Jump to content

Non me ne va bene una


fireice08

Recommended Posts

Hey, ciao a tutti ragazzi! Ho aspettato per scrivere questo Topic, ma ora lo devo fare. Non so se questo sia uno sfogo o sia un consiglio, decidete voi. Partiamo dall'inizio: ho avuto già qualche problema in passato in campo sentimentale, se così si può dire.

Alcuni si ricorderanno del ragazzo che voleva uscire con me per una semplice conoscenza, ma che si rivelò tutta una grandissima farsa. Voleva solo che andassi a casa sua per sbattere le lenzuola (?) . Altri si ricorderanno del ragazzo che, invece, mi aveva screditato tutto il tempo, durante l'uscita. Non l'ho rivisto più, ovviamente era un pazzo. E questi sono solo due esempi, il resto meglio lasciarlo perdere. Ma, veniamo al dunque. Tanto alla fine mi rivolgo sempre a voi, non che abbia tante altre alternative.

 

Ho conosciuto un ragazzo su Grindr (ah e non ci sono mai uscito, questo è dovere precisarlo). Ci siamo scambiati i numeri (qualche giorno prima di ferragosto mi pare) e abbiamo iniziato a parlare parecchio. Ora non dite 'eh ma devi uscirci, subito, appena puoi, fissa l'appuntamento, mi raccomando in un luogo affollato e bla bla bla.' No, non ditelo. Punto. (mamma mia, quanto sono acido, oggi!)...

 

Ci siamo scambiati numerose foto e ci siamo scritti parecchio, come vi dicevo. Ci scriviamo tutti i giorni e spesso, almeno fino a qualche giorno fa. Ma c'è un ma, un grande ma. Sì, è di Roma, ma a volte deve andare a Torino. E quindi è un po' un problema. Però non me ne frega nulla, dato che non devo fare di certo voli pindarici di alcun tipo. Non ci sono mai uscito giusto, mi direte voi...

 

Ah e ovviamente non ci siamo visti perché lui ora è a Torino, però, nel frattempo ci stiamo continuando a mantenere in contatto. E' molto carino e dolce e spero di incontrarlo presto (ah, ha 20 anni). Torna a settembre. E anche lui non vede l'ora di potermi incontrare (almeno così all'inizio diceva). Il problema è che, ultimamente (e parlo degli ultimi quattro, cinque giorni) mi dice che è sempre stanco e ci sentiamo una volta al giorno, se va bene. Mi sembra molto strano e molto più distante rispetto all'inizio. Non saprei cosa dire. Se gli scrivo un messaggio la mattina, mi scrive la sera e controvoglia, si vede.

Forse non è affatto interessato a vedersi con me quando sarà di nuovo a Roma oppure non lo so proprio. Una volta per messaggio (come uno stupido) mi sono anche incavolato con lui, ma forse non ne valeva la pena. Mi serve qualche consiglio, soprattutto su come gestire questa situazione. Vi ringrazio ragazzi! Se vi servisse qualche altra informazione chiedete pure ;)

Un bacio,

Fireice08

Link to comment
Share on other sites

Se scambi le foto e passi mesi o settimane a chattare con lui o al telefono ti fai un film mentale su di lui che e' diverso da come lui e' dal vivo e da qui puo' nascere una grande delusione o in te o in lui (che si e' pure fatto i film mentali su di te) quando vi incontrerete.

 

Capita spesso.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di aspettare il suo ritorno a Roma, magari non ti scrive perchè è davvero stanco, chi lo sa. Io in generale ti sconsiglierei di provare a costruire qualcosa con i ragazzi che vivono molto lontano da te.

Ma cosa ci fai ancora su Grindr? :(

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma è evidente che questo ragazzo non è interessato a te. Probabilmente si è divertito all'inizio grazie allo scambio di foto e messaggi (probabilmente sperando che poi evolvessero in foto porno e messaggi erotici), oppure ha capito che cerchi qualcosa in più oltre al sesso e non ricambia le stesse intenzioni.

