Jump to content

Non sono omofobo però mi da fastidio


Alessio97

Recommended Posts

dico già da adesso che io non ho intenzione di stare sul forum, volevo solo fare due domande perchè non posso dirle a qualcuno.. e qui sono anonimo, e secondo perchè non sono gay

 

io sono un ragazzo etero di 19 anni e ho un fratello minore di 17 anni ('98) e due anni fa ha detto di essere gay e per me è stato un trauma anche se lo sapevamo già tutti (è un po effeminato) anche se i miei genitori sono molto aperti mentalmente e lo hanno accettato.

siamo molto diversi io e lui.. è sempre stato quello più apprezzato dai miei genitori perchè a scuola ha sempre avuto la media del 9-10 e perchè non fuma non beve ed è un bravo ragazzo educato ecc e io invece sono stato bocciato due volte, brutti voti, fumo marijuana e lo hanno scoperto in famiglia e sì insomma..avete capito sono troppo diverso da lui e i miei genitori vorrebbero che io fossi come mio fra.

fin qua ci poteva stare, stavo bene fino a quando non ha portato a casa suo moroso (è la sua prima storia) che è un ragazzo di 19 anni (la mia età) romeno ed è uno di quei gay che non sembrano gay e gioca a calcio.

ha cominciato a conquistare la fiducia dei miei genitori, tutti lo amano e tutti gli vogliono bene in famiglia e io ho l'impressione tipo di essere di troppo quando c'è lui e mi da fastidio quando dormo dalla mia ragazza mia madre gli permette di unire il mio letto con quello di mio fratello!!!! non voglio che dorme sul mio letto

e poi ogni venerdì sera lui porta la pizza a casa mia per stare anche coi miei genitori e loro gli vogliono sempre più bene (però loro non sanno che lui fuma canne, sanno solo che è stato bocciato 3 volte)

mi da fastidio.. però non posso intromettermi perchè se mio fratello è contento così ok..

 

poi un'altra cosa (la più imbarazzante), non sono omofobo però non voglio che mio fratello sia passivo con lui, mi da fastidio e non immaginate quanto, questa è la cosa che forse mi da più fastidio in assoluto e non so neanche perchè.. vorrei risolvere questi problemi perchè veramente io sto bruciando dentro per questo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LocoEmotivo

    12

  • Alessio97

    11

  • Sampei

    8

  • Almadel

    5

Sembra verosimile. Facciamo che lo è.

 

Sei molto invidioso, perché invece di essere felice per la bella armonia che è riuscito a creare tuo fratello (o perlomeno indifferente alla stessa) te ne stai in disparte a rodere. L'invidia è una sensazione orribile e bisogna guarirla con molto impegno perché ti brucia il cervello. L'invidia però è anche un segnale: è il campanello d'allarme che ti dice che non ti stai occupando abbastanza di te stesso, ti senti costantemente in difetto su qualcosa e non stai intervenendo per sentirti di nuovo equilibrato con i tuoi desideri e le tue esigenze personali. Fai qualcosa per corroborare la tua autostima. Cambia le abitudini di te che non ti piacciono: se vai male a scuola e lo studio ti è insopportabile ppuoi progettare di cambiarla per prenderti la maturità in un istituto in cui ci sono materie che ti piacciono di più; invita anche tu la tua ragazza a casa e passa del tempo piacevole con i tuoi genitori; chiedi di fare a turno per usare la camera che avete in comune per appartarti anche tu con la ragazza, insomma fai esattamente le cose per le quali ti stai corrodendo, e falle presto, prima di iniziare ad avere comportamenti cattivi da rosicone.

 

Riguardo al ruolo sessuale di tuo fratello, questo proprio non ti riguarda: ti immagini quanto ti sentiresti incazzato se lui o i tuoi genitori ti facessero domande su cosa fate tu e la tua ragazza durante il sesso? Sarebbe una intromissione veramente morbosa che ti manderebbe su tutte le furie e ti farebbe sentire spiato.

