Jump to content

[Cinema] Memorie di una Geisha


FireSky

Recommended Posts

Sto attualmente leggendo il libro.

Andrò a vederlo non appena avrò finito....

La versione cartacea è molto intrigante. Il libro è scritto in modo semplice e elaborato allo stesso tempo. Non particolarmente impegnativo anche se tratta argomenti come la cultura giapponese, la pubertà vissuta da una ragazza e i sentimenti di donne nel fiore dell'età.

 

Per quanto riguarda il film, beh, il fatto che sia diretto da Spilbergh (nn so km s scrive XD) dovrebbe essere una garanzia.

Da quanto ho visto, sono molto curate le scene nei particolari. Riesco a dir questo perchè nelle scene dello spot ho notato che si da attenzione ai particolari queli atmosfera, vestiti e ....nn so come dire....mi sembrava che le scene che ho visto fossero l esatta corrispondenza del libro.

Poi anche la colonna sonora mi ispira.....^_^

 

Saprò dir di più dopo che lo avrò visto. Intanto raccomando il libro.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo fosse stato tratto da un libro, e tantomeno che fosse stato diretto da Spielberg!!

Il trailer mi ha molto colpito quindi andrò di certo a vederlo, e probabilmente leggerò il libro, too ^_^

Link to comment
Share on other sites

il film non è stato diretto da Spielberg, è stato PRODOTTO da Spielberg, c'è una bella differenza...

 

consiglio a tutti di leggere il libro PRIMA del film, a parte perché questo andrebbe fatto sempre, secondo poi perché nel film vengono usati gli stessi termini giapponesi che nel libro, con la differenza che il libro li spiega, il film no.

 

Quindi io mi immagino uno che non ha letto il libro che davanti al film rimane così *_* *_* *_*

del tipo "e mo' questo che significa? e quest'altro?"

 

poi vabbè... ci sono 3 protagoniste... e nessuna delle 3 è giapponese... francamente Marshall questa "rivisitazione" se la poteva evitare...

 

se il film lo avesse fatto veramente Spielberg (come era nelle sue intenzioni, inizialmente) aveva già detto che lo avrebbe girato in lingua giapponese con protagoniste giapponesi... e sarebbe stato sicuramente molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Avevo consigliato il libro nella sezione apposta. E' uno dei miei preferiti, un capolavoro. Il film andrò a vederlo in settimana, da quel che ho visto mi ispira.

HankyPanky, come fai a non conoscere il romanzo da fan di Madonna!Vergogna! :^_^:

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri.

E' stato molto deludente la profondità,la passione e la delicatezza del romanzo sono perse in un film che capolavoro non è. E non credo che la colpa sia da attribuire agli attori cinesi o al regista americano: in fondo l'autore del romanzo non è giapponese e il libro è stato apprezzato in tutto il mondo: non bisogna essere giapponesi per cogliere lo spirito del romanzo.

Link to comment
Share on other sites

Spilbergh?O__O....oddioo!X°DD

è troppo poco fustigarti..V__V''..qui serve la vergine di ferro =P

devo vederlo ocme ti ho detto!*__*

poi c è quella protagonista fantastica!*o*

Link to comment
Share on other sites

XDDDD Blu Angel è impazzito

Io anfrò a vederlo in ogni caso...

Il libro l'ho quasi finito. Capitolo 31 evvai!!!! :D

 

se poi mi fai eventuali spoiller altro che frustate eh!X°DDD

=P

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Faby, quando impari a scrivere senza errori? XD

Io sono andata a vederlo ieri...... AAAAHHHHHHH! Ma è bellissimooooooooooooooo!!!!!

Sono rimasta senza parole! Y-Y

Link to comment
Share on other sites

il film mi è veramente piaciuto per quanto lento fosse...alla fine ho compreso per bene cosa sia una geisha, visto che l'idea che avevo era molto contorta ::D:

 

Cmq veramente ben fatto

Link to comment
Share on other sites

il film mi è piaciuto anche se l'impronta americana si sente abbastanza: lieto fine, il grande sogno che si avvera, bacio finale tra i ciliegi in fiore ecc ecc..

forse avrei apprezzato di più uno stile come quello di 'Hero' o 'La tigre e il dragone', per intenderci. più particolare, ecco.

Link to comment
Share on other sites

guarda che anche il libro finiva col lieto fine del Presidente (anche se nel film dicevano direttore generale...) che ricambiava il suo amore eh....

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi ha deluso è che ogni tanto si faceva riferimento a persone o cose che nel libro vengono descritte ma nel film no.

Per esempio Sayuri una volta menziona il signor Tanaka....che nel film non compare...

Chi non ha letto il libro a quella battuta non può che aggrottare le ciglia e farsi qualke domanda...no?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Che pacco, mio padre mi aveva procurato il film, ma in realtà ho beccato un qualcosa altro, in cui però c'è una certa Sayuri, che parla di due ragazze che vengono maltrattate dalla compagna dello zio con cui vivono. Una specie di thriller in cui c'entra un armadio. -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Uno dei miei film preferiti, in assoluto! Amo l'eleganza, la raffinatezza di questo film. Poi adoro i costumi giapponesi, quanto le ambientazioni!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Io adoro sto Film, è di una delicatezza assurda ma è anche crudele. La protagonista è entrata nella parte in modo spettacolare, ma tutto il Cast è stato fantastico. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...