Jump to content

Ho tradito il mio ragazzo con la mia ex ragazza


Nepente

Recommended Posts

Buongiorno,

ho cercato post simili, ma non ne ho trovati, ad eccezione di uno in cui le risposte mi hanno confuso ancora di più dato che l'artefice è stato definito bugiardo e la sua storia poco verosimile.

Sono un ragazzo di 25 anni, ho iniziato da sei mesi la mia prima storia omosessuale con un ragazzo più grande di me. La naturalezza e la spontaneità con cui è nata e si è sviluppata questa relazione sono state sorprendenti, quasi assurde. Non una litigata e nessuna situazione di disagio.

Prima di lui però ho frequentato solamente donne e tra le varie relazioni eterosessuali, una in particolare è stata la più duratura e la più intensa.

Giorni fa ho incontrato questa ragazza e dopo molti giri di parole e dinamiche, penso note a tutti, siamo stati a letto insieme. Quello che mi perplime maggiormente è l'aver provato un'attrazione fortissima per lei, quando sono mesi che faccio sesso esclusivamente con lui. È stato quasi liberatorio e non riesco a provare un senso di colpa così grande, perché mi è piaciuto parecchio. Inoltre io ho voluto insistere maggiormente affinché l'incontro si concludesse in una certa maniera. 

Oltre a rendermi ancora più confuso riguardo alla mia sessualità, questo mi ha portato a chiedermi se debba confessare o meno questo tradimento. Non sono una persona vigliacca, quando mi si sono presentate situazioni simili, mi sono sempre assunto le mie responsabilità e ho confessato tutto. Tuttavia non voglio perderlo, credo di esserne innamorato. Sicuramente non sarebbe contento se glielo raccontassi, ma mi domando se sarebbe più indulgente sapendo che è una donna.

 

E voi come reagireste se il vostro ragazzo vi confessasse di avervi traditi con una donna?

 

Grazie anticipatamente per le risposte,

D.

Edited by Nepente
Link to comment
Share on other sites

Se il mio ragazzo mi tradisse con una donna reagirei allo stesso modo che se mi tradisse con un ragazzo, non vedo perché dovrebbe essere un'attenuante. Anzi, forse sarei anche più shockato visto che lui non ha mai avuto esperienze etero. Comunque per come la vedo, un tradimento è un tradimento. La reazione dipende dal carattere del tuo ragazzo.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non sono una persona vigliacca, quando mi si sono presentate situazioni simili, mi sono sempre assunto le mie responsabilità e ho confessato tutto. Tuttavia non voglio perderlo, credo di esserne innamorato

 

Onestamente penso che sia più vigliacco dirlo per liberarsi la coscenza dal peso del senso di colpa. E per me uno che tradisce non è innamorato... Semplicemente vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Probabilmente con lui stai bene, ma se uno è veramente innamorato non gliene frega proprio nulla di vedere le altre persone. Se sei arrivato al punto di andare a letto con la tua ex (poco importa che sia donna o uomo) vuole dire che hai spinto per trovarti in quella situazione. State insieme da soli 6 mesi, non da 10 anni che potrei capire (un pò) la routine.

Se il mio ragazzo mi tradisse credo che lo mollerei all'istante per 2 motivi:

1) Penserei che a lui di me non gliene frega niente visto che per una chiavata ha messo in pericolo una relazione;

2) Se anche lo perdonassi poi non mi fiderei più di lui, e vivrei una relazione in cui più che fare il fidanzato farei il poliziotto alla ricerca di indizi... sai che stress/sofferenza?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non sarebbe contento se glielo raccontassi, ma mi domando se sarebbe più indulgente sapendo che è una donna.

 

Attenzione... No so se sei bisex... ma se lo sei preparati al linciaggio da parte dei nostri amici gay (del tipo "il solito bisessuale che tradisce il tipo con la tipa", oppure "ecco perchè evito i bisex come la morte")) :haha:

Edited by nicola89b
Link to comment
Share on other sites

Mah sta tutto a lui , una persona normale ti lascerebbe, un tradimento è un tradimento e devi assumerti le tue responsabilità qualunque esse siano e cosa comporteranno, devi essere corretto nei suoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente penso che sia più vigliacco dirlo per liberarsi la coscenza dal peso del senso di colpa. E per me uno che tradisce non è innamorato... Semplicemente vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Probabilmente con lui stai bene, ma se uno è veramente innamorato non gliene frega proprio nulla di vedere le altre persone. Se sei arrivato al punto di andare a letto con la tua ex (poco importa che sia donna o uomo) vuole dire che hai spinto per trovarti in quella situazione. State insieme da soli 6 mesi, non da 10 anni che potrei capire (un pò) la routine.

