Jump to content

Situazione troppo pesante con il mio migliore amico


Stormageddon

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Mi sono iscritto in questo forum quasi un paio d'anni fa, rimasi connesso per qualche mese per chiedere consiglio nel periodo in cui avevo appena cominciato ad accettarmi.  Scrissi un post sul fatto che mi ero reso conto di essere gay perchè mi ero innamorato del mio migliore amico, e la situazione con lui era diventata insostenibile perchè i suoi atteggiamenti ambigui mi confondevano e non sapevo se potesse provare lo stesso, e stavo malissimo perchè avevo paura a parlarne con chiunque. Seguendo i consigli (conobbi anche qualche persona del forum che tramite messaggi mi supportò in quello che era un periodo per me difficilissimo) alla fine trovai il coraggio di parlarne con il mio amico, di dirgli che l'amavo e che era proprio con lui che mi ero reso conto di essere gay. E niente, lui mi ha detto di non ricambiare i miei sentimenti, ma da allora non è cambiato nulla. Anzi, il nostro rapporto è diventato anche più intimo, lui gioca sulla nostra situazione e continua ad abbracciarmi e a stringermi come faceva prima.  Ci vedevamo ogni giorno, e le cose non cambiavano,  lui continuava a stare con me e io a stare con lui, quasi fossimo una coppia.  Ho provato a iscrivermi su vari siti per conoscere qualcuno ed uscirne, ma il problema è che fisicamente mi piacciono solo i ragazzi più in carne, e online ce ne sono davvero pochi nei dintorni, e quelli che ho trovato che mi piacevano erano fuori dalla mia città.  Ma comunque parlare con altre persone mi ha fatto bene, ho preso consapevolezza di me.  E da prima che avevo paura, adesso la mia migliore amica e il mio migliore amico sanno di me e sono sereno.  Se non fosse per il fatto che la situazione con il mio amico continua, e non riesco a smettere di amarlo.  Adesso abbiamo cominciato due università diverse,  e lui appena è libero si presenta a casa mia, dicendo "che gli mancavo fisicamente" e che non aveva mai tenuto così tanto ad una persona.  Viene, guardiamo un film e mi tiene abbracciato, mi accarezza, mi morde e mi bacia sulla guancia, cose che ovviamente io apprezzo, ma che per il nostro rapporto non ricambiato mi distruggono.  Lui scherza anche sul fatto che io lo adoro e mi piace, e voi direte scusa, allora diglielo che questa situazione è diventata troppo pesante. E ci ho provato, proprio qualche settimana fa, sono esploso, glie l'ho detto e gli ho detto che non reggevo più, che ero troppo innamorato di lui e che non poteva continuare così. E lui ha cominciato ad incazzarsi, ad trattenere il pianto gridando che lui non accettava che io potessi andarmene, che lui potesse stasera senza di me, che lui aveva bisogno della mia presenza e che non gli importava di niente, qualsiasi cosa fosse successa non doveva cambiare nulla. E siamo tornati al punto di partenza. 

Non so davvero cosa fare. Ormai è una situazione che va avanti da troppo tempo, e io gli voglio davvero tanto bene, ma ovviamente vorrei qualcosa di più.  Secondo voi sono stupido io che gli do tutte le attenzioni che posso e tutto l'affetto che ho, pur sapendo che lui non prova ciò che provo io? So che ho scritto parecchio, ma mi piacerebbe ricevere dei pareri da chi magari è già passato in una situazione del genere.  Io ormai, ci ho quasi perso le speranze di trovare un equilibrio in questa situazione...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo voi sono stupido io che gli do tutte le attenzioni che posso e tutto l'affetto che ho, pur sapendo che lui non prova ciò che provo io?

 

Più che stupido sei isolato,

se in questi due anni tu fossi riuscito a scopare con qualcuno

questa tua bella amicizia non ti farebbe star male così tanto.

Link to comment
Share on other sites

sicuro che questa situazione sotto sotto ( sotto sotto sotto sotto) non ti vada bene? :aha:

 

Ma a me sta pure bene che viene, mi dice che gli manco e mi stringe e non mi lascia, ma poi?  Ho pure provato, scherzando, a dirgli che alla fine era come se stessimo insieme e quindi poteva provare e bla bla bla, ma se n è uscito con dei discorsi con anche se un giorno capissi di provare qualcosa per te comunque non vorrei rompere la nostra amicizia e altre cose inutili

Più che stupido sei isolato,

se in questi due anni tu fossi riuscito a scopare con qualcuno

questa tua bella amicizia non ti farebbe star male così tanto.

