Jump to content

Credo di avere un problema


Sourwolf

Recommended Posts

Come da titolo, mi ricollego al mio topic precedente, in pratica ora mi sono 'invaghito' di un altro ragazzo (anche se non sono sicuro mi piaccia in quel senso, più che altro mi sembra di essere interessato semplicemente perché sembra ricambiare anche lui questa volta) ma è sempre la solita cosa, non ho basi per dire, si è gay e gli interesso, è sempre il solito gioco di sguardi... e la cosa inizia a farsi un po' frustrante, perché ogni qualvolta che mi piace qualcuno, incomincio a crearmi dei castelli per aria, lo idealizzo e finisco per innamorarmi di un qualcosa d'irreale (ok, innamorarmi forse è un parolone grosso) la verità è che sono un codardo fondamentalmente, non riesco a farmi avanti e quindi finisco col rifugiarmi in una realtà fittizia... non so perché, sarà perché ancora non mi sono accettato completamente?

 

Odio questa situazione, ricado sempre nel solito schema e mi sento scemo (o pazzo) 

 

Almadel aveva ragione nell'altro topic, non ho il coraggio di fare tutte quelle cose da voi consigliatemi, anche se ero sincero quando ho detto che mi sentivo un po' più carico, seppur non abbastanza da 'buttarmi' xD 

 

 

Sono aperto ad ogni critica costruttiva e/o consiglio per quanto brutali possano essere! :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

la cosa inizia a farsi un po' frustrante

tra un po' si farà talmente frustrante che troverai il coraggio di cambiarla e passare a qualcosa di più concreto.

 

Un paio di consigli pratici: trovalo su facebook, così capisci se è gay. e nel caso lo sia magari scrivigli un messaggio un giorno di questi.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente anche io sono cosi...riesco ad incontrare solo sui siti d incontro ahah dal vivo mai, aspetto si facciano sotto gli altri ma e complicato se non sono dichiarati(come me) pero alla fine se proprio ti tormenta sta cosa  avvicinalo e cerca di parlargli e capire il piu possibile

Link to comment
Share on other sites

Frequentate qualche posto in comune? Se sì, attacca bottone in modo molto tranquillo, non devi per forza presentarti subito con l'anello di fidanzamento (altrimenti scapperà anche se è gay ahah).

 

Comunque fidati, se a qualcuno piaci, la comunicazione sarà molto più facile e non avrai blocchi. Se devi penare per parlarci, per incontrarlo o per fare qualsiasi altra cosa è ti sembra di star chiedendo l'elemosina, significa che non è gay o non è interessato e puoi benissimo risparmiare le tue energie ;)

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avrai il colpo di fulmine facile haha o sarà il periodo particolarmente coinvolgente in fatto di ragazzi... Capita a tutti xD

Io mi ero fatto dei castelli in aria per uno, pur sapendo che era gay... Soltanto che non avevo mai il coraggio di scrivergli, poi dopo qualche mese l'ho fatto e ho perso interesse (ho capito che soggetto fosse :D )... La psiche umana è complessa... che ci possiamo fare!?

 

Io non ti conosco molto, ho presente soltanto il tuo post precedente... Facciamo un paio di considerazioni, anche se non mi ricordo se le avevi già dette precedentemente:

 

Sei dichiarato? In generale con amici o compagnia bella?

è sempre un ragazzo del posto dove vivi? o che frequenti spesso? Uno che conosci da poco (presumo di sì), o che fa parte della tua cerchia di conoscenze da tempo?

Link to comment
Share on other sites

Basta con sta storia degli sguardi. Basta. Non ne posso più.

 

Son 4 anni o più che son sul forum e Sion 4 anni che sento ragazzi che parlano di sguardi e basano tutto sugli sguardi e si fanno viaggi sugli sguardi.

 

Che io sappia NESSUNO ha poi avuto esiti positivi. Semplicemente era uno SGUARDO E BASTA.

 

Quindi mettiti l'anima in pace. Hai solo fuffa tra le mani.

O ti fai coraggio e ci provi oppure vivi di seghe. A te la scelta.

Link to comment
Share on other sites

Credo di non essermi spiegato molto bene perché non chiedevo consigli sul come comportarmi con questo ragazzo, me ne avete già dati di utili nell'altro topic e basterebbe quindi metterli finalmente in pratica!

