Jump to content

un consigliere lommbardo di AN: "sui gay biognerebbe usare il napalm"


Milziade

Recommended Posts

Ecco un'agenzia DIRE.Dopo le assurde dichiarazioni della Bindi adesso ci dobbiamo sentre dire che meritiamo di essere bruciati? bene sembra che il dibattito stia prendendo un'inattesa piega di grande civiltà.Ma dico io qui non c'è correzione di Fini che regga. Una presona che dice queste cose merita l'arresto! non è proprio ammissibile, qui si invita all'omicidio e alla crudeltà...  In pratica è un'istigazione a delinquere! In Italia ci sono leggi che proteggono persino gli animali da queste cose.

Roma, 15 mar. - "Un atteggiamento razzistico e xenofobo in linea con le piu' antiche tradizioni del partito di Almirante ancor piu' grave perche' pronunciato da un esponente delleistituzioni".Questo e' quanto afferma Titti de Simone, deputata di Rifondazione comunista-Sinistra Europea commentando la dichiarazione del consigliere lombardo di Alleanza nazionale Pier Gianni Prosperini che ha affermato ieri in una trasmissione televisiva: 'Sui gay bisognerebbe usare il napalm'."Mi auguro che Alleanza nazionale e in primis il segretario Fini prendano le distanze da questo personaggio- prosegue De Simone- che si autodefinisce 'baluardo della cristianita'' e 'difensore del nord' dando seguito a quel processo di democratizzazione del partito che lo stesso Fini ha piu' volte professato in questi anni". Evidentemente, si domanda la parlamentare di Rifondazione "Alleanza nazionale perde il pelo ma non il vizio: mentre i 'colonnelli' vanno in giro per il mondo accreditandosi come la nuova destra democratica italiana, le proprie 'truppe' proseguono nel fare il lavoro 'sporco': quello cioe'- conclude De Simone- di aggredire insultare e criminalizzare immigrati gay e militanti di sinistra".  
   
Link to comment
Share on other sites

Le posizioni omofobe e razziste di Prosperini sono tristemente famose dalle nostre parti. Devo dire che ha dichiarato anche di peggio in passato. Di solito, è affiancato da un'altra esponente di AN di cui mi sfugge il nome in questo momento (l'ho rimosso) con cui fa a gara a chi sbraita e offende di più. A parte questo, ho intravisto parte dello scontro ieri sera in tv, e la De Simone era visibilmente sconcertata se non spaventata dalla violenza verbale di Prosperini, che pareva sul punto di avventarsi su di lei fisicamente. Purtroppo, il livello del confronto è oramai sceso a livelli bassissimi, in gran parte giustificato e "autorizzato" dalle posizioni persecutorie del Vaticano nei riguardi delle persone omosessuali di cui Prosperini si fa forte. E non solo lui.

Link to comment
Share on other sites

Ma qui ripeto. Secondo me queste affermazioni sono talmente violente e cariche d'odio da costituire un reato. La magistratura dovrebbe intervenire. O qualcuno dovrebbe fare degli esposti e delle querele per sollecitarne l'intervento.Su che canale era il dibattito? chi presentava? il moderatore si è dissociato da queste affermazioni?

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Le posizioni omofobe e razziste di Prosperini sono tristemente famose dalle nostre parti.
Già. Infatti, poco tempo fa, su consiglio di un amico, ebbi modo di visionare alcuni filmati tratti da Destra del Nord.Ve ne sottopongo uno, grazie al quale ho appreso verità che prima ignoravo.Alcune:
  • Ci siamo liberati dell'influenza della Chiesa nello Stato :salut:.
  • I PACS sono una balla incredibile. [...] Sono un imbroglio. Insomma, di diritti ne abbiamo a bizzeffe.
  • Grillini è il CAPO dei gay! :P

Essendo un personaggio abbastanza auto-celebrativo, ha anche un suo sito.Se volete dargli un'occhiata...

