Jump to content

Grindr: istruzioni per l'uso


Indice

Recommended Posts

 

Ok, lo so, ne avete le palle piene di tutti sti neofiti che vi stressano con le solito quattro domande scontate però che dire, sono anch'io nuovo e ho bisogno di delucidazioni, abbiate pietà!

 

Allora, come suggerito dal titolo sono appena approdato su grindr. Ho diciotto anni, sono da sempre in pace con me stesso su ciò che sono ma solo ora ho cominciato a muovermi nel mondo gay tra associazioni e piattaforme. E naturalmente non ho alcun tipo di esperienza con gli uomini.

E quindi non so più di tanto come comportarmi.

Cioè, se si tratta di gente con cui c'è l'interesse di conoscersi saprei come agire, ma nel momento in cui le richieste che ricevo sono finalizzate esclusivamente al sesso, come mi consigliate di gestire la cosa? Si tratta pur sempre di persone che non conosco e di cui non mi posso fidare. Voi come agite? E altra cosa. Sono vergine e dubito che una persona che cerchi divertimento abbia interesse ad appartarsi con una persona senza esperienza.

Che mi dite a riguardo? Come gestire ciò? Dirlo subito o sul momento?

 

Scusate lo stress, la banalità delle domande e grazie in anticipo!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sei tu che devi sapere cosa cerchi dagli altri gay, se cerchi amicizia, sesso, o che altre esperienze cerchi.

 

A dipendenza di quel che cerchi ti poni di fronte agli altri sia nel mondo virtuale che in quello reale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

E' più semplice di quello che credi: fai quello che ti va di fare e non fare quello che non ti va di fare.

Ognuno di noi può raccontarti la propria esperienza, che però è inserita magari in un contesto completamente diverso dal tuo, per cui avrebbe poco senso se tu ti immedesimassi. Io ad esempio ho iniziato ad usare le chat solo per cercare sesso, poi pian piano ho conosciuto anche ragazzi coi quali mi interessava anche approfondire la conoscenza. E poi nell'ultimo periodo mi interessava più fare uscite e passeggiate e cose meno finalizzate al sesso... E su questa strada ho avuto modo di far nascere storie anche lunghe e piuttosto serie, cosa che mai avrei immaginato e voluto nella primissima fase della mia ricerca.

 

Gli unici consigli sensati che posso darti sono di tenerti aperti anche altri canali per conoscere persone (le chat non sono il male assoluto ma non sono nemmeno un ambiente molto amichevole, talvolta. Già questo forum è una valida alternativa),  e poi di prendere la chat con molta superficialità e molta ironia, come un modo per forzare qualche incontro, per far succedere qualcosa e vedere dove ti porta. Non innamorarti di profili, non chattare in eterno, non cercare di farti un copione mentale o una scaletta di cosa avverrà durante l'incontro (tu gli dai appuntamento, poi quello che succede si vedrà dopo che vi siete presentati e stretti la mano), non aspettarti principi azzurri o situazioni perfette idealizzate fin qui. Aspettati delle esperienze reali, alcune belle, altre brutte, in ogni caso tutte diverse e tutte utili e importanti da fare.

La famosa "prima volta" non è organizzabile come un matrimonio di Enzo Miccio. Non è come raccontano in Un posto al sole o Un medico in famiglia o cagate simili per casalinghe o bigotte rimbambite e sessuofobiche. Non sarà un ricordo da incorniciare e mettere nell'album insieme alle foto della comunione e del matrimonio e del battesimo. La prima volta è un fatto imprevedibile, che prima o poi accade, che può essere in tanti modi, talvolta anche squallida o disastrosa, imprevista, alcolica.. e sarà bellissimo comunque. Anzi, credo che alla tua età (e attorno ai venti) sia preferibile di gran lunga vivere all'insegna del sesso libero, delle esperienze un po' torbide, del buttarsi un po' via.

Altrimenti poi uno lo rimpiange più avanti e, se aspetta troppo, forse rischia di diventare un po' patetico.

