Jump to content

Come superare i momenti di nostalgia


IoSoloIo

Recommended Posts

Ciao,

spero che il nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi e vi volevo ringraziare per le varie risposte e consigli che mi avete dato nei miei vari post passati. Sono state molto utili anche se mi sembra sempre di sprofondare di nuovo nella nostalgia e tristezza appena mi sembra di poter affrontare qualcosa di nuovo.

 

Torno sempre sullo stesso argomento e mi dispiace sembrare stressante e tediante, ma scrivervi e cercare aiuto nelle vostre risposte mi fa sentire meno solo e più compreso.

L'argomento è sempre lo stesso: io che sono stato lasciato e che, nonostante mi sembrasse di aver quasi superato la cosa, torna tutto indietro e questi giorni di festa non hanno aiutato per niente.

 

Mi vengono dei flashback dei nostri momenti passati insieme da un momento all'altro e improvvisamente provo un senso di vuoto nel petto e non riesco a far più nulla tranne piangere e sentirmi completamente da solo.

 

Mi sento abbandonato e mi vengono i mente tutti i momenti in cui il mio ex era al mio fianco anche tramite un messaggio o una chiamata. In questi giorni mi ricordo di un periodo in cui ho affrontato una novità lavorativa e lui era costantemente al mio fianco supportandomi e dandomi coraggio.

Mi rivedo nel nuovo ufficio dell'epoca con il cellulare che vibra e ed è un suo messaggio ecc ecc.

 

Recentemente ho sempre questo flashback perchè dovrei affrontare un nuovo cambiamento lavorativo e questa volta lui non c'è. Non c'è voluto essere. E improvvisamente mi sento vuoto e solo e ho voglia di mollare tutto, di non continuare con questo progetto perchè sarei completamente solo.

 

è una sensazione che non so descrivere, un vuoto nel petto.

 

Voi che avete passato qualcosa di simile, come avete fatto a riprendere in mano la vostra vita? A sorridere di nuovo genuinamente? In teoria mi sembra di essere in grado di fare qualsiasi cosa, ma quando arriva il momento fatidico, ho paura perchè non ho lui che mi sostiene.. e mi sento che a nessuno importi di me.

 

E pensare che pensavo di averla quasi superata, un pochino...

Edited by IoSoloIo
Link to comment
Share on other sites

beh, slegati da questo vincolo, le cose che fai le fai per te stesso, i tuoi successi sono i tuoi, poi se ne gioisci con qualcuno ben venga, ma se in questo momento della tua vita ti ritrovi da solo; questo non significa che non devi fare più nulla. 

Torna a volerti bene, a fare le cose per te stesso e non per gli altri, pensa al cambiamento lavorativo, a quello che può significare per TE, ai pro e i contro nella TUA vita (da singolo).

Sembra come se in un certo senso tu dipendessi un po' da questo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

beh, slegati da questo vincolo, le cose che fai le fai per te stesso, i tuoi successi sono i tuoi, poi se ne gioisci con qualcuno ben venga, ma se in questo momento della tua vita ti ritrovi da solo; questo non significa che non devi fare più nulla. 

Torna a volerti bene, a fare le cose per te stesso e non per gli altri, pensa al cambiamento lavorativo, a quello che può significare per TE, ai pro e i contro nella TUA vita (da singolo).

Sembra come se in un certo senso tu dipendessi un po' da questo ragazzo.

 

Esatto. Sono stati anni di completa simbiosi e ancora non riesco a realizzare. Sono dei pensieri che mi vengono senza volerlo e che non mi lasciano facilamente soprattutto in momenti di cambiamento in cui vorrei tanto qualcuno (lui) che mi supportasse.

 

Vorrei scrivergli per dirgli di tutte le novità, di quello che ho fatto...vorrei tanto...

Mentre lui ogni giorno decide di non scrivermi nemmeno un messaggio per sapere come sto.

Link to comment
Share on other sites

più che

 

 

Torna a volerti bene

credo sia il caso di dirti:

COMINCIA a volerti bene!