Se il mio ragazzo mi tradisse credo che lo mollerei all'istante per 2 motivi:

1) Penserei che a lui di me non gliene frega niente visto che per una chiavata ha messo in pericolo una relazione;

2) Se anche lo perdonassi poi non mi fiderei più di lui, e vivrei una relazione in cui più che fare il fidanzato farei il poliziotto alla ricerca di indizi... sai che stress/sofferenza?

Probabilmente hai ragione. Tuttavia avrei la possibilità di intraprendere una relazione con lei, così come con altre ragazze che ho conosciuto, ma scelgo lui e non può essere per un semplice "ci sto bene". Credo che tutti abbiamo una certa quantità di occasioni davanti e sono d'accordo quando dici che chi ama non tradisce, ma mi sembra una situazione così particolare. E se un'omissione può salvare questa relazione e risparmiargli un dolore, allora perché no?

Link to comment
Share on other sites

Con uomo o donna si tratta pur sempre di tradimento. Prima di iniziare una relazione bisogna sapere a cosa si va incontro e cosa si vuole. Secondo me tu non lo sai. Se lo avessi amato sul serio non saresti andato con la prima che capita. Sicuramente sarai affezionato a questo ragazzo ma l'amore è un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

Attenzione... No so se sei bisex... ma se lo sei preparati al linciaggio da parte dei nostri amici gay (del tipo "il solito bisessuale che tradisce il tipo con la tipa", oppure "ecco perchè evito i bisex come la morte")) :haha:

Guarda, non so neanch'io se sono bisex o meno. Anzi, diciamo che dall'inizio di questa relazione pensavo di avere una preferenza, che non è pene o vagina, ma lui. A questo punto probabilmente sono condannato all'insoddisfazione eterna!

Con uomo o donna si tratta pur sempre di tradimento. Prima di iniziare una relazione bisogna sapere a cosa si va incontro e cosa si vuole. Secondo me tu non lo sai. Se lo avessi amato sul serio non saresti andato con la prima che capita. Sicuramente sarai affezionato a questo ragazzo ma l'amore è un'altra cosa

Ripeto, è un ragionamento che fila, per carità, però credo anche che sapere che cosa si vuole e a cosa si vuole andare incontro non siano da decidere in partenza. Sarebbe artificiale e insensato, soprattutto perché allora significherebbe avere il proprio disegno di vita e aspettare solo che passi qualcuno che ci stia bene. Io mi innamoro prima delle persone e poi del rapporto. Con lui invece sta seguendo tutto una linea spontanea. E se questo "incidente" di percorso mi fosse servito a convincermi maggiormente su quello che voglio?

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che non è una colpa non innamorarsi di una persona. Semplicemente quello che io e @MrGrey ti stiamo dicendo è che se davvero tu ne fossi innamorato come dici il pensiero di far sesso con qualcun altro non ti sfiorerebbe manco l'anticamera del cervello. Quelle poche volte in cui mi sono innamorato, non vedevo altro che quella persona. In quei momenti poteva venirmi davanti anche un figo impossibile con 30cm di minchia, e non mi sarebbe interessato minimamente....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Nella tua situazione mi concentrerei su alcuni fatti importanti Prima di tutto, non è necessario che tu ti definisca. La sessualità ha mille sfumature e non ha senso che tu "ti perda" nel tentativo di definirti a tutti i costi. Poi dovresti pensare a cosa provi per questo ragazzo con cui stai e sui motivi per cui stai con lui. E confrontarlo con quello che ti attrae verso questa donna e poi prendere una decisione. (Se continuare con lui oppure no)

Sul fatto del confessarglielo, io lo farei subito, anche se sicuramente non reagirà facendo salti di gioia.

Se io fossi nella parte del "tradito" apprezzerei la sincerità e sarei ben disposto a passarci sopra, se si tratta di una semplice sbandata e finita lì.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Con uomo o donna si tratta pur sempre di tradimento. Prima di iniziare una relazione bisogna sapere a cosa si va incontro e cosa si vuole. Secondo me tu non lo sai. Se lo avessi amato sul serio non saresti andato con la prima che capita. Sicuramente sarai affezionato a questo ragazzo ma l'amore è un'altra cosa

Sante parole...

 

Guarda, non so neanch'io se sono bisex o meno. Anzi, diciamo che dall'inizio di questa relazione pensavo di avere una preferenza, che non è pene o vagina, ma lui. A questo punto probabilmente sono condannato all'insoddisfazione eterna!

