Jump to content

Il miglior film


JamesB

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

il mio film preferito in assoluto è Titanic. Adoro tutto: le musiche, la trama, i personaggi, la storia vera... Ogni volta che vedo quel film mi emoziono e mi vengono i brividi! Proprio per questo un anno fa ho aperto un sito web perchè voglio che le persone non dimentichino questa tragedia che ha ispirato un meraviglioso film. Voi che ne pensate. Qual è il vostro film preferito?

Link to comment
Share on other sites

Edward mani di forbici. Dalla prima volta che lo vidi ne rimasi colpito. L'ambientazione del film e lo stile impeccabile di Burton, wow, senza fiato.

Taxi Driver lo metto al secondo posto.

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio Matrix, lo vidi 4 volte al cinema e ne ero ossessionato, non l'ho visto meno di una cinquantina di volte, in diverse lingue, e su ogni supporto fisico su cui sia stato registrato.

Adoro Keanu Reeves - ok, un po' meno la sua interpretazione -, gli effetti speciali di quel film sono da oscar, e la storia ad ogni visione mi ha sempre mesmerizzato.

Menzione speciale per i Wachowski con quella sceneggiatura da seghe a due mani - adesso le sorelle, visto che si sono operate entrambe - e Yuen Wo Ping, il coreografo dei combattimenti.

Peccato abbiano scelto di girare anche il secondo e terzo capitolo, ho apprezzato molto il finale "aperto" del primo film e così hanno forzato la mano.

Link to comment
Share on other sites

La prima volta che ho visto Titanic ci avevano portato con la scuola al cinema.tutte in classe eravamo innamorate di di Caprio specialmente io e la mia migliore amica che ci eravamo messe a urlare come due idiote vedendo il protagonista che moriva affogato alla fine del film. ora vedendo il film mi viene angoscia,come mi mette angoscia la vita é bella di benigni..preferisco qualcosa di meno angosciante tipo il postino di Massimo Troisi.

Non mi stanco mai di vederlo anche se avrei preferito un lieto fine.

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sarebbe da scrivere... così su due piedi mi sentirei di aggiungere al già citato "La vita è bella" i seguenti:

 

- Il miglio verde

- The Departed

- Quasi amici

- Fight Club

- Le ali della libertà

- Pulp Fiction

- Sleepers

 

E mi sto limitando agli ultimi 25-30 anni (più o meno...)

Non amo particolarmente i film d'autore e/o più vecchiotti (gusto personale)

 

E poi, visto che siamo in tema, amo anche "I segreti di Brokeback Mountain", che trovo di una delicatezza incredibile...

Link to comment
Share on other sites

sceglierne uno è difficile quindi ti indico i 10 film che mi sono piaciuti:

 

1) Shining

2) Fight Club

3) Il mistero di sleepy hollow

4) Il padrino

5) Per un pugno di dollari

6) Zanna Bianca 

7) La città incantata

8)The orphanage

9) Il sesto senso

10)  Let the right one In 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi da quel poco che ho letto siete allergici ai classici, ma il film che ho segnalato, Una giornata particolare, regia di Scola, merita veramente di essere visto per come viene affrontata l'omosessualità del protagonista in quel capolavoro del 1977, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

I miei film preferti cambiano spesso a seconda del periodo...però ricordo che per molto tempo il mio film preferito (e che mi piace ancora anche se non lo vedo da anni e anni) è stato "Independence Day": c'è sempre stato qualcosa che mi attirava nel vedere New York con i suoi grattacieli invasa dagli alieni.

 

Altri film che ho considerato "preferiti" nel corso degli anni/a periodi alterni e che tutt'oggi mi piacciono sono:

 

- The Day After Tomorrow

- The Strangers

- The Texas Chainsaw Massacre

- The Amityville Horror

- Vicky Cristina Barcelona

- Memoirs of a Geisha

- Shining

- Kill Bill (soprattutto il primo)

- Inglorious Basterds

- Donnie Darko

- Match Point

 

ecc ecc... Ce ne sono tantissimi, ora che ci penso...

Link to comment
Share on other sites

Sceglierne soltanto uno è quasi impossibile, perciò ti dico quelli a cui sono più legato:

  • Quasi amici
  • Requiem for a dream
  • Il favoloso mondo di Amelie
  • Forrest Gump
  • La fabbrica di cioccolato 
Link to comment
Share on other sites

Fra i tanti, quelli che mi vengono in mente ora:

 

- In ricchezza e povertà

- La mummia- la tomba dell'imperatore dragone

- Il signore degli anelli

- Oltre la lavagna. La scuola della speranza

- La vita è bella

- Fuga dal Natale

-Troy

Link to comment
Share on other sites

concordo anch'io con kraddino;

anche perchè può esserci IL film preferito a seconda dell'umore, o del momento che stiamo passando.

 

cioè, avrebbe -un po' più- senso un discorso del tipo

"qual è il miglior film quando sono depresso/euforico/triste/allegro/malinconico eccetera";

 

anche se, pure in quel caso, seguirebbe dibattito indfinito perchè ognuno di noi ha sicuramente i suoi must per le varie situazioni

Link to comment
Share on other sites

Non è il dibattito che mi dà fastidio (sono su un forum per il dialogo e il confronto). E' proprio il limitarsi a un titolo.

Anche separando per categorie, i film per tirarmi su quando sono giù, ecc ecc., a parte che non è così che classifico i film... dovrei comunque citare decine e decine di titoli. Ho una certa età e ne ho visti tanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...