Jump to content

Consigli per un imbranata 2.0


Andy42

Recommended Posts

....riapro un nuovo post delle stesso nome di quello da me aperto se non per il 2.0 (deformazione nerd) per un aggiornamento sempre di tipo egoistico. Ho tempo essendo giornata libera e voglia di farlo. Non so' se ne riaprirò degli altri sia per non fare la diva, non annoiare altri e perché non mi sembra il caso di aggiornare di volta in volta i gradini e i passi che sto facendo, ma lo scopo è più egoistico e quindi me ne sbatto e scrivo.

 

Dalla paura iniziale (purtroppo è necessario leggere il post vecchio) le cose stanno andando bene, con lentezza ma bene, sto uscendo e frequentando non solo l'Arcigay (oramai tesserato) dove mi sono seppur in un momento iniziale ero molto imbarazzato e spaesato, chiedendo subito un aiuto al barista di turno che poi ho rincontrato un po' di tempo dopo proprio l'altro giorno nella stessa sede ed era quasi stupito ed anzi (sarà anche la sua giovane età) imbarazzato lui (gli scherzi della mente).

 

Alcuni volti stanno diventando noti, è piacevole parlare con loro, ho avuto modo di frequentare circoli culturali a tematica LGBT non solo in sede, ed ho incontrato e fatto conoscenze gradite. Ho incontrato persone con cui non mi sentivo da 30 anni (il numerino nel nick non è un caso), incontrato conoscenti visti in ambienti universitari anche loro alla prima volta, sto facendo amicizia a chi me la concede anche su FB anche con il rischio che qualcuno intuisca, visto che sono tranquilli e in pace con il mondo e spesso hanno foto con lo sfondo sgargiante del Gay Pride. Pazienza se verrà fuori e qualcuno lo ha intuito e mi scansa me ne farò una ragione.

 

Non nascondo, come immaginavo gli alti e i bassi ci sono, sia continuamente nella mia testa, sia per gli errori che sto facendo in quelle occasioni che anche qui sul forum, perchè ne sto facendo diversi anche qui di cui non vado fierissimo. Ho parlato sia vis a vis che via messaggi privati di ogni tipo di alcune considerazioni, anche di breve durata e tutte sono state comunque utili anche se brevi o medio/lunghe.

 

Uno degli errori che ho fatto dopo che mi sentivo un po' più sciolto all'Arcy è stata quella (non so' che mi è capitato) di fare la passeggiatina davanti a tutti con nonchalance e facendo finta di andare prendere qualcosa di estremamente importante in macchina con il fine di essere notato. Inutile dire che quella sera in macchina al rientro ero sconfortato, poi pensando sulle ragioniho realizzato che è un comportamento fastidioso e poi in tutta sincerità non me lo posso permettere anche volendo (la foto profilo parla molto chiaro) ma sarà anche una forma della drastica perdita di peso da un po' di tempo da 105 Kg a 78 Kg che un po' mi fa sentire più in forma (non bello) anche se devo continuare a fare i conti con la mia cherofobia. 

 

Uno degli stereotipi che mi sono tolto e che sto affrontando, aiutato anche da qualche forumista e non, l'età non conta e la distanza pure, e che pensavo che gli omosessuali fossero tutti dolci e comprensivi. Non tutti sono così ma proprio perchè sono e siamo normali. Ognuno con i nostri difetti, pregi, atteggiamenti superficiali, distaccati, appiccicosi ecc.. Sto imparando a convivere con questa cosa ma non è nuova per me. Sono una persona tranchant, forse per motivi di mancanza di autostima cerco la perfezione negli altri (che non c'è, e nemmeno in me) e poi quando mi accorgo che non esiste chiudo i ponti, tiro giù la saracinesca e mi isolo. Sbagliato e la sto a mano a mano affrontando a livello clinico (non vado oltre ho già scritto e non vorrei fare lo psicanalista della domenica, anzi del lunedì), perchè così mi auto-isolo (cosa diversa da isolarsi) restando solo con i miei pensieri.

 

Ho conosciuto lesbiche anche se mi devo un po' aprire perchè la mia mente che mente, le vede come acide, giudicanti ed invece proprio durante un bellissimo aperitivo a Torino in centro, mostrandosi ai passanti come una cosa del tutto naturale, dove chi interessato si aggregava e chi no passava indisturbato (non ho visto gesti o frasi omofobe e ci mancherebbe se no gli tiravo un piatto anche se di plastica) ho conosciuto una lesbica di 50 anni e prima che arrivassero persone che avevo già incontrato è stata una conversazione piacevole e diversa. 

