Jump to content

problemi adolescienziali need help


IsNiko

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento e mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura.

Sono un ragazzo 14enne dell'Imperiese ed è da un po' che ho dei problemi in generale.

La mia prima ""relazione"" è partita quando avevo 9 anni, troppo presto. Con un ragazzo di 4 anni più grande di me, il problema è che essendone stato "invaghito" non mi sono mai accorto che mi uasava solamente come il suo giocattolo personale.

Tutto ciò, infatti mi porta a diffidare di tutti, ma ora i problemi sono altri.

Come tutti sanno e ci sono passati, sono nella fase adolescenziale e qui spuntano i vari problemi.

Io "mi sento sbagliato" è da tanto, forse troppo che non riesco ad accettare nulla del mio carattere.

Trovo "un errore" la mia omossesualità sopratutto per colpa di compagni e formamentis omofobi sia in famiglia sia a scuola. (Per chi se lo stesse chiedendo non ho ancora rivelato al mondo del mio orientamento sessuale, lo sanno solo in 4, e sono tutte persone fidatissime.)

 

Passiamo al secondo problema, sarò schietto, soffro ogni volta che vedo qualcuno che è impegnato in una relazione, e un po' per mostrare a me stesso che valgo quanto gli altri, mi è venuta voglia di teovare qualcuno con sui stare, insomma un fidanzato.

 

Ma si presentano vari problemi:

-Avendo la scuola ad imperia devo sempre prendere bus, e quindi perdo tantissimo tempo.

-Non so di nessuno di dichiarato delle scuole a me conosciute.

-La comunità gay Imperiese è veramente povera di componenti.

 

Quindi mi chiedo come possano fare persone come me?

 

Ultimo grande problema.

Oggi ho preso il normale bus poiché non passa il treno per lavori e in bus ho notato un ragazzo, molto discreto, bello ma sopratutto timido.

Non so bene da che scuola venisse ma in mente ho di andare domani di nuovo in bus per stalkerarlo, e magari fargli una foto per vedere se va in 1 delle scuole in cui vanno dei miei conoscenti.

Tutto cio perchè?

Non lo so, era che mentre ero in piedi con la mia solita cuffietta sinistra attaccato al palo per non morire dopo qualche frenata, si è messo a fissarmi.

Dopo poco me ne sono accorto, quindi non so, per stuzzicarlo mi sono messo a fissarlo, ogni tanto si girava e io smettevo ma poi rincominciava lui, si vedeva lontano un miglio l'imbarazzo che trasudava tra i miei e i nostri pori, senza tralasciare che ogni volta che incrociavo il suo sguardo per poco non sobbalzavo.

 

So solamente che abita vicino a me

-che ha una moto

-che forse va a imperia all'agraria o al nautico

 

Insomma vi pongo le seguenti domande:

-App per conoscere miei coetanei? Siti o consigli?

-Come mi devo comportare con questo tizio del bus? Lo devo stalkerizzare? Ci devo parlare o devo lasciar perdere?

Link to comment
Share on other sites

NONO cioè aspetta ho capito bene?Usato a 9 Anni?

Sì. Ma li si parla ancora di cose non troppo spinte. La realtà con lui parte dai miei 11 anni Edited by IsNiko
Link to comment
Share on other sites

ma solo io a 9 anni giocavo con le macchinine telecomandate, facevo scherzi telefonici e imparavo le prime parolacce?

 

Btw cerca di interpretare i segni che ti manda, da quello che dici le cose sono 2:

1) è troppo timido per dirti: che bip ci guardi

2) potresti aver fatto bingo e aver trovato qualcuno che ricambia il tuo interesse

Edited by BeYou
Link to comment
Share on other sites

Faccio finta di non aver letto che un 13enne ti usava quando avevi 9 anni.. (ti costringeva a giocare alla play??) Boh.

 

Comunque riassumendo: in pullman c è un figo che mi piace quindi mi sono messo in testa che mi fissa perché gli piaccio e ora voglio "stalkerizzarlo".

Ci sono milioni di topic uguali (purtroppo scritti da persone più grandi di te) che finiscono tutti con un bel due di picche.

Perchè? Perché è normale che in un ambiente piccolo e chiuso come un bus, uno che non dorme si metta a guardarsi intorno.

Può darsi che gli piacciono i tuoi pantaloni oppure che gli piaccia il ragazzo seduto dietro di te.

Ci sono tremila possibilità e l'unica cosa che puoi fare è parlarci e provarci.

 

Ps. Stalkerizzarlo suona malissimo.

