Jump to content

Bisessualità in una relazione..


phoenix21

Recommended Posts

Domanda a bruciapelo..secondo voi un bisessuale dovrebbe rivelare alla ragazza di cui è innamorato la sua vera identità sessuale??e se non fosse in grado di accettarlo?non tanto per la cosa in se quanto più perché l’idea di non riuscire a dare alla persona amata tutto quello di cui ha bisogno la distruggerebbe..ovviamente sto parlando di una relazione seria..non una storia libera, magari allargata..con la cornificazione facile..mi rendo conto che stare insieme a un bisessuale sia molto difficile..che non da sicurezza..che è..non saprei cosa..però se una persona è innamorata è innamorata..non ha bisogno di altro..sceglie quella persona fra tutte le altre..Io penso che la sincerità vada prima di tutto..perchè quella ragazza ha il diritto di sapere..e perché bisogna essere amati per quello che si è, non per quello che si finge di essere..voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

certamente, se dici di essere bisessuale, c'è il rischio che la ragazza ti lasci o comunque si metta paura! potrebbe vivere con il dubbio che non solo puoi farle le corna, ma addirittura le puoi fare con uno del tuo stesso sesso...

per le ragazze non è proprio il massimo, sarebbe un duro colpo.

però è pure vero che in una relazione, una cosa del genere non può essere omessa, soprattutto se si vuole essere sinceri nei rapporti!

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la sincerità vada prima di tutto..perchè quella ragazza ha il diritto di sapere..e perché bisogna essere amati per quello che si è, non per quello che si finge di essere..voi cosa dite?

 

La risposta migliore a parere mio te la sei dato da solo  :roll:

Link to comment
Share on other sites

mi rendo conto che stare insieme a un bisessuale sia molto difficile..che non da sicurezza

 

 

e perche' dovrebbe essere cosi?

questa cosa me la rinfacciava sempre anche la mia ex

ma guarda caso alla fine i cornini sono spuntati da parte sua  :love:

le sicurezze si costruiscono

se poi una persona ti smolla o ti cornifica

non e' perche' le piacciono anche gli uomini o le donne o i cuscini

ma evidentemente perche' non e' piu interessata a te

o non torni piu' comodo

 

essere sinceri quando si parla d'amore

per me e' una cosa fondamentale

sopratutto per costruire quelle famose sicurezze :roll:

 

eppoi sicuramente perche' io con la persona che amo

voglio poter essere me stesso al 100%

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo nihil..però quello che dicevo era proprio una cosa che ho riportato da un discorso fatto ad una mia ex dopo il c.o...però la penso esattamente come te..anche per la sincerità..

Link to comment
Share on other sites

:look: Io non avrei assolutamente il coraggio di mentire.. mi sentirei in colpa come non mai.. tanto è vero che la prima persona a cui l'ho detto è stato il mio ex anche se ci eravamo già lasciati.... Penso che in futuro prima di fidanzarmi si creerà quel rapporto d'intimità adatto a parlare di una cosa del genere, o perlomeno io ne ho parlato con tutte le persone che ritengo importanti, e non riesco a immaginare di fidanzarmi con una persona con cui non ero abbastanza in intimità per parlarne  :love:

Per il resto.. se proprio mi fosse mancato il coraggio di parlarne prima, io glielo direi prima che la cosa si faccia troppo seria. E' crudele aspettare che una persona si innamori di te per dirle una cosa del genere, se no è normale che ti accetta lo stesso.. solo che dopo non sarei lo stesso a posto con la coscienza perchè non saprei se mi ha accettato perchè davvero non gliene importa o mi ha accettato perchè mi ama troppo e non mi vuole perdere.... Ma se il caso è proprio disperato e si sa in anticipo che non la prenderebbe bene.. forse è meglio aspettare  :look: ... almeno fino a quando la persona con cui si sta non è sicura di voi perchè ha iniziato a conoscervi bene, e sa che non la tradireste..

