Jump to content

Sono io che sto esagerando?


Nikolai

Recommended Posts

Buonasera, vorrei sapere la vostra opinione su questo "episodio" che mi sta accadendo in questi giorni;

Tornato giù nella mia città per le vacanze pasquali, e rivedendo tutti i miei amici, chiacchierando a destra e sinistra data la mia lunga lontananza (erano 4 mesi che non tornavo) ho avuto modo di parlare anche con un caro amico.

Fatto sta che comunque io già l'avevo ben inquadrato, nel senso che comunque rispecchia il mio tipo ideale;

Colto, intelligente, che si consuma lo stipendio di libri (lavora anche in una libreria), di quelli che quando ti parlano balbettando, che ti abbracciano e non sanno più come comportarsi, come quelli che stessero per avere la loro prima relazione nella vita (ahhhh, la smetto) l'unica cosa è che ha 28 anni (io gliene davo 25 massimo, shock) vabbe tolta la differenza d'età (8 anni, ma che saranno..)

quella sera in cui avevamo cosi tanto parlato, sorpresa, mi scrive su Facebook.

"e' stato bello rivederti dopo tanto tempo".

insomma messaggi, dopo messaggi, lui mi riempiva di complimenti ecc, il giorno dopo ci rivediamo (non da soli) e siamo stati tutta la sera appiccicati. Quella sera ci scambiamo i numeri, così appena tornato a casa lui poi mi scrive.

Ma niente di che! Parliamo solo di cazzate, tant'è vero che da li ho notato che usa pochissimo il telefono (visualizzava e non rispondeva, e non accedeva per ore) vabbè sarà il lavoro, no?

Arriva sabato che andiamo tutti a ballare in una discoteca (ovviamente frocia), trovando poi anche lui.

Insomma, tra ballerini, drag che urlavano, trans che ammiccando ti indicavano il bagno, 60enni che ti stavano alle (s)palle, succede che io e lui quella sera ci baciamo (aiuto) ed è inutile dirvi che siamo stati tutta la notte appiccicatissimi, lui mi guardava e sorrideva, quasi non balbettava più.

Una storia d'amore? Ma no. Da lì tutto cambia. Sparisce, visualizza e non mi caga, vabbè ma voi ora "dai non rompere i coglioni, Domenica era Pasqua" giusto! Lunedì poi idem "dai era Pasquetta" ovvio..

Nessun messaggio, nessuna buonanotte, neanche un come stai, niente.

Ma io di certo non me la prendo per questo, d'altronde lui è il classico tipo pergamena e piccioni viaggiatori.

I giorni passano ma niente, io gli scrivevo buongiorno, buonanotte, buon lavoro ma nulla, visualizzava e non rispondeva.

Succede poi che ieri ritorno su per un esame, lui sapeva che avrei dovuto farlo oggi è che era importantissimo per me ma niente, neanche un in bocca al lupo, nulla.

Io avevo perso le speranze, così gli scrivo "ma c'è qualcosa che non va? Tutto bene? Ti sto scocciando?" e lui (dopo tante ore) mi dice "Ma no! Che dici!"  :sclerosis: Vabbè, ci salutiamo (anzi lo saluto, dato che lui come al solito visualizza e basta)

Dopo il mio esame di oggi, lui mi dice "scusa ma ieri ero in giro e il telefono mi ha abbandonato" vabbè, parliamo mi chiede com'è andata, come sto (oggi abbiamo parlato più del solito stranamente) gli chiedo poi come va e lui sparisce (ah, visualizzando, scontato?)

Allora, prima che mi scriviate "sei una psicopatica, lascialo respirare" ragazzi io se gli scrivo lo faccio 1-2 volte al giorno, non di più perchè so com'è lui e che abbiamo impegni diversi. Più che altro, forse sarà una mia ossessione, ma lo trovo molto cambiato dalla sera in discoteca, quindi mi chiedo se questo comportamento non sarà dovuto a quella sera..

Cosa ne pensate voi? Domani mattina ritorno in città e mi sto ancora un pò. Come mi devo comportare? Cosa devo fare? Voglio che siate i più sinceri possibili, sono concessi anche gli insulti se me li merito.  :crying:

Link to comment
Share on other sites

Si presume, stando a quanto esposto, che tra un tempo non molto lontano ti allontanerai nuovamente dalla città.

Pensi sia il caso, alla luce di questo dettaglio, d'approfondire un rapporto con un ragazzo di cui sei visibilmente infatuato?