Link to comment
Share on other sites

ma solo io a 9 anni giocavo con le macchinine telecomandate, facevo scherzi telefonici e imparavo le prime parolacce?

 

Btw cerca di interpretare i segni che ti manda, da quello che dici le cose sono 2:

1) è troppo timido per dirti: che bip ci guardi

2) potresti aver fatto bingo e aver trovato qualcuno che ricambia il tuo interesse

Spero di gran lunga la seconda, comunque io a 9 anni purtroppo ho fatto conoscenza con sti comportamenti e hanno raggiunto il massimo fattibile 2 anni fa.

Oggi, ne parlo con la mia Best e boh, prenderò di nuovo il bus, il problema è che sono ancora io più timido di quanto si possa pensare

Faccio finta di non aver letto che un 13enne ti usava quando avevi 9 anni.. (ti costringeva a giocare alla play??) Boh.

 

Comunque riassumendo: in pullman c è un figo che mi piace quindi mi sono messo in testa che mi fissa perché gli piaccio e ora voglio "stalkerizzarlo".

Ci sono milioni di topic uguali (purtroppo scritti da persone più grandi di te) che finiscono tutti con un bel due di picche.

Perchè? Perché è normale che in un ambiente piccolo e chiuso come un bus, uno che non dorme si metta a guardarsi intorno.

Può darsi che gli piacciono i tuoi pantaloni oppure che gli piaccia il ragazzo seduto dietro di te.

Ci sono tremila possibilità e l'unica cosa che puoi fare è parlarci e provarci.

 

Ps. Stalkerizzarlo suona malissimo.

non ho mai giocato alla play e me ne vergogno, non c'entra lo so.

Comuqnue sì, è e vero.

Però non so, quando mi sono accorto che provava a fissarmi più volte (dopo un po' perché giocavo al telefono) tipo mi è partito tutto.

Non so cosa fare perchè sono troppo timido sennon stalkerarlo (va meglio?)

Poi mi chiedo come possa dare nell'occhio.

Cerco di vestirmi sempre per non dare nell'occhio

Edited by IsNiko
Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Calma ragazzo, calma. Se sei qui per cercare aiuto, io non sono qui per giudicare le tue esperienze precoci, quindi, se poi te la senti di parlarne in modo più approfondito, noi ti ascoltiamo.

 

Ora, tu hai 14 anni e vuoi un fidanzato a tutti costi. Ecco, parti col piede sbagliato. Hai appena detto che senti di essere sbagliato per la tua omosessualità e vuoi già coinvolgere un'altra persona?

Capisco come ti senti, hai un sacco di problemi ad accettarti e a farti accettare e credi che un fidanzato sistemerà tutto. Correggimi se sbaglio.

 

Io ti do un consiglio: pensa prima a TE. Accettati per quello che sei. È il primo passo, fidati, poi andrà meglio.

E poi, perché no, frequenta altre persone LGBT.

Sinceramente non so dove si trova questo luogo dove vivi (sono una pippa in geografia), però dovrebbe bastare una ricerca sul web per vedere se nei paraggi c'è un'associazione ARCIGAY, o qualcosa del genere! Chissà che lì, poi, non ci trovi qualcuno di interessante.

 

Per quanto riguarda il ragazzo del bus, lo stalking è una brutta cosa e non va fatta, ma se ti riferisci al significato "leggero" del termine ovvero informarti con discrezione su di lui, credo si possa fare.

Io ho fatto così con la ragazza che mi piace da circa un anno, e come risultato ho ottenuto che mi ha notata, fichissimo.

 

A te auguro una più rapida fortuna, piccolo! In bocca al lupo

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Calma ragazzo, calma. Se sei qui per cercare aiuto, io non sono qui per giudicare le tue esperienze precoci, quindi, se poi te la senti di parlarne in modo più approfondito, noi ti ascoltiamo.

 

Ora, tu hai 14 anni e vuoi un fidanzato a tutti costi. Ecco, parti col piede sbagliato. Hai appena detto che senti di essere sbagliato per la tua omosessualità e vuoi già coinvolgere un'altra persona?

Capisco come ti senti, hai un sacco di problemi ad accettarti e a farti accettare e credi che un fidanzato sistemerà tutto. Correggimi se sbaglio.

 

Io ti do un consiglio: pensa prima a TE. Accettati per quello che sei. È il primo passo, fidati, poi andrà meglio.

E poi, perché no, frequenta altre persone LGBT.

Sinceramente non so dove si trova questo luogo dove vivi (sono una pippa in geografia), però dovrebbe bastare una ricerca sul web per vedere se nei paraggi c'è un'associazione ARCIGAY, o qualcosa del genere! Chissà che lì, poi, non ci trovi qualcuno di interessante.