-sarebbe quasi ora, eh...-


per esempio

 

 

Vorrei scrivergli per dirgli di tutte le novità, di quello che ho fatto...

e chi ti vieta di scriverlo, anche per te solo?

sarebbe una specie di diario con le conquiste che fai day by day.

 

Anche se fosse solo per te stesso, ti pare poco???

Link to comment
Share on other sites

 

 

e chi ti vieta di scriverlo, anche per te solo? sarebbe una specie di diario con le conquiste che fai day by day.

 

Concordo, un diario potrebbe essere una soluzione, magari da rileggere quando ti va!

 

 

 

Vorrei scrivergli per dirgli di tutte le novità, di quello che ho fatto...

 

Cerca di capire il perchè senti il bisogno di scrivergli delle TUE novità? Devono essere dei momenti felici per TE, poi il fatto che tu li condividi o meno poco conta, ma le novità che ti accadono sono tue, non di altri. E' come se gli dovessi dimostrare qualcosa, non capisco; cosa ti spinge a farlo? 

Link to comment
Share on other sites

I flashback e i ricordi riaffiorano sempre, anche nei momenti meno opportuni...

A quanto ho capito la ferita della rottura è ancora fresca.

 

Il diario personale è un'ottima soluzione. Scrivi, scrivi e scrivi. Io tengo vari diari: scrivi poesie, aneddoti, ricordi... riporta anche solo delle frasi che ti hanno segnato. Sfoga la tua rabbia. Magari qualcuno lo condividerai un domani con un amico o con qualcun altro.

 

Per il resto cerca di distrarti, con il lavoro, con le persone o come meglio tu possa riuscire

 

Un abbraccio :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo, un diario potrebbe essere una soluzione, magari da rileggere quando ti va!

 

 

 

 

Cerca di capire il perchè senti il bisogno di scrivergli delle TUE novità? Devono essere dei momenti felici per TE, poi il fatto che tu li condividi o meno poco conta, ma le novità che ti accadono sono tue, non di altri. E' come se gli dovessi dimostrare qualcosa, non capisco; cosa ti spinge a farlo? 

 

Non so..forse perchè lui l'ho sempre visto come il mio opposto: forte, sicuro di sè, indipendente ed è come se, raccontandogli delle mie piccole vittorie, sarei un po' più vicino al suo livello e magari sarebbe orgoglioso di me e mi vorrebbe di nuovo un po' bene (non per tornare insieme, sia chiaro)

Link to comment
Share on other sites

 

 

e mi vorrebbe di nuovo un po' bene

 

Lui bene di sicuro te ne vuole, anche se non state più insieme. Anch'io voglio bene al mio ex con cui non sto più da 3 anni e siamo stati insieme 5, quindi che ti vuole bene te lo assicuro io.

Ma tu bene a te stesso ne vuoi? 

Link to comment
Share on other sites

Lui bene di sicuro te ne vuole, anche se non state più insieme. Anch'io voglio bene al mio ex con cui non sto più da 3 anni e siamo stati insieme 5, quindi che ti vuole bene te lo assicuro io.

Ma tu bene a te stesso ne vuoi? 

 

Se mi volesse bene anche un po' perchè non si degna nemmeno di trattarmi in modo civile, di chiedermi come sto o di farmi gli auguri per il nuovo anno? Lui sa che a lui tengo tantissimo e l'ho dimostrato in mille modi...quindi, se volesse, starebbe a lui fare un passo adesso...

 

Io non so se mi voglio bene. Ho sempre messo in dubbio la mia capacità di poterlo fare.

Link to comment
Share on other sites

magari conoscendo il tuo carattere evita, perchè potresti illuderti, cosa che probabilmente faresti. Smentiscimi se sbaglio...

 

Tutti hanno la capacità di volersi bene, devono solo volerlo

Link to comment
Share on other sites

magari conoscendo il tuo carattere evita, perchè potresti illuderti, cosa che probabilmente faresti. Smentiscimi se sbaglio...

 

Tutti hanno la capacità di volersi bene, devono solo volerlo

 

Abbiamo provato a restare amici per qualche mese. Non mi illudevo, ma in cuor mio speravo che vedesse in me la stessa persona che aveva visto quando si innamorò.