Le persone che cercano sesso lo cercano con chiunque, basta che sia attraente. La poca esperienza è cosa comune a molti, non sei certo il solo. Io non avrei alcun problema ad andare con uno senza esperienza. Non devi mica girare un film con Moana Pozzi, vai tranquillo  :D

 

Baci.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Hai scritto che ti muovi anche nelle associazioni, giusto?
E quello può essere un terreno molto più fertile.

 

Per quanto riguarda Grindr, la miglior difesa è l'attacco: screma tutti gli utenti che non ti convincono, apri un dialogo solo con chi ti lascia buone impressioni e cerca tu qualcuno che possa fare al caso tuo.

Che è un po' la questione di Maometto e della montagna, no?

 

Tienici aggiornati, e chiedi pure tutte le informazioni che vuoi! ;)

Link to comment
Share on other sites

perdonalmente faccio cosi: non "specifico" mai che cerco sesso non sarebbe di classe anzi tendo al vago, il che incuriosisce poi il primo incontro sa da fare sempre in un luogo sciallato giusto per "conoscersi" poi a seconda dell'andazxo si decide il prosieguo della serata. Rare volte mi butto in avanti ma se il tipo di turno mi piace e di inverso piaccio lo capisco facilmente da come "si comporta" quasi tutti tendono a toccare la coscia solo uno si è spinto direttamente al ca**o.

Altra cosa importante: dove farlo? non ti dico di salire nelle auto degli sconosciuti, benchè io lo faccio xD ma amo il rischio e risparmio benzina, con sto caldo è possibile farlo anche all'aria aperta in un parco o in una stradina poco illuminata o i tanti parcheggi per coppiette da istinti turpidi.

 

per la classe a cui rivolgerti ti consiglio ragazzi dai 18-24, sciallati e facilmente manipolabili con cui volendo puoi intrattenere anche scopa-amicizie.

 

per la verginità che porti, ti dirò io non la vedo come una cosa negativa anzi fa sangue!

 

carpe diem

Link to comment
Share on other sites

Ammetto non uso Grindr però vorrei dare il mio piccolo contributo:

 

- I locali e le associazione sono una valida alternativa per conoscere gente e capire come si muove il mondo gay. Al contrario  di grinder, dove dopo due messaggi alcuni ti mandano la foto dei genitali, non corri il rischio di trovarti un pisello sotto il naso.

 

- L'essere vergini non è affatto un problema anzi per alcuni + un plus, per altri è è indifferente l'importante che il tuo sedere sia sodo.

 

Ovviamente anche i social possono essere validi strumenti, cerca di capire qual è il modo a te più consono.

 

PS come già detto cento volte nel forum: se quagli usa sempre preservativo e lubrificante.

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Allora innanzitutto grazie a tutti per la disbonibilità e crepi ammazzato il lupo!

Comunque

 

Sei tu che devi sapere cosa cerchi dagli altri gay, se cerchi amicizia, sesso, o che altre esperienze cerchi.

 

A dir la verità qualsiasi cosa va bene, che sia amicizia o sesso o altro. All'inizio ero più per il puritano "io? Sveltine Mai!", convinzioni che sono durate poco visto che i miei ormoni sessuali pretendono carne fresca al più presto.

 

Ognuno di noi può raccontarti la propria esperienza, che però è inserita magari in un contesto completamente diverso dal tuo, per cui avrebbe poco senso se tu ti immedesimassi.

 

Gli unici consigli sensati che posso darti sono di prendere la chat con molta superficialità e molta ironia, come un modo per forzare qualche incontro, per far succedere qualcosa e vedere dove ti porta. Non innamorarti di profili, non chattare in eterno, non cercare di farti un copione mentale o una scaletta di cosa avverrà durante l'incontro (tu gli dai appuntamento, poi quello che succede si vedrà dopo che vi siete presentati e stretti la mano), non aspettarti principi azzurri o situazioni perfette idealizzate fin qui. Aspettati delle esperienze reali, alcune belle, altre brutte, in ogni caso tutte diverse e tutte utili e importanti da fare.