 

A meno che, naturalmente, tu non sia invidioso anche delle pratiche sessuali (eventuali, da te supposte) di tuo fratello: a quel punto dovresti rivedere parecchie cose su di te. O magari semplicemente avere il coraggio di sperimentare un po' di più con la tua ragazza.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Puoi rivalerti solo sul tuo letto, che "ti appartiene" (per modo di dire poichè è dei tuoi genitori, ma magari moralmente potrebbero comprendere che non vuoi si faccia sesso sul tuo letto)  . Per il resto tuo fratello è un individuo a sè stante e deve rendere conto solo ai suoi/vostri genitori . Tu sei un essere parallelo, con una tua vita, che nulla devi e nulla puoi pretendere da lui .  Saluti .

Link to comment
Share on other sites

no, non sono gay. e non capisco perchè molti gay hanno questa convinzione che tutto il mondo sia solo gay boh.

comunque io penso sempre alla mia vita, ma ultimamente ci penso molto a questa situazione che posso farci?

sì, mi rode, ma non perchè mio fratello se lo prende in quel posto da un romeno (cioè non lo invidio per questo, per nulla) ma perchè vedo i miei genitori più vicini a lui che a me.

so che sono un essere parallelo e che ho la mia vita ecc ma devi sapere che siamo nella stessa scuola e sai quante volte mi sono sentito dire dagli altri frasi tipo ma tuo fratello è ricchiò?

lui non fa nulla, ma io sì quando mi innervosisco spacco tutto quello che mi capita davanti,o prendo a pugni chi me lo chiede.

 

il primo che ha risposto si è arrabbiato perchè non rimarrò qui, e quindi scusa che te frega se rimango o meno? se devi rispondere così fai a meno di rispondere e basta

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutta la linea con Sampei.

Inoltre anchio ci vedo un po' di omofobia.

Cosa ne sai che lui sia passivo? E perché dovrebbe infastidirti?

Se dovesse ricoprire quel ruolo comunque lo farebbe in quanto di suo gradimento quindi non vedo perché dovresti provare fastidio.

 

Lavora più su te stesso, vedo tanta frustrazione. E mi pare che la possa vedere anche tu stesso

Link to comment
Share on other sites

sì, mi rode, ma non perchè mio fratello se lo prende in quel posto da un romeno (cioè non lo invidio per questo, per nulla) ma perchè vedo i miei genitori più vicini a lui che a me.

 

 

La questione verte su temi familiari interni che prescindono dall'omosessualità di tuo fratello?

Link to comment
Share on other sites

sai quante volte mi sono sentito dire dagli altri frasi tipo ma tuo fratello è ricchiò?

beh ma tu sei un duro, questa è acqua fresca, e qui puoi giocartela come preferisci: rispondigli a tono, minacciandoli in maniera scherzosa, del tipo "e a te che cazzo te ne fotte, non ci vorrai mica provare con lui?".

 

Sembri molto incazzato per questioni di scuola. Hai 19 anni, quindi se sei in regola mancano solo 5 mesi, e poi la rogna è finita: andrai dove vuoi, lavoro, università, ecc quindi l'incazzatura sparirà in fretta. Se sei ripetente, pensaci davvero al fatto che magari ti puoi scegliere TU DA SOLO senza farti influenzare dai tuoi una scuola in cui fare il tuo ultimo anno, con materie che ti piacciono.

 

 

 

ma perchè vedo i miei genitori più vicini a lui che a me.

Anche questa è una cosa molto importante. I tuoi genitori si sono avvicinati a lui perché intuiscono che essere omosessuale alle superiori è una bella mazzata psicologica da affrontare, e per questo ti sembrano "più gentili del solito" con lui.

 

Ma tu comunque devi proteggere i tuoi spazi. Insomma cazzo in fondo hai la tua vita da portare avanti, e le tue esigenze sono importanti. Puoi farlo senza entrare in conflitto con nessuno: come ti dicevo, invita la tua ragazza a casa, pretendi che il tuo letto sia solo tuo e basta, oppure fate a turni. Proponi delle cose da fare tu la tua ragazza e i tuoi genitori. Coinvolgili di più nelle tue cose. Inizia magari delle nuove attività con loro: proponi di andare al cinema, proponi di fare delle gite, di andare allo stadio, di andare al centro commerciale insieme, insomma di fare quello che vi piace fare. Diventa tu l'organizzatore delle uscite di famiglia.

