Jump to content

Non so cosa fare...


Edd96

Recommended Posts

Ciao a tutti, ragazzi

apro questa discussione perché ho bisogno di un vostro consiglio (beh, forse è più uno sfogo). Senza tirarla troppo per le lunghe: non sono felice perché non mi godo la vita, per varie ragioni: praticamente la mia vita sociale è pari a zero (niente amici, niente ragazzi e niente di niente), nonostante mi sia trasferito dal mio tanto odiato paesino in una città, non riesco a socializzare normalmente (soffro di fobia sociale e sto andando in terapia), non vivo bene la mia sessualità (ho un rapporto conflittuale con la mia famiglia e in generale col posto in cui sono nato e il dover mentire con tutti sul "chi mi piace" mi fa sentire veramente male: è come se implodessi in quei momenti) e da ciò deriva il fatto che sono vergine (inutile dire che non ho mai avuto un ragazzo) e, nonostante io abbia diciannove anni (ora direte "vabbè sei giovane" o cose del genere), vivo male anche la mia verginità e poi ci sono altri problemi di cui non sto qui a parlare. In parole povere, la mia vita è di un grigiore assoluto e sono stanco di questa situazione. Mi piacerebbe molto avere amici (specie omosessuali come me) ed un ragazzo o non so anche fare solo sesso (mi piacerebbe farlo la prima volta con qualcuno che mi piace ma inizio a perdere le speranze), ma sembra tutto "così difficile" e non so da dove partire!! Vi prego, se potete datemi un consiglio!!

Link to comment
Share on other sites

Fa la terapia e se la fobia sociale ti consente di usare i siti di incontro gay prova a vedere se riesci a fare li qualche amicizia.

Link to comment
Share on other sites

(soffro di fobia sociale e sto andando in terapia)

 

Comprendo estremamente bene questo disturbo, dato che in passato ne fui affetto anch'io. 

L'unico rimedio, salvo regressioni spontanee od autonome, è la terapia cognitivo-comportamentale, in grado di modificare l'attitudine comportamentale al problema permettendo, nella maggioranza dei casi, il ritorno al benessere.

Avendone avuto riprova, non escluderei che tale disturbo fosse la causa originaria dei restanti problemi che, a cascata, si sono manifestati.

Proverei a seguire la terapia: sarà facile che, in via di regressione, anche gli altri disturbi verranno ridimensionati, e non sembreranno più così gravosi come appaiono adesso.

Il discomfort col tuo orientamento sessuale andrà combattuto gradualmente, sfruttando la socializzazione non appena sembrerà meno ardua: che progetti hai per il futuro? Studierai in università, cercherai un lavoro?

Rappresentano valide opportunità per nuove conoscenze con cui potrai approfondire amicizie, rapporti e di riflesso presentarti a loro per ciò che sei: la conflittualità coi tuoi genitori scivolerà in secondo piano, o per lo meno, non sarà più la tua unica realtà.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

 

 

che progetti hai per il futuro? Studierai in università, cercherai un lavoro?

Sono al primo anno di università e nonostante in aula sia circondato da un sacco di persone, mi sento comunque solo. Non so, mi sembrano tutti così... come dire "ragazzini" e sembra che non stia bene con nessuno, inoltre con i miei disturbi socializzare è difficilissimo e anche se attacco bottone con qualcuno alla fine si arriva sempre ad un "punto morto" nella conversazione. Tendo a specificare che ho avuto un'adolescenza da dimenticare e adesso "ricostruirmi una vita" sembra impossibile... non ho interessi, non riesco a fare quasi niente da solo (senza qualcuno che mi stia accanto), non ho autostima e sono "apatico". Vorrei davvero uscire da questa situazione e tornare a vivere...

Link to comment
Share on other sites

I tentativi di intrapresa di un dialogo duraturo, in presenza di fobia sociale, sono goffi e spesso culminano in disastri, con rinforzo della spirale isolante.

La mancanza di interessi, nel mio caso, s'abbinò ad una difficoltà di concentrazione, alla stasi mentale con annessa convinzione d'essere inetto, incapace, immeritevole.

Da un problema circoscritto si generano disagi satellite che rendono la percezione del problema molto più forte.

Ti consiglio di confidare nell'approccio terapeutico, se di fobia sociale vera stessimo parlando - come pare dal tuo thread - e valutare l'andamento.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

non è che soffri pure di fimosi? :aha:

 

 

comunque sia non dovresti buttarti giù :sisi: c'è di buono che sei andato via dal tuo piccolo paesello e quindi, in teoria non dovresti temere di sventolare ai 4 venti il tuo istinto ricchioncello anzi dovresti poter vivere felicemente e liberamente. 

