Jump to content

Piccolo aiutino


fireice08

Recommended Posts

Allora, ciao a tutti ragazzi...Ebbene sì, anche io mi sono iscritto a quei brutti siti di incontro di cui tutti parlano. No, ok, scherzo. Mi serve veramente un aiuto...Qualche settimana fa mi sono iscritto a Grindr, filtrando e dopo numerose chattate io e un ragazzo abbiamo deciso di incontrarci giovedì...E voi direte qual è il problema? Ebbene, sono tanti i problemi...Mi vergogno a dirlo ma è la prima volta che esco con un ragazzo.Non so come comportarmi assolutamente e ho anche un po' paura. Non so che dire e non so come fare per piacergli. Un altro problema è la differenza d'età, che non è chissà che però eh...Io ho 18 anni e lui 24. A parte questo, dato che ho paura sicuramente deciderò per un appuntamento in un luogo affollato, per esempio un bar o qualcosa del genere. Okay, ho vomitato parole su parole, ci siamo scritti, a me sembra simpatico e anche carino e la cosa è stata vicendevole, ma non so che fare.E,un'altra cosa, lui cerca divertimento e io no cerco una conoscenza ma niente di più; ma dopo averglielo detto mi è sembrato comunque disponibile ad incontrarci.Non so nemmeno quello che ho scritto adesso...Datemi qualche consiglio!!! Vi ringrazio in anticipo. Se dopo mi viene in mente qualche altro dettaglio ve lo scrivo. Un bacio

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che al mio primo appuntamento fui rigido come un palo della luce, ma dopo una buona mezz'ora iniziai a sciogliermi.
L'unico consiglio che mi sento di darti è, a meno che tu non abbia fini specifici ( :xD: ), di non andare in posti troppo isolati o sperduti.

Ah, in bocca al lupo! 

Edited by ThirdEye
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

gentile Fireice08, hai scritto per 2 volte la parola "paura" , io la sostituirei con incertezza. 

Direi che sia ovvio che il primo incontro con uno sconosciuto avvenga in un luogo pubblico, frequentato, tipo il bar della stazione. Poi eventualmente per sentirvi più liberi di parlare ci sono sempre le panchine dei giardini di fronte, per dire.

E' importante che ognuno abbia dichiarato i propri obbiettivi che però non sembrano essere condivisi e reciproci, per il momento: la domanda e l'offerta non sembrano incontrarsi, anche se si potrebbe pensare che entrambi abbiate provvisoriamente e giustamente voglia di dichiarare soltanto degli obbiettivi minimi...  poi se sono margherite, fioriranno..

Non corri alcun rischio, salvo quello di conoscere un ragazzo sgradevole col quale non riuscire a imbastire una simpatica chiaccherata e salutarvi dopo un quarto d'ora. Mi fa sorridere però che da una parte Tu affermi di cercare una conoscenza e niente più, dall'altra non sai cosa fare per piacergli... 

Sìi te stesso, aggiusta il look al meglio che ritieni opportuno per essere a tuo agio, tieniti pronto a supportare i tuoi scopi ma anche a trovare un punto di comune incontro: ad esempio, se entrambi scopriste di condividere il piacere di essere insieme, escluderesti che il prossimo appuntamento sia per una passeggiata sul Tevere e una pizza? o altro? e inoltre, quei sei anni di differenza d'età ti danno un po' fastidio o, al contrario, ti interessano? A 24 anni è probabile che lui abbia un po' di esperienza e di sicurezza in più di te, o almeno te lo auguro. Insomma, ti attende un impegno che potrebbe richiedere qualche piccolo sforzo di adattamento, ma costringerti a forzature sarebbe un errore, anche in vista di futuri incontri. 

Personalmente, conservo un ricordo degli incontri "pilotati" che ebbi nel secolo scorso generalmente molto positivo. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte;

-Thirdeye, spero anche io di riuscire a sciogliermi...Crepi il lupo!!!

-Marco7,sicuramente, però un conto è una foto e un conto è la vita vera,no?

Capricorno57, hai ragione, dovrei cercare di stare il più tranquillo possibile, cosa che non fa parte di me,dato che sono sempre molto ansioso!Per quanto riguarda la differenza d'età,non lo so neppure io se mi dà fastidio o mi interessa, questo lo vedrò domani,ma sicuramente ho timore di impappimarmi o di non trovare argomenti di discussione!Poi per un secondo incontro si vedrà... Grazie mille per la risposta e per il conforto, davvero.

