Jump to content

Via i Reality dalla RAI


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/03_Marzo/28/via_reality_rai_petruccioli.shtml'Per Petruccioli quella dei reality è una stagione" che rappresenta le persone in situazioni «artificiali e coercitive da cui discendono inevitabilmente situazioni improbabili e comportamenti immotivati, quando non degradanti". Per il presidente della Rai si tratta di situazioni e comportamenti «che entrano spesso in contrasto con quanto la generalità dei telespettatori attende dal servizio pubblico»'Toh, Petruccioli se ne è accorto! La generalità degli spettatori si attende programmi decenti, finalmente qualcuno l'ha capito. Prima o poi lo capiranno anche a Mediaset.
Link to comment
Share on other sites

Ma via i reality dall'intero pianeta! Ma per fortuna che DICONO la gente se ne stia un pò fregando. E' ora di far tramontare questo genere del cavolo, all'inizio poteva essere curioso, ma il troppo stroppia! :gh:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

condivido perfettamente,ho sempre odiato i reality show,li ritengo sciocchi e soprattutto costruiti...preferisco un documentario che per quanto può essere noioso per qualcuno almeno non mi fa vedere dei ragazzi che si chiudono in un bunker e cornificano i fidanzati in mondovisione...spero che ritorni l'epoca in cui il gf e company non esisteva...

Link to comment
Share on other sites

i reality in rai????? mmmm allora.. . . quelli sull 1 non sono tanto male dopotutto , ad esempio ballando con le stelle o quelli del pattinaggio sul ghiaccio . . . sul 2 amavo music farm ma me 'hanno tolto . . e l'isola. . ma senza la ventura non lo guarderò . . . possono pure toglierli i reality e magari fare qualche bel programma innovativo . . oppure vecchio stampo . . . basta che non si inventano nuovi reality :gha:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che togliendo i reality, o comunque tutti i programmi di ampio respiro in termini di pubblico, ai nostri bravi dirigenti toccherà fare moooolto sforzo per arrivare a dei palinsesti efficaci per le prossime stagioni. Tanto che sono in programma in rai format ritriti nelle idee, più tradizionali, meno scriticabili, ma vuoti di idee. Basta ai reality, va benissimo, ma se non se ne approfitta per dare una bella spinta alle idee rimaniamo sempre impantanati.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh. Mossa MOLTO audace dopo che il palinstesto di tutte e tre le reti RAI in Italia è saturo di reality :gha:Due anni fa avrebbe meritato molto, ora è una naturale conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

hahaha quelli della mediaset sono trashma trash in modo guardabile i vaccari che stanno nel programma della d'urso mi scompiscianoquello dei cou boi della rai era osceno -.-'bhu come idea era interessante pero' i tizi che ci stavano dentromha...mi divertiva di piu' ascoltare le litigate del mio vicino di casa U.uforse quelli della mediaset a differenza della raihan piu' buon fiuto per raccattare casi umanida dare in pasto alla satira :P

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire qualche reality, l'unico che guardicchio[i/] è Amici (solitamente seguo solo gli ultimi tre/quattro serali); trovo il reality (grande fratello, musicfarm, la fattoria, etc...) noiosi, non riescono proprio a divertirmi, premesso questo trovo che la televisione pubblica dovrebbe avere alcuni punti cardini: poca pubblicità, molta informazione (stile bbc/cnn) e molta cultura, indi sarei favorevole all'eliminazione dei reality dalla RAI.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CDA Rai dice sì all'Isola 5 Il Cda della Rai ha approvato nella riunione di oggi l'opzione per trasmettere nella prossima stagione 'L'Isola dei famosi'.Il Cda della Rai ha approvato nella riunione di oggi l'opzione per trasmettere nella prossima stagione 'L'Isola dei famosi'. Una scelta che pur non rappresentando un formale rinnovo contrattuale, impegna di fatto l'azienda in questo senso. Nel corso della riunione, il presidente della Rai, Claudio Petruccioli, che insieme al consigliere Carlo Rognoni ha espresso voto contrario, aveva avanzato l'ipotesi di concedere al direttore di Raidue, Antonio Marano, un mese di tempo per proporre un nuovo programma. Il rischio, ha fatto notare qualcuno, è che Magnolia, proprietaria del format, avrebbe potuto rifiutare la proposta rimettendo 'L'isola' sul mercato. Anche perché l'opzione era già scaduta il 31 marzo e Magnolia aveva già concesso una proroga fino al 12 aprile.Di qui la scelta della maggioranza dei consiglieri di esercitare l'opzione, ponendo però dei precisi 'vincoli' alla rete e alla direzione generale. Due paletti che hanno convinto Nino Rizzo Nervo a votare sì, unico tra i consiglieri di centrosinistra (Sandro Curzi si è astenuto, mentre, in area Cdl, non hanno partecipato al voto Giuliano Urbani e Marco Staderini). Con il primo di questo 'vincoli', spiega il consigliere di area dl, "si impegna il direttore di Raidue (Antonio Marano, n.d.r.) a introdurre elementi di novità nell'Isola in modo da adeguarla all'offerta da reality di servizio pubblico". Il secondo impegno chiama in causa direttamente la direzione generale, che dovrà vigilare "affinché si eviti che l'Isola diventi un arcipelago, e dilaghi su tutto il resto della programmazione". Del resto, osserva Rizzo Nervo, "il problema non è l'Isola in sè, e il monito di Petruccioli a fare a meno dei reality parlava del 2008: per allora ci sarà il tempo di capire come affrontare il problema dei reality e preparare uno studio su come sostituirli".Sulla richiesta di una 'pausa di riflessione' di un mese avanzata da Petruccioli, Rizzo Nervo taglia corto: "Magnolia non avrebbe aspettato (del resto il presidente Giorgio Gori, qualche giorno fa, è stato abbastanza chiaro in merito, n.d.r.), rimettere 'L'isola' sul mercato avrebbe voluto dire regalarla alla concorrenza, che è alla ricerca disperata di un reality che funzioni". Durissima la reazione del consigliere di area ds Rognoni, secondo cui la riproposizione dell'Isola "si tradurrà in una specie di 'accanimento terapeutico' per l'attuale gestione di Raidue" dando "un alibi a chi in realtà non vuole cambiare". E poi, aggiunge, "era giusto provare a vedere se si riusciva a trovare qualcosa di nuovo, se si fa l'imprenditore qualche rischio bisogna pur correrlo...".

Link to comment
Share on other sites

Ciro, se fai un puro copia&incolla dovresti linkare la fonte :look:Cmq l'Isola si farà, probabilmente a settembre e probabilmente condotta dalla Leofreddi (che senza Milo Infante però perde).La novità pare essere un cast di 6 vips e 6 sconosciuti, e hanno promesso che saranno vip veri, non i fondi di barile raccomandati da Mora&C. delle edizioni precedenti :asd:A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa intendono e chi mai potranno essere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...