Lascia perdere e va avanti, ma se vuoi un consiglio: chiuditi Grindr e fatti GayRomeo, se cerchi qualcuno non solo per scopare.

Link to comment
Share on other sites

Tu di dove sei?

Quanti anni hai?

Da quanto chattate?

 

Non so cosa faccia lui ma è normale se lavora che ti risponda quando torna a casa.

 

Con così pochi indizi è logico pensare male, come dice cuthere.

Link to comment
Share on other sites

Forse attraversavate entrambi un momento di solitudine, Ferragosto

a Torino e a Roma ed è per questo che vi siete scritti molto etc

 

Insomma, vi siete sentiti molto vicini nel condividere questo momento,

questo stato d'animo e vi siete tenuti compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Ha trovato un'alternativa a te e quindi adesso cerca di staccarti dolcemente.

 

Mamma ma certe cose capitele cavolo non costringete la gente a sparire!

 

E poi è giusto aspettare qualche giorno o settimana prima di un'incontro se si hanno intenzioni più profonde, ma non mesi, se non puoi fare il primo incontro entro una massimo massimo due settimane la cosa devi darla per persa, se non sarà così considerala un'eccezione.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è normale che ci siano periodi in cui si riesce a rimanere più in contatto e periodi in cui si riesce di meno.. Ognuno di noi ha una vita piena di impegni e faccende da sbrigare. Come ha detto qualcuno prima di me, nel periodo di Ferragosto vi sarete sentiti di più perché eravate comunque entrambi liberi, ora si ritorna, invece, al lavoro/università/routine quotidiana. Certo, un consiglio personale che ti posso dare, basato sulla mia esperienza e modo di pensare, non essere tu l'unico a farsi sentire! Cerca di rimanerci in contatto ma osserva comunque se lui ti cerca e si fa sentire.. se nel tempo la situazione rimane invariata dovresti pensare seriamente ad andare avanti! Comunque su app come Grindr spesso è difficile trovare persone con intenzioni serie che vadano oltre al semplice sesso.. magari prova a frequentare locali più tranquilli, serate o associazioni, da quel che ho capito sei a Roma, quindi l'opportunità non ti manca! :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, sprizzate positività da tutti i pori, davvero ahah. Cerco di rispondere a tutti:

-marco7, scusa ma forse non hai capito, probabilmente ci saranno delle delusioni, ma il problema è che forse non ci vedremo proprio. Va bene, comunque grazie lo stesso;

-Akira23, sì, probabilmente sarà stanco, dato che mi ha detto che lavora tutto il giorno e torna la sera a casa; lui comunque non abita a Torino, la maggior parte del tempo vive a Roma. Quindi non sarebbe un problema, da questo punto di vista.

Per quanto riguarda Grindr, hai ragione, sai quante volte mi ero promesso di disinstallarlo e poi non l'ho fatto. Questa volta l'ho fatto per davvero! Ormai è da ferragosto con lo uso più ;)

-cuthere che pragmatismo, è quello che ho pensato anche io, ma è possibile essere così bastardi, magari è solo stanco.

-racingrats, per me così evidente non è, ma tanto qui spegnete sempre il focolare della speranza a tutti. Quello che dici può essere un'eventualità, ma da qui all'evidenza, secondo me, ce ne passa!

-faby91, aspettavo una tua risposta ahah. Anzi speravo rispondessi. Le informazioni comunque ve le ho già date. Io sono di Roma e ho 18 anni, lui anche è di Roma (ma a volte deve recarsi a Torino) e ha 20 anni. E chattiamo da circa una quindicina di giorni. Anche io penso che sia normale che, essendo stanco non mi risponda, però durante l'ora di pranzo era online e comunque non mi ha risposto. Pensa pure che sia infantile...