Sicuramente vi terrò aggiornati.

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

Giovedì notte o venerdì sarai qui a scriverci che è stata una bella esperienza, che ti sia piaciuto o meno il tizio.

Quanto scommetti? :sisi: Le probabilità sono decisamente a mio favore...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Prima cosa: tranquillo.

Hai azzeccato già alcuni punti fondamentali, a cominciare dall'appuntamento in un luogo affollato.

Seconda cosa: tranquillo.

Penso tu gli abbia già detto che è il primo ragazzo con cui esci, quindi sarà molto "indulgente" verso di te (e se non lo dovesse essere, questo ti aiuterà a capire che pezzo di m*rda hai di fronte).

Terza cosa: tranquillo.

Non "devi" piacergli: uscirete per verificare se c'è una compatibilità, tra voi, e per capire di che tipo si tratta. Lui cercherà di portarti a letto, e tu sceglierai autonomamente se farlo o meno: ricordati che esci con lui per un sano egoismo e che quindi non sei uno zerbino nelle mani di un 24enne. Il gioco è bello quando giochiamo alla pari, questo non scordarlo mai.

Quarta cosa: tranquillo.

Goditi l'uscita: non è un esame, quindi le c*zzate che eventualmente farai non hanno un peso. Ricorda solo di non farti forzare la mano: se vedi che lui spinge troppo sull'acceleratore e a te non va, tirati indietro. Ergo, evita di passare dal luogo affollato alla sua macchina o a casa sua o qualcosa del genere (a meno che non abbia l'ormone impazzito e felice, ovvio).

Quinta cosa: tranquillo. E divertiti!

 

Mi ricordo che al mio primo appuntamento fui rigido come un palo della luce

In contesti omosessuali, potrebbe anche essere un bene :D

Link to comment
Share on other sites

Mi vergogno a dirlo ma è la prima volta che esco con un ragazzo.Non so come comportarmi assolutamente e ho anche un po' paura. Non so che dire e non so come fare per piacergli.

l'errore che commetti è cercare di piacergli e quindi essere quello che non sei... cioè no, dai... :aha: sii te stesso con le tue gaffe, le tue risatine isteriche e le guance rosse.  Se parti col presupposto di dovergli piacere già parti male, anche in un ottica di continuità nel frequentarvi... 

 

 

 

Un altro problema è la differenza d'età, che non è chissà che però eh...Io ho 18 anni e lui 24.

 ma su siete coetanei :pausa: 

 

 

 

A parte questo, dato che ho paura sicuramente deciderò per un appuntamento in un luogo affollato, per esempio un bar o qualcosa del genere.

ottimo :aha:

 

 

 

E,un'altra cosa, lui cerca divertimento e io no cerco una conoscenza ma niente di più; ma dopo averglielo detto mi è sembrato comunque disponibile ad incontrarci.

Le zozzerie verranno da se... e non fasciarti la testa, se dovessero accadere naturalmente e validamente :sisi: parti cosi con una conoscenza, un aperitivo, due stuzzichini (salvo il caso che tu sia già robusto di tuo)... na sigaretta e bona poi vedi. Superato il primo impatto che è quello più imbarazzante poi è tutta discesa (fino al letto o l'auto :4: )

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Locoemotivo,sì,devo cercare di stare tranquillo,credo di averlo recepito ahahah.Devo cercare più me se stesso possibile,giusto? Sarà difficile,perché con le persone che con conosco,a parte casi eccezionali,celo il mio vero io dietro una maschera...Comunque,grazie dei consigli preziosi.

Freedog,anche in troppi mi hanno detto di stare tranquillo ahahah.

Cuthere,non credo proprio, sono una persona di sani principi e non mi metterei mai a limonare con una persona di cui non so praticamente nulla.

Zafkiel, ti ho lasciato per ultimo ahahah.Avevo scritto tanto ma poi ho cancellato tutto, che pizza! Comunque grazie per l'intervento...Sicuramente cerco una conoscenza, poi quello che verrà verrà...Anche se inizialmente sarà proprio difficile sciogliersi.A parte questo noto una vena ironica quando dici che siamo coetanei...Sei anni di differenza non saranno tanti ma nemmeno pochi su...E per finire non ho capito quando dici 'a parte se tu sia già robusto di tuo'.Grazie ancora e a presto.