Link to comment
Share on other sites

posso nn avere parole???è possibile?? :eek:come se dicendo questo nn inviti a nozze molti dei loro più "estremi sostenitori"(vedi forza nuova etc)

Link to comment
Share on other sites

Non c'è proprio nulla da fare: i nazi-fascisti alle camere a gas non sanno proprio rinunciarci. Comunque meglio queste affermazioni che quelle di individui che si fingono rispettosi ma che pongono tanti "ma".. non sò voi ma io preferisco la gente onesta che gioca a carte scoperte. In politica bisogna essere trasparenti per far capire gli elettori che cosa devono votare

Link to comment
Share on other sites

Gente come Prosperini dovrebbe andare in galera.Io trovo che un filo rosso criminale e sanguinoso leghi le affermazioni di Ratzinger binetti e andreotti con gli eccessi di calderoli e prosperini, con gli orrori degli assassinii e pestaggi di omosessuali. Esattamente come l'antisemitismo cristiano fdornì il brodo di coltura per l'antisemitismo nazista.

Link to comment
Share on other sites

Con questo gel incendiario andrebbero bruciate le lingue di certi personaggi che pur di parlare fanno affermazioni assurde, discriminatorie e prive di fondamento...sembra di tornare indietro ai tempi del Fascismo. Quanto a "baluardo della cristianità" ho i miei dubbi: ma il signor Prosperini (non sapevo della sua esistenza fino a 1 minuto fa) lo sa che Dio comanda di "non uccidere"? E anche tante altre cose...e poi "difensore del nord"??? Beh io vivo al Nord, amo la mia terra ma di certo non mi sento rappresentato da gente come questa.E' facile aggrapparsi ai luoghi comuni (spesso tristemente riscontrabili) per voler etichettare la gente del Nord. Ma che discorsi retorici che sto facendo...eppure, anche se si danno per scontati, ti viene sempre voglia di ripeterli.

Link to comment
Share on other sites

DENUNCIA PENALE!Non dovrebbe essere permesso istigare a delinquere in questya maniera. Prosperini è un criminale e dovrebbe essere arrestato, processato e condannato. Se avesse detto le stesse cose deggli ebrei sarebbe già in galera, che è il posto per lui equelli come lui. Baluardo della barbarie, altro che della cristianità! Gesù Cristo, se fosse in terra oggi, direbbe: mai conosciuto quell'essere.

Link to comment
Share on other sites

Riporto questo stralcio dal blog di Aurelio Mancuso sul "caso Prosperini":"Frasi come "Sui gay bisognerebbe usare il napalm" proposta in tv, oppure "L'omosessualità è una devianza... Garrotiamoli! Ma non con la garrota di Francisco Franco. Alla maniera degli Apache: cinghia bagnata legata stretta attorno al cranio. Il sole asciuga il laccio umido, il cuoio si ritira, il cervello scoppia" dalle pagine del Giornale, sono un atto vergognoso, in particolare se uscite dalla bocca di chi, istituzionalmente, si occupa dei giovani. Che messaggio trasmette alla nuove generazioni?!"Il resto al link: http://blog.libero.it/mancuso/

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi, basta, non sono tollerabili i toni che continua ad usare.http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=5045Facciamo qualcosa, vi prego, non deve passare in sordina

Link to comment
Share on other sites

Fini lo ha invitato a vergognarsi e a dimettersi dal partito. Spero che il consigliere non faccia resistenza e se ne vada per sempre dalla scena politica italiana.Le sue rimangono comunque parole che non dimenticherò mai....piene di crudeltà inaudita