La famosa "prima volta" non è organizzabile come un matrimonio di Enzo Miccio. Non è come raccontano in Un posto al sole o Un medico in famiglia o cagate simili per casalinghe o bigotte rimbambite e sessuofobiche. Non sarà un ricordo da incorniciare e mettere nell'album insieme alle foto della comunione e del matrimonio e del battesimo. La prima volta è un fatto imprevedibile, che prima o poi accade, che può essere in tanti modi, talvolta anche squallida o disastrosa, imprevista, alcolica.. e sarà bellissimo comunque.

Beh no no non mi aspetto assolutamente niente di stupendo o assolutamente disinvolto (ma chi io? No no). Mi venivano i dubbi perché io so di non avere (ancora per poco sia chiaro) la stoffa da moana pozzi ma magari in molti, andando a caccia di sesso, aspettano di trovarsi davanti una pornostar fatta e finita.

Se mi dite che la verginità non è vista in modo così problematico ma anzi, ben venga;)

 

Comunque si hai ragione, non ha senso prendervi come esempio assoluto, dovrò valutare il contesto.

 

Hai scritto che ti muovi anche nelle associazioni, giusto?

E quello può essere un terreno molto più fertile.

 

Per quanto riguarda Grindr, la miglior difesa è l'attacco: screma tutti gli utenti che non ti convincono, apri un dialogo solo con chi ti lascia buone impressioni e cerca tu qualcuno che possa fare al caso tuo.

Che è un po' la questione di Maometto e della montagna, no?

 

Tienici aggiornati, e chiedi pure tutte le informazioni che vuoi! ;)

Uhm all'associazione ci sono andato solo una volta il mese scorso poi sono partito per il mare e tutt'ora sono fuori. Inoltre non sono ancora dichiarato in famiglia quindi uscire ogni settimana lo stesso giorno e alla stessa ora sarebbe un po' difficile rispetto alle uscite libere legate a grindr. In ogni caso dovrò affrontare sta faccenda della famiglia al più presto. E appena torno in "madrepatria" naturalmente partirò all'attacco. E naturalmente vi terrò aggiornati :D

 

perdonalmente faccio cosi: non "specifico" mai che cerco sesso non sarebbe di classe anzi tendo al vago, il che incuriosisce poi il primo incontro sa da fare sempre in un luogo sciallato giusto per "conoscersi" poi a seconda dell'andazxo si decide il prosieguo della serata. Rare volte mi butto in avanti ma se il tipo di turno mi piace e di inverso piaccio lo capisco facilmente da come "si comporta" quasi tutti tendono a toccare la coscia solo uno si è spinto direttamente al ca**o.

Altra cosa importante: dove farlo? non ti dico di salire nelle auto degli sconosciuti, benchè io lo faccio xD ma amo il rischio e risparmio benzina, con sto caldo è possibile farlo anche all'aria aperta in un parco o in una stradina poco illuminata o i tanti parcheggi per coppiette da istinti turpidi.

 

per la classe a cui rivolgerti ti consiglio ragazzi dai 18-24, sciallati e facilmente manipolabili con cui volendo puoi intrattenere anche scopa-amicizie.

 

per la verginità che porti, ti dirò io non la vedo come una cosa negativa anzi fa sangue!

 

carpe diem

Ecco sta cosa me la segno. Niente specificazione.

Per il discorso della benzina beh non ho niente da risparmiare = no patente, e sono troppo una verginella impaurita per fiondarmi nelle macchine degli sconosciuti. Opterò per l'opzione all'aperto ;))

 

Ammetto non uso Grindr però vorrei dare il mio piccolo contributo:

 

- I locali e le associazione sono una valida alternativa per conoscere gente e capire come si muove il mondo gay. Al contrario di grinder, dove dopo due messaggi alcuni ti mandano la foto dei genitali, non corri il rischio di trovarti un pisello sotto il naso.

 

Di locali qui a trento non ci sono che io sappia e di associazioni ce ne è solo una. Basta e avanza ma sicuramente anche grindr può fare comodo.

 

l'importante che il tuo sedere sia sodo.

