SERIES" Esordio e primo grande successo dell'autrice, è stato ispirato da un sogno, in cui la Meyer vide un vampiro chiaccherare con un umana in una foresta a proposito del loro problema nel vivere una storia d'amore, in quanto lui era per natura assetato del sangue di lei. La trama dell'opera è essenzialmente questa: Bella Swan, voce narrante, si trasferisce nella piovosa Forks per vivere col padre, e viene subito attratta da un bellissimo ma misteriosissimo compagno di scuola, Edward Cullen. Intuito e qualche dote particolare faranno sì che Bella scopra la natura di vampiro del ragazzo, ma i due saranno già follemente innamorati. La storia non finisce qui, ma anzi da qui PARTE: avventure e disavventure della coppia, sempre in bilico fra thriller e romanzo d'amore, sono infatti oggetto di quella che si preannuncia come una veria e propria saga. Già edito il secondo titolo sia in America che in Italia (26 aprile 2007), "New Moon", che vede la rottura e il ricongiungimento di Bella ed Edward (oltre che un sostanziale complicarsi delle loro vicende), in America il 7 di agosto uscirà il terzo volume, "Eclipse", il cui primo capitolo sarà disponibile da maggio in una versione deluxe di "New Moon". E'previsto un altro titolo, "Breaking Dawn", ancora in piena fase di lavorazione ma previsto per il 2008, mentre i fan più accaniti aspettano l'uscita ancora sconosciuta di "Midnight sun", un divertissement in cui la Meyer riscrive "Twilight" con voce narrante Edward (il primo capitolo è disponibile anche in italiano sul sito della Lain, casa editrice italiana della serie).

 

 

Sempre nel 2008 è prevista l'uscita di un altro libro "The Host", che racconterà una storia completamente nuova, fuori dalla serie di "Twilight".

---

 

Io ho letto tutto d'un fiato Twilight...in tre giorni l'ho finito e non credo un libro mi abbia mai preso cosi tanto...

Ora sto leggendo NewMoon e anche questo mi sembra stupendo... *-*

E non vedo l'ora esca Midnight Sun...

Voi avete letto qualcosa di suo? Cosa ne pensate??

 

 

 

 

 

[modbreak=yrian]Unisco al topic pre-esistente. Si prega, prima di aprire una nuova discussione, di verificare che non ne esista già una uguale[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

io aspettavo di sentire qualcuno parlare id questi libri, perchè, devo ammettere, mi attirano, ma al contempo tempo una scopiazzatura della rice (che, non adoro spassionatamente, anche se leggo) o, ancor peggio, una boiata pazzesca (se mi si passa il termine).

Quello che mi frega è che a me piace moltissimo la lain come editore, spessisimo compro libri editi da loro a scatola chiusa... ma, sinceramente, anche se il tuo post fa pendere l'ago verso il si... non ne sono proprio proprio convinta XD

Link to comment
Share on other sites

Guarda io la pensavo come te...mi ha parlato Luka86 di questo libro, e non so, ho avuto i tuoi stessi dubbi...

Poi l'ho letto e ci sono completamente finita dentro...dipende sempre e comunque dal genere che piace, questo libro si parla di vampiri, ma parla anche di una storia d'amore tra "adolescenti"...

Link to comment
Share on other sites

Ma dov'era? L'ho cercato e non c'era :kiss:

Me chiede umilmente scusa  :ok:

 

 

 

[modbreak=yrian]C'era, c'era... Il fatto è che in effetti era un po' vecchio e nessuno aveva mai risposto, per cui era finito un po' in fondo. ... :P [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo Twilight in questo periodo... o almeno ci sto provando.

