Jump to content

Segolene Royal in favore di matrimoni e adozioni omo


Milziade

Recommended Posts

Segolene Royal prende finalmente posizione sui matrimoni e le adozioni delle coppie omosessuali. Con una lettera firmata di suo pugno e inviata all'Inter-LGBT ("Interassociative lesbienne, gaie, bi et trans") lo scorso 11 dicembre ma resa pubblica solo ieri, la candidata socialista all'Eliseo si impegna a "procedere verso questa importante riforma con un progetto di legge", nel caso dovesse essere eletta alle presidenziali di maggio. (di APC mercoledì 10 gennaio 2007)Nella stessa missima la Royal si impegna a "seguire con determinazione (il progetto di legge) così da convincere la maggioranza dei francesi della sua validità". La sua reticenza sull'argomento, che aveva spinto la candidata ad allinearsi alla posizione del Ps (partito socialista) in favore dei matrimoni e delle adozioni per le coppie omosessuali solo la scorsa estate e senza grande convinzione, aveva suscitato perplessità nel movimento GLBT d'oltralpe. Ora la decisa affermazione in favore di un "progetto di legge" di iniziativa governativa dire fa dire ad Alain Piriou, portavoce dell'Inter-LGBT, che "Si tratta di un chiarimento assolutamente radicale", e che adesso "non ci sono più ambiguità" (fonte principale APC, 10/01/2007).Notate la bella differenza col nostrano Fassino, leader del partito di "sinistra" più grande in Italia? :ghgh:;)

Link to comment
Share on other sites

cucciolotenero

L'opinione di grande città che mi son fatto questa estate visitando Parigi si rafforza ancora di più alla lettura di questa notizia!Speriamo per i francesi che la candidata all'Eliseo possa vincere le elezioni...sarebbe davvero un notevole passo avanti verso il riconoscimento di diritti più che legittimi!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo se pur pacsato, ancora per quest'anno mi ritrovo a non poter votare .... ma ci pensera' il mio ragazzo e tutti i suoi colleghi di lavoro.......comunque mal che vada Nicolas Sarkozy, il leader di destra , si e' detto pronto a equiparare il pacs al matrimonio ...unica pecca e' l'impossibilita' di adottare (ma a questo punto ha esitato piu' volte ...si e' detto indeciso ..)Si, devo dire che la Francia sta andando vero la spagna di Zapatero e non ci sono dubbi....i politici non hanno nulla a che fare con i vostri prodi e berlusconi...... (scritti in minuscolo perche' neppure si meritano il maiuscolo)E per quelli (tipo la papessa razzinger, ) che continua a dire che il pacs sono una minaccia arriva una smentita proprio grazie alla Francia .... infatti secondo le ultime statistiche e' tra i primi paesi europei come natalita'..... (notizia di ieri).. strano che i nostri telegiornali (i vostri veramente..) non ne parlino mai.... forse e' una notizia scomoda? bah...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo se pur pacsato, ancora per quest'anno mi ritrovo a non poter votare .... ma ci pensera' il mio ragazzo e tutti i suoi colleghi di lavoro....... politici non hanno nulla a che fare con i vostri prodi e berlusconi...... (scritti in minuscolo perche' neppure si meritano il maiuscolo)E per quelli (tipo la papessa razzinger, ) che continua a dire che il pacs sono una minaccia arriva una smentita proprio grazie alla Francia .... infatti secondo le ultime statistiche e' tra i primi paesi europei come natalita'..... (notizia di ieri).. strano che i nostri telegiornali (i vostri veramente..) non ne parlino mai....  forse e' una notizia scomoda? bah...
Hai proprio ragione, io ho un carissimo amico francese che mi tiene molto informato su quanto avviene sulla scena francese, e davvero non ci sono paragoni. basta dire, appunto, che la loro destra è, sul fronte dei diritti gay decisamente più avanzata della nostra sinistra. Una cosa mi vine da a cambiapelle, legato a tutti questi nostri e vostri... ma tu di dove sei? solo innoccente curiosità.
Link to comment
Share on other sites

abito in Francia :asd: per questo dico ''i vostri'' ormai considero la Francia la mia patria perche' e' l'unica che ci ha dato la possibilita' di essere considerati una vera famiglia (io e il mio amoooore)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...