è che non sono il tipo da incontrare una persona solo per scopare e via, e purtroppo online ho trovato solo persone che mi scrivevano per quello.  Sono riuscito a stringere parecchie amicizie fuori dalla mia città che spero di poter incontrare di persona un giorno, e non credo mi abbia fatto male avere delle amicizie gay con cui parlare apertamente, tant'è che ho superato perfettamente il periodo d'ansia e paura che avevo all'inizio.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Sono riuscito a stringere parecchie amicizie fuori dalla mia città che spero di poter incontrare di persona un giorno,

Queste non sono amicizie, sono rapporti virtuali a distanza. Chiamiamo le cose con il loro nome.

Devi solo frequentare altri ragazzi gay, se tu ti esponessi in qualche modo (social, frocial, locali, associazioni, forum...) scopriresti ben presto che la tua città è popolata da altri ragazzi belli intelligenti simpatici [secondo il tuo canone] e froci come te... che non devi far altro che incontrare. E da lì poi può nascere qualsiasi cosa

Sul tuo amico non mi pronuncio.

Baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Gli amici gay sono ottimi per superare l'ansia e la paura,

ma per superare la fissazione erotica per l'amico etero

serve un'esperienza erotica con un ragazzo gay.

(Oh, se riesci a trovarti un fidanzato meglio ancora...)

Link to comment
Share on other sites

Gli amici gay sono ottimi per superare l'ansia e la paura,

ma per superare la fissazione erotica per l'amico etero

serve un'esperienza erotica con un ragazzo gay.

(Oh, se riesci a trovarti un fidanzato meglio ancora...)

Questo lo capisco, il problema è che probabilmente i suoi atteggiamenti continuerebbero lo stesso e io continuerei ad essere innamorato di lui.  Se già mi fa scenate di gelosia per gli amici conosciuti in facoltà immagino se mi trovassi un ragazzo dovrei buttare la testa per non esplodere :/

Link to comment
Share on other sites

1) tronca questi rapporti da pseudo fidanzati con lui. Staccati fisicamente.

 

2) scopa con qualcuno o trovati un ragazzo.

Non posso troncare il rapporto.  E poi sarebbe egoista da parte mia fanculizzarlo perchè io sto male e non pensare a tutte le cose belle e i momenti difficili per cui c'è stato a supportarmi, sempre.  Ok, soffro perchè lo amo e perchè se potessi lo stuprerei a sangue, ok, ma ciò non toglie che è una bella persona e non mi ha abbandonato nemmeno dopo il mio coming out.  

Link to comment
Share on other sites

Si ma smettila di coccolarlo e baciarlo e tutte quelle cose.

 

Puoi esserci amico senza queste cose.

Il problema è che lo fa lui con me, e se io in un momento di crisi non ricambio, lui s'incazza o continua fin quando non cedo. 

Link to comment
Share on other sites

ma il problema è che fisicamente mi piacciono solo i ragazzi più in carne, e online ce ne sono davvero pochi nei dintorni, e quelli che ho trovato che mi piacevano erano fuori dalla mia città.

 

Allora prima di tutto questa è una scusa bella e buona non te la passo assolutamente.

 

 

 

è che non sono il tipo da incontrare una persona solo per scopare e via

 

Secondo qui stai dicendo una gran falsità perchè hai appena scritto di apprezzare le persone in carne, e direi che è un palese e sordido e ottimo apprezzamento prettamente fisico più che sufficiente per un incontro possibilista di qualsiasi genere, perfettamente inutile invece per pensare di dover infilare l'anello al dito di qualcuno prenotando il fotografo e la macchina con le lattine legate dietro.

 

Basta fregnacce esci con questi tizi e vedi come va, è ora di togliere a mister-etero-privo-di-autostima il suo giocattolino.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto apprezzamenti sulle persone in carne non perchè mi piaccia ogni persona in carne di questo mondo eh, semplicemente provo attrazione solo per quel tipo di uomini.  Per il resto provo le stesse cose che provo per le ragazze, indifferenza totale.  Non per questo significa che mi basta il primo ciccione di turno, non ha senso come ragionamento :/ Sarei uscito volentieri con qualcuno se non ci fossero solo trent'enni e l'unico ragazzo che m'interessava davvero non fosse sparito dopo i primi 2 giorni di chat.

