Jump to content

Problemi sentimentali! Che fare?


Francescox

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono Francesco ed ho 18 anni. Da piu di quattro settimane mi sento con un ragazzo conosciuto su Romeo. Lui è fantastico, mi capisce, ci capiamo, mi piace davvero tanto parlare con lui, tutti i giorni da un mese a questa parte facciamo dei discorsi bellissimi (via chat) , e penso o almeno pensavo di aver trovato finalmente la persona giusta. Siamo simili in tutto, e ci piacciamo a vicenda. Dopo tre settimane di chat su WhatsApp in cui mi rendo conto di avere di fronte una persona incredibilmente bella sia fuori che dentro, decidiamo d'incontrarci. Tutti e due agitatissimi facciamo il primo passo (abitiamo abbastanza lontano l'uno dall'altro. Credo siano tre ore di pullman per lui) Lo incontro ed è come se lo conoscessi da sempre, parliamo di tutto, ci confrontiamo. Ridiamo e scherziamo, tant'è che il tempo passa velocemente ed è già ora di salutarci. Entrambi vogliamo rivederci. E col sorriso sulle labbra lo saluto , certo molti si sarebbero aspettati un bacio o chissà ma entrambi vogliamo prima conoscerci meglio, e poi avevo l'herpes labiale che m'impediva di baciarlo anche se ne avevo molta voglia lo confesso. La sera dell'incontro, in chat, afferma di volermi rivedere questo sabato, io prima perplesso ma poi felice accetto. Nel frattempo su Romeo m'intrattengo con altre persone, ma nessuno mi prende come lui. Tutti vogliono il mio numero, tutti vogliono conoscermi ma io ho in testa solo lui. Arriva sabato, ed io agitatissimo e felice d'incontrarlo mi preparo. E penso, lui sarà davvero l'uomo della mia vita... Non riuscivo a smettere di pensare a lui e da quello che mi ha fatto capire è la stessa cosa anche per lui. Ma c'era un problema , l'herpes cresceva e cresceva e la possibilità di un ipotetico primo bacio andava scemando sempre di più. Mi sono confrontato con molti amici a riguardo e tutti mi consigliavano di non incontrarlo perchè il mio herpes era brutto a vedersi e perché non c'era nessuno che poteva riportarmi a casa quella sera, così ho fatto scegliere il caso per me. Testa o croce. Testa lo incontrerò nonostante tutto (lui mi aveva detto che non gli importava dell'herpes, voleva solo vedermi ma non voleva recare disturbo se non ci fosse stato nessuno a riaccompagnarmi a casa), e croce non lo incontrerò. Ma dovrò aspettare due settimane perchè il prossimo sabato non ci sarà. Lancio la moneta... Ed ecco testa. Avevo avuto una giornata "strana" nel senso che mi sentivo stranamente stordito e avevo bisogno di dormire. Ma ho pensato "il destino ha scelto per me" quindi ci andrò. Nel frattempo su Romeo, un certo che avevo conosciuto superficialmente mi ha detto che sarebbe stato nella mia città dalle 14 alle 16, ed io alle 16 dovevo prendere il treno per andare da quello che sembrava davvero essere il mio ragazzo. Ho lanciato di nuovo quella maledetta moneta e sono andato ad incontrarlo. Siamo stati insieme per poco più di mezz'ora, lui 21 anni, io 18. Non mi piaceva particolarmente, ma l'ho incontrato soltanto perchè avevo del tempo da perdere. All'improvviso quasi al termine del nostro incontro mi bacia (nonostante avessi l'herpes) ed io lo scanso immediatamente provando addirittura ribrezzo. Dopo averlo salutato (non lo avrei mai più incontrato) mi avvio a prendere il treno pieno di dubbi