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

Appena ho letto la storia ho fatto ricerca per vedere chi é sto tizio e mi é apparsa la dichiarazione di Prosperini in cui spiega che non voleva, non intendeva, ecc. Una specie di MEA CULPA, insomma...(però, dice, da adesso in poi FARà BUON TESORO della sensibilità altrui... :awk:)DICHIARAZIONE RESA IN AULADAL CONSIGLIERE PIER GIANNI PROSPERINI:Signor Presidente,le ho chiesto di poter intervenire in apertura della seduta per una presa di responsabilità che sentodoverosa nei confronti di questa Istituzione, in merito alle polemiche emerse successivamente allamia intervista apparsa su “Il Giornale” di domenica 18 marzo.Come già ho avuto modo di dichiarare nella giornata di ieri, le mie intenzioni, nel rilasciare ledichiarazioni al giornalista, non erano quelle di recare offesa ad alcuno.Piuttosto, ho sentito irrefrenabile, nella mia personale qualità di cattolico devoto e praticante,esprimere il mio disappunto nei confronti di chi ha inteso, nei giorni scorsi, sbeffeggiare edoltraggiare in una pubblica manifestazione la figura del Santo Padre.Signor Presidente, colleghi consiglieri, da tempo conoscete la mia foga verbale che mi porta, assaispesso, ad esprimermi per paradossi ed iperboli, anche se, allo stesso modo, conoscete l’assolutamitezza dei miei comportamenti personali.Sono, quindi, rimasto scosso e turbato dalle interpretazioni che sono state date alla mia intervista, esono sinceramente rammaricato di aver colpevolmente consentito che si generasse questofraintendimento.In particolare, voglio esplicitamente e formalmente rivolgere le mie scuse a quanti, al di là della mia volontà, si sono sentiti offesi dal tono e dal contenuto delle mie parole che, lo ripeto ancora, erano nelle mie intenzioni tanto esagerate quanto – proprio per questo – non suscettibili di essere letteralmente interpretate.Pur tuttavia ho dovuto prendere atto che la sensibilità di molti è stata toccata dalla mia intervista, e di questo mi dolgo e farò buon tesoro.Soprattutto, sento di dovermi rivolgere a tutta la comunità omosessuale, nei confronti della quale affermo di non aver mai provato alcuna forma di ostilità o avversione. La libertà di costume e di espressione dei sentimenti personali, certamente al centro dei valori di quest’aula, rappresenta anche per me un riferimento ideale e culturale dal quale non posso e non voglio prescindere.Ancora, signor Presidente, mi permetta di esprimere le mie scuse per avere involontariamentecoinvolto in questa polemica il Consiglio Regionale e la Giunta, Istituzioni di cui mi sentoorgogliosamente parte, ed il cui valore etico ed istituzionale mi sta a cuore più e prima di ognipersonale ambizione.Da ultimo, rivolgo un’espressione di rincrescimento per il danno di immagine che ho recato al miopartito per il quale il mio impegno è stato e sempre sarà caratterizzato da passione ideale e politica.Milano, 20 marzo 2007

Link to comment
Share on other sites

Appena ho letto la storia ho fatto ricerca per vedere chi é sto tizio e mi é apparsa la dichiarazione di Prosperini in cui spiega che non voleva, non intendeva, ecc. Una specie di MEA CULPA, insomma...(però, dice, da adesso in poi FARà BUON TESORO della sensibilità altrui... :awk:)DICHIARAZIONE RESA IN AULADAL CONSIGLIERE PIER GIANNI PROSPERINI:(bla, bla, bla burp burp)
Lo stridore di unghie su superfici vetrose era tanto insopportabile da essere nauseante, mi sono fermato a metà.
Link to comment
Share on other sites

Ah, è stato frainteso. No certo, perchè mi pareva infatti di aver capito male... Eh, sì! Sui gay bisognerebbe usare il napalm! Come pensare che una simile frase sia offensiva contro qualcuno? Non c'è dubbio che era una sottile metafora per difendere il Santo Padre (che gli venga un cancro)! Come siamo ottusi, noi poveri cittadini ignoranti. Lui sì!Lui sì!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Io sono molto contento quando arrestano un politico corrotto,

anche quando non è omofobo... quindi perché nascondere il piacere? :)

Link to comment
Share on other sites

Avrebbero dovuto arrestarlo per le sue dichiarazioni già da tempo, però.

Comunque un corrotto (e un folle omofobo, entrambe le caratteristiche sono degne del carcere) è finito in galera, ora dovrebbe toccare agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Per anni il "signore" in questione ha letteralmente inondato emittenti locali lombarde (in particolare TeleLombardia) con suoi anche monologhi in misto italiano-milanés ergendosi a paladino della giustizia, persona moralmente integra, limpida e sopra ogni sospetto, colui che poteva fare paternali agli altri circa il rispetto delle leggi e...........e poi si scopre che mentre faceva la morale a terzi attraverso la TV in realtà era il primo corrotto e a rubare (in senso lato) e per il quale è stato anche arrestato una prima volta nel 2009 (alla cui pena sembra vada aggiungersi quella di questi giorni).

L'ennesimo rifiuto speriamo non riciclabile della politica nostrana.

 

Per chi non conoscesse Piergianni Prosperini, ex leghista poi passato in AN ma comunque sempre omofobo e razzista di fondo.

 

E qui mentre era in diretta telefonica TV smentiva spudoratamente la notizia del suo arresto che in realtà era già in atto. Che faccia di tolla.

http://www.youtube.com/watch?v=ro45Vt_00Rk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...