Jump to content

I mezzi cuori...


i am your star

Recommended Posts

i am your star

allora..c'è 1 dubbio che da sempre mi assale...quando e perchè fare i mezzi cuori?????...non tutte le coppie lo fanno...altre invece se le impongono...ma che significato anno questi 2 ciondoli???? io ne attribuisco un'importanza notevole...a mio parere...è (simbolicamente) l'atto in cui doni il tuo cuore all'altra persona,e lei a te..ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensiate...e in oltre,se credete che vi sia un momento preciso in cui farle (1 mese, 1 anno,3 mesi,ecc...) o meno... :asd: aspetto curioso!

Link to comment
Share on other sites

solo una volta ho fatto un regalo simile hai due cuori..avevo l'intenzione di fare quello ma mi sembrava banale..così ho optato per un ciondolo a forma di rosa..uno io e uno lei..il significato: semplicemente che guardare quel ciondolo le avrebbe ricordato quanto l'amassi..che se io per qualche ragione non ero con lei in un momento di difficoltà guardando quel ciondolo poteva sentire la mia presenza..questo il significato che le ho dato io..credo che uno poi debba dare al ciondolo un significato proprio..

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto un regalo simile al mio ragazzo. Ma sinceramente non gli ho mai attribuito un valore così particolare come hai fatto tu. Nel senso, da parte mia ha lo stesso valore di un peluches o qualsiasi altra cosa :ok: [ anzi a dire il vero appena penso ai mezzi cuori mi viene in mente quando ne facevo a quantità industriali con la fabbrica dei gioielli :asd:]. Sono d'accordo con aky che dice che ognuno gli affida un significato proprio :ok:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Semioticamente parlando significa che tramite quei due mezzi cuori voi rimanete legati, indipendentemente dalla distanza fisica che vi separa, e che vi completate solo con l'altro mezzo cuore (la linea di scissione dei due cuori non per niente è simmetrica). Personalmente non sono cose che mi piacciono, se dovessi fare un regalo ad una persona amata mi piacerebbe che fosse qualcosa di più personalizzato, un qualcosa che so la fa impazzire o almeno desti i suoi interessi. Per quanto riguarda il quando farla l'unico consiglio che ti posso dare è di farlo quando ti senti pronto...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Almeno la soddisfazione di ricevere un ciondolo l'ho avuta... Anelli, per ora, niente. :gha:Originariamente, erano un sole ed una luna uniti; una volta spezzato, a me toccò la luna. XDE' un ricordo fra i più cari...... Nell'attesa di un anello. E di un ragazzo. :love:

Link to comment
Share on other sites

quei robi non mi garbano ù.ù..se deve essere...che sia una fedina :cry:...le altre robine noche poi quando la storia finiscerimangono li sul cassetto in fila a far salire la carogna è.émho per i tempi in cui dispensare tali simboliinvece.....credo che sia sempre a discrezionedel buonsensostesso discorso applicabile al "fare all'ammore" e il dire "ti amo"...mi sembran tante sfaccettature per esprimerelo stesso concettobhu...una cosa carina che mi e' stata fatta notare recentementee' che a volte nel dire ti amo a qualcuno e' necessariotener conto non solo dei propri tempima anche a quelli del patnerss(della serie se me regalano un gingillo del genere dopo 4 giornime pija il coccolone :love: )

Link to comment
Share on other sites

... Nell'attesa di un anello. E di un ragazzo. :love:
\un po' piu' di fiducia e di ottimismo e vedrai che non tarderanno ad arrivare. entrambi.per quanto mi riguarda... ho evitato con il mio ex per un semplice motivo: tra le tante difficolta' date dalla distanza, abbiam sempre optato per evitare il piu' possibile regali limitandoci a piccoli pensierini. Aggiungiamoci che oltretutto ciondoli non ne porto io come non ne porta lui, quindi non avrebbe avuto molto senso. Diverso il caso dell'anello. Per la prima volta con lui mi sono posto il problema delle tempistiche. La risposta che mi son dato? di far coincidere la prima occasione "importante" per noi dopo li momento in cui avrei capito che all'anello avrei dato un significato specifico che lo distinguesse che so da un peluche o simili. avevo anche la data pronta... .non ci siamo arrivati....
Link to comment
Share on other sites

Avuto..Una volta..Detestato anche...Non c'è un tempo,non c'è una data precisa..E' solo un simbolo..come fedina ecc ecc..Non necessario comunque.

Link to comment
Share on other sites

i mezzi cuori?mi mettono tristezza.vanno bene a 12 anni, forse, da quando li porta un mio amico accalappiato da una deficiente poi, non li sopporto proprio, mi ricordano ogni istante il grado di mediocrità della sua tipa.

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho mai regalati nè ricevuti (perchè non ho avuto occasioni :asd: ), però, boh, a me farebbe piacerissimo riceverne uno... sebbene sia una cosa melensissima =PPerò, oh, l'amore è pure questo...