Il contro di quest'ultimo caso? Se è vero che la persona si fida di voi perchè vi conosce bene, dopo non è più sicura di conoscervi bene... quindi tutto può succedere (questa perlomeno è la mia opinione..  :roll: )

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

potrei rispondere "se amate una persona nn avrete di questi problemi".. è vero si.. ma nn lo dico xkè penso che questa cosa vada detta subito all'inizio della relazione.. cm ogni cosa che ci riguarda e che il nostro la nostra compagna/o debba sapere, va detta subito... è meglio x noi, x loro e x la storia..

 

Poi non saprei io sn lesbica quindi nn ho di questi problemi a dirlo, la mia ragazza è bisex, e lo sapevo da prima di metterci insieme che le piacevano pure gli omini (ovvio che le piacciono le ragazze è scontanto XD quindi "la novità" era quella XD)... sapete però una cosa?... mi da fastidio.. si.. un pò si... magari poi nn è una cosa a cui penso molto però me ne da.. nn saprei dire neanche il motivo preciso.. però è una senzazione... e mi dispiace di questo..

Link to comment
Share on other sites

ma quello che vorrei capire è..cos'è che da fastidio?cosa c'è di così brutto e inaccettabile in una persona che si trova attratta da maschi e femmine?mi è stato spiegato dalla mia ex che quello che l'ha uccisa è il fatto di non potermi dare tutto quello che ho bisogno..di non essere tutto il mio mondo..però lei era tutto il mio mondo..non avevo bisogno di altro..poi mi ha mollato e ho scoperto di provare dei sentimenti particolari per il mio migliore amico..però solo dopo..quandoc'è una persona nella mia vita c'è solo lei..non cerco altro..mi basta..

Link to comment
Share on other sites

Io di sicuro sono un po' ingenuo in questo e non mi sono mai posto problemi sulla bisessualità. E' vero che non mi è mai capitato di stare con un ragazzo bisessuale, ma credo che anche in quel caso mi baserei esclusivamente sulla persona che ho di fronte per decidere la mia relazione.

 

Apprezzerei che me lo dicesse, ma solo come un gesto di apertura e trasparenza e di sicuro la prima cosa che penserei non è il fatto che ho il doppio di rivali. Non ho mai concepito l'amore come un guinzaglio, ma come una scelta del cuore, quindi fino a che stai bene con me ho fiducia che tu non mi tradisca in qualsiasi modo, visto che ti dò la scelta di mollarmi per un altro in qualsiasi momento.

 

In chat, quando è uscito fuori questo discorso, la discussione si è imperniata più sul rapporto che hanno gli etero con un partner bisessuale e sul fatto che loro hanno meno confidenza di noi con l'affettività omosessuale.

 

Un persona non accetterà mai facilmente qualcosa che non conosce e finchè la si tiene nascosta rimmarrà una cosa misteriosa e inoltre quando si viene a sapere, diamo il messaggio che sia una cosa che noi stessi percepiamo inopportuna e difficile da gestire e spiegare. Gli altri hanno tutto il tempo per continuare a conoscerci dopo una rivelazione del genere, c'è da chiedersi solo se davvero è la persona giusta per noi una che non vuole scavare in fondo nel nostro modo di essere...

 

Per quanto gli altri possano non poter, non voler capire, noi abbiamo comunque il diritto di essere ed esprimerci per quello che siamo e se la sincerità è importante, più che offrire la pazienza e la forza di guidarla su un terreno difficile secondo me non puoi fare.

Link to comment
Share on other sites

ma quello che vorrei capire è..cos'è che da fastidio?cosa c'è di così brutto e inaccettabile in una persona che si trova attratta da maschi e femmine?