 

Se pensi di potercela fare, prova a dire ai tuoi genitori che ti senti in una situazione di imbarazzo perché si comportano in una maniera eccessivamente protettiva nei confronti di tuo fratello, e magari parlagli del fatto che anche tu hai le tue lotte da affrontare. Fra queste, la "omofobia riflessa" che ti arriva nel momento in cui le teste di cazzo a scuola ti danno fastidio perché alludono a tuo fratello. Questo è un argomento che forse dovresti proprio tirare fuori seriamente parlando con i tuoi: chiedigli dei consigli su come comportarti, potrebbe essere un buonissimo modo per riavvicinarti a loro fin da subito.

 

E così trovi una bella soluzione per due problemi contemporaneamente.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

posso essere sincero? l'uso della seguente faccina mi attribuisce tale facoltà, come parte di un diritto " :aha: "  : la vicenda è cosi assurda, cosi giovanile... cosi accattivante che la prima cosa che ho pensato è stata come troll potrebbe vincere l'oscar xD 

Siccome non ho la palla di cristallo, in buona fede ritengo veritiera la tua esperienza - condivisa e cerco nel mio piccolo di darti una mano :sisi:

 

Sei geloso del moroso di tuo fratello che a 17 anni porta un ragazzo di 19 anni a casa a conoscere i tuoi. Il succo è questo, se sai il problema sai anche come risolverlo :sisi:

 

 

 

però non voglio che mio fratello sia passivo con lui,

se dici che tuo fratello è effeminato e il rumeno boss è visibilmente etero... credo che ne rimarrai deluso :aha:

 

giusto per rimanere in "tema" tuo fratello è twink? 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

I tuoi genitori come molti genitori hanno avuto delle aspettative sui figli e per me questo e' sbagliato. Tuo fratello essendo un "bravo" ragazzo con bei voti ha soddisfatto le loro aspettative mentre tu andando male a scuola e prendendo fumi vari hai fatto la parte del ragazzo da non imitate. Tuo fratello di per se non ha colpa del fatto che i tuoi genitori sbagliano e ora la situazione e' che tu sei geloso di tuo fratello e questo e' un peccato. Per me la responsabilita' della tua gelosia sta nei tuoi genitori che lodavano il fratello bravo e volevano raddrizzare te. Avrebbero forse dovuto provare a capire i motivi per cui tu andavi male a scuola e ti facevi di canne e alcool.

 

Se capisci che sei geloso di lui, non perche' lui e' bravo ma perche' lui viene preferito dai genitori forse riesci a farti passare la gelosia per tuo fratello il che satebbe ben per il rapporto tra te e tuo fratello e per il vostro futuro.

 

Se a tuo fratello piace essere passivo e farsi scopare dal suo ragazzo sono affarii suoi. Per me a te questo disturba perche' malgrado la gelosia che provi per lui tu vuoi bene a tuo fratello e da bravo eterosessuale tipico ritieni degradante o vomitevole farsi scopare per un maschio.

 

Se tu desideri che il tuo letto non venga usato da altri per me e' un tuo diritto e dovresti secondo me dapprima parlarne con tuo fratello per vedere se lui capisce le tue ragioni e poi vedi che ti dice.

 

Il ragazzo di tuo fratello e' stato bocciato tre volte, una piu' di te e malgrado cio' e' benvisto,dai tuoi genitori. Questo significa che non e' un problema e anche tu che sei stato bocciato due volte non dovresti essere dunque un problema per i tuoi genitori. Alla fine secondo me questo ragazzo di tuo fratello di da pure dei vantaggi a te in quanto lui e' simile per carriera scolastica e abitudini e se i tuoi genitori ti vogliono mettere sotto pressione per questo puoi sempre dire che anche il ragazzo di tuo fratello ha i tuoi stessi problemi ma i tuoi genitori non fanno commenti negativi su di lui.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Senti Alessio, mettiamola così: noi non sappiamo chi c'è dall'altra parte dello schermo a scrivere quello che stai scrivendo tu.
Dandoti credito, come ha fatto Sampei, per prima cosa ti chiederei: com'è che tra tutti i posti possibili, hai scelto di scrivere proprio su un forum gay?

