Jump to content

Parlarne con i miei


Deimos

Recommended Posts

E' un pò che sento il desiderio di far c.o. con i miei.Non so come fare tutte le volte che c'è coraggio si smonta quando li ho di fronte. In più per mantenere il quieto vivere li ho sempre assecondati, ho dato loro ragione quando magari dal mio punto di vista non l'avevano...non ho mai avuto voglia di discutere troppo con loro.Se ne sono acoorti e mi hanno fatto la paternale proprio perché non c'è mai stato modo di confrontarsi. Quando me l'hanno fatto notare ho provato a mettermi in gioco e aprire discussioni (non per forza scontri) ma quando dicevo qualcosa che non rientrava nella loro logoca delle cose erano loro a chiudersi a riccio senza possibilità di proseguire. Ora che voglio parlare con loro della mia sessualità ho continuamente aura che non capiscano o possano rifiutare di capire. Questo mi blocca.Cosa devo fare????

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il rischio che si chiudano o che non accettino la situazione c'è...come c'è sempre...ma con il tempo ti accetteranno comunque, sei loro figlio, non possono non volerti bene per come sei, del resto proprio i genitori sono coloro che ci vogliono bene proprio per come siamo e non per come si vorrebbe che noi fossimo

Link to comment
Share on other sites

Se ti fidi veramente di loro, direi che dovresti fare il tuo CO ^^Ovviamente, che lo accettino o no ne dovrete parlarne di questa situazione perchè naturalmente ne vorranno sapere il piu' possibile :rotfl: magari inizialmente cerca di capire che cosa ne pensano dell'argomento in generale.

Link to comment
Share on other sites

magari inizialmente cerca di capire che cosa ne pensano dell'argomento in generale.
Sono completamente d'accordo, cerca di introdurre l'argomento, magari adesso che si parla di pacs in modo da vedere loro cosa pensano dell'omosessualità
Link to comment
Share on other sites

magari inizialmente cerca di capire che cosa ne pensano dell'argomento in generale.
Purtroppo ho già sondato il terreno e mi è parso particolarmente impervio..... :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Guest *TheBratVampire*

Sono d'accordo con gli altri.se solo per semplici opinioni si chiudono a riccio,è logico che per te adesso sia difficile,però ti dico lo stesso una cosa...forse per le piccole cose fanno così,ma forse con una cosa che riguarda direttamente te non faranno la stessa cosa.Prima ti chiedono di dare la tua opinione perchè non gli sta bene che tu non ti metta in gioco,e poi si chiudono,ma è normale che facciano così se la tua opinione non è uguale alla loro,però già che te lo chiedano...secondo me vuol dire che vogliono in qualche modo comunicare.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho già sondato il terreno e mi è parso particolarmente impervio..... :rotfl:
Deimos allora il mio consiglio è di tenerti ancora tutto per te, almeno fino a quando non ti sentirai veramente pronto di confidarti con loro. L'insicurezza in questo tipo di discorsi è una brutta cosa^^
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

secondo me se non hai la certezza di cosa potrebbe capitare dopo....perchè non ne parli prima con qualcuno di cui ti fidi e potrebbe darti una mano a gestire il confronto con loro?te lo dico giusto per farti avere una panoramica generale....

Link to comment
Share on other sites

più te la tieni dentro sta cosa..più diventerà pesante..arriverai ad un certo punto che non ce la farai più e scoppierai..magari nel peggiore dei modi..mentre state litigando per qualcosa verrà fuori..non è il caso..trova un momento in cui sono tranquilli e con calma gliene parli..

Link to comment
Share on other sites

Se davvero senti il bisogno di farlo, allora dovresti cercare di parlargli. Confrontati con loro, e non prendertela per quello che ti dicono, cerca di mantenere sempre la calma, e far capire loro la situazione, e se ti fanno domande, rispondigli, senza sentirti offeso o attaccato, o deluso magari da alcuni loro atteggiamenti...

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

da come hai introdotto il topic non sembri tanto interessato a dirlo o sbaglio?se ti importa poco che lo sappiano puoi anche fare finta di nienteil co è necessario quando tenere il segreto fa male a tese invece non ci tieni, fai finta di nienteil momento giusto arriva e te ne accorgi, sta sicuro!allora non avrai voglia di rimandare :bah:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine mi sono ritrovato una sera con i miei che si parlava del più e del meno.Il discorso cade su pacs e dico, in successione logica ad omosessualità. Non mi sentivo perfettamente pronto ma alla fine ho visto che avrei potuto dirlo loro e così ho fatto.Non sono stati sconvolti perchè se l'aspettavano (in un certo senso ho sempre cercato di farlo loro capire). La cosa che mi aspettavo da parte loro e che immancabilmente è arrivata è stata la visione della cosa come un errore, uno scherzo della natura. Mi ha salvato un percorso che ho fatto con una psicologa che mi ha dato tanta fiducia in me stesso e per questo la ringrazio infinitamente.Ringrazio anche voi tutti o popolo del forum per il sostegno!!!! Grazie :sisi: :P :P

Link to comment
Share on other sites

Beh alla fine te la sei cavata egregiamente! :ok:Io invece, per ora, non sento la necessità di dirlo ai miei...quindi posticipo questa confessione "shock" nel futuro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...