 

No, chiedevo aiuto per quanto riguarda questa paura di approcciarmi all'altro, che mi porta poi a crearmi i cosiddetti film mentali... mi è sorto il dubbio che accade ciò perché non mi sono ancora accettato del tutto e perché ogni volta che penso ad una relazione con un ragazzo non mi sento mai pronto e non vorrei star mettendo in atto una sorta di 'processo' per la quale mi infatuo di persone che inconsciamente so già che non potrò avere... non so se mi spiego xD 

 

So che lo sguardo in sé non significa nulla o può voler dire tante altre cose e che non per forza vuol dire che l'altro ricambi ciò che provo (anche se fosse gay per dire xD )

Link to comment
Share on other sites

Forse quelli di cui avresti bisogno e conoscere qualche ragazzo, in modo concreto

 

Non so se usi già qualcosa, ma fra chat, locali, serate e associazioni la scelta è varia (soprattutto a Milano)

Link to comment
Share on other sites

Forse quelli di cui avresti bisogno e conoscere qualche ragazzo, in modo concreto

 

Non so se usi già qualcosa, ma fra chat, locali, serate e associazioni la scelta è varia (soprattutto a Milano)

 

 

Usavo le chat ma non mi sono state molto utili in quel senso, mi sono sentito con alcuni ragazzi ma o erano troppo lontani oppure cercavano altro! 

Per esempio, poco tempo fa mi sentivo con uno e avevo il desiderio di incontrarlo ma continuava a rimandare e per qualche oscura ragione non voleva neanche che ci scambiassimo What's App e alla fine ho chiuso, quindi voglio evitare le chat, per quanto riguarda le associazioni, da solo non ci andrei mai e in più non abito a Milano, ma in un paesino lontano da esso (quindi in provincia) 

 

P.s: Sono dichiarato con mia madre e mio fratello

Edited by Sourwolf
Link to comment
Share on other sites

Se abiti in paesi piccoli e non cerchi sesso veloce le chat risultano essere vasi di Pandora colmi di disagio. Te lo confermo io, per quante buone intenzioni vuoi metterci, collezionerai esperienze che ti faranno desiderare la solitudine XD

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se abiti in paesi piccoli e non cerchi sesso veloce le chat risultano essere vasi di Pandora colmi di disagio. Te lo confermo io, per quante buone intenzioni vuoi metterci, collezionerai esperienze che ti faranno desiderare la solitudine XD

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

 

Esattamente xD non sono il tipo da una botta e via, anche se ovviamente non disdegno il sesso, ma vorrei che almeno ci fosse un minimo d'intesa, d'amicizia o boh lol

Link to comment
Share on other sites

Non hai idea di quanta fatica faccio a spiegarlo alla gente delle chat ahahh io ovviamente non giudico nessuno, semplicemente io non riesco a fare sesso programmato su appuntamento, perché senza un minimo di feeling mentale (di qualsiasi genere) non parte proprio l'ormone. Però, per capire se c'è intesa, occorre parlare e incontrare gente, cosa che la maggior parte dei frequentanti delle chat nei paesi non è disposta a fare, dato che sono tutti nascosti, insospettabili, maschilissimi e discreti (almeno qui da me). Se gli chiedi di prendere una birra una sera rispondono "no, guarda, io non posso farmi vedere in giro con dei ragazzi".

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Usavo le chat ma non mi sono state molto utili in quel senso, mi sono sentito con alcuni ragazzi ma o erano troppo lontani oppure cercavano altro! 

Per esempio, poco tempo fa mi sentivo con uno e avevo il desiderio di incontrarlo ma continuava a rimandare e per qualche oscura ragione non voleva neanche che ci scambiassimo What's App e alla fine ho chiuso, quindi voglio evitare le chat, per quanto riguarda le associazioni, da solo non ci andrei mai e in più non abito a Milano, ma in un paesino lontano da esso (quindi in provincia) 

Capisco, le chat non offrono tante aspettative se non incontri occasionali...

Lascia stare i tipi che non vogliono tenere i contatti con te, se quello che cerchi è almeno un'intesa di amicizia.

 

Ti ho chiesto delle associazioni (ma anche soltanto serate) perché sono un buon modo per conoscere gente gay/bisex. Non devi per forza diventare attivista.

Se non trovi amici con cui andarci buttati anche da solo in questa esperienza... Io ho fatto così e ho conosciuto un po' di persone...

Link to comment
Share on other sites

Non hai idea di quanta fatica faccio a spiegarlo alla gente delle chat ahahh io ovviamente non giudico nessuno, semplicemente io non riesco a fare sesso programmato su appuntamento, perché senza un minimo di feeling mentale (di qualsiasi genere) non parte proprio l'ormone. Però, per capire se c'è intesa, occorre parlare e incontrare gente, cosa che la maggior parte dei frequentanti delle chat nei paesi non è disposta a fare, dato che sono tutti nascosti, insospettabili, maschilissimi e discreti (almeno qui da me). Se gli chiedi di prendere una birra una sera rispondono "no, guarda, io non posso farmi vedere in giro con dei ragazzi".

