Jump to content

Piccolo sfogo serale


Wendy33

Recommended Posts

Buona sera,

Questo penso sia solo un semplice sfogo, so che sono cose che avete già sentito è risentito e che avete anche passato.

Vengo da una relazione di due anni con una persona fantastica che mi ha davvero fatta crescere.

Purtroppo oltre ad essere una relazione a distanza (250km) dopo il mio CO è dovuta diventare segreta, sembra assurdo, ma i miei genitori mi hanno proibito di vederla e ,avendo io 16 lei 18, lottare risultava difficile. So che non avrei dovuto dargliela vinta, ma era una situazione davvero troppo difficile ero fragile e sola.

Purtroppo la relazione è diventata davvero pesante e alla fine lei ha deciso che non poteva più continuare ed è finita.

Il problema è che i miei continuano sempre a fare battutine e a cercare di spaventarmi con frasi del tipo "se sei così con noi non avrai rapporti" "è sbagliato" "fa schifo" e senza di lei è dura affrontarli.

Due mesi fa ho conosciuto una ragazza della mia città, una persona meravigliosa, ma vuoi che ero appena stata lasciata e una serie di cose non ha molto funzionato, l'ho allontanata.

Ogni tanto la mia ex si fa risentire e mi confonde davvero le idee.

Vorrei tanto però riallacciare con.questa ragazza perché mi faceva sentire sicura.

Beh non so perché io lo stia scrivendo qui, spero mi possiate dare un'opinione.

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

noi da dietro monitor & tastiera possiamo fare ben poco;

magari affacciati anche a qualche arcilesbica e chiedi consigli;

anche su come poter sopravvivere ai tuoi

Link to comment
Share on other sites

Ahia, situazione decisamente pesante da reggere.

 

Riguardo la tua ex, beh, la cosa è semplice: se non ti interessa riallacciare i rapporti, tronca.

Per il semplice motivo che in questo momento hai bisogno di persone che ti appoggino e non di una che ti confonde le idee e già una volta non se l'è sentita di affrontare la situazione.

 

Non so tu di dove sia, ma come dice @@freedog prova a vedere se c'è qualche associazione nella tua zona (che sia arcilesbica o qualcosa per persone genericamente lgbt) e vedi se possono darti consigli o semplicemente un posto dove non sentirti sola (visto che come dici è più difficile affrontare la situazione ora che non hai più la morosa) davanti a tutta questa situazione.

 

Quando intendi che vuoi riallacciare "con questa ragazza", presumo che non ti riferisca alla tua ex ma a quella con cui uscivi.

Prova a ricontattarla e a spiegarle semplicemente cosa a grandi linee.

 

L'è dura all'inizio ragazza mia, ma stringi i denti e sguardo fiero.

 

Semo na razzaccia tosta noi lesbiche :asd:

Link to comment
Share on other sites

Situazione tosta e vista la tua età, dovrà durare ancora un po mi sa. Per questo ti servirebbe anche una spalla e non deve necessariamente essere una "fidanzata", se hai un amicizia su cui contare apriti e se ti conosce bene potrebbe darti dei consigli, ma solo se è una strada percorribile per te. Se pensi di poter riallacciare con una delle due (non ho capito quelle delle due ti fa -sentire sicura- ) pesa bene i passi da fare ma cerca di essere più rilassata nel farlo, vivi quella possibilità come un mattone per star meglio. Non sei stata fortunata ma con il giusto supporto e tenacia hai alte possibilità di vincere, forza!

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Secondo me allacciare di nuovo un rapporto anche se d'amicizia,con la ex non può portare a nulla(almeno per il momento.insomma questa ex da quel che ho capito l'ha mollata quando aveva bisogno di un supporto.cara wendy hai bisogno di persone che ti aiutino e ti stiano vicino

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ho i brividi solo al pensiero di due genitori così cattivi.

Non ti far abbattere da loro ed ignorali finché puoi. Ricorda di circondarti di persone fidate e positive. In un momento particolarmente duro per me, io ho avuto l'appoggio di mia sorella, dei miei amici e finalmente anche di mia madre.

Come già detto da altri, per te potrebbe essere una fidanzata, ma non per forza, amici, fratelli se ne hai, parenti, una persona adulta che possa aiutarti in modo concreto, associazioni

È una brutta battaglia, ed è davvero ingiusto che dobbiamo iniziare a combatterla così giovani, ma è necessario.

Ce la faremo perché è giusto così e ce la farai anche tu

Un grande in bocca al lupo

 

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È una storia che purtroppo continuo a sentire da molti, anche il ragazzo che sto conoscendo sta vivendo una situazione identica alla tua ma con l'aggravante che i suoi genitori sanno della sua omosessualità da molti anni ormai. È normale sentirsi a pezzi quando le pugnalate al cuore ti arrivano dalle persone che più di tutte dovrebbero proteggerti, ma tu non mollare mai, non farti influenzare e soprattutto non limitarti. Con alcune persone è inutile discutere, tipo sto ragazzo che ti dicevo dopo anni e anni di tentativi vedendo che la situazione non migliorava ci ha rinunciato, la sua famiglia è stata tagliata fuori dalla sua vita sessuale e amorosa, continua a frequentarli regolarmente ma ha smesso di cercare un dialogo. Purtroppo in alcuni casi è necessario per vivere serenamente. Quindi ti consiglio di fregartene altamente, fatti le tue storie senza andare subito da mamma che a na certa se ne dovrà fare una ragione. Se sti genitori vogliono essere tagliati fuori amen! Per ora devi lavorarti tutta la situazione con diplomazia, ancora dipendi da loro, evita discussioni pesanti e sii furba. Ci vuole pazienza....

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la frase tipo di mia madre è "non ho niente contro gli omosessuali,ma non mi va che tu lo sia"

Ahahahah non mi va che tu respiri è esattamente ciò ce ti ha detto,o non mi va che tu abbia un seno,le mestruazioni etc.Direi che tua madre è palesemente omofoba  non ti accetta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero a tutti per aver risposto :)

Semplicemente adesso i miei genitori non sanno più nulla di me e penso che continuerò cosi, peggio per loro.

Sono fortunata che i miei professori al.liceo lo sanno e mi aiutano e anche le miei compagne di squadra e di scuola.

Comunque l'idea delle associazioni mi interessa davvero.

Ma posso andarci anche se non sono maggiorenne?

Grazie ancora comunque :*

Link to comment
Share on other sites

So che in alcune associazioni il limite di età consentito è 16 anni, ora non so se sia così proprio per legge.

Intanto puoi semplicemente andare a sentire che ti dicono.

 

Dai, il fatto che tu abbia già dalla tua parte i professori e i compagni di squadra e scuola, è un'ottima cosa.

 

E spesso gli amici o le persone non legate a te per un rapporto sentimentale ma per amicizia, son quelle che più fanno la differenza.

 

Le storie vanno e vengono, gli amici restano.

Link to comment
Share on other sites

Cerca la tua ex e infischiatene dei tuoi. Mica sono il tuo diario segreto, se sai che loro non capirebbero evita il discorso.

 

Dedicati a lei ma trova la sicurezza in te stessa e non nella tua partner.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...