Sul tuo problema di fobia sociale è già un ottimo passo affrontarlo in modo teurapetico e magari potresti fare piccole esperienze andando a un arci-gay a te più vicino. Poi appena possibile con molto coraggio e voglia di buttarti e conscio a ex ante, perchè è doveroso, pieno di fregature :aha: potrai lanciarti nel favoloso mondo delle app-free-sex come grindr...

 

se vedi la tua verginità come un ostacolo, figlio mio tu non campi sereno... alla fine è normale quello che passi se ti guardi con i successi che gli altri hanno e tu no... prova a pensare a te 

 

a parte ciò l'amica frociaiola non ce l'hai? 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

non è che soffri pure di fimosi?

Questo che centra? Comunque sì, o almeno penso insomma non ho mai fatto una visita e comunque non riesco a scoprire il glande con il pene eretto

 

 

a parte ciò l'amica frociaiola non ce l'hai? 

Diciamo che ne conosco una ma parlare di amicizia mi sembra esagerato

 

 

alla fine è normale quello che passi se ti guardi con i successi che gli altri hanno e tu no... prova a pensare a te

Ci provo... ma quando si ha una vita così (da cui tra l'altro non "riesco a uscire") è difficile farlo e guardando la vita degli altri mi sale un'invidia terribile

Link to comment
Share on other sites

Questo che centra? Comunque sì, o almeno penso insomma non ho mai fatto una visita e comunque non riesco a scoprire il glande con il pene eretto

è un dettaglio che per te può essere trascurabile ma per una sana vita non lo è e dovresti al riguardo prenderne atto e risolvere il problema senza preoccuparti :aha: anche per i benefici che poi ne trai in termini di pulizia e performance... e resistenza a mst  :aha:

qualsiasi cosa, persona, pensiero è potenzialmente dannoso nei tuoi confronti e ti può buttar giù, anche questo problema :aha: direi di darci un taglio :P

 

 

Diciamo che ne conosco una ma parlare di amicizia mi sembra esagerato

bhe è un inizio escici a bere un aperitivo sciallatamente nulla di che... conversazioni frivole salvo caso in cui lei è intelligente :aha:

 

cosa fondamentale che poi girando e rigirando, è un copione visto come ha specificato acidamente il buon faby91, è comune a molti utenti questa "fase" specialmente nei giovani gay che si scoprono o vengono da situazioni difficili... comunque sia fisicamente almeno ti piaci? studi o lavori, quello che fai ti piace ti da stimoli? 

 

IMHO:

cerca di recuperare ora... ovviamente sciallatamente perchè con il progredire dell'età  sarà sempre più hard... e la solitudine è sempre accanto ai gay anzi è la migliore compagna dei gay ( xD) 

 

se proprio ci tieni sfrutta anche questa piattaforma per incontrare qualcuno della tua età, della tua regione o magari partecipi ai raduni, da quello che dicono sono di gaia felicità. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

comunque sia fisicamente almeno ti piaci? studi o lavori, quello che fai ti piace ti da stimoli? 

Fisicamente non molto: una cosa che odio è che sono magrissimo (con braccia sottilissime) e piuttosto peloso, per quanto riguarda quel che studio (economia) non lo so, a volte mi sembra di aver sbagliato a sceglierla altre no, in ogni caso ho preferito "la strada sicura" (una cosa che, purtroppo, faccio spesso... pentendomene)

Link to comment
Share on other sites

 

 

una cosa che odio è che sono magrissimo (con braccia sottilissime) e piuttosto peloso,

nel momento in cui hai scritto "magrissimo" mi sono sollevato poi mi hai dato una pugnalata in faccia che mi è saltato il molare.... leggendo "peloso"  

io amo i ragazzi magri e ovviamente circoscritti al twinkismo quindi ti assicuro che oltre me ci sono altri ragazzi interessati alla categoria.... per il pelo come dico sempre "una ceretta non può che farti bene"  

 

 

 

riguarda quel che studio (economia) non lo so, a volte mi sembra di aver sbagliato a sceglierla altre no, in ogni caso ho preferito "la strada sicura" (una cosa che, purtroppo, faccio spesso... pentendomene)
anche ho scelto economia :aha:

 

comunque sia ci sono tante paranoie che ti porti dietro e che facilmente potresti risolvere (la magrezza con la palestra o mangiando ma te lo sconsiglio :aha:

Link to comment
Share on other sites

Ciao un consiglio solo: CAMBIA. Taglio di capelli, modo di vestire, intervieni su quello che non ti piace e nell'immediato tu puoi modificare. Non restare trincerato così' altrimenti comincerai anche tu ad odiare la tua immagine allo specchio e allora saranno dolori veri. Hai l'occasione di poter cambiare un sacco: sei lontano da casa e puoi gestirti tutto da solo, è una cosa bellissima che purtroppo io non ho potuto sperimentare. Quindi vai e spacca tutto! :D

 

P.S benvenuto nel club dei magretti ! :P vedrai che con un po' di impegno e dedizione riuscirai a prendere peso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...