su tutto. Sull'amore che provo verso "il mio ipotetico ragazzo" , sul fatto che avendo provato disgusto a baciare quel ragazzo in realtà non sono omosessuale, ecc... Pieno di dubbi, pensieroso e stordito, vado ad incontrare "il mio ragazzo" . Il giorno prima abbiamo avuto una piccola discussione sugli incontri. Gli avevo accennato che avevo conosciuto su Romeo un paio di persone che volevano incontrarmi ma gli avevo subito detto che non mi interessava l'incontro anche perchè avrei dovuto conoscerli meglio (almeno un mese di chat gli avevo detto) e invece come un emerito cretino l'ho incontrato senza dirgli nulla. Appena lo vedo arrivare mi sale l'ansia, un qualcosa che mi blocca il respiro. Volevo dirglielo. Dirgli che l'avevo tradito, ma qualcosa mi ha fermato. La paura di rovinare il nostro incontro. Rovinato comunque. Momenti di silenzio imbarazzanti, in cui entrambi non sapevamo che dire, io pensieroso, non vedevo l'ora arrivasse il suo pullman per finire questo strazio, ero diventato all'improvviso noioso e ripetitivo perchè mi sentivo in colpa. Per quello che avevo fatto. Dopo un incontro palesemente da dimenticare in cui l'unico a parlare è stato praticamente solo lui ed io sembravano addirittura non interessato, come se qualcuno mi avesse obbligato ad incontrarlo. Torno in treno. Deluso da me stesso, per il fatto che avevo rovinato tutto. Lui mi piaceva "troppo" ma l'avevo tradito e questo mi ha portato ad essere distaccato e ad incontrarlo controvoglia. Non dimenticherò mai la prima volta che l'ho incontrato, appena sali sul pullman la prima cosa che abbiamo fatto fu continuare a messaggiare per dirci quanto ci piacciamo l'un l'altro... E adesso, totalmente l'opposto. Entrambi delusi, ma piu io per aver deluso lui e lui per essere stato deluso da me. Mi aspettavo di baciarlo (ma avevo l'herpes e non potevo), di continuare a conversare spontaneamente con lui (invece tutto si è rivelato macchinoso) , non provavo niente per lui in quel momento, neanche una piccolissima attrazione. Mentre al primo incontro lo volevo baciare tantissimo. Tornato a casa o in un modo o nell'altro (a piedi alla fine) , gli ho detto la verità. Avevo incontrato un altro senza dirglielo, e lui afferma che la nostra è solo amicizia di non sentirmi obbligato a dirgli tutto ecc ma è deluso dal mio comportamento perchè gli avevo detto che avrei aspettato un mese di conoscenza prima d'incontrare qualcuno ecc ecc. Sta di fatto che adesso non ci parliamo, non sappiamo che dirci, ci sentiamo in imbarazzo l'un l'altro. Io gli ho chiesto scusa e lui mi ha detto che non sa se vuole ancora incontrarmi. Oggi, preso dalla voglia di dimenticarlo, anche se mi viene difficilissimo perchè non smetto di pensare a lui, ho dato il mio numero a più persone su Romeo sperando di conoscere "una sua copia", niente di più sbagliato, tutti vogliono soltanto fare e nient'altro. Credo di aver perso qualcuno d'importante, di unico, ma non so come rimediare a questo punto. Ho addirittura paura d'incontrarlo ancora per rovinare del tutto la nostra relazione, se così si può chiamare e che è già in crisi di suo. Adesso ho finito. Fatemi tutte le domande che volete, e consigliatemi vi prego. Che avreste fatto al posto mio? Cosa devo fare per farmi perdonare? Secondo voi dovrei continuare a frequentarlo o lasciar perdere? Grazie mille in anticipo e scusate il papiro.

