Jump to content

che devo fare?


matt96

Recommended Posts

ciao ragazzi,sono fidanzato con un ragazzo da 8 mesi ma le cose ultimamente sono strane nel suo comportamento.

 

innanzitutto per tutta la storia sono andato sempre giù io attraverso un mezzo pubblico per andarlo a trovare poichè non avendo la patente. lui invece ogni tanto veniva con una macchina non sua ma di famiglia, ma non ha mai preso un trasporto pubblico per venirmi a trovare, e fin qui lasciavo anche passare.

poi mi ha risposto un paio di settimane fa che progetti a lungo termine lui non ne fa e infatti sono rimasto sconvolto, sembrava quasi che di me non gliene frega niente.

sono quasi 6 settimane che non ci si vede, e mi scrive pochissimo in maniera fredda. (non più buongiorno cucciolo, ecc) ma bensì un giorno o buongiorno,ecc. l'unica motivazione che mi ha dato è stata che ha problemi in famiglia. non mi ha spiegato nulla in merito, mi scrive pochissimo ,quasi niente più foto di lui.

 

la domanda finale è: che fareste voi? che consiglio mi dareste?

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te, dato che 8 mesi non sono 8 giorni (ma nemmeno chissà quanto per poter già parlare di "progetti a lungo termine"), cercherei un confronto, come per ogni problema di coppia. Magari lo tranquillizzerei sulla questione "progetti a lungo termine" (voglio dire, anche se tu vuoi farne e te la sentissi di farne con lui, dovresti sempre tenere in conto la volontà dell'altro, magari non abituato a storie lunghe, in cui 8 mesi possono esser già tanti, quindi devi andarci coi piedi di piombo per non spaventarlo/allontanarlo), chiedendogli cosa volesse dire con "progetti a lungo termine non ne faccio"...senza cercare lo scontro, però. Senza essere sul piede di guerra. Poi, avanzerei spiegazioni in merito al comportamento cambiato, se c'è davvero stato. Sempre con molta disinvoltura. Vedi un po'. Se dovesse ugualmente rifuggire il confronto, mah, fossi in te mi preparerei ad avere molta pazienza e, alla peggio, ad esser tu ad allontanarlo. Evidentemente non ti merita.

Link to comment
Share on other sites

ha sempre avuto avventure di un mese e con me è lunico ad aver avuto una così lunga


ad esempio adesso l'ho chiamato e mi ha scritto in maniera secca "sono occupato"

Link to comment
Share on other sites

Proverei, come suggerito, ad evitare di contattarlo, così da poter valutare se, in caso d'assenza da parte tua, sia lui a decidere di scriverti.

In caso di esito negativo, avrai ottenuto la prova del nove e saprai come procedere.

Link to comment
Share on other sites

allooooraa....quando è cosi devi mettere in chiaro le cose! io gli farei un bel cazziatone per cominciare....siete una coppia? bene! allora in una coppia ci si dice tutto! glie lo devi dire...se tu hai i tuoi problemi in famiglia e logico che stai male, ma io che sono da quest'altra parte non centro nulla! fatto sta che questo tuo atteggiamento mi fa stare male anche eprche non lo capisco, per cui se vuoi parlare con me dei tuoi problemi fallo liberamente e io ti sto vicino e mi sforzo pure di capire perche ti comporti cosi, ma se non vuoi allora non posso fare nulla e c'è bisogno di ridefinire il nostro rapporto....tempo un ora e torna sotto...oppure ti lascia...


evitare di contattarlo non è la cosa giusta da fare, se tu ci tieni (e da quanto ho capito ci tieni a lui) ti conviene chiarire al più presto, senno non fai altro cheperdere tempo! fidati

Link to comment
Share on other sites

Tesoro parlagli per favore, perché la scusa dei "problemi in famiglia" l'abbiamo sentita e risentita più o meno tutti, o chi ha ancora non l'ha sentita la sentirà! 6 settimane sono praticamente un mese e mezzo, in cui lui si fai i cavoli suoi e non si fa sentire più di tanto...?

Io ti consiglierei di cercare un confronto con lui, e se le cose in una settimana non cambiano direi di passare al prossimo... Ovviamente all'inizio farà male e ti sembrerà di aver buttato via 8 mesi così per niente, ma non penso che tu voglia passare ancora un mese con una persona che non ti dà le attenzioni che ti meriti...

 

Scusa se sono stato un po' diretto! :(

Link to comment
Share on other sites

Intavolare un cazziatone di confronto sarebbe corretto, ma potrebbe indurre il suo compagno ad assecondarlo proprio per porne fine, alimentando una spirale di forzature.

Provare a distaccarsi gradualmente, secondo me, metterebbe in risalto un comportamento distanziante che sarebbe molto più emblematico di tante, e spesso fittizie parole.

Ottenuto l'esito, potrà poi delineare le caratteristiche del rimprovero più appropriato...

:asd: 

Link to comment
Share on other sites

Le domande son queste: 

- Distanza: quanto? A quanti km di distanza siete?
- In 8 mesi quante volte vi siete visti? E per quanto tempo? Qualche giorno o solo due ore? 

 

I presagi non sono certo ottimistici ;) 

 

8 mesi a distanza vedendosi tipo ogni 6 settimane è come essersi visti 4-5 volte. Cioè niente. 