 

 

da parte dei gheis c'e' la paura che il compagno bisessuale prima o poi scelga una ragazza come rapporto duraturo perche' piu' "facile" e vivibile alla luce del sole

 

da parte etero c'e' la paura che il compagno bissessuale prima o poi

scelga un ragazzo perche' sono convinti che la bisessualita' sia solo un

palliativo per nascondere la propria frociezza->(un mezzo frocius)

 

 

c'e' anche il fatto di vedere in un bisessuale una persona irrisolta

che ha paura di scegliere o ammettere la propria sessualita'

il classico "frocio" che vuole lasciarsi una porta aperta per salvare le apparenze-> (un ghei di serie c)

 

una figura libertina

che scopazza a destra e a manca con uomini e donne

 

 

semplicemente e' il solito discorso

sia per il gheis sia per gli etero

"bisessualita' "

e' qualcosa che non capiscono

e fanno fatica a capire

 

e le cose che non si capiscono

spesso fanno paura

e le cose che fanno paura spesso si rigettano & rifuggono

Link to comment
Share on other sites

capito..però vorrei sapere..chi è che si innamora di un paio di genitali?è la testa della persona che conta..e posso essere attratto da diverse persone di sesso diverso proprio in funzione di questo...

Link to comment
Share on other sites

hehe dovresti spiegarlo agli amici etero

ma sopratutto agli amici gheis

 

a volte e' un concetto cosi remoto che manco con un binocolo

riesci a portarglielo piu' vicino  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ok, sarà..ma non mi sembra che ci sia molto da capire..oh..poi magari un domani mi sentirò più attratto dalla testa delgi uomini che da quella delle donne..oppure il contrario..oppure semplicemente mi troverò meglio in un tipo di relazione piuttosto che nell'altro..non lo escludo certo..e certo non sarebbe un problema..

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso vale per me phoenix... la penso esattamente come te... ma penso che sia difficile che altri possano capire.. alcuni non capiscono che il sesso non è la cosa più importante di una relazione..

Secondo me la gente ha paura perchè si sentono tanti casi di persone che sono state tradite perchè il marito si è scoperto gay eccetera.... forse la gente teme una cosa del genere... insomma.. secondo me in qualche modo si può collegare alla vanità...

Mi spiego: normalmente una ragazza si vanta di cose tipo "Il mio ragazzo non m i tradirebbe mai, eccetera.. conto solo io, ha occhi solo per me..."

Con una scoperta del genere.. la ragazza si sente presa alla sprovvista. Si sente insicura delle cose in cui aveva creduto, e quel suo sentirsi "l'unica e importante" classico delle persone innamorate va un po' a cadere, e può influire piuttosto negativamente sul rapporto.. in pratica è come se una ragazza avesse paura che mentre sei con lei potessi guardare gli altri ragazzi..

Il mio ex ad esempio mi ha detto che non tornerebbe più con me sapendo che sono bisessuale.. (ma chi ti vuole  :roll: )

Insomma... è una situazione complicata... si può risolvere forse con una bella chiacchierata col partner allo scopo di sciogliere tutte le insicurezze (sue... ) sorte.. ma bisogna avere un buon rapporto... oltre l'amore c'è bisogno anche dell'amicizia e della comprensione...

Link to comment
Share on other sites

sì..è davvero molto incasinato..che vita complicata..qualcun'altro ha un parere spassionato da dare??

Link to comment
Share on other sites

non aggiungo altro a quanto già detto da altri: non dirle niente: se ti piace lei (proprio lei), non vedo perchè lei debba sapere adesso che prima o poi ti possa piacere anche un ragazzo...se invece avete possibilità di menage a trois un po' particolari credo che la situaizoni cambi un poco...

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Beh... più per rispondere a Cassian che a Phoenix...

io sono bi e il mio ragazzo lo sa fin da prima di mettersi con me,

certo che lui crede che questa sia una cosa passeggera che prima o poi mi passerà, io non la penso proprio così, ovvero, le ragazze ultimamente le guardo assai poco, ma così come guardo assai poco i ragazzi, semplicemente perchè ora mi interessa lui, non altri.