Ora vorrei solamente un rapporto di amicizia: non c'è bisogno di sentirsi sempre, anche un solo messaggio, un "come stai" ogni tanto. Non c'è bisogno di vederci...ma l'importante è sapere che noi ci siamo e ci saremo.

 

Ma vaglielo a spiegare. Preferisco restare nel silenzio a soffrire piuttosto che correre il rischio di fargli credere che il mio sia uno stratagemma per tornare insieme. Non lo sopporterei.

 

Per quanto riguarda il volersi bene: beh, ho sempre nutrito un astio segreto verso la mia persona da tempi immemori. "Prima di amare qualcuno bisogna amare se stessi" è una frase molto conosciuta e che i miei scarsi risultati ottenuti nella sfera sentimentale non possono che confermare.

Cercherò di lavorarci su. Forse e se riuscirò mai a volerlo davvero.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ora vorrei solamente un rapporto di amicizia: non c'è bisogno di sentirsi sempre, anche un solo messaggio, un "come stai" ogni tanto. Non c'è bisogno di vederci...ma l'importante è sapere che noi ci siamo e ci saremo.

 

Stessa cosa che è accaduta con il mio ex. Mi ha chiesto di rimanere comunque in rapporti civili e di sentirci, pechè effettivamente abbiamo condiviso molto insieme. Lo abbiamo fatto, di tanto in tanto ci sentivamo, ogni 2 settimane un messaggio per sapere come stai, ma a poco a poco è inevitabile e l'intervallo in cui lo sento è sempre più grande. Per farti un esempio l'ho sentito via messaggi qualche giorno fa' ma non lo sentivo da ottobre. Per questo ti dico che comunque gli vorrò sempre bene e probabilmente anche tu a lui e viceversa, ma è fisiologico allontanarsi.

 

 

 

Ma vaglielo a spiegare. Preferisco restare nel silenzio a soffrire piuttosto che correre il rischio di fargli credere che il mio sia uno stratagemma per tornare insieme. Non lo sopporterei.

 

 

Invece se ti senti di dirglielo dovresti farlo, fallo per te, per sapere che tu comunque ti sei comportato come ti andava, che tu hai voluto un rapporto civile che è stato rifiutato. Credo che sia una cosa per te stesso... magari ti dirà No, e ci starai male, ma l'avrai fatto per te.

Link to comment
Share on other sites

 

 

se ti senti di dirglielo dovresti farlo, fallo per te, per sapere che tu comunque ti sei comportato come ti andava, che tu hai voluto un rapporto civile che è stato rifiutato. Credo che sia una cosa per te stesso... magari ti dirà No

tempo & fiato sprecato:

mi sa che non gli risponderà proprio..

Link to comment
Share on other sites

 

 

tempo & fiato sprecato: mi sa che non gli risponderà proprio..

 

Lo penso anch'io, ma almeno lui avrà fatto una cosa per se stesso e non per lui. 

Link to comment
Share on other sites

tempo & fiato sprecato:

mi sa che non gli risponderà proprio..

 

Di rispondere, mi risponderebbe sicuramente al 100% perchè lo conosco e lui non nega una risposta nemmeno al peggior nemico. Il problema quindi non è se risponderà o no, ma solamente avrei voluto che fosse stato lui a fare un passo.

E anche una volta ogni tot di mesi, mi andrebbe bene.

Il fatto di sapere di non parlarsi più è la cosa che mi fa molto male.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voi che avete passato qualcosa di simile, come avete fatto a riprendere in mano la vostra vita? A sorridere di nuovo genuinamente? In teoria mi sembra di essere in grado di fare qualsiasi cosa, ma quando arriva il momento fatidico, ho paura perchè non ho lui che mi sostiene.. e mi sento che a nessuno importi di me.

 

Come già ti avevo accennato, ho attraversato un momento simile.

 

La miglior soluzione te l'hanno già detta e te l'ho accennata anche io nell'altro post.

 

Riparti da te stesso: esci con gli amici, va per locali, prendi anche a cazzeggiare in chat o uscire con gente random senza per forza cercare qualcosa di specifico (l'ho fatto per ammazzare il tempo e non me ne son pentita), fatti qualche regalino (ad esse single si han più soldi per sé stessi, fortunatamente), riprendi in mano qualche hobby, datti un obiettivo di media durata da raggiungere.