Ciao a tutti, sono ovviamente gradite altre risposte ahahah!

Edited by fireice08
Link to comment
Share on other sites

Allora...Vi scrivo giusto perché ve lo avevo promesso.L'incontro non c'è più stato...Lui mi ha riscritto e mi ha detto chiaramente che cercava solo divertimento, addirittura di vederci a casa sua...E allora io gli ho proprio detto che non ci saremmo più visti. D'altronde, il giorno prima mi sembrava più che d'accordo ad incontrarci ma il giorno dopo aveva già cambiato idea (io sta gente non la capisco ma vabbeh). Penso anche di disinstallare l'app, tanto la trovo di un'inutilità, c'è solo gente che cerca di divertirsi o di fornicare con il primo che capita. Ma gente normale che vuole solo una semplice conoscenza c'è o no, è questo che mi chiedo!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

A parte questo noto una vena ironica quando dici che siamo coetanei...

 

bhe siete entrambi giovani (almeno me lo auguro per voi xD)  e il mondo è la vostra tana, siete "liberi".  Poi a livello di mentalità, stiamo là eh, il divertimento, lo spaccare il mondo, la notte passata per il giorno e il giorno passato per la notte :aha: il divertimento (specialmente sessuale) è alla base di tutto. 

 

 

 

E per finire non ho capito quando dici 'a parte se tu sia già robusto di tuo'

è una mia considerazione dettata dal fatto che vi vedo tutti twink :4: (meglio non approfondire... non voglio mica privarvi del vostro amato cibo :uhsi: )

 

 

 

Lui mi ha riscritto e mi ha detto chiaramente che cercava solo divertimento, addirittura di vederci a casa sua...E allora io gli ho proprio detto che non ci saremmo più visti. D'altronde, il giorno prima mi sembrava più che d'accordo ad incontrarci ma il giorno dopo aveva già cambiato idea
 posso avanzare una mia presunzione? (tanto lo farei lo stesso) :aha: 

I rapporti scopa-e-fuggi sono sopravvalutati cioè è vero capita, ma nulla vieta di relazionarsi post-zozzerie. Quindi ti dico: hai fatto bene a non andare a casa sua, sei giovane e chissà cosa poteva metterti nell'acqua :aha: ma prevenire un uscita perchè si riferisce a una scopata è limitativo. A

Anche perchè tutto è relativo, quanti leoni da tastiera ci sono qua sopra sul forum? direi abbastanza ma quanti poi sono effettivamente cosi? direi pochi (rotwang è l'esempio di coerenza, mi eccita). Quindi se ti urla: "divertiamoci" tanto può essere che accada tanto può essere che non accada. Poi hai sempre la facoltà di ribellarti e dirgli: aho stasera il biscotto non si inzuppa! :aha: 

Poi, anche io condivido la conoscenza e tutto quanto ma quanto incide la tua propensione al divertimento? cosa ti limita e ti fa tirare indietro? l'ansia da prestazione? paura? verginità? 

Link to comment
Share on other sites

Hey Zafkiel, innanzitutto grazie della risposta. Ti rispondo molto semplicemente e molto rapidamente. Non avendo mai baciato e non essendo mai uscito con qualcuno (credo, quindi di non aver lasciato adito a dubbi), sicuramente sono tutte e tre le cose che, come dici tu, mi limitano e mi fanno tirare indietro. Insomma, vorrei dare il primo bacio a una persona che per me è importante, a cui tengo, non ad uno qualunque...E ovviamente fare con quel ragazzo anche tutto il resto. Credo che se dovesse succedere con uno qualunque possa davvero avere rimorsi in futuro e pentirmi di averlo fatto. Da una parte ho voglia di divertirmi e di sciogliermi di più, ma dall'altra so come sono fatto e c'è sempre qualcosa che mi trattiene, che mi fa tornare sempre al punto di partenza. Il fatto, forse, è che spesso mi guardo intorno e soprattutto vedo come i miei amici si divertano, si bacino e tutto quanto e come io non possa. E, io sto assolutamente bene con loro, ma in alcune situazioni mi trovo inferiore o fuori posto...Oddio, ho perso il filo. Questo, mi dirai, che cavolo c'entra? Secondo me, il fatto che io mi sia iscritto al sito d'incontro è quasi una sorta di arma contro la mia insicurezza, ma in realtà so di averlo fatto solo per mero egoismo. Anche io, come i miei amici vorrei avere una storia normale senza il bisogno di queste inutili chat...Non so se riesco a farmi capire, anche perchè mi riesco a capire già a stento io. Spero di aver risposto alle tue domande.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non avendo mai baciato e non essendo mai uscito con qualcuno (credo, quindi di non aver lasciato adito a dubbi), sicuramente sono tutte e tre le cose che, come dici tu, mi limitano e mi fanno tirare indietro. Insomma, vorrei dare il primo bacio a una persona che per me è importante, a cui tengo, non ad uno qualunque...E ovviamente fare con quel ragazzo anche tutto il resto.