Sono a metà e sinceramente faccio un po' fatica ad andare avanti: da una parte c'è una trama "misterioso-paranormale" che mi attira, dall'altra c'è un romanzo adolescenziale alla "Piccoli Brividi" (no, quelli forse erano scritti meglio) che sinceramente sopporto molto poco. :/

In assenza d'altro, continuo a leggerlo, ma non sarà mai fra i miei libri preferiti. :gha:

Magari il film, quando lo faranno (cioè quando la Meyer avrà finito di fare la pignola per trovarsi gli attori XD ), lo vedrò con più piacere. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ho letto sia twilight che new moon,appena sono usciti (entrambi in tempi record ahaha)...adoro questa serie  :gha:

aspetto il terzo libro con tanta tanta tanta impazienza  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io sto finendo di leggere il terzo libro , Eclipse, in inglese.

Dei tre forse è quello che più mi ha deluso, mi aspettavo che succedesse il finimondo ma a meno di 100 pagine dalla fine non riesco ancora ad intravedere qualche brusco risvolto che mi tenga incollato al libro.

Rimane comunque una storia particolarmente coinvolgente anche se, ripeto, la scrittrice non è una maestra del suo mestiere.  :(

 

Però , a parer mio , la copertina è la più bella delle tre:

 

eclipsecoverld6.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di leggere new moon

Mi ha preso a metà circa..

Ma verso la fine mi sono stancata...

Trama troppo prevedibile? Si...

Fine OVVIA. Decisamente..

 

Non supera per niente Twilight che rimane comunque il mio libro preferito..

Ora aspetto Eclipse....

Link to comment
Share on other sites

amo Twilight, di meno New Moon ( mi ha leggermente deluso...devo ancora finirlo ) ma non vedo l'ora esca Eclipse e Midnight Sun...e Breaking Down! Non ve lo scordate *______*

 

Twilight mi ha comunicato tantissime emozioni...e pure la prima parte di New Moon, quando ci sono le pagine in bianco e quella meravigliosa citazione.

Link to comment
Share on other sites

già , sono d'accordo  :rotfl:

 

Eclipse è un pò deludente, ma se volete esiste già on line il primo capitolo di Midnight Sun.

Questo sembra molto carino.

 

Giusto , mi ero scordato di Breaking Down. Ai tempi in cui aprii questo topic ancora non era stato deciso di proseguire la saga con un altro libro :D

 

Sto elaborando infatti la teoria che l'autrice abbia deciso di scrivere un ulteriore libro perchè si accorse , scrivendo Eclipse, che era venuto fuori troppo lungo. Infatti la fine di quest'ultimo mi sembra stesa in modo troppo frettoloso.

 

Aspetto i vostri pareri quando uscirà, ma sono sicuro che mi darete ragione  :D

 

[guardate che bella firma che ho fatto *.*]

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La serie di Twilight suscita interesse in me quanto una mattonella rotta e lasciata a terra.

E' più forte di me, se quanto leggo di un libro non riesce a prendermi ma anzi, finisce col sembrare un po' banale, non riesco poi a trovare altri motivi validi per leggerlo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho scoperto, finalmente, un motivo valido per comprare new moon in edizione speciale!

Ha un poster a colori e i tatuaggi dentro!!!  :rotfl:

 

Il che, tornando seria, mi fa passare ancora di più la voglia di provare soltanto a leggere qualcosa della meyer...

Dove s'è mai vista la divina commedia coi tatuaggi di virgilio e dante?

essù... davvero non le si fa un buon servizio così.

Fossi un'estimatrice dell'autrice mi lamenterei con chi di dovere... le winx sembrano più serie :D

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

scusate se riporto in vita sto topic <.<" ma sto quasi alla fine di Eclipse... e sono sinceramente sconcertato dagli avvenimenti.

No, non è possibile.

Se volete un consiglio, fermatevi a Twilight.

Ora, se Breaking Dawn non porterà in alto le vicende giuro che uccido la Meyer -.-"

Link to comment
Share on other sites

io l'ho detto!

 

Secondo me, dato che inizialmente la saga doveva essere una TRIlogia, l'autrice vedendo che l'ultimo libro era troppo lungo, ha deciso di dividerlo in due libri.