 

Insomma, riprendi da dove hai lasciato la tua vita prima di metterti con lui.

 

Lo so, potrà sembrare una frase banale e potrai anche pensare nella tua testa "ma chi se crede d'esse questa, non capisce che ci tenevo davvero" ma, seriamente, ci sono svariati miliardi di persone sulla terra, di gente interessante prima o poi ne incontrerai altra a patto però che tu esca da questo stallo emotivo.

 

Sarà banalissimo da dire, ma ci son passata fresca fresca abbastanza di recente e sì, solo il tempo e il prenderti cura di te stesso e assaporarti tutti gli altri aspetti della vita, ti faran via via digerire quanto accaduto.

Link to comment
Share on other sites

Come già ti avevo accennato, ho attraversato un momento simile.

 

La miglior soluzione te l'hanno già detta e te l'ho accennata anche io nell'altro post.

 

Riparti da te stesso: esci con gli amici, va per locali, prendi anche a cazzeggiare in chat o uscire con gente random senza per forza cercare qualcosa di specifico (l'ho fatto per ammazzare il tempo e non me ne son pentita), fatti qualche regalino (ad esse single si han più soldi per sé stessi, fortunatamente), riprendi in mano qualche hobby, datti un obiettivo di media durata da raggiungere.

 

Insomma, riprendi da dove hai lasciato la tua vita prima di metterti con lui.

 

Lo so, potrà sembrare una frase banale e potrai anche pensare nella tua testa "ma chi se crede d'esse questa, non capisce che ci tenevo davvero" ma, seriamente, ci sono svariati miliardi di persone sulla terra, di gente interessante prima o poi ne incontrerai altra a patto però che tu esca da questo stallo emotivo.

 

Sarà banalissimo da dire, ma ci son passata fresca fresca abbastanza di recente e sì, solo il tempo e il prenderti cura di te stesso e assaporarti tutti gli altri aspetti della vita, ti faran via via digerire quanto accaduto.

 

Ricordo il tuo consiglio anche nell'altro mio post e, come anche in questo caso, hai ragione. In cuor mio so che è l'unico modo per "sopravvivere" e riprendere in mano la propria vita.

Ci ero quasi riuscito (sottolineo il "quasi" perchè comunque a volte lo pensavo lo stesso), ma queste feste mi hanno buttato giù.

 

I vostri messaggi comunque mi aiutano a ragionare di più (anche se ammetto che, purtroppo, non hanno un effetto duraturo. La stabilità deve partire da me) e a capire che non sono solo.

Sarebbe meglio se riesci a dimenticarlo.

 

Ma no. Non si può dimenticare qualcuno, sarebbe come rinnegare qualcosa di passato. Vorrei solo avere un ricordo di lui senza che debba soffrire.

Link to comment
Share on other sites

Prova a pensare a queste due immagini. La prima è una scatola alta alcuni metri piena di palline da ping pong, diciamo 200.000. Tu ne hai pescata una ma adesso ne devi pescare un'altra e quindi capisci che per forza ne pescherai una diversa.

L'altra immagine e quella della vita che è una clessidra che pero' e incollata da un lato sul tavolo. E inutile che continui a cercare di capovolgerla. Il tempo scorre e devi fare una scelta differente

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ci ero quasi riuscito (sottolineo il "quasi" perchè comunque a volte lo pensavo lo stesso), ma queste feste mi hanno buttato giù.

 

Perché ci vuole tempo, specie se è stata una storia importante o che ti ha ferito particolarmente.

Sfogarsi fa bene, se comunque nel mentre continui a cercar di tirarti su.

 

Datti tempo e continua a vivere la tua vita e quando compaiono questi momenti di tristezza, accettali come parte della terapia di guarigione.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

guarda, gentile @@IoSoloIo, se la Tua caratteristica è quella di crogiolarsi un pochino nel riesame e nella nostalgia del passato, Ti proporrei di impegnare le energie nel "chiodo scaccia chiodo" al fine di donare il Tuo affetto a un ragazzo nuovo ed esserne ricambiato. 

