Jump to content

ICE - In Case of Emergency


omega83

Recommended Posts

Riporto qui un "annuncio" preso dal forum di soccorsi che frequento. Credo interessi tutti, e vi invito a farlo girare.Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, inoccasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile.Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero parlarne di più!!!Sono soccorritore di secondo livello e vi posso assicurare che è una cosa che serve!Non possiamo metterci a spulciare la rubrica del cellulare e cominciare a fare 50 telefonate perdendo un sacco di tempo!Spargete la voce!!! Mettere una voce in più nella rubrica non vi costa niente, e nel malaugurato caso che abbiate bisogno di soccorso ci aiutate ad aiutarVI

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...