Non cambia nulla se rischio di innamorarmi di qualcun altro, sia un lui o una lei, ora amo il mio ragazzo!

Link to comment
Share on other sites

Forse non sono quello più adatto per parlare, dato che ho avuto due bisex fra i miei 3 ex ragazzi (senza che prima io lo sapessi), e non ero totalmente tranquillo. Premetto che entrambi sono due serissimi ragazzi, e non credo che mai mi abbiano tradito.

 

Però non lo so: ho come un rifiuto inconscio verso la bisessualità (solo nei miei parter, ovviamente), una sorta di irrequietezza che mai sono riuscito a spiegarmi. Ho provato a darmi la più lampante delle risposte: la scelta di una ragazza per una vita più semplice, per la possibilità di avere una famiglia; ma non credo che questo c'entri molto, in quanto, se sei innamorato di qualcuno, con quel qualcuno non vedi l'ora di passare l'intera tua vita assieme, e se è questione di tradimento, il partner tradirebbe comunque e la sostanza non cambierebbe.

 

Leggendo la reazione della tua ex ragazza, ho provato ad immedesimarmici, però non credo sia nemmeno quella la risposta: non penso che una ragazza non possa darti tutto quello che vuoi, se per te è indifferente il sesso della persona.

 

Ho anche provato a pensare, qualche volta, che, se il mio ex ed io ci fossimo lasciati, lui, magari, avrebbe potuto avere la possibilità di una vita più semplice, di una vita migliore, alla luce del sole e senza doversi guardare sempre le spalle, mentre io sarei rimasto nel buio, nell'intolleranza e nella solitudine. Ma non credo nemmeno sia questo il mio problema, se di problema si può parlare.

 

Credo molto al fatto che la bisessualità sia solo una fase, una non-accettazione involontaria, perché i miei due ex la vivevano normalmente, se non fosse per il fatto che DOPO esserci lasciati si sono scoperti entrambi gay 100%. Uno ha 27 anni e l'altro 26.

Prima o dopo, dentro ai bisex si attua una scelta naturale sulla strada da prendere, poiché è alquanto impossibile che ad una persona stia indifferente il passare la propria vita con un uomo piuttosto che con una donna: questi non hanno solo differenze fisiche, fisiologiche e fisionomiche, ma sono dei mondi totalmente distanti.

Per me la bisessualità è una sorta di incompletezza, al contrario di come la potrebbe pensare qualcuno: dicendo che il bisex è fortunato per natura, poiché vede indifferentemente in ogni sesso la sua metà. Prima o poi da una parte di dovrà pur tendere. E credo fortemente che l'omosessualità (anche se per metà, nel caso dei bisex) sia un processo irreversibile.