Dai tranquillo benvenuto nel club dei non sarò mai soddisfatto... Anche io in genere scelgo una persona e non un pene o una vagina. Ma l'eccitazione per ambo i sessi non ti passerà mai rassegnati. Ciò non significa che non sarai mai fedele visto che quello dipende molto da come si è fatti, da quanto si è corretti e da quanto si è presi.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che non è una colpa non innamorarsi di una persona. Semplicemente quello che io e @MrGrey ti stiamo dicendo è che se davvero tu ne fossi innamorato come dici il pensiero di far sesso con qualcun altro non ti sfiorerebbe manco l'anticamera del cervello. Quelle poche volte in cui mi sono innamorato, non vedevo altro che quella persona. In quei momenti poteva venirmi davanti anche un figo impossibile con 30cm di minchia, e non mi sarebbe interessato minimamente....

 

Allora forse il problema è che si tratta di un discorso attinente allo stereotipo del bisessuale. Io credo di amarlo e quindi nel mio cuore c'è lui, ma andare con questa donna è stato liberatorio per certi versi, ma so che si tratta di una cosa solo fisica. È questo che mi blocca e confonde.

Link to comment
Share on other sites

Ma qui il problema secondo me non è tanto che si tratta di una donna, quanto che si tratta della tua ex.

Non so per quali ragioni la tua precedente storia è finita ma evidentemente non per mancanza di passione.

 

La situazione pare complicata, che rapporto desideri avere con questa ragazza?

Dovresti riflettere molto su cosa vuoi tu adesso, prima di parlarne giustamente col tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non capisco perché dovresti sentirti in colpa perché ti è piaciuto, io mi sentirmi in colpa perché so che ho tradito la fiducia del mio ragazzo e che se lo venisse a saperlo ne soffrirebbe molto.

 

Ciò premesso il tuo tradimento vale doppio ai miei occhi, nel senso che hai tradito con una ex!!!

Al posto suo mi verrebbe il dubbio che non l'hai mai dimenticata, che non hai mai smesso di amarla e che la tua attuale storia è solo un passatempo.

 

Ovviamente non penso che sia così, ma al posto del tuo ragazzo questi pensieri me li farei.

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che sia proprio la stessa cosa andare con una ex o con un ex.

 

Secondo me le probabilità che il tuo uomo se la prenda sono decisamente più basse:

è una cosa che capita talmente di rado nel mondo gay (anche se frequente nei film gay italiani...)

da renderti praticamente una rarità antropologica, meritevole di venire perdonata in quanto tale.

 

Non ne so abbastanza della vostra relazione per divinare la sua reazione,

ma se - per caso - lui fosse oltre che più grande anche l'attivo della coppia

potrei stimare almeno all'80% la probabilità che ti perdoni a cuor leggero.

Link to comment
Share on other sites

Il tradimento è una delle cose peggiori che si possano fare. Che tu l'abbia tradito con una donna non fa differenza, ora devi assumerti la responsabilità di ciò che hai fatto.

Edited by Liam
Link to comment
Share on other sites

E che cos'è scusa se non bisex?

Feticista del cazzo.

 

 

ma se - per caso - lui fosse oltre che più grande anche l'attivo della coppia potrei stimare almeno all'80% la probabilità che ti perdoni a cuor leggero.

La prego signor Almadel, mi spieghi questa sua teoria.

Link to comment
Share on other sites

@Oscuro, è una faccenda analoga a quella tra attivi e passivi nelle coppie gay.

Se sei attivo è difficile che tu sia geloso se il tuo compagno fa l'attivo con altri.

 

(Comunque anche nel DSM andare con trans cazzute è rubricato come "feticismo")

Link to comment
Share on other sites

 

 

E voi come reagireste se il vostro ragazzo vi confessasse di avervi traditi con una donna?

 

Penserei che me l'ha detto perchè incosciamente vuole essere scaricato

 

E lo farei

Link to comment
Share on other sites

Ma qui il problema secondo me non è tanto che si tratta di una donna, quanto che si tratta della tua ex.

Non so per quali ragioni la tua precedente storia è finita ma evidentemente non per mancanza di passione.

 

La situazione pare complicata, che rapporto desideri avere con questa ragazza?

Dovresti riflettere molto su cosa vuoi tu adesso, prima di parlarne giustamente col tuo ragazzo.

 

È vero, non è finita per mancanza di passione o di sentimenti, ma è finita. Sono attratto da lei, così come potrei essere attratto da un'altra donna o un altro uomo. In fondo credo che l'istinto non sia controllabile. Per questo la fedeltà è una scelta. Quello che potrebbe appunto cambiare la situazione sono i miei sentimenti per lei, ma sono comunque molto molto meno forti rispetto a quelli che provo per il mio attuale ragazzo.

A questo punto credo che dovrei tenere la cosa per me

Io non credo che sia proprio la stessa cosa andare con una ex o con un ex.