E che il suo non sia da meno, oserei dire ;)

Comunque si, lubrificanti e preservativi sono la prima cosa da procurarsi.

 

In ogni caso avete ragione tutti e la prima cosa che devo fare e buttarmi.

Appena combinerò qualcosa vedrò di aggiornare il topic e di tritarvi ancora le palle con qualche domanduzza <3<3.

Grazie ancora!

Edited by Indice
Link to comment
Share on other sites

 

per la classe a cui rivolgerti ti consiglio ragazzi dai 18-24, sciallati e facilmente manipolabili con cui volendo puoi intrattenere anche scopa-amicizie.

 

per la verginità che porti, ti dirò io non la vedo come una cosa negativa anzi fa sangue!

 

carpe diem

 

un ragazzo ti chiede consiglio su come iniziare ad affacciarsi in un mondo nuovo, pieno di insidie e marciume, e tu l'unica cosa che sai consigliare è di agire al fine di manipolare meglio e trovare gente con cui diventare scopamico? 

 

e ovviamente rispondi alla sua verginità dicendo che è qualcosa che fa sangue. 

 

complimenti, in due frasi hai confermato perfettamente la superficialità e il sessocentrismo tipici del mondo gay; probabilmente è tutto quello che hai da offrire e madre natura ti ha reso dotato solamente al centro del corpo e non a sinistra sul petto. 

 

 

a questo ragazzo che chiede un consiglio invece io direi, ti direi: seleziona i profili in base ciò che cercano, a come si presentano e allo spessore culturale che hanno; fatti due chiacchiere, tieniti le mutande e i pantaloni e diffida sempre un minimo di chi hai davanti. 

E la verginità perdila con chi ti vede come una persona degna di stima e di amore, non con coloro a cui "fai sangue". 

 

Link to comment
Share on other sites

ti prego non essere apocalittico nel senso solo i gay sono violenti - "nessuno pensa ai bambini!?!?"... ok essere cauto ma il "marciume" e le "insidie" sono presenti ovunque nel momento in cui metti piede fuori casa.

Poi io non ho mico consigliato di scopà a mo di coniglietto arrapato col primo che capita... anzi ho inteso che il primo incontro deve essere "sciallato" ovvero in un luogo frequentato.

 

se tu riteni che le scopamicizie siano sbagliate ok è un tuo pensiero ci sta, come ci sta il fatto che tu non prediliga il J di twink ma una Q di trans o un K di bear... l'importante è andare ALL-IN.

 

la superficialità ok potrebbe starci ma il sessocentrismo???? fratè stiamo parlando di grindr mica del circolo di uncinetto e te&pasticcini... dai se la finalità di grindr fosse diversa ti darei ragione ma se si usano app per incontri (sessuali) il sessocentrismo no, grazie.

Se poi voi (generalizzo eh) sperate di trovare il principe azzurro su grindr vi do na notizia il principe azzurro è ETERO! :laugh:

 

prendiamola a ridere va che è meglio :aha:

Link to comment
Share on other sites

racingrats ti ringrazio per aver risposto a questa discussione e ciò che hai detto sul fatto di fare attenzione e selezionare le persone che mi contattano lo penso anche io, è più che giusto. Cerchiamo però di non offendere. Nessuno qui ha costretto nessuno e tantomeno nessuno ha espresso sentenze. Si è solo risposto con consigli e opinioni ad una mia domanda specifica. Non c'entra niente nemmeno il sessocentrismo visto che non si stava parlando di stili di vita ma solo di casi particolari.

Insomma sia tu che zafkiel mi avete detto cose giuste, non scannatevi a vicenda..fate l'amore non fate la guerra!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
mirtillamirtilla

Se poi voi (generalizzo eh) sperate di trovare il principe azzurro su grindr vi do na notizia il principe azzurro è ETERO

Scusate l'intrusione dato che per ovvie ragioni di Grindr e dintorni non me ne intendo.....ma ho appena letto una cosa sconvolgente!!!

 

Il principe azzurro ETERO??? O.o

 

E pensare che mi hanno sempre detto il contrario e così pure nei forum paralleli al vostro.....