Hinzelmann, io non credo sinceramente. Io non penso proprio di stare attraversando un momento di solitudine, d'altro canto non posso dire con certezza cosa pensasse lui;

Iron84, quanta acidità, comunque per te valgono le risposte che ho dato precedentemente.

-Alberto96, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sicuramente non gli scriverò più io e sarà lui a scrivermi, se vorrà, quindi vedrò, così, se sarà veramente interessato ad incontrarmi. Da parte mia non ci sarà più un messaggio, se non farà questa mossa prima lui. E comunque non sono dichiarato, quindi la vedo comunque abbastanza difficile frequentare locali più tranquilli e tutto il resto. Per quanto riguarda Grindr, hai ragione, ma so per certo che lui non cercava assolutamente sesso, ne abbiamo parlato bene di questa cosa. Per questo sono un po' indeciso sul da fare.

Link to comment
Share on other sites

E comunque non sono dichiarato, quindi la vedo comunque abbastanza difficile frequentare locali più tranquilli e tutto il resto.

 

Eh ma Roma è una città grande, che garantisce anche

un certo anonimato

 

Cioè non farti condizionare da questa idea, non è che

la gente sta lì con il canocchiale puntato a vedere cosa

fai il Venerdì sera, di una giornata d'Agosto

Link to comment
Share on other sites

-probabilmente sarà stanco, dato che mi ha detto che lavora tutto il giorno e torna la sera a casa;

 

-magari è solo stanco.

-essendo stanco non mi risponda,

- quanta acidità, comunque per te valgono le risposte che ho dato precedentemente.

 

 

Magari ha partecipato alle olimpiadi del messaggio whatsup, immagina poverello avrà le dita a pezzi, i polpastrelli consumati e l'artrite che gli impedisce di mandarti messaggi.....si si magari è stanco

Link to comment
Share on other sites

Incavolarsi, o per meglio dire, esprimere la propria irritazione, è un'ottima idea, come in generale è un'ottima idea esprimere le proprie emozioni.

Se sei incavolato è perché ti senti trascurato, il che significa che bene o male c'è da parte tua un certo livello di coinvolgimento. Tentare di nasconderlo per non contrariarlo o simili è del tutto inutile. Piuttosto mostrare la propria irritazione è utile a ricordare all'altro che sei perfettamente consapevole di quello che vali e che se, e dico se ci tiene alle tue attenzioni, te ne deve pure lui.

 

Probabilmente non è più interessato. Il mio suggerimento è di domandarglielo senza mezzi termini e senza toni supplichevoli. 

Link to comment
Share on other sites

-Hinzelmann, hai anche ragione eh, però per ora non ne ho voglia.

-Iron84, quanto sei acido ahah. Simpatico proprio! Vabbeh, anche tu hai ragione, di certo per scrivere un messaggio non ci vuole chissà quale sforzo.

-FreakyFred, mi è piaciuta molto la tua risposta. Grazie! Sì, infatti, io mi ero abbastanza arrabbiato e lui mi aveva detto chiaramente di stare tranquillo perché con me voleva uscirci, perché quando gli interessa qualcosa/qualcuno non vuole lasciarsela sfuggire etc. Però non potevamo vederci perché quel giorno sarebbe partito per Torino. Ora, se oggi non mi scriverà lui, glielo farò presente e gli domanderò senza mezzi termini (non come ho fatto l'altra volta) se è veramente interessato. Grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

Troppogentile u.u

 

Ecco che farei io. Visto che non mi piace correre dietro a nessuno e che i messaggi che sta mandando sono negativi,

Io continueei a chattare con altri e riprenderei con lui quando tornerà a roma.

 

Renditi conto che stai a roma, non puoi dire non c'è nessun altro come luiiiih.

Link to comment
Share on other sites

faby91 ahah. Sì, forse hai ragione, però non ho intenzione di chattare con nessun altro, almeno al momento. Non perché 'non c'è nessun altro come luiiiih' ahah, ma perché Grindr e simili mi hanno letteralmente stufato, quindi per ora mi prendo una pausa dal campo sentimentale, dato che non cerco un'avventura (e non trovo gente, una che sia una, che non la desideri, un'avventura). Una cavolo di conoscenza non la cerca nessuno, non so che dire. O sbaglio io o non saprei proprio.