Ma, come hai già detto in altro topic, hai bisogno di una pausa. 

Personalmente, getterei le basi per un futuro più su misura e con pochi rimpianti.. 

Link to comment
Share on other sites

guarda, gentile @@IoSoloIo, se la Tua caratteristica è quella di crogiolarsi un pochino nel riesame e nella nostalgia del passato, Ti proporrei di impegnare le energie nel "chiodo scaccia chiodo" al fine di donare il Tuo affetto a un ragazzo nuovo ed esserne ricambiato. 

Ma, come hai già detto in altro topic, hai bisogno di una pausa. 

Personalmente, getterei le basi per un futuro più su misura e con pochi rimpianti.. 

 

è vero. Sentirmi con altri non mi va.

Ho provato a sentirmi con un paio di altri ragazzi tramite messaggi ecc... ma dopo un po' iniziavano ad infastidirmi soprattutto se diventava qualcosa di abituale con i vari "buongiorno" "come stai" "che fai" "a domani". Mi irrita enormemente ricevere messaggi del genere da altri ragazzi, ora come ora.

Parlarci e chiacchierare normalmente e ogni tanto, va bene. Ma non voglio che diventi qualcosa di abituale.

 

Il sesso riesco a farlo e ho intenzione di continuare a farlo senza cercare altro, dopo. E questo lo rendo chiaro dall'inizio. Quindi va bene così.

Non voglio nulla che coinvolga i sentimenti.

 

Devo pensare a me stesso ed essere più egoista, per una volta. Magari così davvero imparerò.

 

Spero solo che lui sappia che ci sarò sempre per lui e che gli vorrò sempre bene.

Link to comment
Share on other sites

Devo pensare a me stesso ed essere più egoista, per una volta. Magari così davvero imparerò.

 

Spero solo che lui sappia che ci sarò sempre per lui e che gli vorrò sempre bene.

 

Ciao! Ti capisco sai, perché più di una volta mi sono trovato nella tua situazione...

dunque, come fare per andare avanti senza il tuo "lui"...a parte che l'ideale sarebbe non aver bisogno in generale di un fidanzato stampella, però tu sei fatto così, e ripeto, capisco probabilmente perché anch'io cerco in un ragazzo delle conferme.

 

Nell'immediato devi diventare non tanto egoista, quanto concentrato sulle tue priorità.

Sii costruttivo e sentiti un po' padrone della tua vita; fai almeno finta, perché fingere dei comportamenti (a volte) aiuta ad assumerli ed interiorizzarli ad un livello più profondo.

Lascerei stare lo "spero che sappia che per lui ci sarò sempre" etc...al momento tu non sei pronto per essergli solo amico, e forse non lo sarai mai, perché ho il sospetto che quando ti innamorerai del tuo prossimo ragazzo di questo quasi ti dimenticherai accorgendotene a malapena ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ti capisco sai, perché più di una volta mi sono trovato nella tua situazione...

dunque, come fare per andare avanti senza il tuo "lui"...a parte che l'ideale sarebbe non aver bisogno in generale di un fidanzato stampella, però tu sei fatto così, e ripeto, capisco probabilmente perché anch'io cerco in un ragazzo delle conferme.

 

Nell'immediato devi diventare non tanto egoista, quanto concentrato sulle tue priorità.

Sii costruttivo e sentiti un po' padrone della tua vita; fai almeno finta, perché fingere dei comportamenti (a volte) aiuta ad assumerli ed interiorizzarli ad un livello più profondo.

Lascerei stare lo "spero che sappia che per lui ci sarò sempre" etc...al momento tu non sei pronto per essergli solo amico, e forse non lo sarai mai, perché ho il sospetto che quando ti innamorerai del tuo prossimo ragazzo di questo quasi ti dimenticherai accorgendotene a malapena ;)

 

Non penso che lo dimenticherò mai.

Ho avuto due storie importanti e con il mio primo ex siamo amici, ci sentiamo tutti i giorni e nessuno di noi ha secondi fini, assolutamente.

