Jump to content

Quando lui guarda gli altri ragazzi?


modo

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo porvi questo problema. Sto vivendo la mia prima storia gay da quasi 4 mesi e devo premettere che essemdomi definitivamente dichiarato gay da 1 anno quasi, questa è la mia prima storia in assoluto o per meglio dire è stato il mio primo incontro. Ci amiamo tanto e con lui sto da favola se non fosse per questo suo "difetto"; se stiamo per strada e vede altri ragazzi lui commenta e spesso in maniera poco piacevole e io (che lo sò sarò pure insicuro) ci resto davvero male. Anche io guardo altri ragazzi con lui presente (si sà che gli occhi sono fatti per guardare!) e anche io commento ma senza mai spingermi in commenti inopportuni. Ne abbiamo discusso diverse volte, gli ho spiegato che ci resto male e di fatti lui comincia a contenersi ma comunque spesso si ripete la stessa storia. Aspetto i vostri commenti.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Eh... ti capisco perchè a me da fastidio pure, e di brutto -.-Capisco bene che sia naturale guardare un bel tizio che passa (lo faccio anche io...però me lo tengo per me, sopratutto se sono con il mio compagno...non mi sognerei mai di dire o toh ma guarda che figo che sta passando)... però , anche se non lo do a vedere, sono geloso da morire e anche se taccio, dentro brucio di rabbia come l'inferno -.-Se non ti crea problemi manifestare la tua gelosia (e mi pare di no) ti consiglio di parlargli più bruscamente..digli chiaro che i commenti TI DANNO FASTIDIO, perchè lui è il tuo compagno e anche se capisci che è pur sempre un uomo, e non gli vieti di usare lo sguardo, lui deve capire il tuo disagio, e venirti incontro per evitarlo.Good luck :asd:

Link to comment
Share on other sites

ti spiego; anche io ero come te, mi tenevo i miei commenti per me però con il tempo e di fronte a questo problema, ho pensato di diventare come lui per fargli capire come ci si sente ma purtroppo lui non se ne frega più di tanto a differenza mia che invece come tu hai descritto alla perfezione "brucio dentro dalla gelosia". Ho paura che questo possa minacciare la nostra solidità e gliene ho parlato ma lui dice che essendo la mia prima storia è normale che sia così e che per lui era lo stesso con i primi ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

inizialmente volevo suggerirti di provare a fare come lui, ma poi ho evitato perchè ho pensato che molto probabilmente, se lo fa, è perchè non gli frega nulla di ricevere la stessa cosa perchè evidentemente, vuoi per carattere, ne resta indifferente.Nelle coppie ci si deve venire incontro, per forza. A volte tocca a noi, a volte tocca al partner, a volte ad entrambi.Io penso che in questo caso, tocchi esclusivamente a lui, e devi farglielo capire.Non vedo perchè tu debba star male ogni volta che passa un tipo carino, non vedo perchè tu debba fingere che non ti turbi o adirittura abituarti solo perchè lui non ha il buonsenso di tacere.Questa è una di quelle tipiche cose che viene scambiata per poco importante, una sciocchezza, un capriccio.Ma secondo me invece non è affatto così. Nel suo piccolo denota il carattere e le debolezze di una persona, e ondevitare future spiacevole situazioni secondo me dovete chiarire questa cosa e risolverla.Quello che ti ha detto è una cavolata... se col tempo a lui è passata la gelosia, significa che non ha mai trovato nessuno che lo capisse o che gli volesse bene a sufficienza per trattenersi dal fare commenti cretini.Santo cielo, ma infondo non gli stai chiedendo la luna...non credo che stare zitto sia poi un così grande sforzo da chiedere...Imponiti.

Link to comment
Share on other sites

Bah..Come hai detto tu è normale,gli occhi son fatti per guardare.Commentare è normalissimo.E' la tua insicurezza a non essere normale.Il problema si pone li,non sui suoi commenti.Insomma lui,sta con te,tiene a te ed è felice con te no?Allora di che preoccuparsi? :P

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mi troverei d'accordo con Shane se si trattasse di qualcosa di più eccessivo..come se ad esempio non volessi farlo uscire da solo, o frequentare locali gay.Ma non mi pare sia questo il caso...gli si chiede solo di evitare espiciti commenti di apprezzamento verso altri uomini, non mi pare sia una richiesta assurda.Io trovo normale il guardare uomini attraenti, ma non trovo normale commentare le loro forme davanti al propio partner (a meno che non vada bene ad entrambi)... lo considero irrispettoso ed inadeguato... un compagno non è un amico del campeggio...Resto dell'idea che dovrebbe quantomeno tenersi le proprie fantasie su altri uomini per se... ma che scherziamo -.-