 

In secondo luogo, ma tu con tuo fratello ci parli mai? Glielo dici mai che ti senti giù e forse un po' invidi il fatto che lui va bene a scuola, ha l'attenzione dei vostri genitori e passa tutto il suo tempo con un ragazzo che un po' ti assomiglia, un tizio che magari ti sembra averti rubato il fratello(e la simpatia dei genitori)?

 

La scuola in qualche modo la puoi risolvere, puoi fare un lavoro e le serali, qualsiasi cosa, ce la puoi ancora fare, ma per prima cosa risolvi il problema con tuo fratello...

 

 

 

zafkiel maledetto mi hai anticipato :mellow:

 


Aggiungo cosa :ph34r:

 

Visto che zaf è stato criptico e gli altri te l'hanno data per buona, contando sul fatto che non penso tu abbia spiato i fidanzati in camera da letto ogni volta che hanno scopato, nel caso in cui ti facesse sentire meglio: non è che se tuo fratello è più giovane, più bravo ragazzo, leggermente effeminato etc mentre il romeno fuma ed è rumeno allora i ruoli sono stabiliti rispettivamente in passivo-attivo, non funziona così.
Pure il rumeno lo prenderà da tuo fratello probabile :ph34r:

 

aggiungendo notina: i tuoi genitori non vogliono che la tua ragazza resti a dormire a casa vostra? Hai mai pensato al perchè? Forse sono preoccupati che possa capitarvi un incidente chiamato gravidanza, cosa che ad una coppia di maschi non succede proprio

Edited by R.POST
Link to comment
Share on other sites

Se uno volesse essere "Malefico" o "Malizioso" o vedete voi cosa usare xD Si potrebbe pensare che inconsciamente ritieni che l'omosessualità (non tanto di tuo fratello perchè può essere che gli vuoi bene) del rumeno ti infastidisca parecchio e ti pone in una sorte di competizione nel pensare "facciamo le -stesse cose ma la differenza è a livello sessuale" quindi sei portato a pensare che i gay sono ben visti dai tuoi  (contando la furbizia dei rumeni)  :sisi: questo spiegherebbe il titolo del topic 

:aha: quindi l'insoddisfazione arriva anche quando c hai i figli perfetti... e non è l'omosessualità il problema, IL PROBLEMA SEI TU! lo stesso per il rapporto sessuale a letto quando non ci sei :sisi:

 

 

Pure il rumeno lo prenderà da tuo fratello probabile 

una mano lava un'altra :aha: siamo della stessa cappella bel demò :sisi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

I genitori dovrebbero permettere sia alla coppia gay che a quello etero di dormire a casa o a entrambe vietare di farlo. Dovrebbero comportarsi in modo uguale con entrambe le coppie.

 

Se fanno una differenza non va bene. Le gravidanze si evitano con metodi anticoncezionali.

 

Se tu supponi che tuo fratello sia passivo perche' effemminato sbagli. Puo' essere effemminato e passivo, effemminato e attivo o effemminato e passivo e attivo.

Link to comment
Share on other sites

Di solito un ragazzo che è apposto con se stesso non va ne male a scuola ne fuma.

Tuo fratello, gay, dichiarato, è apposto con se stesso e non va male a scuola, ovviamente.

Tralasciando il fatto che non mi è ben chiaro come faccia tu a sapere che tuo fratello è il passivo tra lui e il suo ragazzo, mi spieghi per quale motivo la cosa ti infastidisce cosi tanto ? cioè, una mezza idea sul perché io ce l'ho però voglio divertirmi.

Quando qualcuno a scuola da del culattone a tuo fratello, ti alteri perché usa certi termini su tuo fratello, o perché ti infastidisce che tuo fratello è un busone e la gente lo sa?.