E' probabile che lui stia cercando di mantenere le distanza onde evitare che possiate rimaner male nel momento in cui dovrai nuovamente distanziarti, e sarebbe saggio che tu seguissi l'onda.

Se proprio, ma proprio volessi farti del male, la mossa più immediata consisterebbe nel chiedergli di bere qualcosa, una tra le prossime sere, osservandone le reazioni vis-a-vis.

Tenderei, ad ogni modo, a sconsigliarti un approfondimento che sarà destinato a diventare un castello di sabbia, per il bene d'entrambi.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Si presume, stando a quanto esposto, che tra un tempo non molto lontano ti allontanerai nuovamente dalla città.

Pensi sia il caso, alla luce di questo dettaglio, d'approfondire un rapporto con un ragazzo di cui sei visibilmente infatuato?

E' probabile che lui stia cercando di mantenere le distanza onde evitare che possiate rimaner male nel momento in cui dovrai nuovamente distanziarti, e sarebbe saggio che tu seguissi l'onda.

Se proprio, ma proprio volessi farti del male, la mossa più immediata consisterebbe nel chiedergli di bere qualcosa, una tra le prossime sere, osservandone le reazioni vis-a-vis.

Tenderei, ad ogni modo, a sconsigliarti un approfondimento che sarà destinato a diventare un castello di sabbia, per il bene d'entrambi.

Apprezzo il messaggio, ma non ho specificato alcune cose. E' vero ho detto che sono stato 3 mesi via, ma l'ho fatto per concentrarmi al meglio con gli esami universitari data la sessione invernale alle porte. Difatti con i corsi e tutto, riesco a tornare almeno 2-3 volte al mese.

Tutto questo solamente per spiegare meglio la mia situazione

A buon bisogno, potrebbe non essergli piaciuto il bacio.

Con tutti gli annessi e connessi.

Avevo pensato la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Se pensi che sia una risorsa temporale sufficiente, non hai altro che da proporgli un incontro bevacchiante. Un contesto tranquillo, scevro dal caos e dai fumi ormonali delle discoteche, potrà essere maggiormente utile per dipanare i dubbi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Può essere come dice Laen, in ogni caso se devi sempre essere tu a cercarlo e lui non ti cerca mai, be', direi che è evidente che tutto questo interesse da parte sua non c'è...

 

 

I giorni passano ma niente, io gli scrivevo buongiorno, buonanotte, buon lavoro ma nulla, visualizzava e non rispondeva.
Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Se pensi che sia una risorsa temporale sufficiente, non hai altro che da proporgli un incontro bevacchiante. Un contesto tranquillo, scevro dal caos e dai fumi ormonali delle discoteche, potrà essere maggiormente utile per dipanare i dubbi.

Però sai cosa? Quello che mi hai scritto prima comunque mi ha colpito abbastanza. Perchè comunque come dici tu, lui si starebbe comportando così per questo motivo, non so.

Può essere come dice Laen, in ogni caso se devi sempre essere tu a cercarlo e lui non ti cerca mai, be', direi che è evidente che tutto questo interesse da parte sua non c'è...

Ma non capisco, allora il perchè di avvicinarsi a me al locale, di scrivermi i primi giorni ecc. ?

i miei amici dissero addirittura che "si aspettava altro in discoteca" ma non mi pare proprio il tipo..

Link to comment
Share on other sites

Non possiamo avere la certezza del motivo per cui si stia comportando così, perché è un atteggiamento troppo aspecifico.

Vorresti approfondire la vostra frequentazione?

Eccellente, sii chiaro e cerca l'incontro, continuando imperterrito finché non sarà lui, vista l'età adulta, a respingerti con chiarezza.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ma non capisco, allora il perchè di avvicinarsi a me al locale, di scrivermi i primi giorni ecc. ? i miei amici dissero addirittura che "si aspettava altro in discoteca" ma non mi pare proprio il tipo..

Guarda, per la mia esperienza i timidini e i secchioncelli hanno vite sessuali più vivaci delle troie più perse... quindi non fare tanto affidamento sul fatto che sembri un tipo introverso e che balbetti. Nel locale c'era, non penso che siccome lavora in libreria scriva ancora lettere con la penna d'oca... se ha whatsapp, visualizza e non risponde, io direi che si può tranquillamente pensare alla peggiore delle ipotesi. Il lato positivo è che hai 20 anni e un mare di possibilità future a tua disposizione.

Brucerà per un po', ma poi si supera.

Comunque per sicurezza se ci tieni fai un tentativo: invitalo a bere un caffè insieme oppure telefonagli e parlaci apertamente... se si mantiene vago o se si chiude di nuovo e non ti dimostra più di tanto il suo interesse, io lo lascerei perdere. 