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Gli occhi sono fatti per guardare.Ma le orecchie ascoltano. E il cuore sente.Io credo che tu hai tutto il diritto di essere insicuro, ma lui non ha lo stesso diritto di ferirti. Fagli capire chiaro e tondo quello che senti, e se lui non riesce a capirlo, se continua a farlo agisci drasticamente. Non permettere a nessuno di ferirti.Questo è il consiglio che sento di darti.Ciao.

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con reiprobabilmente questa insicurezza deriva anche dal fatto che sia la tua prima storia ufficialee che state assieme non da tantissimoquindi un po' di paranoie sono normalisolitamente passano (dovrebbero :P )con il passare del tempo e della quotidianita'(magari finirete anche con il riderci sopra :P )parlargli con il cuore aperto riguardo il tuo disagiosenza magari la preoccupazione di sentirsi sciocchi secondo me e' importante(hahaha se poi lui dovesse continuare piazzagli una pizza ad ogni commentocosi lo ammaestri un po' :D )

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Eheh.. ma dai, fare apprezzamenti su altri non significa che ci sia qualcosa di losco nel suo comportamento.. o almeno spero.. :P

Link to comment
Share on other sites

Di questo sono sicuro, mi ha dimostrato che mi ama tanto e non sarebbe capace di farmi male; lui dice che il fatto che guarda un ragazzo carino e lo commenta non vuol dire che vuole stare con lui e non con me ma che in una ipotetica situazione in cui quel ragazzo fosse gay e lui fosse single allora ci farebbe solo sesso.A me il suo commento infonde comunque più insicurezza di quanta ne ho normalmente perchè penso che io non sono il massimo per lui. Cmq grazie ragazzi perchè vedo che la maggioranza la pensa come me e credevo onestamente di essere io il problema o meglio che chiedessi troppo! :P

Link to comment
Share on other sites

Forse in qualche momento siete più "amici" che fidanzati. Il discorso "quello me lo farei, quell'altro pure" e' tipico di un'amicizia gaia e rilassata. Non tremare più di tanto, siete agli inizi e prima o poi gli caleranno le fette di salame sugli occhi. E comunque, can che abbaia non morde :P

Link to comment
Share on other sites

concordo con alexarcus :P io faccio spesso come il tuo ragazzo, ma perché non considero Diego solo come il mio ragazzo ma anche come uno dei miei migliori amici, e quindi con lui parlo tranquillamente di tutto quanto. E poi è vero, can che abbaia non morde :P

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Sono d'accordo con gli ultimi due utenti. Non dovresti prendertela se il tuo ragazzo ti confida queste osservazioni anzi; non credi che sapere quello che pensa sia meglio? Così facendo ti rende complice dei suoi pensieri e hai l'occasione di conoscerlo in totus; io lo trovo molto carino. Anche il mio ragazzo è aperto e spontaneo allo stesso modo, ad esempio proprio questa domenica ha puntato un ragazzo e mi ha detto: "Guarda quello! Quello sì che mi fa sangue! A te no?"L'unica cosa che a volte mi dispiace è che indica e apprezza ragazzi che sono tutto l'opposto rispetto a me, ma non mi sento geloso o preso in giro... io sono contento che lui si senta in tale confidenza da dirmi tutto, inoltre in questo modo c'è anche l'opportunità di chiarirsi e scoprirsi. A volte lo considero anche un modo per sapere come mi vorrebbe; come mi potrei migliorare per piacergli di più. Comunque, è proprio vero che can che abbaia non morde: quando uno vuole tradire non indica il suo potenziale amante...

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi infastidisce non è il commento in se ma l'insistenza con cui li fa; non se ne lascia scappare uno. Non gli ho mai vietato di farli, basta che si mantenga nella decenza perchè anche io li faccio ma con decenza. è ovvio che ci saranno sempre ragazzi più carini di me ma una volta che mi dici "quant'è quello!" basta! non stare lì a ripeterlo aggiungendoci "decorazioni" per di più sapendo che mi dispiace. :P

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente, un po' si compiace pure della tua gelosia.Su tre che passano, tu pensa pure che i due apprezzamentiriservati ai meno bellocci son detti proprio al solo fine di goderedella tua reazione...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Can che abbaia non morde?Mah...Il mio ex abbaiava molto e mordeva pure a quanto pare. Solo che io ero molto sicuro del proverbio in questione... alla fine mi son trovato la testa peggio di un cesto di lumache!

