Jump to content

Papa sempre nei TG


paperotto

Recommended Posts

(Spero di aver azzeccato la sezione adatta. Scusatemi altrimenti)

 

Volevo chiedervi se avete notato anche voi che ogni santissimo telegiornale di qualunque fascia oraria riporta una notizia del papa?

Il fatto è che queste notizie a volte sono INUTILI come quella che hanno dato oggi al TG2.

Questo con Giovanni Paolo II non succedeva.  O sbaglio?

 

Cosa ne pensate? Secondo me c'è qualcosa sotto...

 

 

P.S. Mi sono sforzato tantissimo per non insultare la chiesa e Ratzigher per rispetto di chi li ascolta.

Link to comment
Share on other sites

No, purtroppo lo notavo così tanto anche con Giovanni Paolo II, almeno negli ultimi anni...  :rotfl:

Trovo insopportabile che gli diano così tanto peso, voglio dire, ogni tanto dice cose giuste o comunque dice cose per la sua comunità...Però mandarlo così tanto in tv, che angoscia!

E poi mi chiedo come fanno gli italiani mussulmani o ebrei...Voglio dire, io mi inca***rei perchè mandano così tanto il papa, e non mandano mai i rappresentati degli ebrei o gli imam italiani...  :P

Può essere anche che lo mandano così tanto perchè...beh, il papa prima era un trascinatore di folle, questo invece ce lo vedo bene a fare il parroco nella chiesetta piena di vecchietti... Lo mandano così tanto per cercare di fagli "bucare lo schermo".

Ad ogni modo...che palle lo posso dire senza offendere nessuno?  :P

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre notato. Per questo me ne sono andata. A parte che adesso non ho nemmeno la tv in casa ma quando ce l'avevo non potete capire che soddisfazione era non sentir sempre parlare di papa, papa, papa. Peccato che se disgraziatamente mi devo connettere al sito di Libero per scaricare la posta, allora lì ce lo trovo sempre. Meh.

Link to comment
Share on other sites

Vero, notato anche io. Probabilmente i giornalisti vengono minacciati da qualche spia segreta Vaticana, oppure dal Vaticano si intromettono sulle linee radio e tv nazionali per raccontare cosa fa il Papa.

Altre spiegazioni non ne so dare :rotfl:! E' semplicemente assurdo, pare quasi un reality show!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il giorno che verrà mostrato su quelle reti un muezzin\mu'adhdhin qualsiasi che richiama alla preghiera, magari seguito da un qualsiasi tizio in grado di spiegare i Veda, allora capirò il senso del dover ricordare ogni giorno quanto dice e fa Ratzinger. Adesso come adesso, mi chiedo il perché di questa massiccia presenza in TV... ah... non vale la risposta: "la nostra nazione affonda le radici nella religione cristiana, come avveniva nell'antica Roma"... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

"E poi dicono che la chiesa non fà politica!?!?!"Lo disse esplicitamente in Arena a Vr un mesetto fa... non che ci sia andato, ma l'hanno detto al tg.. appena l'ho sentito mi è partita una risata bestiale... come si può dire una cazzata più grossa!!!? Fin da quando è nata la Chiesa fa politica... è anche per questo che io ODIO la Chiesa... il papa in primis... per non parlare di molte altre cose... il mio non è un odio verso la religione, che seppur da ateo, la considero una gran componente dlela vita umana... ma tutta la gerarchia ecclesiastica se non esistesse sarebbe meglio... in questi ultimi periodi oltretutto il papa continua a ribadire la posizione della chiesa sulla famiglia, e il suo NO a "comportamenti deviati".... Cosa ha paura che la gente non si sposi più se approvassero i pacs? o che la gente potrebbe allontanarsi dalla chiesa? (questo è solo un esempio, che ci tocca in prima persona, ma ci sarebbero molte altre cose..) Secondo me è prorpio con questi atteggiamenti che le persona si allontanano da essa...

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

E' verissimo e mi dà molto fastidio,perchè ale volte fanno vedere cose che non hanno alcuna rilevanza cioè si arriverà anche a fare un servizio sul perchè il papa è andato al bagno a sinistra invece che a destra un giorno :kiss:

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

paese laico un per di ciuffoli.... prodi e compani sono solo dei burattini inerti..... già ho i miei risentimenti verso la chiesa per tanti motivi (tra i quali le discriminazioni per le coppie omosessuali) se in più mi accorgo di ste ribe mi sale l'acido alla gola...... poi va contro i suoi stessi precetti facendo politica...... lo stesso gesù ha detto "date a cesare ciò che è di cesare"....sinceramente nonostante io sia di natura anticristo giovanni II in un certo modo lo rispettavo, questo proprio non lo sopporto........la presenza ostentata della chiesa in TV mi fà odiare il TG (che ormai è diventato solo un programma di pettegolezzi)

Link to comment
Share on other sites

ma io onestamente non capisco come ve ne accorgiate solo ora... cioè, meglio tardi che mai eh? visto che c'è gente che ancora fa finta di non vedere tutto ciò... eppure forse ora ci fate più caso perché il "caro" Razzy è mille volte più intollerante di quanto fosse il suo predecessore e non perde l'occasione di ricordar(ve)lo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...