 

Secondo me le probabilità che il tuo uomo se la prenda sono decisamente più basse:

è una cosa che capita talmente di rado nel mondo gay (anche se frequente nei film gay italiani...)

da renderti praticamente una rarità antropologica, meritevole di venire perdonata in quanto tale.

 

Non ne so abbastanza della vostra relazione per divinare la sua reazione,

ma se - per caso - lui fosse oltre che più grande anche l'attivo della coppia

potrei stimare almeno all'80% la probabilità che ti perdoni a cuor leggero.

 

Nella nostra storia non ci sono ruoli, siamo entrambi attivi/passivi. Mi interessa però questa teoria del "Ti perdono perché si tratta di una ragazza".

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dalle etichette, bisex o meno, che non centrano nulla credo che bisognerebbe focalizzarsi su cosa hai intenzione di fare con lui. Ci credi a un futuro insieme? Vuoi costruire qualcosa con lui? o pensi che alla fine andrai con la tua ex o con un'altra ragazza?

 

Credo che in base a cosa risponderai dentro di te a queste domande saprai anche se dirlo o meno a lui sta storia del tradimento e soprattutto se potrai ricaderci altre volte, in altre occasioni.

 

Certo dirglielo comporterà come minimo una arrabbiatura e anche un certo dolore da parte sua e francamente io me ne infischierei se con un ragazzo o una ragazza. Però a 25 anni bisogna cominciare (in realtà gia da prima) a prendersi le proprie responsabilità circa le scelte che si fanno, non dirlo o scappare è la moda dei giorni nostri ma non è da uomini. non voglio certo giudicarti o farti una ramanzina, intendiamoci, non sono il tipo e non ne ho il diritto però è troppo facile evitare i problemi, ma non funziona così purtroppo....

Link to comment
Share on other sites

Cosa farei? Parlerei con lui per capire perché lo ha fatto. In questo caso da ragazzo mi farei ancora più problemi perché mi chiederei "forse c'è qualcosa che gli manca che ovviamente non gli posso dare io, ma solo una ragazza". 

E no, non sarei più indulgente, anzi mi sentirei ancora più umiliato.

 

Se si è sentito in colpa mentre lo faceva, se pensava a me quando l'ha fatto o se invece è stato bene. 

Penso che a quel punto mi ritirerei per un po' ... aspettando di vedere la sua reazione. 

 

Al 90% lo mollerei perché conoscendomi:

- Non riuscirei mai a dimenticare quindi continuamente ritirerei fuori la questione per utilizzarla contro di lui, e non è una cosa che mi piace fare. 

- Vivrei continuamente con la paura che lo facesse di nuovo e questo mi farebbe stare malissimo. 

 

Un tradimento, a meno che l'altro non abbia mai parlato di coppia aperto, fa male e anche tanto. Io eviterei di dirlo, perché dirlo fa stare in pace con la coscienza solo te ed è un atto di puro egoismo. Se pensi che non ne valga la pena lasciare il tuo fidanzato allora tienilo per te e impara a convivere col tuo senso di colpa, se c'è. Vigliacco è chi tradisce, poi non sa più come fare e vuota il sacco. È molto più facile. Vuoi assumerti le tue responsabilità? Tienilo per te. 

 

A quanto pare ti è piaciuto, sei stato bene, quindi in un certo senso hai fatto bene.

Però ora devi decidere TU.

Sei innamorato di lui come dici? Allora dimentica quello che è successo e non farlo soffrire.

 

Poi non lo vuoi perdere ... Eh ci dovevi pensare prima.

Link to comment
Share on other sites

Al 90% lo mollerei perché conoscendomi:

- Non riuscirei mai a dimenticare quindi continuamente ritirerei fuori la questione per utilizzarla contro di lui, e non è una cosa che mi piace fare. 

- Vivrei continuamente con la paura che lo facesse di nuovo e questo mi farebbe stare malissimo. 

 

È proprio quello che vorrei evitare, ma a quanto pare è egoistico dirglielo ed è egoistico non dirglielo. Il tradimento c'è e rimane, lo so.

Quindi dici/dite che si può vivere felici e all'oscuro di tutto. Stiamo a vedere allora...

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo. Dipende cosa ha intenzione di fare dopo...

 

Se vuole continuare a stare con questo ragazzo secondo me si può benissimo evitare una gran sofferenza a questa persona. Ingiusta e immeritata. [NB!! Basta che poi tu non lo rifaccia. se invece hai intenzione di rifarlo allora cambia tutto]. Non sempre bisogna dire e sapere tutto, alcune volte non sapere fa bene. 

Se invece vuole mollarlo allora può anche parlargliene. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

È stato quasi liberatorio e non riesco a provare un senso di colpa così grande,

 

 

direi che non ci si puo' aspettare molto no?

 

neanche un minimo di onesta' personale 

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...