Questo spiegherebbe perchè Eclipse è letteralmente osceno. Non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano per vedere se sono riusciti anche a peggiorarlo.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che ci sono riusciti... è veramente osceno.

Ora, sinceramente spero non ci sarà un lieto fine e che Bella muoia sotto un tram che và di fretta.

Mi ha deluso troppo >.<"

menomale che c'è Alice T_T"

 

Giusto qualche parte si salva: il racconto di Rosalie e di Jasper, ...  .... .... e basta credo.

Ah no, pure la storia dei Quileute non è malaccio, ma troppo lunga.

Link to comment
Share on other sites

bella è da abbattere o_o è la ragazza più odiosa di tutto il racconto o_o

solo io la vedo egoista,poco matura e rompicoglioni? o_O no perchè è più forte di me XD

Link to comment
Share on other sites

Bella è cretina.

Ma non capisco perchè in Twilight fa la figura della mongo-spastica che si emoziona basta che la toccano "onnò muoioooh".

Mi era molto simpatica, perchè era goffa e sempliciotta... MA.

Dico io... se sai che sei un essere inutile, NON cercare di fare la ribelle ( vedi fine twilight ).

 

In New Moon mi dispiace per lei, anzi, mi entra un pò nel cuore e mi cade a metà libro.

E qui ripeto: se sai che sei un essere incapace, non fare la spericolata che non ti si addice.

 

In Eclipse... beh. Bella sgualdrina.

 

._." mi è calata in maniera assurda. Ora in Breaking Dawn secondo me fa qualche altra cazzata; a quel punto getto il libro nel fuoco e mi leggo il manuale di cucina della Clerici.

Link to comment
Share on other sites

lol  :salut:

 

ma la domanda più domandosa è: Bella diventerà

a) un vampiro

:) una lupa mannara

c) rimarrà la solita umana sfigatella ed inutile?  :)

Link to comment
Share on other sites

na lupa mannara mi pare alquanto improbabile... secondo me muore.  :gh:

Ed Edward la segue.  :gh:

Poi Shakespare si risveglia e denuncia la Meyer per plagio... ._."

 

Scherzi apparte... dopo Eclipse credo proprio che Bella Vampira sia una cosa troppo bella per essere vera. No, non diventerà mai bellissima e atletica... >.<

Link to comment
Share on other sites

No Bella vampira No XD

su no,dai,non scherziamo XD

comunque alla fine rimarrà un'umana,sfigata,rompiballe... si sposerà con un uomo più sfigato di lei,basso e grasso(anche alcolista),e alla fine lei si ritroverà a fare la cassiera in un burger king,con 4 figli piccoli da accudire ^^

forse potrebbe starci anche il suicidio XD

 

dite che la meyer abbia bisogno

di una persona che le da consigli e ispirazione per i prossimi libri? no perchè al momento sono disoccupato (beh diciamo che sono disoccupato da una vita XD hasuahsuh)

Link to comment
Share on other sites

Io invece amo Jacob XD cioè,mi pare più normale rispetto ad Edward..

Edward non mi dice niente (vabbè apparte l'aspetto fisico,che dovrebbe essere molto figo XD)

Link to comment
Share on other sites

Mah, io Jacob lo vedo come un essere messo lì... così, a cdc ( ca*** di cane ).

Poi va beh, alla fine di Eclipse ._." lasciam stare.... .-." che poi mi agito.E ancora non l'ho finito... quando lo finirò diventerò una belva. XD

Però devo dire che mi ha colpito il background di Rosalie ... **

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

in molti forum si parla di questo libro... mi ha incuriosito tantissimo :look:

 

infatti me li volevo comprare tutti e tre prima dell'uscita del film a fine anno... solo che non sono un grande fan del genere romantico ^^

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male però sei un fan del genere fantasy, giusto?

 

Allora questa saga secondo me potrebbe piacerti molto.  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...