Jump to content

La Russia contro “La bella e la bestia”: fa propaganda gay


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu

Al botteghino il verdetto finale ma, stando alle premesse, «La bella e la bestia» sarà uno dei film dell’anno. Attesissimo perché segna il ritorno al grande schermo di Emma Watson ormai lontana anni luce dall’Hermione di Harry Potter, bellissimo, a giudicare dal trailer, vedrà anche la presenza del primo personaggio dalla sessualità incerta della storia di Disney. È Le Fou, l’inseparabile amico di Gaston, il bullo del paese che vuole a tutti i costi sposare Belle. «Un giorno Le Fou vorrebbe essere come Gaston, un giorno, invece, vorrebbe baciare Gaston: è confuso», ha dichiarato il regista Bill Condon. Frasi che hanno fatto scattare l’allarme rosso in Russia dove qualcuno ha chiesto di mettere al bando la pellicola per propaganda gay. 

 

LA LETTERA DI PROTESTA

Tutto nasce perché nel Paese di Vladimir Putin una legge del 2013 vieta di diffondere contenuti collegati all’omosessualità tra i minori. La normativa definisce l’amore tra due persone dello stesso sesso un “rapporto non tradizionale”, come sottolinea Mashable. Di qui la presa di posizione del deputato Vitaly Milnow che ha scritto una lettera al ministro della Cultura Vladimir Medinsky chiedendo di prendere posizione contro il film di Disney «una vergognosa propaganda di relazioni peccaminose e pervertite mascherata da favola per bambini».

 

Nella lettera, poi ripresa dall’agenzia russa Ria Novosti, Milnow scrive anche: «Sono convinto che lo Stato debba proteggere i bambini dalle brutture del mondo preservando la loro purezza e tenendoli lontani da questi pericolosi fenomeni». Poi l’affondo: «Il nostro compito è tenere lontano il film dagli schermi. “La bella e la bestia” deve essere vietato». 

 

IL MINISTRO DELLA CULTURA: «VALUTEREMO»

Medinsky per il momento non ha escluso questa possibilità. «Appena avremo delle copie della pellicola le esamineremo e valuteremo il da farsi in base alla legge», ha detto alla BBC. L’omosessualità è stata depenalizzata in Russia soltanto nel 1993 e dal 1999 non rientra più nella lista dei disordini psichici. Tuttavia negli ultimi anni sono stati documentati nel Paese ripetuti attacchi omofobi. 

 

Nel rifacimento cinematografico del cartone animato del 1991, che dovrebbe uscire in Russia il 16 marzo, il personaggio di Le Fou, interpretato dall’americano Josh Gad, sarà protagonista di un «momento esclusivamente gay», per riprendere ancora le parole del regista Bill Condon. «Non porterò i miei figli al cinema», ha già dichiarato l’attore Pavel Derevyanko alla Tv di Stato Russia 24. Insomma, sulla pellicola non si placano le polemiche: soltanto ieri Emma Watson è stata attaccata dalle femministe per uno scatto su Vanity Fair giudicato «un tradimento». E l’attesa per il film cresce.

 

 

 

FONTE: http://www.lastampa.it/2017/03/07/spettacoli/cinema/la-russia-contro-la-bella-e-la-bestia-fa-propaganda-gay-lVj3GTcV1xbaYFdlfoJCCM/pagina.html

 

______________________

 

 

In Russia “La Bella e la Bestia” vietato ai minori per scena gay

 

In Russia il film della Disney “La Bella e la Bestia” uscirà vietato ai minori di 16 anni, per una scena gay, la prima in assoluto nella storia della compagnia di produzione cinematografica americana. Il tutto dopo che il regista del film Bill Condon ha rivelato che la pellicola contiene “il primo momento esclusivamente gay” della Disney.

In seguito il deputato russo Vitaly Milonov ha chiesto al ministro della Cultura Vladimir Medinsky di verificare che il film non violi la legge russa, ossia la norma controversa che vieta la “propaganda gay” ai minori.

Milonov è stato uno dei principali artefici della legge che il presidente Vladimir Putin ha firmato nel 2013, nonostante la condanna internazionale.

 

 

FONTE: http://www.askanews.it/esteri/2017/03/07/in-russia-la-bella-e-la-bestia-vietato-ai-minori-per-scena-gay-pn_20170307_00248/

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Sono curioso di vederlo il film.

 

in effetti anche io, più che altro per vedere come hanno sviluppato il tutto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...