Gay-forum mi fa ben sperare, anche se di sto passo mi sa che il principe azzurro, gay o etero, sarà solo il principe dei friendzonati, altro che LOL :P

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intrusione dato che per ovvie ragioni di Grindr e dintorni non me ne intendo.....ma ho appena letto una cosa sconvolgente!!!

 

Il principe azzurro ETERO??? O.o

 

E pensare che mi hanno sempre detto il contrario e così pure nei forum paralleli al vostro.....

Gay-forum mi fa ben sperare, anche se di sto passo mi sa che il principe azzurro, gay o etero, sarà solo il principe dei friendzonati, altro che LOL :P

Non ho capito un tubo...

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla

Non ho capito un tubo...

Zafkiel metteva in guardia alcuni utenti di grindr che "sperano" di trovarvi il principe azzurro dicendo che questa creatura mitologica è etero =》stesso discorso che fanno a noi ragazze etero cresciute a pane e Disney ammonendoci che il principe azzurro in realtà è gay :D

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel metteva in guardia alcuni utenti di grindr che "sperano" di trovarvi il principe azzurro dicendo che questa creatura mitologica è etero =》stesso discorso che fanno a noi ragazze etero cresciute a pane e Disney ammonendoci che il principe azzurro in realtà è gay :D

Ah, ora è chiaro!

Probabilmente è un problema di aspettative, e magari anche di gusti falsati.

Io, per esempio, ad un principe azzurro preferisco un metalmeccanico rosso.

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla

Ah, ora è chiaro!

Probabilmente è un problema di aspettative, e magari anche di gusti falsati.

Io, per esempio, ad un principe azzurro preferisco un metalmeccanico rosso.

Idem :D

Link to comment
Share on other sites

Ah, ora è chiaro!

Probabilmente è un problema di aspettative, e magari anche di gusti falsati.

Io, per esempio, ad un principe azzurro preferisco un metalmeccanico rosso.

Metalmeccanico rosso... LocoEmotivo: Ora mi è più chiaro il motivo della tua posizione così estrema su un mio precedente post.
Link to comment
Share on other sites

Tienici aggiornati, e chiedi pure tutte le informazioni che vuoi! ;)

Allora, nuovo aggiornamento.

È da un paio di settimane che bazzico sul Grindrarello e stasera, se tutto va bene (sopratutto tempo permettendo visto che che c'è un temporale scassaminchia in arrivo), mi incontro per la prima volta con un ragazzo.

Il tipo in questione però ha 24 anni, cinque anni più di me e ho il presentimento che mi troverò di merda..probabilmente sarà una serata fatta di frasi cretine e silenzi imbarazzanti essendo lui universitario inoltrato e io ragazzino liceale.

A questo punto vi chiederete "ma perché ci esci scusa eh?". Beh perché è stato il primo che mi ha contattato su grindr.

Inoltre ho capito che è un ragazzo che l'anno scorso notavo ogni tanto passare in bici nei pressi della mia scuola e che puntualmemte mi faceva pensare "cazzo che figo, non ci avrò mai a che fare, figurati se è gay". Caso strano (ma neanche tanto visto che Trento è un buco) stasera ci esco. Ma non ho alcune aspettative anzi me la faccio sotto e ci vado solo per sbloccarmi...se non ci sarà simpatia almeno avrò fatto esercizio nel parlare con persone nuove.

E con questo concludo e appena posso aggiorno, salut!

Link to comment
Share on other sites

Diglielo che lo vedevi e lo avevi notato come figo, cosi' capisce che ti piace.

 

Se lui ti ha scritto non vedo affatto male il vostro incontro serale.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto vi chiederete "ma perché ci esci scusa eh?". [...] Inoltre ho capito che è un ragazzo che l'anno scorso notavo ogni tanto passare in bici nei pressi della mia scuola e che puntualmemte mi faceva pensare "cazzo che figo, non ci avrò mai a che fare, figurati se è gay".

Ecco, questo mi sembra un ottimo motivo per uscirci :D

Lui sa benissimo di uscire con un liceale, quindi puoi tranquillamente chiacchierare se ti va di chiacchierare così come puoi saltargli addosso se ti va di saltargli addosso.