È risaputo che il calcio è uno sport da duri, da veri uomini, per questo i froci non ci giocano.

L'unica cosa di cui ti puoi lamentare su questo fatto è che qualcuno scopa sul tuo letto, è l'unica cosa di cui puoi lamentarti in tutto ciò che hai detto, l'unica, se vuoi darmi il numero di tua mamma dammelo cosi la chiamo e gli dico di smetterla di permettere ad altri di scopare sul tuo letto, ma non credo che questo dubbio/noia/domanda sia una valida motivazione per andare a cercare su internet un forum gay, registrarsi e aprire un topic, c'è altro che vuoi dire ?

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

A meno che, naturalmente, tu non sia invidioso anche delle pratiche sessuali (eventuali, da te supposte) di tuo fratello: a quel punto dovresti rivedere parecchie cose su di te. O magari semplicemente avere il coraggio di sperimentare un po' di più con la tua ragazza.

Ad esempio, potresti provare a chiamarla "Fernando".

 

no, non sono gay. e non capisco perchè molti gay hanno questa convinzione che tutto il mondo sia solo gay boh.

[...]

il primo che ha risposto si è arrabbiato perchè non rimarrò qui, e quindi scusa che te frega se rimango o meno? se devi rispondere così fai a meno di rispondere e basta

Perché è così, baby. #stacce

Viste poi le becerissime condizioni che hai posto all'inizio, già solo l'averti degnato di qualche mia parola virtuale è un gesto (evidentemente incompreso) di enorme magnanimità. Perché tu sarai pure un ragazzino, ma hai scritto delle cose a dir poco aberranti.

E, anche stavolta, #stacce

Link to comment
Share on other sites

ma perché cazzo siete così inutilmente stronzi?

 

è un ragazzo che ha posto una questione molto preciso e molto seria:

 

come faccio a gestire il mio disagio di fronte a dei genitori impacciati che non hanno il senso dell'equilibrio?

 

come faccio a gestire gli attacchi omofobici che arrivano a mio fratello ma vengono rivolti a me?

Link to comment
Share on other sites

 

 

dico già da adesso che io non ho intenzione di stare sul forum

Non cominciare così male un discorso, la gente poi ti tratterà male...

 

 

anche se lo sapevamo già tutti (è un po effeminato)

Non andare di stereotipi, esistono pure etero effeminati;

 

 

è sempre stato quello più apprezzato dai miei genitori

Amen, questo è il classico dramma dell'avere fratelli, poi se hai fatto qualche malanno ti tiri la zappa sui piedi...

 

 

stavo bene fino a quando non ha portato a casa suo moroso (è la sua prima storia) che è un ragazzo di 19 anni (la mia età) romeno ed è uno di quei gay che non sembrano gay e gioca a calcio.

Beh ti sei mai chiesto il contrario? Lui sta bene se porti a casa la tua ragazza?

Ti da fastidio l'etnia del suo ragazzo? non ci esci te con lui, non farti paranoie per questo, metti da parte i pregiudizi e gli stereotipi.

 

 

quando dormo dalla mia ragazza mia madre gli permette di unire il mio letto con quello di mio fratello!!!! non voglio che dorme sul mio letto

Su questo ti do ragione, nemmeno a me piace se altri senza il mio permesso dormono sul mio letto; 

 

 

mi da fastidio.. però non posso intromettermi perchè se mio fratello è contento così ok..

Ribadisco, ti sei chiesto se tua morosa da fastidio a tuo fratello, ma lui non dice nulla perchè tu sei contento?

 

 

non sono omofobo però non voglio che mio fratello sia passivo con lui

1. già parandoti il culo con "non sono omofobo" non ti metti in buona luce, poi visto i pregiudizi che hai detto aggravi, ma visto il complesso posso          ancora capire il tuo riserbo;

2. A TE NON DEVE FREGARE NULLA DI QUELLO CHE TUO FRATELLO FA COL SUO RAGAZZO, A LUI IMPORTA QUELLO CHE TU COMBINI CON    LA TUA RAGAZZA?!