 

Per quanto riguarda il ragazzo del bus, lo stalking è una brutta cosa e non va fatta, ma se ti riferisci al significato "leggero" del termine ovvero informarti con discrezione su di lui, credo si possa fare.

Io ho fatto così con la ragazza che mi piace da circa un anno, e come risultato ho ottenuto che mi ha notata, fichissimo.

 

A te auguro una più rapida fortuna, piccolo! In bocca al lupo

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Io non so perchè, ma più che altro sì, se ci penso ancora oggi non riesco ad accettarmi ed ho paura che possa rimanere così.

Pensando a ciò sì è vero, sono un po' instabile ma diciamo che secondo me essere impegnato sentimentalmente potrebbe aiutarmi, poi magari mi sbaglio. (Per carità, io non sono il genio della lampada!)

Poi niente, abito a Sanremo e probabilmente l'avrai sentita per il suo festival della musica.

Studio al liceo al capoluogo provinciale che è imperia e in questo periodo stanno facendo dei lavori e questo è il motivo dei bus.

Per stalking la mia scaletta sarebbe stata:

-Scoprire la scuola

-Scoprire il nome

-Guardare se esistesse nei social

-Guardare se possa vere qualche possibilità

 

E magari poi nella vita reale attaccarci bottone ma il problema è che oggi nel bus che ho preso io non c'era quindi probabilmente o avrà preso dopo o prende quelli sostitutivi dei treni e non me ne sono mai accorto.

Insomma, stalking leggero no?

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Io non so perchè, ma più che altro sì, se ci penso ancora oggi non riesco ad accettarmi ed ho paura che possa rimanere così.

Pensando a ciò sì è vero, sono un po' instabile ma diciamo che secondo me essere impegnato sentimentalmente potrebbe aiutarmi, poi magari mi sbaglio. (Per carità, io non sono il genio della lampada!)

Poi niente, abito a Sanremo e probabilmente l'avrai sentita per il suo festival della musica.

Studio al liceo al capoluogo provinciale che è imperia e in questo periodo stanno facendo dei lavori e questo è il motivo dei bus.

Per stalking la mia scaletta sarebbe stata:

-Scoprire la scuola

-Scoprire il nome

-Guardare se esistesse nei social

-Guardare se possa vere qualche possibilità

 

E magari poi nella vita reale attaccarci bottone ma il problema è che oggi nel bus che ho preso io non c'era quindi probabilmente o avrà preso dopo o prende quelli sostitutivi dei treni e non me ne sono mai accorto.

Insomma, stalking leggero no?

Io ti ho solo dato un consiglio, il ragazzo puoi cercartelo quando ti pare! Basta che tu sia in pace almeno con te stesso, se proprio non con gli altri.

Se mai combini qualcosa con il tipo in bus facci sapere allora, eh?

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho solo dato un consiglio, il ragazzo puoi cercartelo quando ti pare! Basta che tu sia in pace almeno con te stesso, se proprio non con gli altri.

Se mai combini qualcosa con il tipo in bus facci sapere allora, eh?

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Non credo possa essere più possibile.

Da Lunedì rimetteranno i treni, quindi credo sia costretto o a prendermi l'abbonamento del bus che costa pure meno o scrodarmi di provarla.

Purtroppo ho poche informazioni sennonchè la possibilità Remota di poterlo incontrare sul bus.

Se riuscissi a far succedere qualcosa sarà la prima cosa che farò sapere.

Comuqnue il problema non è essere in pace con gli altri, ma a volte è non sentirsi accettato/ sentirsi un errore

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

La tua scuola non ha uno psicologo che faccia counseling? Potresti provare a chiedere a qualche professore, certe scuole hanno psicologi convenzionati ma magari lo sanno in pochi. Un percorso terapeutico mirato può essere un aiuto molto valido nell'accettazione, che secondo me col tempo arriverà autonomamente. Già il fatto che tu ti sia iscritto qui è un buon passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

La tua scuola non ha uno psicologo che faccia counseling? Potresti provare a chiedere a qualche professore, certe scuole hanno psicologi convenzionati ma magari lo sanno in pochi. Un percorso terapeutico mirato può essere un aiuto molto valido nell'accettazione, che secondo me col tempo arriverà autonomamente. Già il fatto che tu ti sia iscritto qui è un buon passo avanti.

Io mi sono iscritto qui perché purtroppo poter raccontare tutto alla mia best non mi soddisfa poiché lei purtroppo riesce a comprendermi ma non sa come aiutarmi, mentre qua siete in molti, e siete sempre d'aiuto.