 

Ho ammirato uno degli attivisti, molto carino ma haimè fidanzato, sedersi al tavolino con un ragazza, forse a disagio e ci ha parlato per lungo tempo, mentre avrei voluto esserci io a quel tavolo. Ecco una cosa che mi fa incazzare (mentalmente) quando vedo coppie uomo/donna o ragazzo/ragazza...non riesco a superarla e penso : ma vacca la puttana tu...riferito a lei...togliti dalle balle mi levi la possibilità di poter conoscere e parlare con quella persona (ma va a sapere, ci sono tanti gay frendly o persone che hanno le loro paure e si appoggiano ad altri o bisessuali)

 

Insomma il frequentare l'Arcigay non si ferma solo a li o a un PlanetRomeo su piazza (non ne avevo dubbio), ma a scoprire di più, alle tante sfaccettature che esistono a partire da circoli culturali, gite in montagna, teatro, poesie e chissà quante cose. Ma soprattutto relazioni umane.

 

Appunto, relazioni umane ; sono a diretto contatto con i miei limiti le mie debolezze e le sto guardano in faccia, cercando di elaborarle e se possibile superarle.

 

Mi sto dilungando, ed anche se per vie traverse e non, mi è stato detto di essere prolisso e simpatico come un ......non ricordo bene, purtroppo non sono Manzoni e non sono molto acculturato, ma lo scopo è rileggermi con chi vuole intervenire anche se scherzando si può dire di tutto, anche la verità. 

 

Insomma il viaggio continua anche se vorrei bruciare delle tappe ma va bene così, forse perchè a 42 anni ho paura di rimanere (spero venga presa nel senso buono della cosa) a vita sul forum dove mi diverto moltissimo e imparo, gioco ma, non tanto quello ossia di essere un omosessuale represso fino a quando la vita finirà  (fa 100,00 euro disse qualcuno).

 

Ho ricevuto dei messaggi privati ai quali faccio fatica a rispondere perchè mi sembrano troppo ancora intimi e io non ho quasi mai dei suggerimenti da dare (è un mio limite e se ho risposto a qualcuno in modo freddo me ne scuso ma è un mio problema), vorrei scrivere a una persona che mi ha insegnato con 2 ma dico proprio 2 parole a non enfatizzare. E' molto più giovane di me, mi ha riconosciuto, e lo trovo in gamba così come intuivo da prima che vedessi solo il profilo. Vorrei scrivere ma non è il caso, lo metterei in imbarazzo e a disagio anche se non ci sono doppi fini.

 

Mi ricorda non fisicamente ma soprattutto per l'età quando a 21 anni mi innamorai nel senso più puro del termine (non c'entra una cippa con il sesso) di un ragazzo di 16. Il suo profumo che portava all'ora, il suo abbigliamento, il suo modo di parlare che imitavo e quella fase in cui ti si stringe lo stomaco, ma sei anche felice e poi devi fare i conti con la realtà. Forse è quello che mi attira perché all'epoca c'erano già fortissimi segnali che non volevo riconoscere e che non ho vissuto.

 

Lo ringrazio perché ho idealizzato spesso, soprattutto qui in questo forum (e lo sto facendo anche negli incontri anche se lì è da me più notabile) delle persone, che poi ho ridimensionato e non indispensabili, sempre pronto a ricredermi però. A mia discolpa penso forse che in un ambiente nuovo e sconosciuto per non avere il sopravvento dell'ansia e della paura ci si aggrappa a qualcosa.

 

Bene le stampelle le sto piano piano lasciando da parte e cerco di camminare da solo ed ho ancora paura e blocchi da superare. Il periodo della mia attuale vita non è facile anche sul lavoro, non sta procedendo bene ma vedremo. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela e vedrò di uscire anche da questo incubo. Arbeit und lieben

 

E' tutto al momento anche se la voglia di continuare a scrivere c'è ma basta. Vado a leggere e godermi la giornata di riposo.

 

Andrea 19/09/2016

 

 

Link to comment
Share on other sites

Imbranatè un erore di stompa, immagino... e nemmeno l'unico.

Tutto bene ragazzone, ho dovuto cercare il significato di "cherofobia" e di "Arbeit und lieben".

Goditi la giornata di vacanza...

lunedì dei pasticcieri, oggi non si lavora..

 

 

 

Ognuno con i nostri difetti, pregi, atteggiamenti superficiali, distaccati, appiccicosi ecc.. Sto imparando a convivere con questa cosa ma non è nuova per me. Sono una persona tranchant

Ritengo che, finché si parla di conoscenze, di socializzazione, di cineforum, di comitive, tutto vada bene e anzi la diversità faccia bene allo spirito. 