Tu come ti comporteresti con uno che non ti interessa? E' più facile ignorare e aspettare che l'altro si stanchi piuttosto che tirare fuori le palle e dire onestamente "non mi piaci, non scrivermi più".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

se devi sempre essere tu a cercarlo e lui non ti cerca mai, be', direi che è evidente che tutto questo interesse da parte sua non c'è...

Quotone.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Guarda, per la mia esperienza i timidini e i secchioncelli hanno vite sessuali più vivaci delle troie più perse...

 

non penso che siccome lavora in libreria scriva ancora lettere con la penna d'oca... 

Sei riuscito a strapparmi un sorriso, ti ringrazio! hahhahahh

Link to comment
Share on other sites

Io non ci corro più dietro a questi soggetti.

 

Ti piaccio? Dimmelo.

Non ti piaccio? Dimmelo lo stesso.

 

E meno tempo perso per entrambi.

I giochetti del "visualizzo ma non rispondo" li lascio alle 16enni fighe di legno.

Link to comment
Share on other sites

Io non ci corro più dietro a questi soggetti.

 

Ti piaccio? Dimmelo.

Non ti piaccio? Dimmelo lo stesso.

 

E meno tempo perso per entrambi.

I giochetti del "visualizzo ma non rispondo" li lascio alle 16enni fighe di legno.

Hai capito esattamente il problema più grande! A maggior ragione che io e te insomma non abbiamo avuto chissà cosa a che fare, a sto punto dimmelo direttamente e si chiude la questione! Che senso ha continuare così? Ma anche con una scusa di merda, con un qualsiasi cosa. Che senso ha comportarsi ancora come un bambino? Il bello è che a vederlo non sembra proprio il tipo che faccia queste cose.

Che poi ora come ora, se me lo dicesse anche oggi stesso, certo ci rimarrei male, ma domani già mi passerebbe, proprio perchè non è che ci ho passato una storia d'amore da film sul cavallo bianco.

Link to comment
Share on other sites

Non possiamo avere la certezza del motivo per cui si stia comportando così, perché è un atteggiamento troppo aspecifico.

Vorresti approfondire la vostra frequentazione?

Eccellente, sii chiaro e cerca l'incontro, continuando imperterrito finché non sarà lui, vista l'età adulta, a respingerti con chiarezza.

Quotone assoluto, cerca l'incontro e spiegagli la situazione con assoluta chiarezza, ovviamente pretendendola anche da parte sua. 

 

E no,  non sei affatto troppo insistente. Lui, dal canto suo, sembra decisamente perso in un'epoca dove la reperibilità immediata è una realtà.

Link to comment
Share on other sites

Quotone assoluto, cerca l'incontro e spiegagli la situazione con assoluta chiarezza, ovviamente pretendendola anche da parte sua. 

 

E no,  non sei affatto troppo insistente. Lui, dal canto suo, sembra decisamente perso in un'epoca dove la reperibilità immediata è una realtà.

Non so, avevo più pensato di fare il suo stesso gioco. Nel senso, a sto punto mi metto da parte anche io, sparendo e di tornare con le penne d'oca come fa lui. Se poi non mi cagherà minimamente allora fine, cioè insomma non è che posso stare appresso a lui, meglio farlo ora che la cosa è,tra virgolette, "fresca".

Edited by Nikolai
Link to comment
Share on other sites

Cerca, almeno tu, di dimostrare intelligenza astenendoti dal perderti in frivolezze.

Desideri vederlo? Chiediglielo, proponiglielo, cerca l'uscita.

Ti respingerà? - Le intenzioni saran chiare;

Acconsentirà, ma sarà freddo e distaccato? - Le intenzioni saran chiare;

Esploderà l'amour? - Buon per tutti!

Il rimbalzo del "ti scrivo, ma non rispondi" e del "mi scrivi, ma non ti rispondo" non ti porterà a nulla.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Il rimbalzo del "ti scrivo, ma non rispondi" e del "mi scrivi, ma non ti rispondo" non ti porterà a nulla.

Se fossimo stati su Yahoo Answer ti avrei già dato le 5 stelle. (  :blum: )

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia già chiaro anche senza cercare un incontro: visualizza ma non risponde, e ti dice che il telefono l'ha abbandonato... cerca qualcuno a cui tu interessi veramente!

Link to comment
Share on other sites

Vuole tagliarti ma ha paura di ferirti perché non vuole seccature.