Link to comment
Share on other sites

è un pensiero carino ma cmq è solo un simbolo...può andar bene qualsiasi cosa che abbia un significa o cmq una sua storia..qualcosa che "racchiuda" o significhi amore, legame..il cuore a metà è solo un simbolo come un altro.

Link to comment
Share on other sites

Così come qualsiasi altro simbolo il suo valore dipende da significato che gli si attribuisce. Io non sono ne contrario ne favorevole: sono gesti che meritano attenzione solo se in un determinato contesto.Non esiste un tempo esatto: non ha senso dire "a un anno di fidanzamento. per testimoniare il nostro amore ci scambiamo il ciondolino (o l'anello)"... il giorno prima di compiere l'anniversario non si ama allo stesso modo? Questi gesti bisogna farli quando ci si sente di farli e di riceverli.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
quei robi non mi garbano ù.ù..se deve essere...che sia una fedina :asd:...le altre robine noche poi quando la storia finiscerimangono li sul cassetto in fila a far salire la carogna è.é
Anche io sarei per la fedina, ma tant'è. :awk:Al momento, la mia luna se ne rimane lì, buona buona, in un cassetto. Sembra non abbia intenzione di mordere... Almeno per ora. XDQuanto al regalo in sè, nemmeno a me piacciono molto i ciondoli.Ma, avendo il mio ex la fantasia di un muro (non portante), sapevo di non potermi aspettare niente di meglio. :)
\un po' piu' di fiducia e di ottimismo e vedrai che non tarderanno ad arrivare. entrambi.
Speriamo... :asd: Grazie.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
*You are my dream*

Sono 2 ciondoli carini,un idea carina ma non certo un simbolo.Dò valore ad una fedina,il mezzo cuore è un gesto,un bel ciondolo carino al collo di entrambe,un bel regalo niente di piu.

Link to comment
Share on other sites

a me inquietano...vabbè che significa che si è uniti...vabbè che significa che l'altro ti completa...ma dicono pure che non sei intero da solo......e se poi finisce tutto restare anche con un cuore fisico spezzato dev'esser s'un pesante!!!! :(

Link to comment
Share on other sites

quoto saintpiù che un cuore spezzato a metà, preferirei due ciondoli uguali :asd: cosicché l'uno richiama l'altro, ma rimangono in un certo qual modo "indipendenti" (o meglio, ciascuno rappresenta l'amato)sottolineo che sono singlissimo e che di occasioni per regalarne o riceverne non ne ho mai avute :asd:

Link to comment
Share on other sites

i am your star
Sono 2 ciondoli carini,un idea carina ma non certo un simbolo.Dò valore ad una fedina,il mezzo cuore è un gesto,un bel ciondolo carino al collo di entrambe,un bel regalo niente di piu.
amore mi sorprendi... :asd:....no invec sono un gesto molto importante...se dev'essere fatto tanto per fare...allora è meglio non farlo!
Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

amore...che dire...sai che preferisco le fedine!!!hanno più significato!con l'incisione dentro!!!molto carineeeeeeeee! :asd:

Link to comment
Share on other sites

I mezzi cuori proprio non mi piacciono.. li trovo un po' banali e per giunta neanche belli da vedere e indossare...Alla fedina potrei pure starci, ma per ora non sento la necessità di averla.. In fondo sono solo simboli, per ora non li trovo necessari :sisi:

Link to comment
Share on other sites

hehehe io sono dell'idea che cose impegnative tipo: tatuaggi con il nome del/la fidanzato/a, le fedine con incisioni, le placchette con le incisioni, i mezzi cuori....portino sfiga!!! non so se avete in mente la pubblicità del mc donald, quella che mostra un ragazzo che si sta facendo tatuare il "nomignolo" (Nicoletta -_-') della sua fidanzata sulla schiena, quando riceve una chiamata della medesima che le annuncia la rottura! ahahahahahahah .......oddio......penso che più che mezzi cuori, ci vorrebbero degli amuleti apotropaici!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a m piacerebbe moltissimo ricevere i mezzi cuori o altri tipi di ciondoli, li trovo una cosa così dolce ... ovvio poi che tutto dipende dal significato che gli viene attribuito

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Ognuno attribuisce a questi cosi un significato diverso e l'idea di per se mi piace.. ma sugli altri!Personalmente invece mi rifaccio al concetto si Saint. Ehm.. a dirla tutta faccio prima a dire che non mi interessano proprio. :look:

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato di regalare una cosa del genere né di riceverla...Certo però mi piacerebbe tantissimo! Amo queste cose...credo che i due mezzi cuori possano essere davvero significativi! :love:

Link to comment
Share on other sites

Bhe alla fine si, sarebbe carino e molto simbolico scambiarsi i mezzi cuori....ma, non penso sia fondamentale ai fini del rapporto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...