Jump to content

[Film] Ghostbusters [Reboot]


Sbuffo

Recommended Posts

Ghostbusters_2016_film_poster.jpg

 

Ghostbusters è il reboot dell'omonimo film del 1984.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ghostbusters_(film_2016)

 

La principale differenza rispetto al suo predecessore è che in questo film i 4 acchiappafantasmi sono donne mentre la segretaria è un uomo.

 

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 15 luglio 2016.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma i "non mi piace" su youtube dati ora non voglio dire molto, perchè il film non è ancora uscito nelle sale quindi è un giudizio aprioristico senza nemmeno aver ancora visto il film.

 

Anche perchè molti penso siano in disaccordo anche solo per il fatto di aver fatto un reboot della storica saga o con la scelta di utilizzare attrici donne per la parte degli acchiappafantasmi.

Link to comment
Share on other sites

giovanni3857

Mai guardare o meno un film a seconda dei feedback.

Quello sicuramente ma io già parto dal presupposto che non dovevano fare il reboot al femminile
Link to comment
Share on other sites

Quello sicuramente ma io già parto dal presupposto che non dovevano fare il reboot al femminile

Non possiamo sapere com'è un film prima di averlo visto. Ogni idea, se realizzata bene, è un'ottima idea.

Link to comment
Share on other sites

É una cavolata sto film guardate i non mi piace

 

Il film non è ancora uscito.

I  'non mi piace' su youtube, secondo me, si basano sul fatto che molti "haters" non ammettono un reboot di un film bello.

Della serie "il primo è sempre il più bello" (questa non è una regola ma un pregiudizio).

Link to comment
Share on other sites

giovanni3857

Il film non è ancora uscito.

I 'non mi piace' su youtube, secondo me, si basano sul fatto che molti "haters" non ammettono un reboot di un film bello.

Della serie "il primo è sempre il più bello" (questa non è una regola ma un pregiudizio).

Hai sicuramente ragione
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

parto dal presupposto che non dovevano fare il reboot al femminile

Che invece potrebbe rivelarsi la carta vincente.

Siamo tutti legati agli originali, ma il fatto di aver scelto un cast tutto nuovo (che non può mettersi visibilmente in conflitto con quello più famoso) lascia a mio avviso molto spazio alle potenzialità del film.

Ché i reboot non andrebbero fatti, e siamo d'accordo, ma meglio vedere quattro nuovissime ghostbuster che non il nonno di Indiana Jones cercare il Teschio di Cristallo. Dai.

Link to comment
Share on other sites

giovanni3857

Che invece potrebbe rivelarsi la carta vincente.

Siamo tutti legati agli originali, ma il fatto di aver scelto un cast tutto nuovo (che non può mettersi visibilmente in conflitto con quello più famoso) lascia a mio avviso molto spazio alle potenzialità del film.

Ché i reboot non andrebbero fatti, e siamo d'accordo, ma meglio vedere quattro nuovissime ghostbuster che non il nonno di Indiana Jones cercare il Teschio di Cristallo. Dai.

Partiamo dal presupposto che certi film devono restare per come sono e basta .... ghostbuster poteva funzionare se legato a quello di 30 anni fa, magari uno dei vecchi ghostbuster ha aperto una scuola per ghostbuster e loro erano delle sue studentesse
Link to comment
Share on other sites

Voglio essere ottimista e andarlo a vedere . Non l'ho fatto con il reboot di Star Trek ma qui voglio scommettere la buona riuscita di una "commedia con fantasmi", come d'altronde era anche il primo Ghostbusters (paradossalmente il cartone animato The Real Ghostbusters era molto più cupo del film) .

 

C'è da dire che oggi non è il 1984 e la gente non è più "ingenua" come all'epoca .  In Ghostbusters c'era quell'alone di plausibilità delle cose dato dal fatto che si sapeva poco in ambito di tecnologia, e il discorso "fantasmi" non ci veniva martellato ossessivamente con mille trasmissioni come oggi . Per cui lo zaino protonico o gli ammenicoli usati erano dei "movie prop"che in qualche modo non ti facevano pensare alla baggianata da film . Idem per il fantasma: i tre erano "scienziati", all'epoca il dubbio sulla plausibilità del technobubble usato ce l'avevi . Fu pure chiesta consulenza al fratello di Aykroyd per il film in quanto parapsicologo .

 

Oggi tutti vogliono sapere tutto, l'idea del fantasma è diversa e allo stesso modo le strumentazioni non sono più realistiche in quanto si sa che è tutta fuffa d'invenzione .

Insomma, anche il bambino oggi grazie all'informazione di massa non riesce più a sognare .

Link to comment
Share on other sites

Belli gli effetti. La tizia con gli occhiali è il motivo per cui lo vedrò.

Ma sono in due con gli occhiali! :0

A te piacerà a me non piace l'idea

Non andarlo a vedere :)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Voglio essere ottimista e andarlo a vedere . Non l'ho fatto con il reboot di Star Trek

Condivido in pieno tutta la linea,

(Anche se forse andrò a vedere lo Star Trek in uscita 'st'estate, visto che non lo dirige JJ.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...