Ecco, vorrei qualcosa di simile con il mio ex recente (ovviamente so che non potrà essere lo stesso tipo di rapporto che ho con il mio primo ex perchè è stata una storia più lunga, intensa, convivenza etc..però anche qualche raro messaggio occasionale o qualche chiamata ancora più rara mi farebbe molto piacere. Il sapere che c'è un muro tra noi mi rende triste)

 

Non mi piace non avere rapporti civili con chi ho condiviso tante cose positive e questo mio malessere è anche dato dal fatto che c'è questa situazione.

Solamente il semplice fatto di potergli scrivere qualcosa, anche una sciocchezza, mi farebbe stare meglio...(in teoria posso farlo perchè tutti e due abbiamo ancora tutti i nostri contatti, ma mi piacerebbe che fosse lui a scrivermi un "come stai" visto che io ho fatto tanto per lui)..boh

Link to comment
Share on other sites

E' nobile da parte tua cercare di voler mantenere rapporti civili con persone con cui sai che, anche se la storia è finita, hai condiviso bei momenti.

 

Ma non tutti hanno la stessa visione della cosa, c'è chi preferisce voler chiudere totalmente  i ponti e tu poco puoi farci in quel caso.

 

Ed è pericoloso associare un tuo eventuale star meglio alla possibilità di poterlo sentire di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto due storie importanti e con il mio primo ex siamo amici, ci sentiamo tutti i giorni e nessuno di noi ha secondi fini, assolutamente.

 

Ok, ho preso un granchio...eh...come sarebbe che col primo ex ti senti tutti i giorni?

A parte che non riesco ad immaginare di sentirmi tutti i giorni con nessuno...sei sicuro che questo fatto non c'entri colla rottura col tuo ex più recente?

Link to comment
Share on other sites

Un  rapporto quotidiano con tutti i propri ex, condurrebbe

in breve a non aver spazio nella propria vita per altro

 

Diventerebbe una sorta di sindrome, come quelle persone

che accumulano compulsivamente oggetti e non hanno più

uno spazio per vivere...ed in genere hanno subito dei traumi

da abbandono

 

Però - sia chiaro - è uno spauracchio, la rappresentazione di

un futuro ipotetico, solo per far capire che razionalmente non è

possibile immaginare qualcosa del genere in prospettiva

 

Arrivi alla mia età e come minimo sarebbero 4-5 telefonate al giorno

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho preso un granchio...eh...come sarebbe che col primo ex ti senti tutti i giorni?

A parte che non riesco ad immaginare di sentirmi tutti i giorni con nessuno...sei sicuro che questo fatto non c'entri colla rottura col tuo ex più recente?

 

Non c'entra nulla con la rottura. I motivi sono stati altri e li ha resi ben chiari. :/

 

Con "sentirmi con il mio ex" intendo uno o due messaggi al giorno del tipo "tutto ok", "come stai", "stai bene". Non ci sentiamo per telefono e raramente ci vediamo per una cena (una volta ogni due mesi più o meno). Niente di così scandaloso.

Un  rapporto quotidiano con tutti i propri ex, condurrebbe

in breve a non aver spazio nella propria vita per altro

 

Diventerebbe una sorta di sindrome, come quelle persone

che accumulano compulsivamente oggetti e non hanno più

uno spazio per vivere...ed in genere hanno subito dei traumi

da abbandono

 

Però - sia chiaro - è uno spauracchio, la rappresentazione di

un futuro ipotetico, solo per far capire che razionalmente non è

possibile immaginare qualcosa del genere in prospettiva

 

Arrivi alla mia età e come minimo sarebbero 4-5 telefonate al giorno

 

Un messaggio al giorno per assicurarsi che tutto vada bene, non la vedo una cosa così strana e poco comune.

Non parlo di telefonate giornaliere, anzi, quelle non ci sono mai tranne per i compleanni o qualcosa di straordinariamente particolare.

 

Se voler mantenere dei rapporti tramite qualche messaggio (non obbligatoriamente giornaliero: so che con il mio ex recente sarebbe impossibile. Mi basterebbe sapere ogni tanto che è vivo e vegeto) è una cosa strana, spiegatemi il perchè. Io non ci vedo nulla di male.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...