Avrai modo eventualmente di esercitare i Tuoi filtri più o meno stretti quando metterai nel mirino un uomo con cui stare insieme..

 

 

 

forse per motivi di mancanza di autostima cerco la perfezione negli altri

uhm.. interessante

Link to comment
Share on other sites

Io direi che va molto bene, e sarebbe non naturale avere tempi ancora più rapidi di evoluzione rispetto a quelli che stai avendo. Secondo me il 3.0 non ti vedrà più con l'appellativo di imbranato!

Link to comment
Share on other sites

Ti stimo fratello

Hai fatto un bel po' di passi avanti, e per questo sono felice per te.

Hai ancora un po di 'zavorre' da buttare giù dalla nave, ma il tuo viaggio procede spedito. Continua su questa via.

Aspettiamo il 3.0

Link to comment
Share on other sites

Andy sei dolcissimo, ho letto tutto anche se tre/quarti delle cose le sapevo. In effetti come ti ho già detto anche io pensavo che tutti i gay fossero dolci e comprensivi ma ciò solo all'inizio, poi con l'esperienza ho capito che è meglio non generalizzare. Ogni tanto mi capita di ricascarci e mi fa stare male ma col tempo ci farò l'abitudine.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

 

 

..

Ritengo che, finché si parla di conoscenze, di socializzazione, di cineforum, di comitive, tutto vada bene e anzi la diversità faccia bene allo spirito.

Avrai modo eventualmente di esercitare i Tuoi filtri più o meno stretti quando metterai nel mirino un uomo con cui stare insieme..

Considerazione che condivido e, se servisse, quoto. Ho già sperimentato, sbagliando, che non ha senso sempre e comunque essere così selettivi, alla fine credo pregiudichi Delle opportunità.

Link to comment
Share on other sites

Imbranatè un erore di stompa, immagino... e nemmeno l'unico.

 

 

Uff ... ce ne sono tanti (purtroppo scrivo e sono pigro per rileggere) ma il cambio di lettera è emblematico nel titolo  :laugh: sta uscendo sta uscendo  :laugh:

 

Io direi che va molto bene, e sarebbe non naturale avere tempi ancora più rapidi di evoluzione rispetto a quelli che stai avendo. Secondo me il 3.0 non ti vedrà più con l'appellativo di imbranato!

 

Grazie del supporto Gost, e ringrazio quella serata da solo dove c'eri ma non ci siamo visti. Sarebbe forse stato più facile ma mi è servito meglio così :you:  

 

Hai ancora un po di 'zavorre' da buttare giù dalla nave, ma il tuo viaggio procede spedito. Continua su questa via.

Aspettiamo il 3.0

 

Grazie Greg, azz se ne ho di zavorre ma è così difficile cambiare a volte mi sembra di fare il granchio, 2 passi in avanti e 3 indietro. Immagino chi è " tranquillo con il mondo" che smorfie alla Totò si sta facendo  :blackeye: . Per il 3.0 vedremo come andrà o cadrò negli abissi. Ma la frequentazione del forum mi aiuta molto anche per svagarmi e farmi quattro risate :thankyou:  

 

Andy sei dolcissimo

 

Mieloso, stupido ad aprirmi a libro (no doppi sensi), metterci la faccia con i rischi che comporta. Sì sono dolce ma mi hai conosciuto ogni tanto sbarello  :agree:

 

Sono contento che il tuo viaggio prosegua come sta proseguendo.

 

 

Grazie Jonny speriamo non mi trovi in una risacca come spesso accade, ma forza e coraggio ho aspettato 42 anni mi posso concedere un po' di tempo anche se la lancetta corre  :muro:

Link to comment
Share on other sites

dai su,

chè tra un po' ti vogliamo vedere in prima fila tra gli attivi(sti)!!!

 

cmq, vedo che st'ansia da..prestazione cominci a superarla da te;

bene così:

cerca di essere sempre & cmq te stesso,

chè sei MOLTO meno peggio di come ti dipingi!

 

ok?

Link to comment
Share on other sites

dai su,

chè tra un po' ti vogliamo vedere in prima fila tra gli attivi(sti)!!!

 

 

ma scherzi, uno dei prossimi obiettivi e quello di tenere lo striscione al Gay Pride stavolta non me lo lascio sfuggire, poi quando sarò più maturo non troppo da cadere a terra dall'albero della frutta, spero di contribuire come gesto di gratitudine.

 

 

cmq, vedo che st'ansia da..prestazione cominci a superarla da te;

bene così:

cerca di essere sempre & cmq te stesso,

chè sei MOLTO meno peggio di come ti dipingi!

 

ok?

 

Grazie Freedog, lo farò e ne terrò tesssoro  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...