Link to comment
Share on other sites

a parte che, se tutti i tradimenti fossero solo un bacio, credo che chiunque al mondo avrebbe più corna di un cesto pieno di lumache,

stai assolutizzando troppo sta relazione (che poi ancora relazione non è) e ti stai ammazzando di sensi di colpa inutili.

 

Cmq, tornando al che fare, adesso fallo sbollire un attimo

-già che ci sei, fatti sbollire pure tu sti sensi di colpa fuori luogo e vedi di farti passà st'herpes scassapalle-:

digli che capisci se è un po' deluso da te, richiedigli scusa per sta cazzata che hai fatto eccetera

e magari aggiungi che sarai ben felice di riparlare con lui e/o rivederlo se-come-quando-dove vorrà lui

Link to comment
Share on other sites

Appena ti passa l'herpes, digli che lo vuoi reincontrare perché continui a pensare a lui.

Se accetta cerca di dargli questo dannato bacio.

Se non accetta piangi un po' e cerca di dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

Sei incredibilmente immaturo e anche lui si è comportato come tale.

 

Perché aspettare un mese di chat prima di incontrarsi? Non ha alcun senso.

Devi capire che la chat serve come inizio ma bisogna incontrarsi il prima possibile per capire se davvero si può continuare (e solo dal vivo lo si può capire).

 

Tu poi hai deciso di flirtare con altri e addirittura vedere un ragazzo appena prima di vedere il tuo bel principe azzurro. Quindi i casi sono due: o sei un totale imbecille in preda agli ormoni oppure quel ragazzo non ti ispirava poi così tanto.

 

Tirando le somme, fatti una doccia fredda e schiarisciti le idee. Dare un bacio (che poi non hai nemmeno dato tu) non significa tradire visto che non stavate insieme.

 

Con questo ragazzo lascia perdere. Devi fare esperienza e uscire con ragazzi possibilmente più vicino a te.

Link to comment
Share on other sites

Freedog , il problema principale non è il bacio ma è il fatto che non gli ho detto che avrei incontrato l'altro. E lui si è sentito preso in giro, oltretutto il mio essere pensieroso e distratto in seguito a quello che è successo, l'ha fatto ricredere sul mio modo di essere.

 

Almadel, Vorrei tanto dimenticarlo, ma il problema è che non riesco a togliermelo dalla testa, e credo che se lo dovessi perdere non troverei mai più nessuno come lui, con il suo modo di essere ecc. Certo. Dovrò farmene una ragione, ma sarà difficile e doloroso. Lui ha accettato d'incontrarmi dopo Natale e passerà molto tempo prima del nostro incontro. Se non vorrà incontrarmi , spero se ne renda conto lui stesso di quello che sta perdendo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lui ha accettato d'incontrarmi dopo Natale e passerà molto tempo prima del nostro incontro.

meglio.

almeno sbollite tutti e due

 

ah, vedi te se adesso ti conviene andare a.. scartare tanti bei pacchi sotto le feste...

Link to comment
Share on other sites

Faby91 , secondo me bisogna prima conoscere bene una persona e poi incontrarla. Ci dovevamo incontrare due settimane dopo esserci conosciuti ma avevo la febbre e in seguito l'herpes. Dare un bacio non significa tradire, hai perfettamente ragione, ma il fatto di averlo incontrato dopo quel bacio mi ha fatto riflettere e di conseguenza sentire in colpa. Inoltre, non potrei uscire con ragazzi piu vicini a me perchè non ce ne sono, infatti mi ritengo fortunato di aver conosciuto un coetaneo che non pensi soltanto "ai piaceri carnali" ma anche alla conversazione che ieri c'è stata e non c'è stata.

Link to comment
Share on other sites

Ti diro mi sembra una love story alla "delitto e castigo" in cui gli ingrananggi che non mi sono chiari sono:

1) sei twink?

2) il tempo di un mese di chat non è eccessivo?

3) vuoi divertirti o vuoi qualcosa di serio?

4) gli amici che ti hanno sconsigliato di andare li hai fanculizzati?

5) un bacio strappato a cazzum è davvero la tragedia che vai narrando o è la foga del momento?

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel, ecco le risposte che cercavi.

1) Non sono affatto twink

2) Penso che non sia eccessivo ma ideale per la conoscenza di una persona

3) Vorrei divertirmi ma dopo averlo conosciuto voglio qualcosa di serio.

4) Esatto hahah, perchè io come uno stupido ho lanciato la moneta facendo scegliere il caso.

5) Non è una tragedia, ma ci ha completamente allontanati, ed io voglio riprendermelo.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento dell'ultimo minuto. Sa che mi sono iscritto su Grindr e si è creato un profilo falso e si è messo a chattare con me per scoprire se sono realmente fedele a lui e per scoprire se sono feticista, io come un cretino ci sono cascato e adesso non vuole più parlarmi perchè dice che cerco solo sesso ecc ecc quando non è così ma era solo per fare una chiacchierata.