 

 

 

Secondo qui stai dicendo una gran falsità perchè hai appena scritto di apprezzare le persone in carne, e direi che è un palese e sordido e ottimo apprezzamento prettamente fisico più che sufficiente per un incontro possibilista di qualsiasi genere, perfettamente inutile invece per pensare di dover infilare l'anello al dito di qualcuno prenotando il fotografo e la macchina con le lattine legate dietro.

direi piuttosto che non VUOI farlo.

Anzi, l'idea manco ti sfiora

Gli dissi che se mai lui avesse trovato una ragazza io me ne sarei andato perchè non l'avrei sopportato, mi ha dato addosso dicendo che lui questa soluzione non l'aveva mai neanche immaginata e se io ci ho pensato significa che non ci tengo a lui e mi ha fatto sentire una merda.  Io lo capisco che quello che dite è per il mio bene ed è giusto,  ed è vero anche che io ci tengo tantissimo a lui mi farebbe male non vederlo più, ma abita a due passi da me e se io decidessi di punto in bianco di troncare tutto lui non lascerebbe che le cose vadano così

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo qui stai dicendo una gran falsità perchè hai appena scritto di apprezzare le persone in carne, e direi che è un palese e sordido e ottimo apprezzamento prettamente fisico più che sufficiente per un incontro possibilista di qualsiasi genere, perfettamente inutile invece per pensare di dover infilare l'anello al dito di qualcuno prenotando il fotografo e la macchina con le lattine legate dietro.

Scusa ma che ragionamento è? Se uno ha una preferenza fisica significa che è legittimato a farsi sveltine? Se invece non ce l'aveva no? Anche a me piacciono certi tipi di ragazzi ma non per questo mi piace scopare con sconosciuti.

 

Per il resto gli altri hanno ragione...il rapporto con questo tizio è un po' morboso. Devi cercare di raffreddarlo un po', perchè così (da come dici) ti fa solo che male.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

 

 

significa che è legittimato a farsi sveltine

 

Au contraire, è "legittimato" (buffo termine) a priori, deve solo non impantanarsi nel diabolico meccanismo delle scuse.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma che ragionamento è? Se uno ha una preferenza fisica significa che è legittimato a farsi sveltine? Se invece non ce l'aveva no? Anche a me piacciono certi tipi di ragazzi ma non per questo mi piace scopare con sconosciuti.

 

Per il resto gli altri hanno ragione...il rapporto con questo tizio è un po' morboso. Devi cercare di raffreddarlo un po', perchè così (da come dici) ti fa solo che male.

è quello che ho detto, non è che se soltanto perchè mi piace un tipo di ragazzi devo andare con cani e porci.  Per il resto so che un rapporto morboso, il problema è che ho provato a chiedergli "diminuirlo" almeno, e lui si arrabbiato parecchio con me,  e ogni volta che parlo di questa cosa mi fa sentire come se fossi io il cattivo della situazione a cui non sta bene il nostro rapporto...

Link to comment
Share on other sites

 

Au contraire, è "legittimato" (buffo termine) a priori, deve solo non impantanarsi nel diabolico meccanismo delle scuse.

Stavo semplicemente parafrasando il tuo discorso. Che, come noti pure tu, non ha alcun senso.

 

OVVIAMENTE ognuno è "legittimato" a fare ciò che gli pare e piace (entro certi limiti). A lui non va di fare incontri di sesso mordi e fuggi. A te si. Pace.

 

 

Per il resto so che un rapporto morboso, il problema è che ho provato a chiedergli "diminuirlo" almeno, e lui si arrabbiato parecchio con me,  e ogni volta che parlo di questa cosa mi fa sentire come se fossi io il cattivo della situazione a cui non sta bene il nostro rapporto...

Ovviamente non posso darti consigli, però mi sembra che lui abbia un certo controllo su di te e forse la cosa gli piace. Tu gli hai detto che lui ti piace e lui ricambia torturandoti in questo modo? Non mi pare il comportamento di un buon amico.