 

Amo il modo in cui ti esprimi mi fa capire che sei giovane e dolcino, coccoloso e romantico  azzarderei anche petaloso (ma fa tanto gay ultimamente) :aha: ma consideriamo il tuo messaggio: come molti ragazzi gay della tua età (volendo dei residui ci sono anche per le generazioni passate, quindi non più giovani) il tuo discorso campa su una idealizzazione di ciò che vorresti da una conoscenza. Certo può starci (anche se sarebbe meglio in una fascia d'età che va dai 14 - 17 anni).

È vero che il primo amore non si scorda mai e lascia l'amaro in bocca (il più delle volte) ma è anche vero che provare progressivamente ti porta ad affilare la tecnica e a migliorare, a capire cosa ti piace e cosa non ti piace. In pratica, lo sperimentare (ovviamente sempre consenziente) non è altro che un modo con cui poi tu possa prepararti al reale "amore" della tua vita.  Che diciamocelo potrebbe non essere il primo ma un intermedio nel lungo corso. 

Ovviamente non abbiamo certezze c'è solo la voglia di costruire qualcosa (anche se inizialmente limitata). 

Le paure, l'ansia, le gaffe (queste non mancano mai :laugh: ) fanno parte del gioco e nessuno può fartene una colpa a tutti capitano e saresti un folle se non ci pensassi e non temessi, però ora sei giovane hai il giusto tempo per "sbagliare", divertirti sugli sbagli e un giorno ricordartene beatamente o negativamente. 

Il tempo è maestro ma uccide i suoi allievi :sisi: 

Cio che ti è concesso fare ora a lungo andare potrebbe essere visto in modo sgradito e non sono molti quelli che gradiscono i ragazzi "vergini" (io rientro nella categoria dei pro :sisi:

Nessuno ti costringe a fare qualcosa che non vuoi fare ma nello stesso momento è pur vero che tu non sai a cosa vai incontro, metti caso che bevendo, chiacchierando, parlando assiduamente di Game Of thrones scopri che il tipo è interessante e ti viene voglia di baciarlo e magari fermati a due coccole e bacini, bhe ci sta se te la senti bene.

Poi per le prime uscite è d'obbligo un luogo strategico (frequentato, illuminato, spese alla romana) di certo non ti può saltare addosso in un bar o un locale :laugh: quindi hai i modi per sottrarti casomai lui voglia spingersi più in là di dove tu voglia. I ragazzi (specialmente twink) sono come gli aquiloni... gli dai spago e loro volano felici e beati poi quando ti sei scocciato li attacchi al muro in attesa della prossima volata xD

 

 

 

Da una parte ho voglia di divertirmi e di sciogliermi di più, ma dall'altra so come sono fatto e c'è sempre qualcosa che mi trattiene
Non è che mi soffri di fimosi? scioglierti va bene ma se ci lavori interiormente o in modo circoscritto alla tua persona, i risultati non si vedono... devi sempre scendere al compromesso con te stesso: ci esco, si beve qualcosa, si gira in un parco, commentiamo l'uscita pokemon sole e luna poi se vede.

La mia penultima conoscenza grindreriana mi ha spinto già la prima sera a parlare cose ehm sessualmente estreme, ma ci stava l'imbarazzo inizialmente era palese (cit.) ma poi anche lui si è buttato. Molto dipende da come sei e come ti reputi nel social :aha:

 

 

 

è che spesso mi guardo intorno e soprattutto vedo come i miei amici si divertano, si bacino e tutto quanto e come io non possa. E, io sto assolutamente bene con loro, ma in alcune situazioni mi trovo inferiore o fuori posto...
 