Link to comment
Share on other sites

Dai su, cosa lo accusate di essere immaturo, ha 18 anni ed è (penso) alle sue primissime esperienze, voi siete nati saggi?

 

Le mie impressioni/consigli:

 

1) non idealizzare le persone in base a quello che scrivono o dicono di essere

2) non hai tradito nessuno

3) ti capiterà tante altre volte questa situazione (in varie varianti)

4) è la tua prima infatuazione, è durata poco e ti passerà in fretta

5) non devi farti perdonare di nulla

6) vai avanti e conosci altri ragazzi, continuare a frequentarlo sarebbe un problema anche per la distanza, trova persone più vicine

 

Lo so che adesso pensi spesso a lui... tra un mese ne riparliamo :)

Link to comment
Share on other sites

Lui mi piaceva "troppo" ma l'avevo tradito e questo mi ha portato ad essere distaccato e ad incontrarlo controvoglia. Non dimenticherò mai la prima volta che l'ho incontrato,

 

Non capisco come mai parli al passato, come se fosse successo chissà quando, mentre è una cosa recentissima e non penso che l'interesse possa svanire così velocemente.

 

A parte questo penso che nulla deve essere dato per perduto a priori, ma bisogna lottare per ciò che si vuole e in ciò in cui si crede, cioè se vi trovavate bene insieme, arrivando a vedervi nonostante la distanza e non eravate fidanzati sono "errori" che si possono perdonare anche se è una cosa soggettiva o per lo meno si può trovare un punto di incontro.

 

Ma più che altro perché sei andato ad incontrare l'altro  se hai questo forte interesse per lui, non rispettando quello che ti eri proposto ? E invece di raccontargli subito tutto lo hai fatto dopo, peggiorando la situazione dimostrandoti distaccato per i sensi di colpa durante il vostro incontro? 

 

Prova a ricontattarlo, facendo tu il primo passo e non cercare uno simile a lui perché prenderesti in giro te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Se tu avessi fatto quello che ti consigliavo non sarebbe mai successo;

se continui così non diventerai mai un bambino vero.

Si però riconoscerai anche tu che quell'altro ragazzo non sta messo molto meglio per essersela presa così male e per fare addirittura un profilo falso..

 

Cavolo se fa così dopo un appuntamento, immagina se state insieme.

 

Io rinnovo il mio consiglio: fuggi da lui.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento : Entrambi abbiamo deciso di restare amici. Lui continua ad essere geloso e a pensare che io l'abbia tradito anche con altre persone quando in realtà noi non eravamo nemmeno fidanzati. Vuole che restiamo amici ma si comporta come se fossimo fidanzati (mi manda la buonanotte ecc). Ma allora non capisco a che gioco stia giocando. O siamo amici o fidanzati, non possiamo essere una via di mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Meglio se tronchi del tutto senza restare amici per me, altrimenti non sai in che rapporti siete se da amici o da fidanzati....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

personalmente a me basterebbe la tua prima risposta "non sono twink" per chiudere tutto -_- xD

ma è anche vero che siete giovani e quindi avete una concezione di tempo e spazio atipica quindi divertitevi lol alla fine capirai da te che oltre al desiderio iniziale tutto sciamerà e probabilmente diventerete conoscenti.

Lui si farà i suoi grinderiani e tu i tuoi e chissa gli stessi grinderiani si scoperanno tra di loro e potrai sempre dire che attraverso loro vi siete "uniti"...

In te scorgo tanta voglia di "sperimentare" il sex ma questo non fa di te una meretrice alle prime armi... ci vorra tempo per definirlo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i preziosi consigli :) . Sono alle prime esperienze in questo campo, perciò ho chiesto consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me. Ora come ora non cerco ne sesso ne relazione, ma semplicemente ciò che deve venire verrà. Al momento ci sentiamo con lui, ma ci stiamo allontanando sempre di più. Magari resteremo amici chi lo sa. Ma una cosa è certa, prendendo in considerazione il suo comportamento in questi ultimi giorni non mi va proprio di avere una relazione con lui, ma neanche troncare i rapporti visto che ormai siamo entrati in confidenza. Non si sa mai cosa potrebbe accadere. Vi terrò aggiornati! :)

Link to comment
Share on other sites

Hai talmente rovinato questa tua prima conoscenza, nata sotto i migliori auspici, che non può essere solo una questione di inesperienza.