 

 

vorrei risolvere questi problemi perchè veramente io sto bruciando dentro per questo

La soluzione è una sola: PARLANE CON TUO FRATELLO, il dialogo costruttivo è sempre una buona cosa, ti aiuta a chiedere un po' di comprensione e ti risparmi la seccatura di dover scrivere qui.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che preferiresti non avere problemi a scuola

dove invece -per il fatto che lui è gay ed incapace a difendersi-

ne hai ed averne invece in casa, così il tuo fratello perfettino sarebbe

meno "perfettino"...ed invece i tuoi genitori addirittura mangiano la pizza

con un rumeno che gli fotte il figlio e la cosa non li disturba affatto.

 

Però così va la vita...le cose non soltanto succedono a prescindere

da ciò che si vuole, ma spesso anche al contrario dei nostri interessi

 

I tuoi genitori non si preoccupano perchè il rumeno è stato bocciato

varie volte etc, perchè in ottica etero la coppia gay non esiste, mentre

invece avranno aspettative sulla tua fidanzata che dovrà essere la mamma

dei loro nipotini

 

Inoltre se tuo fratello è bullizzato etc. un rumeno può sembrare una valida

protezione, rispetto ad un thailandese effeminato

 

Essere Etero comporta onori e oneri, a maggior ragione se si è fratelli maggiori

diciamo che in prospettiva dovrebbero arrivare anche gli onori

Link to comment
Share on other sites

Io penso, invece, che tu sia geloso verso tuo fratello perché gli vuoi molto bene, malgrado la difficile convivenza col suo orientamento sessuale, ed il fatto che lui si concentri maggiormente sul suo ragazzo ti ferisce.

 

Brami persino di poterne controllare la vita e le attività intime, segnali inequivocabili di un forte legame che cerchi, in parte, di insabbiare.

Non hai dettagliamente descritto il rapporto con lui, ovvero l'insieme di attività che fate insieme, o i discorsi che intraprendete, ma il tuo sfogo trasuda una netta insufficienza interattiva che, a mio personalissimo avviso, ti fa soffrire.

 

Sei terrorizzato che il compagno lo distolga completamente dal nucleo familiare e che si renda l'unica figura di riferimento, idea che avalla il fatto che la tua insoddisfazione sia nata quando costui s'è presentato nella sua vita.

Sarebbe salubre che tu ne parlassi apertamente, o prendessi coscienza di queste sensazioni. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Davvero non capisco questo modo di porsi nei confronti di qualcuno che fa una domanda, da italiani dovreste sapere il livello medio di cultura gay in un etero, sarebbe perciò auspicabile provare a far capire piuttosto che dare le solite risposte inutili e trasudanti dileggio. Se poi vi pare un troll segnalate e non rispondete.

 

Comunque anche a me dai l'impressione di un ragazzo che si sente un po' frustrato per il diverso trattamento riservato a te dai tuoi genitori, purtroppo per te sei il maggiore e se tuo fratello va pure bene a scuola il risultato è spesso quello, quindi se ti va potresti parlarne con loro in modo da ritrovare un certo equilibrio come già altri ti hanno consigliato; come detto da altri fare i turni con il letto porterebbe a riappropriarti di spazi reali e psicologici che ti sarebbero di sicuro aiuto, ora.

Per quanto riguarda essere il parafulmine dell'omofobia su tuo fratello non deve essere per nulla piacevole anche perchè a lungo andare potresti prendertela di riflesso con lui anche in modo incosciente del tipo "son problemi suoi perchè devo passarci pure io" ma non è ne colpa sua ne tua ma dei cretini omofobi. Se puoi rispondi in modo scherzoso o piccante e si spera che i soliti cretini con il tempo lascino stare la cosa.

E poi il tasto dolente: quello che tuo fratello fa con il suo ragazzo non sono e non devono essere affari tuoi, sappi che in chi si accetta il ruolo di attivo o passivo non è legato al grado di virilità mentale o rispetto ma solo a una questione di piacere. Io penso che tu gli voglia bene e pensi che per lui sia una cosa umiliante fare il passivo con il ragazzo, bè dimenticatelo non è così questo è un chiaro riflesso di una cultura etero omofoba. Sarebbe umiliante per lui sapere che il fratello lo vede con un imbecille che si sottomette fisicamente a un romeno maschile, perchè questa è la visione che ne hai e credimi, sarebbe molto più pesante per lui che sentirsi gridare "ricchiò" da uno sconosciuto.