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
Quello che mi infastidisce non è il commento in se ma l'insistenza con cui li fa; non se ne lascia scappare uno.
Possibile che lo faccia per stuzzicarti? Il mio si diverte spesso a prendermi un po' in giro sapendo che mi demoralizzo, ma lo fa col sorriso pronto ad abbracciarmi - anche perché altrimenti vado in paranoia -, quindi so che non è sul serio. Se lo dice consapevole di urtarti, forse è per cercare una tua reazione, magari attenzioni... Non saprei comunque, sto facendo supposizioni.
Non gli ho mai vietato di farli, basta che si mantenga nella decenza perchè anche io li faccio ma con decenza.
Intendi dire che ci va giù pensante? Che sono osservazioni poco innocenti?@ Rei_Kashino: il detto non tiene quindi... forse allora devrei prenderla meno alla leggera...
Link to comment
Share on other sites

all'inizio ne faceva alcune che è meglio non riportare :look:Una sera, in piscina, se l'è vista bruttina però perchè si è scatenato quello che lui tanto teme e cioè l'uragano modo e da allora non l'ha mai più rifatto! Ora per lo più tende a calcare sul fatto che ha visto un bel ragazzo ripetendolo di continuo, io che ho capito che un pò lo fa per farmi innervosire non lo ascolto ma visto che non si ferma, non resisto ed esplodo :P

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Detto così, sembra che si diverta a farti venire un esaurimento nervoso; tutt'altro che carino, come dicevo all'inizio. Purtroppo dovrei conoscerlo di persona per poter essere veramente oggettivo: se è la sua personalità e non un atteggiamento che assume apposta per "determinati" scopi - tipo attrarre la tua attenzione -, c'è poco da fare... devi fartene una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Gli apprezzamenti verso gli altri non mi sono mai piaciuti.Non mi piacevano quando ero single e li sentivo dire dai ragazzi dei miei amici e non mi piacciono tutt'ora.Come ha già detto qualcuno di voi "gli occhi son fatti per guardare" ed è vero ma trovo il commento,come dire,irrispettoso nei miei confronti!Quando mi viene detto "che bello quel ragazzo!" io lo interpreto come se mi dicessero "quello è più bello di te!(e cio' è possibilissimo!)chissà,se fosse gay...e se ci stesse..."ecco,preferisco evitare! :sisi:Sarà una mia esagerazione ma la penso così,se vedo un ragazzo carino lo tengo per me,perchè penso che dicendolo potrei in qualche modo dar fastidio al mio ragazzo.Al contrario,come ha detto Bluelake, per alcuni dirlo è rendere partecipe il ragazzo di un proprio pensiero,perchè c'è una confidenza tale da permetterlo e perchè nel farlo non ci sono doppi fini!Io lo capisco ma non riesco ad accettarlo o comunque a fare mio questo pensiero.Non siamo tutti uguali!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, volevo porvi questo problema. Sto vivendo la mia prima storia gay da quasi 4 mesi e devo premettere che essemdomi definitivamente dichiarato gay da 1 anno quasi, questa è la mia prima storia in assoluto o per meglio dire è stato il mio primo incontro. Ci amiamo tanto e con lui sto da favola se non fosse per questo suo "difetto"; se stiamo per strada e vede altri ragazzi lui commenta e spesso in maniera poco piacevole e io (che lo sò sarò pure insicuro) ci resto davvero male. Anche io guardo altri ragazzi con lui presente (si sà che gli occhi sono fatti per guardare!) e anche io commento ma senza mai spingermi in commenti inopportuni. Ne abbiamo discusso diverse volte, gli ho spiegato che ci resto male e di fatti lui comincia a contenersi ma comunque spesso si ripete la stessa storia. Aspetto i vostri commenti. :asd:
anche io ero così...sai come l'ho vinta?fai commenti spinti pure tu...magari mettendoci in mezzo lui tipo: "mmmh carino quello...lo ingaggiamo per farlo a 3?" ovviamente scherzando.... :)tu ti sentirai più a tuo agio, lui pure :asd:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...