La mia ipotesi: ti sei sabotato da solo inconsciamente. Ora devi capire perché altrimenti continuerai a ripetere errori su errori.

Link to comment
Share on other sites

Krad77, quello che ho capito e quello che ho fatto (incontrare l'altro ragazzo ad insaputa dell'altro), l'ho fatto perché quel ragazzo che mi piaceva tanto non mi piaceva realmente. E quello ne è stato la prova. Se avessi davvero tenuto a lui di sicuro non avrei incontrato l'altro ragazzo perché non riuscivo a togliermelo dalla testa e così non è stato. Perciò se non ci siamo messi insieme è perché in realtà non eravamo compatibili, i miei "sbagli" (che poi così sbagli non sono) mi hanno portato a ragionare di più sulla cosa. Pensavo di essermi innamorato di lui perché è stata la mia prima esperienza, ma non lo ero realmente. Affatto. Adesso spiegami le tue motivazioni per il quale ho sbagliato e continuerò a fare sempre gli stessi errori. Sono tutto orecchi :)

Link to comment
Share on other sites

Krad77, quello che ho capito e quello che ho fatto (incontrare l'altro ragazzo ad insaputa dell'altro), l'ho fatto perché quel ragazzo che mi piaceva tanto non mi piaceva realmente. E quello ne è stato la prova. Se avessi davvero tenuto a lui di sicuro non avrei incontrato l'altro ragazzo perché non riuscivo a togliermelo dalla testa e così non è stato. Perciò se non ci siamo messi insieme è perché in realtà non eravamo compatibili, i miei "sbagli" (che poi così sbagli non sono) mi hanno portato a ragionare di più sulla cosa. Pensavo di essermi innamorato di lui perché è stata la mia prima esperienza, ma non lo ero realmente. Affatto. Adesso spiegami le tue motivazioni per il quale ho sbagliato e continuerò a fare sempre gli stessi errori. Sono tutto orecchi :)

 

@Layer, visto che me lo chiedevi in un'altra discussione:

ecco questo secondo me è un caso dei danni della cultura del romanticismo.

"Ho rovinato tutto uscendo con un altro? Beh, non è colpa mia!

Fosse stato Vero Amore non avrei incontrato l'altra persona!"

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: vuole incontrarmi a tutti i costi di nuovo, nonostante tutto. E mi sa che lo incontrerò tanto non ho nulla da perdere. Si sta sentendo con un altro, quindi ci incontreremo soltanto come amici anche se mi sa che provo qualcosa per lui e questo non farà altro che aggravare la situazione, lo desidero, ma non so come dirglielo...

Link to comment
Share on other sites

Gliel'ho detto. Gli ho detto che lo desidero. E gli ho chiesto cosa gli piace del mio corpo... Lui mi ha detto che secondo lui stiamo bene insieme e mi ha detto che vorrebbe fare qualcosa con me ma ha paura del mio rifiuto, cosa che non accadrà assolutamente visto che mi piace e anche tanto, gli ho detto che troverò un posto isolato e ci incontreremo la prossima settimana... Non vedo l'ora (non ho mai avuto esperienze con uomini, stessa cosa lui) ma allo stesso tempo temo che non concluderemo nulla. Lascerò fare al destino in queste situazioni, quello che verrà verrà. Riguardo Skype, non mi piace affatto, preferisco l'incontro faccia a faccia, e lui non si fa tanti problemi a venire.

Link to comment
Share on other sites

... e tutto per colpa di un herpes! A parte gli scherzi, non penso tu lo abbia tradito, vi siete soltanto incontrati ma a quanto ho capito ancora non si è evoluto niente e quindi nessuno ti vieta di frequentare altri ragazzi, quantomento per capire con chi c'è più sintonia e se ne vale la pena costrurire qualcosa di più! Personalmente mi concentrerei più su un ragazzo, soprattutto se già in partenza mi piace tanto come a te piace il ragazzo di cui parli.. però quelle son scelte, se ti senti di vedere più persone contemporaneamente, finchè restano dei semplici incontri, non ci trovo nulla di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...