Se non sei dichiarato è normale vivere cosi e vedere la felicità sulle bocce e lingue degli altri o da palpatine e sveltine struggenti... ma non devi assolutamente sentirti inferiore, non lo sei. Sei solo un ragazzo che si sta affacciando e vuole (credo) vivere :sisi: 

 

consigli disinteressati: non salire in auto con i tizi appena conosciuti e ovviamente non accettare nulla (specialmente di dubbia provenienza droghe, pillole, caramelle) salvo il drink se vogliono offrire (risparmi col tempo). 

Link to comment
Share on other sites

Allora Zafkiel, ancora grazie per la risposta, se ci riuscissi potrei citare i tuoi messaggi ma non so come si fa, ma sono solo dettagli ahah  :nomention:

Inizio dalla fine...Ovviamente lo so che non devo salire in auto con gli sconosciuti e non devo accettare nulla ahah (sembri mia mamma, in senso buono ovvio, :laugh:)comunque grazie del consiglio. In effetti non essendo dichiarato è un po' un problema riuscire ad essere se stessi. A volte sento il bisogno di dichiararmi ma altrettante no, magari poi aprirò una discussione.

No, non soffro di fimosi ahahah. Comunque, la fai facile, sicuramente perché hai più esperienza di me, ma sono troppo timido con coloro che non conosco, ma quando poi mi sciolgo sono molto espansivo. Il problema è proprio quello di superare quello scoglio che serve per sbloccarmi. Ma sicuramente ci lavorerò su questo punto, piano piano.

Di gaffe ne faccio anche troppe e per quanto riguarda l'ansia ne ho sempre troppa. Come ti dicevo, dovrò lavorare più assiduamente sulla mia persona in modo tale da poter affrontare meglio gli altri ed un'eventuale nuova conoscenza.

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma quanto è saggio zaffino nostro???

il meglio lo conservo per quando mi dovrai ospitare gratuitamente, mantenere e se sei amante del genere: lavarmi e vestirmi :aha:

 

 

 

Comunque, la fai facile, sicuramente perché hai più esperienza di me, ma sono troppo timido con coloro che non conosco, ma quando poi mi sciolgo sono molto espansivo.
 

tutto diventa facile quando hai la consapevolezza del tuo posto nel mondo... attenderemo la tua ascesa :pausa:

Link to comment
Share on other sites

il meglio lo conservo per quando mi dovrai ospitare gratuitamente, mantenere e se sei amante del genere: lavarmi e vestirmi

guarda, giusto ora ho visto un paio di capini sobri che paiono tanto adatti a te..

che te ne pare di questo?

1802784_663727.jpg

..oppure preferisci quest'altro?

01_tifoso_argentina_papa_getty.jpg

io invece per me opterei per sta cosuccia raffinatizzima, ma giusto perchè voglio passà inosservato...

1643975-34877387-2560-1440.jpg?w=1050

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Penso anche di disinstallare l'app, tanto la trovo di un'inutilità, c'è solo gente ...
 

io non lo farei.

Si leggono spesso lamentele simili alla tua, da cui si deduce che sulle app ci sono altri che cercano relazione più che sesso al primo incontro. 

Le app funzionano, ne hai appena avuto modo di appurarlo. Si tratta solo di far incontrare la richiesta con le offerte. 

Preparati al peggio ma anche al meglio. 

Caso mai mi farei indicare dai forumisti esperti in siti di incontri quale sia il sito più adatto per Te e i tuoi eventuali gusti. 

Su questo non so darti suggerimenti in quanto non li frequento, non avendone necessità. 

Link to comment
Share on other sites

Concordo! Ero scettico fin dall'inizio su questa "situazione".... e forse questo è stato davvero il miglior epilogo per te!

Grindr -secondo me- non va bene!

Cerca altrove.... io ho sempre sponsorizzato planetromeo, ma puoi provare anche altre.... evitando però una app che per come è strutturata, e per i "vantaggi" che assicura, diventa per forza di cose habitat naturale di chi ha altre esigenze.... Chi cerca qualcosa di più non può pretendere di trovarla nel raggio di qualche metro....

Link to comment
Share on other sites

Dogriver grazie per la tua risposta!!! Sì, lo penso anche io...Mh, sinceramente per ora ho intenzione di lasciar proprio perdere le app in generale, ho deciso di divertirmi,di uscire il più possibile e di sgomberare la mente (o almeno spero), poi per il resto si vedrà...

Capricorno57,grazie anche a te per la risposta...Comunque per il momento voglio proprio lasciar perdere le app per siti di incontri

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...