In bocca al lupo, con tutto il cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora alla fine è andata come immaginavo. Il ragazzo era carino e intelligente ma un po' agli antipodi rispetto a me e troppo grande. Insomma non mi sono tanto trovato. Però sta serata mi ha fatto capire come io sia un po' limitatuccio nel parlare con persone diverse e quindi questo è il prossimo step, più disinvoltura!

Comunque sto fatto di incontrare gente sconosciuta, diversa e dover riuscire a parlarci la trovo una cosa difficile ma fantastica. Non demordo! Salut!

Link to comment
Share on other sites

No no si è trovato nello stesso modo in cui mi sono trovato io con lui. Ma era evidente che ci stavamo annoiando entrambi e che non si riusciva a parlare in modo fluido (sopratutto io).

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Comunque sto fatto di incontrare gente sconosciuta, diversa e dover riuscire a parlarci la trovo una cosa difficile ma fantastica. Non demordo! Salut!

Bravo!

Sono contento che la serata sia stata, comunque e a suo modo, importante ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie loco! ;)

Si di per se non è successo niente di che anzi..però mi ha messo tanti pensieri nella testolina.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

probabilmente dovresti scrivere sul profilo che cerchi due chiacchiere

gia' questo screma l'85% 

poi magari metti una foto del tuo viso (io per dire quando scrivono cerco amicizia e mettono la foto del petto di pollo, o a 90°, non mi sconfinfera)

le chiacchiere le puoi iniziare sull'app

e poi spostarle da un'altra parte (whatsup, fb)

ed eventualmente al bar

uno che ha voglia di scambiare due battute non ha particolare problemi a farlo

chi vuole inzuppare il biscotto ti dice di no e passa oltre

gia' quest'altro ti aiuta a scremare

 

se poi cerchi sesso

penso sia giusto dirlo che non hai esperienza

evita imbarazzi da entrambe le parti penso

 

cmq non farti grandi aspettative da grindr

sul conoscere persone per conoscerle

ma penso gia' te l'avranno detto

 

io trovo piu' stimolante pokemon go al momento :asd:

Link to comment
Share on other sites

ahahha oddio giuro, vedere ragazzi che in piazza si spiaggiano in gruppo a mo' di barboni pur di accedere alle palestre Pokemon mi fa un po' di impression :pilot:

mi raccomando Cut, attraversa bene la strada eh!

 

comunque si, è proprio quello che ho fatto in questi giorni: foto di viso e scritto "cerco conoscenze" nel profilo.

poi boh, starò attento..non ho più di tanto aspettative ma visto che ci sono provo e incontro, al massimo spreco due ore della mia vita ogni tanto e bon.

 

grazie dei consigli CutHere, sempre tutti molto disponibili <3

salut!.

Link to comment
Share on other sites

ti giuro mi commuovo xD sei il primo che prende positivamente una serata che dovrebbe anda nel dimenticatoio :aha: che dire BRAVISSIMO :sisi: 

giusto per capire, domanda: la noia è dipesa solo dalla discussione o dall'andazzo della serata? 

considerazioni personali: 18enni e 24enni bene o male stanno li nella stessa nicchia, almeno io vi vedo cosi - puri e vogliosi :sisi: strano che nel parlare non abbiate avuto nessun contatto del 5° tipi :aha:

 

ps: se sei tu in foto, ti dirò ti darei 25 anni :aha:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah grazie. Beh prenderla sul positivo è l'unica cosa che io posso fare visto che nel dimenticatoio dubito ci possa finire...ho una memoria da elefante e le cose mi ritornano in mente spesso (naturalmente sopratutto se sono figure di merda) XD.

 

La noia è dipesa dalla discussione.

 

Si si sono io in foto. E si, un po' più grande lo sembro ma 25 anni no dai son troppi, poi la foto è un po' sfuocatella XD

Comunque è incredibile come io in un anno sia passato da bambino anemico a ragazzo che sembra ventenne ma anche venticinquenne.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...