Jump to content

che faccio se non ha più tempo per me?!


Kai-chan

Recommended Posts

ciao a tutti. ho un piccolo problemino e dopo aver cercato in lungo e in largo qualcuno con cui parlarne mi sono ricordato del forum!

dunque: io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi due anni. ci siamo conosciuti al liceo (frequentavamo la stessa scuola) e dal giorno del nostro incontro ci siamo visti praticamente tutti i giorni fino allo scorso ottobre. (pensate che l'estate scorsa siamo anche stati in vacanza iniseme con la sua famiglia :S).

poi lui ha iniziato l'università e io ho deciso di prendermi un anno sabbatico...(ma già penso che sia stata una stupidaggine atroce anche xkè non riesco a trovare un lavoro del cavolo!). va all'università tutti i giorni tranne il fine settimana. giustamente lì ha stretto delle amicizie. tutte le pause le trascorre con loro etc. etc.

fin qui posso capirlo...gli ho chiesto però, visto che non ci vedevamo mai, di tenersi libero nel fine settimana almeno così avremmo avuto 3 giorni (ven, sab e dom) solo x noi. lui ha accettato ma ogni sabato mattina una sua amica dell'università lo chiama e gli dice qualcosa tipo " hey mi vieni a dare una mano devo spostare un bicchiere!" e lui subito corre. pensate che sabato scorso alle 12:00 mentre stavamo ancora poltrendo nel letto, ha chiamato sta tipa e lui in 30 sec era pronto per scendere!! per fortuna la madre l'ha convinto, xkè già aveva preparato il pranzo, a rimandare al pomeriggio...l'amica l'ha presa malissimo...ho lasciato correre xkè visto che ci vediamo così poco preferisco evitare di ltigare. ma ieri è stato il colmo! gli avevo chiesto se oggi gli andava di fare un giro in mattinata, mangiare qualcosa insieme e poi andare da lui. la sua risposta: " vediamoci direttamente il pomeriggio xkè vorrei dormire un po': sono stanchissimo". fin qui tutto bene, solo che mentre parlavamo ha chiamato la nostra "carissima" amica che gli ha chiesto di spostare il solito bicchiere-.- e lui senza farsi problemi:" ok allora ci vediamo alle 10 giù da te!". poi mi fa" allroa io domani mangio da F****a e il pome passo a prenderti!" io mi sono incazzato e ho detto "vabbè passaci pure il pomeriggio ci viediamo direttamente la sera da te" e lui s'è incazzato pretendendo di avere ragione!!!!!

 

sinceramente non so che pensare. la prima cosa che m'è venuta in mente è una relazione...ma sarebbe assurdo! non gli sono mai piaciute le ragazze (sono certo che è una ragazza xkè la conosco)!

 

ho un altro pensiero che mi frulla per la testa: ho paura che si stia allontanando per farsi lasciare...anche xkè so che non avrebbe il coraggio di farlo lui...però...insomma quando stiamo insieme stiamo bene, so che sta bene anche lui...

 

uff...voi che pensate?! consigliatemi  vi prego!!! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Vorrei rassicurarti, ma in realtà il campanello d'allarme sta suonando un po'... Credo che l'unica soluzione sia parlarne direttamente con lui, cercando di non litigare ma stando calmi in modo che lui si senta anche più "spronato" ad essere sincero con te! Speriamo bene  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

solo che mentre parlavamo ha chiamato la nostra "carissima" amica che gli ha chiesto di spostare il solito bicchiere-.- e lui senza farsi problemi:" ok allora ci vediamo alle 10 giù da te!". poi mi fa" allroa io domani mangio da F****a e il pome passo a prenderti!" io mi sono incazzato e ho detto "vabbè passaci pure il pomeriggio ci viediamo direttamente la sera da te" e lui s'è incazzato pretendendo di avere ragione!!!!!

Intanto hai fatto benissimo, io mi sarei incazzato molto di più!

Per quanto riguarda la relazione...a meno che non si sia scoperto bisex, lo escludo. E' molto probabile che sia una cara amica, e che lo stare distanti tutta la settimana gli abbia fatto perdere un pò l'interesse per te.  :kiss:

ma durante la settimana vi sentite, anche se non vi vedete? spesso non serve vedersi per sentirsi vicini, basta telefonarsi per sentire come va, raccontare la giornata...