Link to comment
Share on other sites

non lo so..(ultimamente questa è la frase che ripeto di più..)..può essere che sia solo una fase..non ci sono prove ne a favore ne al contrario per il momento..almeno nella mia esperienza..e se anche fosse una fase..non mi interessa..prenderò quello che verrà..comunque non è completamente vero che l'essere bisessuale (se effettivamente lo sono, e se esiste questo genere di orientamento) sia facile..tutt'altro..io anche volendo, non riuscirei ad avere una vita "alla luce del sole" tacendo questa parte di me ad una ragazza..e come sto capendo sempre di più non ci sono molte ragazze che lo capirebbero..o lo accetterebbero..si è sempre visti abbastanza con sospetto..ma credo che a parte questo la questione forse riguardi più me che non gli altri..io non riesco bene a capire che cosa mi stia succedendo..sto provando sensazioni..sentimenti..desideri talmente diversi e contrastanti..talmente "a se stanti" e indipendenti..totalmente non paragonabili..non so assolutamente come definirli..e questo va a minare la mia identità..e l'unica definizione..chiamiamola l'unica identificazione..che riesco a darmi è quella del bisessuale..forse mi starò "trasformando"..sarò in crescita..mi starò evolvendo che ne so..però so che non è vero che uomini e donne mi sono completamente indifferenti..non è vero che l'uno vale l'altro..è la prima volta che mi "innamoro" di un ragazzo..e generalmente ci metto un secolo per innamorarmi..mi ci sono trovato in mezzo quasi senza sapere..sempre che possa parlare di innamoramento..certo ci assomiglia..però è un insieme di sensazioni davvero diverse da quelle che ho provato fin ora per delle ragazze..e quello che desidero..che voglio..è diverso..così come è diverso quello che cerco..magari poi scoprirò che preferisco alcuni sentimenti rispetto agli altri..non lo posso mica escludere..però sono cose così diverse e importanti per me ora..due parti di me che ci sono..che non riesco a "capire"..perchè io stesso non so come facciano ad essere equiparate..mi rendo conto che questo può essere una fase..un percorso..però so che per ora non vedo alcun traguardo..e più ci penso più mi viene il mal di testa..forse dovrei solo fare esperienza..anche se per ora quello che provo per quel mio amico..è totalmente unico..anche se non ricambiato..dovrò aspettare..e conoscere persone che mi aiutino a capire..certo la tua sensazione di solitudine la provo bene anche io..e anche se ci provo..vivere alla luce del sole non è più la stessa cosa..mi sembra di mentire a tutti..mi sembra di non riuscire a farmi capire da nessuno oltre che non riuscire a capirmi io stesso..forse è tutto troppo nuovo per me..sò solo che ho un gran bisogno di parlare..di cercare di capire..capisco il tuo punto di vista..in un certo senso ci trovo molti punti di contatto con il mio..ecco, forse riesco a vedere il traguardo di questo percorso di crescita..trovare l'amore..la soddisfazione..la felicità..ne ho un gran bisogno..ma è ancora troppo lontano

Link to comment
Share on other sites

Phoenix21, quando ho passato la tua stessa situazione una persona che ha ascoltato lo stesso discorso che hai appena scritto tu, mi ha domandato:

 

"Perchè devi darti per forza una etichetta? La tua etichetta è il tuo nome. Nessun altra tua qualità, difetto, sessualità o altro...

La sessualità è una scelta presa con calma e tranquillità, fatta di piccoli "assaggini" se sono desiderati.

Ad una persona può piacere la pizza, ad un'altra la pasta, ad un'altra ancora entrambe (anche se c'è sempre 1 cosa che piace di più).

Tu cosa sceglieresti? [A questo punto stavo per rispondere "entrambe"]

Sceglieresti senza aver assaggiato ne uno ne l'altro?!?! [me muto..]

Forse è meglio spendere le tue energie cercando di vivere la tua sessualità, di ascoltare e soddisfare tutti i desideri che provi. Così un giorno capirai di essere qualcuno."

 

Beh, per me è un discorso che mi ha dato molto.  Calcolate che la PERSONA era una PSICOLOGA :P, quindi ne sa qualcosa... :P

Link to comment
Share on other sites

grazie... :P ...

è quello che mi sforzo di fare..però è come se non riuscissi a fare a meno di pensarci..è più forte di me a volte..e la paure..l'aver avuto esperienze negative..l'idea di poter essere preso in giro..o semplicemente il fatto che non riesco subito a fidarmi di qualcuno..mi impedisce di fare queste "esperienze"..a volte è come se guardassi la mia vita scorrere davanti..senza viverla davvero..in stasi..già ho fatto passi da gigante dicendo i miei dubbi e le mie scoperte ai miei amici(m hanno anche sorpreso del resto..)e sto molto molto meglio..forse devo andare a piccoli passi..

Link to comment
Share on other sites

Ma và! Dove c'è scritto che capire la propria sessualità sia veloce?  Anzi... Ci sono persone che ci mettono decenni prima di accettarla.

 

Vai tranquilla e vivila serena. AFFRONTA i problemi. NON FARTI LE SEGHE MENTALI. (e sai a cosa mi riferisco)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...