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Ciao, spero di esserti d'aiuto.
Inizio dicendo che l'invidia tra fratelli non è mai positiva. Lui ha la sua vita e non deve rendertene conto, e questo riguarda anche il ruole che ha letto. Sono affari suoi, non tuoi e se il pensiero che lui possa essere passivo ti infastidisce (non vedo perché poi, visto che fino a prova contraria il corpo è suo) non ci pensare.
Detto questo io ti consiglio di smettere di guardare tuo fratello e inizia a concentrati su quali sono i tuoi difetti, per poterli migliorare.

L'unica cosa su cui hai il diritto di arrabbiarti è il fatto che venga usato il tuo letto.

Link to comment
Share on other sites

ma perché cazzo siete così inutilmente stronzi?

Perché l'utente ha l'eta per votare ma non ha ancora capito come ci si comporta con le persone.

Perché tutto il suo post è una lunga, arrogante e ottusa sequela di luoghi comuni.

Perché non fa nemmeno finta di entrare umilmente "a casa mia".

Perché non è qui per chiedere ma per sfogarsi e pontificare su un fratello "effeminato", presunto passivo e che lo ha probabilmente scalzato nelle simpatie famigliari (cosa tra l'altro comprensibile, se questo è il suo modo di porsi anche con gli altri membri del nucleo).

Perché ti basta leggere il post di @Rookie92, occhioni belli.

Link to comment
Share on other sites

come faccio a dire che è passivo? perchè è una checca (non ammazzatemi, non conosco altri modi più belli di dirlo e non lo dico con cattiveria) e perchè racconta a mia madre cosa combina.

lo so che vi siete arrabbiati ma non ne so nulla di gay e non posso dire queste cose ai miei amici anche perchè so tutti etero anche loro e chi meglio dei gay può rispondermi se sto parlando appunto di un fratello gay?

ma certo che mi da fastidio il fatto che gli altri mi dicono tutti ma tuo fratello è ricchiò!!! ma cosa pensate che tutti accettino con filosofia come fate voi queste critiche? io non ci riesco

sapete cosa mi fa comodo del suo ragazzo? il fatto che probabilmente almeno fisicamente può difenderlo dagli altri, se mai dovesse succedere qualcosa quando non ci sono

Link to comment
Share on other sites

Beh considera che per tuo fratello è peggio

Nel tuo caso può essere imbarazzante, lui ne

soffrirà personalmente.

 

Cioè cosa vuoi che ti diciamo?

 

Non possiamo che dirti che questo tuo imbarazzo

devi superarlo, se vuoi avere un buon rapporto con lui

Link to comment
Share on other sites

Onestamente anch'io fatico a giustificare l'acidità espressa dai commenti di alcuni utenti.

 

Passi che il topic starter sia stato maldestro nel porsi, utilizzando termini infelici e facendo tesoro di molti pregiudizi insiti nella fetta di società meno informata sul mondo LGBT, ma non percepisco né cattiveria, né omofobia.

L'ignoranza evidenziata dall'accezione scorretta di alcuni suoi termini andrebbe semplicemente debellata spiegandogli come realmente funziona.

 

Alessio, il fatto che lui sia effeminato non significa né che sia un debole, né che necessiti di protezione né che sia sessualmente passivo.

E' normale che ti urtino le domande arroganti dei vostri conoscenti, ma non potresti essere più efficace che dicendogli semplicemente che lo è e che la questione non costituisce problema alcuno, né a te né al resto del mondo.

 

Non percepisco in te la malignità e l'ottusità che contraddistinguono un vero omofobo, ed è per questo che credo che sia utile che tu rimanga sul forum, che ti informi circa la realtà del mondo gay e che possa diventare un buon alleato per tuo fratello, verso cui è evidente l'affetto che provi.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...