Link to comment
Share on other sites

Una persona si sta allontanando quando sistematicamente preferisce fare cose "sue" dove tu non sei coinvolto, quando ti accorgi che le sue amicizie sempre di piu' non sono anche le tue, quando insomma, lentamente, la sua vita e' sempre piu' indipendente dalla tua.

Link to comment
Share on other sites

Guarda a questo punto io mi chiederei se si tratti davvero di un'amicA... :kiss:

 

L'hai mai conosciuta? o almeno hai mai sentito la sua voce che chiedeva al tuo ragazzo di correre da lui?

Perchè mi sembra molto, troppo strano il fatto che lui ti trascuri in questo modo soltanto per un'amica...........

Link to comment
Share on other sites

è difficile dare consigli su una cosa del genere..può anche essere che sia un momento così..o che voglia cercare di accontentare entrambi..però si..anche secondo me il campanello d'allarme suona..prima di tutto perchè questa situazione ti fa stare male e quando le cose cominciano così il problema va affrontato..secondariamente perchè lui si è incazzato e ha preteso di aver ragione come se fosse stato punto sul "vivo"..almeno questo mi è sembrato di capire..terzo perchè sembra passare il tempo più volentieri con lei che con te..comunque sembra anche non accorgersi di quanto ti stia facendo stare male..io mi sarei sentito preso in giro..

 

ora può darsi come ho detto che sia un momento così..un pò altalenante..in cui magari ci tiene a coltivare un amicizia per il semplice fatto che poi ci passa la settimana all'università..non pensare subito al peggio..o per lo meno non fasciarti la testa ancor prima di essertela rotta..

 

quindi il mio consiglio è..chiaritevi..digli cosa provi per lui, quanto lo ami, quanto ci tieni a passare del tempo con lui perchè ti manca tanto durante la settimana..digli che a te va bene che frequenti sta tipa, che non hai niente contro di lei anche se non è vero(darle addosso è una cosa molto negativa perchè potresti farlo incazzare, farlo arroccare sulla sua posizione e smettere di ascoltarti..) digli però che ti piacerebbe essere più partecipe della sua vita perchè ti senti tagliato fuori..cerca insomma di ammorbidirlo un pò e di farti rassicurare!poi quando lui non è più sulla difensiva metti le cose sul ridere e digli con un sorriso come se tu non credessi a quello che stai dicendo "oh, non è che sei bsx e che hai una storia co' sta tipa vero? dimmelo eh!" e vedi che reazione ha..però mi raccomando..sorridi! mettila come battuta..non lo indispettire assolutamente!

:kiss:

Link to comment
Share on other sites

raga il fatto è che io c'ho pure provato a parlare con lui. ma o s'incacchia oppure mi dice che sono scemo e che non devo neanche pensarle ste cose etc etc.

 

si, quando non ci vediamo ci sentiamo almeno una volta al giorno x tel. solo che capirete che non è la stessa cosa che vedersi:p

quando gli ho posto questo problema all'inizio lui ha cercato di dedicarmi più tempo...ma si trattava di cose assurde tipo " vediamoci per 30 min tra una lezione e l'altra" oppure " vieni a prendermi e ci facciamo un giretto e poi torniamo acasa". la cosa era fattibile ma lo vedevo sempre più stanco ed ho preferito dirgli che non è il caso. lui mi ha baciato e ha detto " grazie per averlo capito"...xò è stato un gran sacrificio per me rinunciare a questi momenti

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a pensare queste cose? XD

 

Solo una mente malvagia come la tua può credere che una ragazzA e dico ragazzA come Pinco Pallina (che non è campionessa mondiale di bellezza per di più U_U) potrebbe venire prima di te nella mia vita.