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

 

Hai ragione, purtroppo però mi ci rivedo un po' nel gruppo da te descritto, nel senso che, ho ancora timore nel farmi vedere in giro con un ragazzo ma credo che sia per il semplice fatto che non ho mai avuto un vero amico maschio (se non alle medie) e quindi mi sembra strano xD anche per questo ho incominciato ad odiare le chat, voglio un incontro immediato che non mi dia modo di tentennare (sia per quanto riguarda me che per l'altro) 

 

Capisco, le chat non offrono tante aspettative se non incontri occasionali...

Lascia stare i tipi che non vogliono tenere i contatti con te, se quello che cerchi è almeno un'intesa di amicizia.

 

Ti ho chiesto delle associazioni (ma anche soltanto serate) perché sono un buon modo per conoscere gente gay/bisex. Non devi per forza diventare attivista.

Se non trovi amici con cui andarci buttati anche da solo in questa esperienza... Io ho fatto così e ho conosciuto un po' di persone...

 

Ci penserò un po' su' :) 

Link to comment
Share on other sites

Allora ti conviene andare in un'associazione, dove la gente non vuole per forza fare sesso, ma puoi stringere amicizia disinteressate e che potrebbero aiutarti :)

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sì, dai... Poi una volta che avrai trovato il tuo gruppetto di amici del giro potrai anche andare alle serate in compagnia, se ti senti più imbarazzato ad andarci da solo (il che non sarebbe comunque male).

 

Il discorso delle amicizie passate è diverso... i rapporti umani sono difficili da capire, e la gente a volte non è per niente meritevole della nostra considerazione... però ciò non esclude che un domani trovi qualcuno di meglio. Di persone che han vissuto la tua situazione ce ne sono ;) per certi versi è stato così anche per me...

Link to comment
Share on other sites

 

 

non devi per forza presentarti subito con l'anello di fidanzamento (altrimenti scapperà anche se è gay ahah).

mica detto: se si tratta di un bel cockring potrebbe pure apprezare il.. pensiero!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ti conviene andare in un'associazione, dove la gente non vuole per forza fare sesso, ma puoi stringere amicizia disinteressate e che potrebbero aiutarti :)

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

 

Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di andarci, soprattutto grazie alle informazioni datemi dal buon Giogio96 :D 

Sì, dai... Poi una volta che avrai trovato il tuo gruppetto di amici del giro potrai anche andare alle serate in compagnia, se ti senti più imbarazzato ad andarci da solo (il che non sarebbe comunque male).

 

Il discorso delle amicizie passate è diverso... i rapporti umani sono difficili da capire, e la gente a volte non è per niente meritevole della nostra considerazione... però ciò non esclude che un domani trovi qualcuno di meglio. Di persone che han vissuto la tua situazione ce ne sono ;) per certi versi è stato così anche per me...

 

No infatti, i cosiddetti 'amici' che ho avuto io non si meritavano la mia fiducia, ma non era propriamente colpa loro, ne avevo anche io una bella fetta... per il semplice fatto che ero solito dare tutta la colpa agli altri se il rapporto non funzionava, quando in realtà ero io che per certi versi non mi aprivo abbastanza!

Ora ho fatto dei passi da gigante, sono più aperto e viceversa ma per qualche ragione col mio stesso sesso ho sempre delle difficoltà ad interagirci...

 

mica detto: se si tratta di un bel cockring potrebbe pure apprezare il.. pensiero!!

 

Ahahahah 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

sarà perché ancora non mi sono accettato

può darsi, ma io non saprei mettere bene in relazione una mancata accettazione di sè stessi con la timidezza.

Mi sono sempre accettato perfettamente, e a suo tempo, 40 anni fa, vinsi una certa timidezza e insicurezza di base con il forzarmi, obbligarmi a fare le cose ritenute necessarie.  Anche curare l'aspetto, ad esempio, per piacermi allo specchio.. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

per qualche ragione col mio stesso sesso ho sempre delle difficoltà ad interagirci...

Quello è un argomento delicato e soprattutto ampio... Se si parla di amicizia, anche io per certi versi mi son sempre sentito più a mio agio a interagire con le ragazze: spesso pensiamo che i maschietti siano un po' più chiusi e pieni di preconcetti... il che può anche essere vero, a volte...

Se si parla di attrazione: beh, lì dipende dal tuo carattere... penso che un po' tutti all'inizio siamo un po' impacciati e bloccati, ma è naturale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...