Jump to content

La comunità degli uomini-cane: degenerazione delle sub-culture sessuali?


Rotwang

Recommended Posts

Su Channel 4, canale televisivo del Regno Unito, è andato in onda un documentario intitolato Secret Life of the Human Pups i cui protagonisti sono i membri di una comunità molto particolare.

 

Al centro dell’indagine del programma era infatti la sottocultura britannica degli uomini che vivono come cani, una tendenza nata negli ambienti del sadomasochismo omosessuale che negli ultimi 15 anni ha avuto una certa diffusione, tanto che si pensa vi siano coinvolte 10mila persone.

 

I membri di questa comunità hanno l’abitudine di vestirsi con costumi integrali che li facciano assomigliare a cani e apprezzano essere accarezzati a pancia in su, raccogliere giocattoli con la bocca e mangiare da ciotole sul pavimento, e addirittura fingere di orinare sui lampioni per strada.

 

Secondo quanto dichiara Tom, uno di questi uomini-cane, scegliere di trasformarsi in un animale significa tornare a uno stadio primordiale e più libero: "Non devi preoccuparti dei soldi, del cibo o del lavoro. Ti godi semplicemente la compagnia di una persona", riferendosi alla persona che invece gioca il ruolo più ordinario del padrone.

 

Vivere come cani è in realtà spesso solo una “seconda vita”: per molti, è un gioco da fare nel tempo libero per liberarsi dalle frustrazioni della propria vita da persone comuni. David, per esempio, è uno scrittore che lavora nel mondo accademico, e per lui trasformarsi in un cucciolo di cane è una fuga dal mondo analitico: "Si tratta di qualcosa di totalmente non verbale, pre-razionale, pre-cosciente. Si tratta di uno spazio emotivo istintivo. Ma poi c’è altro nella mia vita: sono anche vegetariano, suono il pianoforte, coltivo pomodori… Posso stare anche mesi senza giocare a fare il cane".

 

La pratica è solitamente connotata sessualmente e relativa agli ambienti omosessuali, ma come rivela un uomo-cane, "La gente arriva automaticamente alla conclusione che si tratti di costumi che indossiamo per avere rapporti sessuali. Mi sono state rivolte domande terrificanti, come se mi piacesse fare sesso con i cani. Ma naturalmente non ha niente a vedere con tutto questo, e non è sempre qualcosa di sessuale. I membri del mio branco passano un sacco di tempo insieme a casa, semplicemente facendo i cani. Siamo nove, e il mio compagno è il nostro padrone. C’è un grande senso di famiglia e di appartenenza; siamo lì per prenderci cura l'uno dell'altro".

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah, mio dio...

Voglio dire, l'importante è che si divertano loro e che trovino utile ed appagante questa fuga dal mondo analitico.

Non mi vengano però a dire che si tratta di un modo per tornare ad uno stadio primordiale, perché non mi pare che l'essere umano sia mai stato un canide, e viceversa... :asd:

Ciò che conta è che questo localizzato passatempo non si tramuti in uno stile di vita metastatico a rapida diffusione, perché l'umano è già abbastanza degradato. :lol:

Link to comment
Share on other sites

La pratica è solitamente connotata sessualmente e relativa agli ambienti omosessuali,

beh, a chi di noi non piace il doggy-style??

 

cmq, in qualità di cane sciolto, mi permetto di dire:

no grazie, non fa per me!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ho due coppie di amici che la praticano:

recentemente a Londra c'è stata anche una "gara canina"

con vari premi per il miglior costume, l'agilità, l'obbedienza...

A me purtroppo le maschere da cane non fanno sesso per nulla.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

mi trasformerei volentieri in pastore tedesco per un padroncino nervoso con villa piscina e grande giardino, che mi portasse in giro nel cassone del pickup, che mi concedesse di dormire sul letto. 

Link to comment
Share on other sites

Un puppy cane no, ma un uomogattino con il cerchietto a forma di orecchie e il collarino non lo butto via, se vi avanza eh !   :3

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

un uomogattino con il cerchietto a forma di orecchie e il collarino non lo butto via

Questa cosa potrebbe abbattere tutte le mie barriere inibitorie.

Link to comment
Share on other sites

Un po' le maschere inquietano anche perchè son fatte bene.

Ovviamente come già detto da molti forumer, non fanno male a nessuno e se son contenti loro...

 

Ovviamente non fa per me.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Mi sento male, è abbastanza INQUIETANTE!O________O hahaha

 

Comunque alla fine (sforzandomi di essere razionale e obiettivo...ce provo...) non è tanto diverso dai tipi che fanno sesso con le maschere a gas e robe del genere.

Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

Sapete tutti la mia opinione su questo genere di feticismi, ne approfitto per ricordarvi che sono sul mercato come puppy!

Sono stato già preso per il kittyplay, il mio padrone dj mi compra orecchiette da gatto e altre cose carine, a volte lo graffio, altre volte mangio dalla sua mano!

Link to comment
Share on other sites

mi trasformerei volentieri in un cane...purché mi sia data la possibilità di scegliere un padrone (uomo) che non sia né troppo crudele né troppo permissivo...

 

e la conditio sine qua NON : ovviamente è che mi sia data la possibilità di scegliere anche che CANE essere; voglio essere un cane piccolo, del tipo pinscher nano, che abbaia e con i denti affilati morde le gambe dei ''nemici'...

 

però credo che... dopo poco.. mi renderei conto di essere diverso da un cane...

di non saper imitare troppo i suoi latrati!!

di non saper camminare a quattro zampe con la stessa velocità!!

 

quindi ... sarebbe un limite!!

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

 

 

però credo che... dopo poco.. mi renderei conto di essere diverso da un cane... di non saper imitare troppo i suoi latrati!! di non saper camminare a quattro zampe con la stessa velocità!!

 

"Nessuno nasce imparato".

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi trasformerei volentieri in un cane...purché mi sia data la possibilità di scegliere un padrone (uomo) che non sia né troppo crudele né troppo permissivo...

lavorare un po' sull'autostima no, eh?

 

olì, sei un giovane bipede brillante, intelligente, mi dicono caruccio eccetera

ma di razza UMANA.

 

ok?

Link to comment
Share on other sites

lavorare un po' sull'autostima no, eh?

 

olì, sei un giovane bipede brillante, intelligente, mi dicono caruccio eccetera

ma di razza UMANA.

 

ok?

ma lo so , caro mio !! scherzavo!!

 

basta che gli altri mi riconoscano di razza umana ..anche...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...