Fartene una ragione. ...Next?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vuole tagliarti ma ha paura di ferirti perché non vuole seccature.

Fartene una ragione. ...Next?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non capisco, non ferisce molto di più comportarsi così? Cosa costa scrivere "Ehi, ho notato un strano atteggiamento da parte tua, non vorrei fare nulla perchè non mi sento pronto" o che ne so anche delle scuse, tipo che gli piace un altro, pensa troppo al lavoro, ha la nonna che sta male, boh! Se non vuoi, dillo.

Penso che sia già chiaro anche senza cercare un incontro: visualizza ma non risponde, e ti dice che il telefono l'ha abbandonato... cerca qualcuno a cui tu interessi veramente!

Fosse facile..

Link to comment
Share on other sites

Ti piaccio? Dimmelo.

Non ti piaccio? Dimmelo lo stesso

avevo letto "dammelo" al posto di "dimmelo"

tutte e due le righe.

chè ok che Faby spesso usa metodi molto spicci, ma forse questi sarebbero stati un filo eccessivi perfino x lui..

 

sono una brutta persona, lo so...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Beh volendo fare una battuta ironica e sdrammatizzante:

desideravi una persona che ti abbraccia e non sa poi come

comportarsi...ed hai trovato uno che bacia e non sa più come

comportarsi

 

E' la verità, o una tua proiezione?

 

L'unica è incontrarlo e parlarci

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cosa ne pensate voi?

 

che hai un atteggiamento passivo- aggressivo :aha:

 

 

 

Come mi devo comportare? Cosa devo fare?

nulla di che, lasciarlo perdere ad esempio :aha:  

Link to comment
Share on other sites

Non farsi trovare al cell o sui social l ho fatto a volte anche io, è un modo per mettere paletti a situazioni che stavano degenerando o che non avevano ragione di essere :\

 

Inviato dal mio M502 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh volendo fare una battuta ironica e sdrammatizzante:

desideravi una persona che ti abbraccia e non sa poi come

comportarsi...ed hai trovato uno che bacia e non sa più come

comportarsi

 

E' la verità, o una tua proiezione?

 

L'unica è incontrarlo e parlarci

Della serie che me la sono proprio cercata

che hai un atteggiamento passivo- aggressivo :aha:

 

 

nulla di che, lasciarlo perdere ad esempio :aha:

 

Addirittura passivo-aggressivo? :hm:

Link to comment
Share on other sites

Non ti intestardire sul nulla.

 

Torna bel bello nella tua città d'adozione e esci un po' più spesso con tipi che "rispecchiano il tuo ideale".

Link to comment
Share on other sites

Di certo ha un comportamento un po schizoide se le alternanze sono come ce le hai descritte tu. Ma il suo perdere interesse dopo a serta mi pare palese.

Qualcuno ha scritto che potrebbe essere a causa del bacio (non gli è piaciuto) o che voleva di più (ti avrebbe spinto la testa verso l'oracolo, penso): se queste fossero le motivazioni e poi non ha avuto manco le palle di dirtelo, beh caro puoi mollarlo come si molla dalla finestra un vecchio piatto al Capodanno.

Link to comment
Share on other sites

Non ti intestardire sul nulla.

 

Torna bel bello nella tua città d'adozione e esci un po' più spesso con tipi che "rispecchiano il tuo ideale".

A trovarli..

Di certo ha un comportamento un po schizoide se le alternanze sono come ce le hai descritte tu. Ma il suo perdere interesse dopo a serta mi pare palese.

Qualcuno ha scritto che potrebbe essere a causa del bacio (non gli è piaciuto) o che voleva di più (ti avrebbe spinto la testa verso l'oracolo, penso): se queste fossero le motivazioni e poi non ha avuto manco le palle di dirtelo, beh caro puoi mollarlo come si molla dalla finestra un vecchio piatto al Capodanno.

Grazie per le risposte che mi avete dato. Ragazzi è finita, ieri gli ho scritto un messaggio dove ho descritto la nostra situazione, il mio stato d'animo e di lui che anziché darmi una risposta ha scelto sempre di girarsi intorno ed arrampicarsi sugli specchi. Di fare il cagnolino alle persone non mi è mai piaciuto.

Come ho scritto, sono ritornato qua, e sono successi altri 100 avvenimenti peggiori di quelli detti nel topic (che non vi sto qua a dire, il disagio è altissimo)

Come sto? Sto bene, era solo un' infatuazione e non condividendo chissà cosa con lui non ho neanche motivo di stare giù.

Ringrazio tutti per le bellissime risposte date!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...