Link to comment
Share on other sites

 

 

lui appena è libero si presenta a casa mia, dicendo "che gli mancavo fisicamente" e che non aveva mai tenuto così tanto ad una persona.  Viene, guardiamo un film e mi tiene abbracciato, mi accarezza, mi morde e mi bacia sulla guancia,
 
queste non sono cose che si fanno tra amici
lui si deve rendere conto che sta usando te per vivere una parte omosessuale latente

ma siccome tu sei un omosessuale senza latenze, si deve rendere conto che questo rapporto accontenta lui ma tortura te

o lui si decide a fare "il grande salto" e inizia una vera e propria relazione sessuale/sentimentale, oppure dovete (con tutte le difficoltà del caso) provare a tornare ad una relazione di amicizia - che non prevede mordicchi, carezze ambigue, e nemmeno mancanze fisiche
nel frattempo che lui si schiarisce le idee io ti consiglierei di andare a trovare qualche ragazzo carino che vive fuori città. Dai su che non è improponibile

Link to comment
Share on other sites

Ma siamo così sicuri che il tuo amico non sia gay?

 

Ora, va bene essere best friends, va bene essere affettuosi, ma il suo comportamento non mi pare proprio da maschio etero DOC.

 

E poi...tu hai rivendicato giustamente i tuoi spazi, stante il fatto che lui dice di non ricambiare il tuo amore...ma lui ha reagito in maniera spropositata, da fidanzato, non da amico.

Link to comment
Share on other sites

Possiamo interrogarci per l'eternità, ma la realtà è

che Stormageddon poco può fare salvo il porre un

ultimatum e accettare il raffreddamento del rapporto

ad amicizia senza ambiguità, nel più che probabile

caso che l'amico non vada oltre, avendo già detto di

non voler ricambiare i suoi sentimenti...

 

 

 

un paio d'anni fa

 

In due anni non hai incontrato -di persona- un gay?

 

Renditi conto che ha ragione @Sampei, non puoi elevare

proteste contro l'eros mordi-e-fuggi degli altri e designare

un oggetto sessuale fatto-e-finito

 

Se poi questa persona deve essere talmente grassa, da superare

in grassezza i requisiti di maschilità richiesti da @Bad_Romance

( per dirne un altro in altre cose esigente ) smonta in parte questo

feticismo, perchè è una trappola per dire "non ne vale la pena" solo

perchè hai paura del sesso

 

Ed è sulla privazione sessuale che questo rapporto ambiguo lo stai

trascinando...pur avendo detto le cose giuste, con una inconscia

connivenza con il tuo amico

Link to comment
Share on other sites

 

 

A lui non va di fare incontri di sesso mordi e fuggi. A te si. Pace.
Ehehe invece no, pace staminchia, perchè io non ho necessità di incontri mordi e fuggi, lui invece sì, e con estrema urgenza. 
Link to comment
Share on other sites

 

 

il problema è che ho provato a chiedergli "diminuirlo" almeno, e lui si arrabbiato parecchio con me, e ogni volta che parlo di questa cosa mi fa sentire come se fossi io il cattivo della situazione a cui non sta bene il nostro rapporto

ma che palle quando fate i passivi/remissivi e vi infognate in queste situazioni del menga!!!!

 

non ti sta bene sto rapporto malato/morboso?

allora chiudi, tronca, vai oltre, ecchecazzo!!!!!!!!!!!!!

 

passerai per quello "cattivissimo"??

embè?

qual è il problema?

 

non devi chiedere al tuo padroncino se ti fa la cortesia di "diminuire" le sue attenzioni verso di te, che continui ad essere il suo schiavetto,

ma DEVI spezzare ste cazzo di catene e farti una vita TUA.

 

Semplice & facile

sempre che tu abbia quel minimo sindacale di personalità, orgoglio e.. huevos per farlo!!!

 

sennò è inutile piagnucolare così

Link to comment
Share on other sites

E poi sarebbe egoista da parte mia fanculizzarlo

Esatto.

E quale sarebbe il problema?

Visto che LUI non ci pensa, a te, perché non dovresti non pensarci nemmeno TU?

 

Ma siamo così sicuri che il tuo amico non sia gay?

No, queste domande sono controproducenti.

Magari è soltanto un narcisista del cazzo o, molto peggio, un invertito che non ha nemmeno il coraggio di confessarlo a se stesso.

In ogni caso, è un dramma.

Link to comment
Share on other sites

Ehehe invece no, pace staminchia, perchè io non ho necessità di incontri mordi e fuggi, lui invece sì, e con estrema urgenza.

 

Evidentemente lo dici perché la cosa ha funzionato con te...ma non è detto che l'effetto sia lo stesso su di lui.