 

Purtroppo è ovvio che molto del mio tempo non posso più dedicarlo a te, come facevamo ai tempi del liceo, ma questo non vuole affatto dire che ci sia qualcosa che non va. Sono un uomo impegnato, che ce posso fà? :kiss::love:

 

Mi spiace che tu abbia potuto fraintendere il mio attaccamento per una collega (o come preferisci tu "tipa dell'università" :asd:), ma voglio rassicurarti: amo e amerò soltanto te (e posso garantirtelo almeno fino alla prossima settimana  :gha:  :))

 

 

MUAHAHAHHAHA

 

 

P.S. Un consiglio: la prossima volta che vuoi sfogarti con qualcuno che non sia io (e già questo dovrebbe essere vietato dalla Costituzione), cerca di farlo in un posto dove io non posso passare e leggerlo o in qualche modo saperlo o.o

Link to comment
Share on other sites

se vuole sfogarsi e avere consigli, questo è uno dei posti migliori! Se poi tu sei casualmente passato e hai letto, meglio così, visto che parlandovi direttamente non siete riusciti a risolvere il problema, perchè tu ti incacchi.

 

Son contento, alla fine, delle cose che hai scritto. Ma mettiti una mano sulla coscienza...come puoi pretendere che capisca che è la cosa più importante per te, se prima dici a lui di non potervi incontrare alla mattina che sei stanco, e un attimo dopo dai appuntamento alla tua amica? Io ti avrei risposto male e ti avrei piantanto (temporaneamente) lì dov'eri, come un ebete!

Link to comment
Share on other sites

hahah, colpo di scena! °_°

Appassionante questo topic, già già!

Beh ora non resta che dirvi buona fortuna no?! ^__^

Link to comment
Share on other sites

ma.. lo ricordavo anche io che il tuo ragazzo era iscritto al forum -.- avessi letto prima il thread ti avrei avvisato -.- lol.. comunque "criceto" comportati bene è_é

Link to comment
Share on other sites

O mamma ragazzi  :salut:

scusate ma mi viene da ridere...

Onostamente non pensavo il tuo ragazzo fosse nel forum kai..

Ma come dice omega meglio cosi ne parlate voi 2..

Criceto il tuo PS mi sembra un po forte,su via...

infondo non ha fatto nulla di male..

Anzi secondo me ha fatto bene a sfogarsi nel forum..

Chi piu di noi puo dargli i giusti consigli? e x il noi..me ne tiro fuori va  :)

Non sono un granche in consigli   :sbav: detto questo...

Spero abbiate risolto voi due  :)

Link to comment
Share on other sites

gli amici del proprio ragazzo sono il peggior male di ogni relazione. devi guardartene bene. non so cos'altro consigliarti, dato che lui è invischiato nell'università e non può certo dargli un taglio.

 

hai tutto il mio sostegno morale.

Link to comment
Share on other sites

 

Onestamente non pensavo il tuo ragazzo fosse nel forum kai..

 

 

Tsk.. io faccio parte di questo forum da quando era appena un embrione U_U

Possono confermarlo tutti gli "anziani" (quei pochi che sono rimasti ormai) :salut:

 

Non dare mai per scontato che le mie 5 risposte mi rendino un Neofita! TSK!

Ovviamente scherzo :sbav:

 

Io scherzo sempre, soprattutto nei miei PS.

Link to comment
Share on other sites

non ha piu' tempo per te?

 

bene , fatti desiderare a tal punto che poi sara' lui a cercare in tutti i modi di avere del tempo da dedicare a te ;)

 

Fai in modo di diventare prioritario per lui...Le amicizie sono importanti proprie o in comune che esse siano , ma non devono portarvi via il poco tempo che riuscite a trascorrere insieme...quel tempo deve essere vostro e solo vostro senza spazi per "terzi incomodi"...

se l'amica s'offende, beh stigazzi...le passera' ... :ok:

 

Criceto , belle parole , ma a volte servono dimostrazioni concrete d'affetto e non e' certo preferendo la tua amica che lui si sentira' rassicurato!!! :)

Link to comment
Share on other sites

beh oddio a incazzarti hai fatto benissimo!!  :look::love: amo questo smiley!! :look: cmq magari è solo un periodo x lui così.. certo ke è strano.. quando sei da solo senti come se ti mancasse un qualcosa (Il ragazzo  :roll:) ma poi quando ce l'hai ci sono mille problemi!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...