Link to comment
Share on other sites

ci siamo visti  1 volta ogni settimana (io andavo sempre giù ogni mercoledì) e poi se lui riusciva a venire su ci si vedeva sennò niente sabato o domenica assieme.

sono stato schietto col lui adesso perchè secondo me le cose vanno dette in faccia e non nascondendosi, se è un problema familiare di qualsiasi tipo è giusto che il partner lo sappia bello o brutto che sia. gli ho fatto capire bello e diretto che il suo atteggiamento diverso non è da lui.


distanza 1 ora di strada

 

ci vedevamo sulle 8 ore al giorno

Link to comment
Share on other sites

se fosse il compleanno del vostro boy andreste? o gli rispondereste "adesso devo vedere". io sinceramente andrei (n.b. il compleanno lo festeggio io ) :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Lui non avrà le idee tanto chiare nei tuoi confronti.. e la distanza sicuramente per lui è un problema, prima magari non gli pesava perchè aveva il tipico entusiasmo inizìale di conoscere una persona ma che poi, se non nasce qualcosa di solido, col passare del tempo diminuisce se non svanisce..

Sforzati a non cercarlo per un pò.. so che è difficile quando qualcuno è il tuo chiodo fisso e quando hai tanta voglia di vederlo,di sentirlo,di averlo con te.. ma non puoi fare altrimenti per capire il motivo del suo atteggiamento!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, dalla tua storia effettivamente trapelano dei dubbi...

 

Ti dico, per certi versi sta succedendo la stessa cosa a me, durante l'estate... il mio ragazzo è distante e anche lui ha problemi di famiglia...

all'inizio di un rapporto è difficile riferirsi certe cose a vicenda: bisogna prendere una certa dimistichezza di l'un l'altro, che forse in 8 mesi si può già raggiungere...

 

lì dipende tutto da te e da come vedi l rapporto... se ci tieni a costruirlo e mantenerlo solido, pazienti aspettando un momento migliore e nel frattempo bacchetti un po' il tuo boy. Se poi vedi soltanto un logoramento, allora tanti saluti...

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Sarebbe utile anche sapere la vostra età, magari semplicemente non si sente coinvolto nella vostra storia e non ha il coraggio di dirtelo.

Un'ora di macchina non è poco, saranno una sessantina di chilometri, e soprattutto all'inizio di una storia possono diventare un peso che ti fa perdere interesse.

Io affronterei apertamente il discorso e gli chiederei se ha intenzione di continuare la storia o vuole chiuderla.

Siamo onesti, dopo otto mesi un minimo di confidenza c'è e meriti una spiegazione migliore... La scusa "problemi di famiglia" è troppo generica, sembra quello che si scrive sulle giustificazioni delle assenze a scuola quando non si ha voglia di andare

Link to comment
Share on other sites

Penso che lui abbia perso interesse verso la vostra storia e non ha il coraggio di dirtelo esplicitamente. Forse sta tastando altri terreni prima. Supposizioni. 

 

 

Poi, c'è in ballo il tuo compleanno e ti dice "adesso devo vedere", io gli avrei risposto "ciaone". -.-'

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di fargli presenti i tuoi disagi e i tuoi problemi (se è il caso anche tramite un semplice messaggio, considerata la distanza), d'altronde dopo 8 mesi di relazione credo sia lecito, no? Se facendo così non dovesse risponderti nel modo in cui tu desideri, ti consiglierei di non cercarlo oppure distanziarti per un po', in modo tale da vedere cosa faccia lui!

 

PS. Ovviamente quando affronterete il discorso prova a restare calmo... non andare su tutte le furie!

Edited by GiulioC
Link to comment
Share on other sites

se fosse il compleanno del vostro boy andreste? o gli rispondereste "adesso devo vedere". io sinceramente andrei (n.b. il compleanno lo festeggio io ) :maninlove:

 

Tesoro se una persona non ti attrae più di tanto, nel mio caso non riesci nemmeno a baciarla o a vederla... Fai di tutto per evitarla, e quindi figuriamoci un compleanno! Te lo dico col cuore in mano, spero davvero che lui sia diverso da me e che al tuo compleanno ci venga anche perché sei stato troppo carino anche solo ad invitarlo uno così...

Link to comment
Share on other sites

io lo lascerei perdere. ci stai solo male e non ne ottieni nulla. Evidentemente non ha il coraggio di dirti che ha perso interesse nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Ma uno che ti tratta così il cazziatone se lo merita, che almeno si inventi una scusa migliore di "adesso devo vedere". Così descritta ci vedo una mancanza di interesse da parte sua chissà per quale motivo, mentre tu ti strazi il cuore nel dubbio ma senza farglielo sapere. Rapporto sbilanciato, se hai interesse a recuperarlo è ora di dire come la pensi e vedere se si può raggiungere un buon accordo.

Link to comment
Share on other sites

da quanto mi sembra di capire, siete entrambi due ragazzi molto giovani.

mi sembra che il tuo fidanzato sia una persona non ancora pronta a prendersi la responsabilità di un 'fidanzamento ufficiale'. per la sua età, questo atteggiamento ci può stare: se ci divertiamo, allora possiamo stare insieme. ma non caricarmi di responsabilità. in fondo, se è stato chiaro con te su questo punto, non ha fatto niente di male.

insieme si matura e si cresce. ma ci vuole tempo ed esperienza. mi pare che tu, stai tanti passi avanti a lui, in questo senso. e sembri anche più serio (con la testa sulle spalle) mi sbaglio?

ti do un consiglio: nella coppia, bisogna stare tutti e due allo stesso livello. quando uno si annulla per l'altro si crea uno squilibrio. se ti devi 'prostrare' per elemosinare la sua attenzione, è sintomo che qualcosa non va. stai attento. oggi ti risponde al messaggio e tu vai al settimo cielo. domani non ti si calcola e tu vai in depressione. se succede questo, recupera subito la tua autostima e l'amor proprio. non credo che ti piacerebbe vivere a lungo al fianco di una persona così....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...