Nella mia scuola non credo ci sia uno psicologo ed ho paura che se uno abbia bisogno di andarci serva una firma da parte dei miei genitori i quali non la metterebbero mai.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Io mi sono iscritto qui perché purtroppo poter raccontare tutto alla mia best non mi soddisfa poiché lei purtroppo riesce a comprendermi ma non sa come aiutarmi, mentre qua siete in molti, e siete sempre d'aiuto.

Nella mia scuola non credo ci sia uno psicologo ed ho paura che se uno abbia bisogno di andarci serva una firma da parte dei miei genitori i quali non la metterebbero mai.

Gioia, prima di pensare a cosa direbbero i genitori prova a informarti. Chiedi nella segreteria o a un professore.

Ci sono anche i consultori della ASL che sono gratuiti e non serve solitamente autorizzazione da parte dei genitori :)

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Gioia, prima di pensare a cosa direbbero i genitori prova a informarti. Chiedi nella segreteria o a un professore.

Ci sono anche i consultori della ASL che sono gratuiti e non serve solitamente autorizzazione da parte dei genitori :)

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Pensavo fosse così o.O io sono abituato che alle medie ne avevamo uno ma serviva per forza un autorizzazione. Provo ad informarmi online, poichè purtroppo abitando in città piccole, anche se molto conosciute, c'è poco.

Sopratutto poi la cosa che potrebbe bloccarmi è quella della timidezza, sono forse anche troppo timido. Però proverò a informarmi, poi a proposito, cosa son questi "consultori ASL"?

O.o

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Pensavo fosse così o.O io sono abituato che alle medie ne avevamo uno ma serviva per forza un autorizzazione. Provo ad informarmi online, poichè purtroppo abitando in città piccole, anche se molto conosciute, c'è poco.

Sopratutto poi la cosa che potrebbe bloccarmi è quella della timidezza, sono forse anche troppo timido. Però proverò a informarmi, poi a proposito, cosa son questi "consultori ASL"? 

I consultori sono strutture della ASL che offrono diversi servizi (direi sempre) gratuiti. Tra questi c'è anche il counseling psicologico. Per la timidezza non preoccuparti, un buon terapeuta/counselor o chi per esso sa metterti a tuo agio. Non partire neanche con l'idea che devi andare da lui a dire ogni problema della vita. C'è il tempo per acquisire la giusta confidenza e fiducia.

Link to comment
Share on other sites

I consultori sono strutture della ASL che offrono diversi servizi (direi sempre) gratuiti. Tra questi c'è anche il counseling psicologico. Per la timidezza non preoccuparti, un buon terapeuta/counselor o chi per esso sa metterti a tuo agio. Non partire neanche con l'idea che devi andare da lui a dire ogni problema della vita. C'è il tempo per acquisire la giusta confidenza e fiducia.

Boh, mi informerò, anche se credo che il mio essere troppo timido potrebbe influenzare un po'...
Link to comment
Share on other sites

 

 

La tua scuola non ha uno psicologo che faccia counseling? Potresti provare a chiedere a qualche professore, certe scuole hanno psicologi convenzionati ma magari lo sanno in pochi.

 

Uhahahahahahaahahah.

 

 

@@lecosechenondici, "GIOIA mia!"

"Le buone scuole" (di Renziana memoria [molliter ei ossa cubent]) a momenti non hanno nemmeno la carta igienica!!!! ...

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

 

 

Uhahahahahahaahahah.

 

 

@@lecosechenondici, "GIOIA mia!"

"Le buone scuole" (di Renziana memoria [molliter ei ossa cubent]) a momenti non hanno nemmeno la carta igienica!!!! ...

Non vedo perchè iniziare sterili polemiche politiche nel topic di aiuto di un giovine ragazzo.

Non avranno la carta igienica ma alcune scuole (forse di più le scuole medie per le superiori non mi sono mai informato) lo psicologo convenzionato lo hanno (non lo psicologo privato che si dedica soltanto alla scuola). Chiedere a professori o addetti alla segreteria non costa nulla.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perchè iniziare sterili polemiche politiche nel topic di aiuto di un giovine ragazzo.

Non avranno la carta igienica ma alcune scuole (forse di più le scuole medie per le superiori non mi sono mai informato) lo psicologo convenzionato lo hanno (non lo psicologo privato che si dedica soltanto alla scuola). Chiedere a professori o addetti alla segreteria non costa nulla.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Mi somo anche informato eeeee niente, comunque invece alle medie confermo, ne avveamo persiono due! Una ragazza e un uomo al quanto sappia Edited by IsNiko
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...