Certo è che non gli correrò dietro. Sarà lui, se vorrà, a scrivermi, altrimenti, come dicevo, da parte mia non ci sarà un messaggio per lui. Quindi, non morirò di certo se non vorrà più scrivermi. Comunque vedrò come si evolve la situazione. Vi tengo aggiornati ;) 

Link to comment
Share on other sites

Non vuoi che ti si dica che è necessario incontrarlo, ma è così. 

Interagire virtualmente difficilmente avvicina o permette di conoscersi davvero: di fatto state soltanto ammazzando il tempo. Mi sembra logico che lui si sia stancato di questa corrispondenza fine a sé stessa che si protrae da settimane. 

Proponigli concretamente di incontrarvi e vedi come reagisce. Se continui a sentirlo distante allora non è interessato, altrimenti è il caso di darsi da fare.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

wwspr, grazie anche per la tua risposta. Non è che non voglio che me lo si dica, più che altro il fatto è che per ora lui è a Torino, quindi la vedo un po' tanto difficile, non credi? Quando tornerà a Roma vedremo di incontrarci. Non è che posso fare magie. Darmi da fare? In che senso? Più di questo non posso fare!

Link to comment
Share on other sites

Allora, farò finta di non aver letto questa frase:

Tanto alla fine mi rivolgo sempre a voi, non che abbia tante altre alternative.

che detta così suona tutt'altro che lusinghiera :D :D :D 

 

ha trovato un'altro/si e' rotto le palle

Quotone.

 

Mi spiace ma è evidente che questo ragazzo non è interessato a te.

Altro quotone.

 

da quel che ho capito sei a Roma, quindi l'opportunità non ti manca! :)

Infatti: partecipa al raduno che stiamo organizzando per metà Settembre!

 

Non vuoi che ti si dica che è necessario incontrarlo, ma è così. 

Altro quotone.

E aggiungo, altra cosa che non volevi sentirti dire, che le chattate non vanno tirate per le lunghe.

 

Per il resto, ti auguro buona fortuna - qualunque essa sia.

Link to comment
Share on other sites

Tesoro usate FaceTime o Skype, no?

Il fatto che vi sentiate una volta al giorno è più che normale, non vi siete ancora visti e tutto questo interesse non puó poi esserci, no?

Adesso di cose di cui parlare ne avete ben poche, quindi aspetta Settembre ed escici :)

 

Il fatto che vi sentiate poco quindi non dipende dal fatto che non sia interessato secondo me!

Usate FaceTime, Skype o chiamatevi che só e vedrai che l'interesse aumenterà nel frattempo che ritorni a Roma :)

Edited by Andrea19969
Link to comment
Share on other sites

Non puoi dire che cercano tutti sesso.

Semmai puoi dire che chi non lo cerca non ti attizza.

 

Prova con romeo e gayspace che sono meno troiai di grinfdrrrdfd.

 

O magari sei bruttino tu ma c'è speranza per tutti, forse...

Link to comment
Share on other sites

Non mi aspettavo tutte queste risposte, grazie!

LocoEmotivo, quella frase non era offensiva, sono io che mi sono espresso male ahah. Anzi al contrario, siete gli unici con cui posso parlare liberamente.

E, comunque, sei pessimista come tutti gli altri, non è detto che non sia più interessato a me. E' soltanto una possibilità. E, lo ripeto per la quarantesima volta, lui sta a Torino, ora. Quindi non possiamo vederci nell'immediato.

Andrea19969, oh, uno un po' più positivo. Non ho Skype, quindi pur volendo. Ora vedrò come fare e poi a settembre usciremo, spero.