 

In ogni caso anche io gli consiglio di sforzarsi a uscire con altri ragazzi, poi faranno quello che vorranno (pure sesso e basta, perchè no). Se necessario, che abbassi le sue aspettative sull'aspetto del partner se ci riesce. Inoltre sulle chat magari uno scrive che cerca solo sesso ma in realtà non sono tutti così assatanati nella vita reale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

in realtà non sono tutti così assatanati nella vita reale

 

Eh, evidentemente lo dico perché un qualunque ragazzo di vent'anni che si vieta di fare sesso, di flirtare, di fare esperimenti, di vedere che succede, ecc per assecondare astratte teorie formali e sensi di colpa verso l'amico etero o è un prete oppure ha un blocco paralizzante. 

 

E' una cosa molto... italiana. Il meccanismo standard di tutti i ragazzi gay appena agli inizi fa sì, infatti, che molto spesso ci si innamori dell'amico etero che non può - ovviamente - ricambiare, cosicché si preserva la purezza dell'astrazione e si mantiene la propria omosessualità sul piano dell'irrealizzabile. Soffrendo. Così da espiare il proprio peccato.

 

Infatti tu hai avvertito l'importanza di rimbrottarmi perché esortavo il ragazzo a fare esperienze sessuali per poter demistificare questo innamoramento platonico, quando in realtà siamo perfettamente d'accordo sul consiglio da dare.

 

E' una cosa automatica, ahinoi, è praticamente l'ipoteca pontificia che abbiamo noi poveri gay italici sul groppone.

 

Ma comunque se ne esce, non è troppo difficile, l'importante è trovare una spintarella e un po' di faccia tosta per smettere di ritenersi incatenati ad un oceano di sensi di colpa perfino nel sacrosanto diritto di respingere le morbose attenzioni dell'etero narciso che non ricambia ma ti tiene al guinzaglio.

Link to comment
Share on other sites

 

No, queste domande sono controproducenti.

Magari è soltanto un narcisista del cazzo o, molto peggio, un invertito che non ha nemmeno il coraggio di confessarlo a se stesso.

In ogni caso, è un dramma.

La mia domanda non voleva essere inutilmente maliziosa: era solo per tentare di capire cosa passa nella testa di 'sto tipo.

Link to comment
Share on other sites

 

E' una cosa molto... italiana. Il meccanismo standard di tutti i ragazzi gay appena agli inizi fa sì, infatti, che molto spesso ci si innamori dell'amico etero che non può - ovviamente - ricambiare, cosicché si preserva la purezza dell'astrazione e si mantiene la propria omosessualità sul piano dell'irrealizzabile. Soffrendo. Così da espiare il proprio peccato.

 

Infatti tu hai avvertito l'importanza di rimbrottarmi perché esortavo il ragazzo a fare esperienze sessuali per poter demistificare questo innamoramento platonico, quando in realtà siamo perfettamente d'accordo sul consiglio da dare.

 

E' una cosa automatica, ahinoi, è praticamente l'ipoteca pontificia che abbiamo noi poveri gay italici sul groppone.

 

Cioè...ma parla per te :) Mi sembra che tu abbia una tendenza a generalizzare veramente troppo. Quello che dici sarà sicuramente vero per qualcuno (molti?) ma non per tutti.

 

Io ti ho semplicemente ripreso per certi concetti che hai espresso come se fossero la verità assoluta. E per il fatto che non è per forza detto che un incontro di solo sesso risolva i problemi degli altri come forse ha risolto i tuoi in altri momenti della tua vita (?).

 

Magari il suo è solo un limite caratteriale e preferisce conoscere un minimo le persone prima di farci sesso. Senza per forza doversene innamorare o rimanere casto e puro per qualche ragione morale ancestrale come fai intendere tu. Deve solo aver voglia di cercare qualcuno che lo assecondi su questo e sicuramente essere un po' più realista su quello che può ottenere dagli altri.

 

Che lui debba dare un bel calcione metaforico a questo "amico" e conoscere altri per farsi delle esperienze vere al più presto, su questo siamo d'accordissimo.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che qualcuno abbia consigliato a Stormageddon

di farsi scopare dai camionisti nei cessi dell'autogrill;

va benissimo anche limonare con un ingegnere dopo aver preso un gelato.

Link to comment
Share on other sites

 

Non mi pare che qualcuno abbia consigliato a Stormageddon

di farsi scopare dai camionisti nei cessi dell'autogrill;

va benissimo anche limonare con un ingegnere dopo aver preso un gelato.

Non mi pare di aver mai detto il contrario. Fra "infilare l'anello al dito" e "incontri mordi e fuggi" c'è un abisso di possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...