Faby91, sì, cercano tutti sesso. E ti manderei a quel paese, brutto non sono eh. Parla per te ahah 

Link to comment
Share on other sites

O magari sei bruttino tu ma c'è speranza per tutti, forse...

 

Ma poverino...

Andrea19969, oh, uno un po' più positivo. Non ho Skype, quindi pur volendo. Ora vedrò come fare e poi a settembre usciremo, spero.

Faby91, sì, cercano tutti sesso.

 

Positività prima di tutto :D

Ma quasi tutti cercano sesso, e chi non cerca sesso il 90% delle volte è sempre....... cesso :(

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

@@fireice08, nel frattempo, proseguirei le.. ricerche. Non si sa mai.

Non metterTi in posizione di completa subordinazione.

Non aver paura di avere, inizialmente, più di una braciola salamella da girare, sulla griglia.

Si sa mai, che una o due si brucino... 

E stiamo parlando del Tuo futuro, del Tuo ben-essere. 

Link to comment
Share on other sites

E, comunque, sei pessimista come tutti gli altri, non è detto che non sia più interessato a me. E' soltanto una possibilità. E, lo ripeto per la quarantesima volta, lui sta a Torino, ora. Quindi non possiamo vederci nell'immediato.

So che non potete vedervi nell'immediato, e per questo ti evidenzio il commento (sempre azzeccato) di Capricorno.

Il punto è che devi "imparare", in casi come questo, a "congelare" il tuo interesse per questa persona finché le circostanze non volgono a tuo favore.

 

nel frattempo, proseguirei le.. ricerche. Non si sa mai.

Non metterTi in posizione di completa subordinazione.

Bravo, fratello!

Link to comment
Share on other sites

-marco7, scusa ma forse non hai capito, probabilmente ci saranno delle delusioni, ma il problema è che forse non ci vedremo proprio. Va bene, comunque grazie lo stesso;

 

Quel che voglio dire e' che non val la pena fare cose virtuali a lungo perche' non portano mai a nulla.

 

Ci saranno anche le eccezioni ma io non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

-Andrea19969, sì, è triste dirlo però è così. Se ne trova uno su mille che non cerca sesso.

-Capricorno57, hai ragione! Grazie della risposta, però non so come dire che ora come ora non ho intenzione di continuare a provare, ormai ho veramente perso la speranza con le chat. Delusioni su delusioni. E cerco di essere positivo eh.

-LocoEmotivo, e infatti mi pare proprio di averlo congelato, come dici tu, dato che io non gli scrivo. Aspetto che sia lui a farlo e, a questo punto se non lo facesse non mi interesserebbe più di tanto (?);

-marco7, questo è vero, spesso non portano a nulla, però ti sei risposto da solo 'spesso', non 'sempre'. Quindi non ci perdo nulla a tentare, no? Vedo negatività ovunque e, di solito, sono peggio di voi messi tutti assieme, quindi... ;)

Link to comment
Share on other sites

-marco7, questo è vero, spesso non portano a nulla, però ti sei risposto da solo 'spesso', non 'sempre'. Quindi non ci perdo nulla a tentare, no?

Per conto mio a tentare perdi tempo ed energie.....

 

Perche' non vai al gruppo giovani del mieli di roma se nel web non trovi cio' che cerchi ?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Se ne trova uno su mille che non cerca sesso

strano che ce ne siano così tanti a non cercar sesso...

Ma forse intendi "che non cerca una possibile relazione più o meno duratura" la quale ovviamente prevede il sesso.

Diversamente, se cerchi un appassionato di Kafka ne hai già trovato uno qui e ora, ma solo per puro caso, era meglio se andavi in biblioteca, no?   

Link to comment
Share on other sites

-marco7, per quanto mi riguarda non perdo né tempo né energie. Insomma, non è che devo fare chissà cosa eh; però ognuno la pensa come vuole.

-Capricorno57, sì, intendevo 'che non cerca una possibile relazione più o meno duratura', ovvio ahah.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...